Faraoni se ne va

Aperto da Daniela, 09 Apr 2010, 12:25

Discussione precedente - Discussione successiva

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: genesis il 09 Apr 2010, 15:37
Come fai a bloccarli ?
Se non firmano il loro primo contratto da professionista non puoi farci nulla, non puoi obbligarli.
aveva già firmato un contratto al minimo fino a questa estate

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Citazione di: MagoMerlino il 09 Apr 2010, 15:22
Il settore giovanile della Lazio è allo sbando, non lancia campioncini, qualora ci fosse un campioncino esso se ne va, prima di essere lanciato,

Sai benissimo che questo é un argomento insostenibile.
Iniziare una frase con "qualora ci fosse" é piuttosto discutibile per convincere una controparte.
Cioé, caro mago, ti tocca sceglie.
O la Lazio non sforna campioni,
o li lascia partire.
Tenere due piedi in due staffe incompatibili nun se po.
Per rispetto dell'intelligenza di tutti.
;)

Citazione di: pantarei il 09 Apr 2010, 15:32
ecco, io pretendo da una societa' che ha grosse difficolta' economiche , che almeno blocchi i potenziali " forti " per poi poterli almeno vendere e ricavare qualcosa da reinvestire. questo e' autofinanziamento.
quindi lo staff tecnico-dirigenziale deve impedire la fuga dei giovani.
ne rinnovi magari qualcuno inutile ma il rischio d'impresa te lo impone, se ne vendi uno o due stai a cavallo. e via cosi'.

Malgrado si cerchi di allontanare la questione, sempre di soldi parliamo.
Il problema é che a noi mancano parecchie informazioni utili per avere un'idea precisa.
Possiamo soltanto avanzare ipotesi.
Ad esempio "bloccare" i potenziali forti quanto costa ?
Cioé, nessuno qui ha scritto qual'é la differenza tra domanda e offerta perché Faraoni firmi il rinnovo.
L'unica fonte che ho, tempo fa, parlando di Macheda mi disse che il MU aveva sborsato, tra le varie cose, oltre il milione di euro (non alla Lazio, ovviamente) per farlo arrivare in inghilterra.
Se le cifre sono a questi livelli, il rischio d'impresa, proprio perché la Lazio é in autogestione rischia di essere eccessivo.
Intendiamoci, é fico il ragazzino che cresce nelle giovanili e poi diventa capitano della Lazio.
Ma se per sognare questo devi far offrire contratti milionari e pluriennali a ragazzini di 17 anni il gioco rischia di non valere la candela.

A quel punto é molto più conveniente pescare in Africa, Asia o altri mercati minori.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.164
Citazione di: Pomata il 09 Apr 2010, 15:40
lo dissi a gennaio profeticamente e lo ripeto ora.

questo e' il risultato delle vicende pandev-ledesma-de silvestri. grande presidente tieni duro, ecco i risultati, ma che e' matto questo a firmare un contratto di cui rimarra' prigioniero senza possibilita' di vendita o aumenti?
mo vedemo come va co muslera e kolarov...
Vero.
I giocatori che aspirano a di puù sanno che l'unica certa e sicura possibilità che hanno è quella di liberarsi non firmando.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.482
Citazione di: gesulio il 09 Apr 2010, 15:27
non so se serve altro... questa cosa assieme alla disputa sulla fede calcistica dei familiari di faraoni o alla presunta inadeguatezza del chirurgo fornito dalla Lazio e molto altro ancora dimostra che si sta parlando senza alcuna certezza di quali siano i veri contorni di certe faccende...

l'unica verità provata, invece, è che il gestore nun ce capisce niente e combina solo casini... (cioè, intendiamoci, posso pure essere d'accordo, però cazzo so' 4 pagine che stamo a discute de che? qualcuno l'ha capito? qualcuno è veramente a conoscenza di tutti i termini della questione? mah...)

Non ti sfiora neppure l'idea che i casi di mancata disciplina possano essere > 1 ?

Io mi riferivo a Lazio Catania di quest'anno, dove al momento di essere sostituito si tolse la maglia e la gettò a terra in mezzo al campo

Questa è una certezza, alzare il polverone del "nessuno sà la verità" in un contesto in cui la società è totalmente muta su tutto non fa altro che instaurare una sorta di immunità totale a favore della società stessa

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Pomata

*
Lazionetter
* 13.856
Citazione di: italicbold il 09 Apr 2010, 15:45
Iniziare una frase con "qualora ci fosse" é piuttosto discutibile per convincere una controparte.
o li lascia partire.
;)

Malgrado si cerchi di allontanare la questione, sempre di soldi parliamo.
Il problema é che a noi mancano parecchie informazioni utili per avere un'idea precisa.
Possiamo soltanto avanzare ipotesi.
Ad esempio "bloccare" i potenziali forti quanto costa ?
Cioé, nessuno qui ha scritto qual'é la differenza tra domanda e offerta perché Faraoni firmi il rinnovo.
L'unica fonte che ho, tempo fa, parlando di Macheda mi disse che il MU aveva sborsato, tra le varie cose, oltre il milione di euro (non alla Lazio, ovviamente) per farlo arrivare in inghilterra.
Se le cifre sono a questi livelli, il rischio d'impresa, proprio perché la Lazio é in autogestione rischia di essere eccessivo.
Intendiamoci, é fico il ragazzino che cresce nelle giovanili e poi diventa capitano della Lazio.
Ma se per sognare questo devi far offrire contratti milionari e pluriennali a ragazzini di 17 anni il gioco rischia di non valere la candela.

A quel punto é molto più conveniente pescare in Africa, Asia o altri mercati minori.

si IC ma rischi pure se spendi 7 milioni per un portiere che si rivela na mezza sega.anche se spendessi 1 milioni di euro (cifra esagerata comunque ma poniamo sia vera) su 20 ragazzini (non presi a caso ovviamente) e io dico che almeno 3-4 diventano bravini e quei 20 milioni li risparmi in seguito. ma quanti soldi ha risparmiato o guadagnato la roma co un centrocampo fatto da totti,de rossi,aquilani?

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.379
Citazione di: genesis il 09 Apr 2010, 15:48
Vero.
I giocatori che aspirano a di puù sanno che l'unica certa e sicura possibilità che hanno è quella di liberarsi non firmando.

Non credo.
De Silvestri ha firmato un contratto per tre anni; se c'è riuscito lui non vedo perchè non possano farlo altri?
A 18 anni ne "sacrifichi" solo 3 per realizzare il tuo "sogno"; poi hai tutta una vita per diventare e guadagnare quello che vuoi.
Certo, poi anche i sogni hanno un prezzo ma questo è un altro topic.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.821
Mi sembra che la famiglia di Cavanda sia più laziale di quella di Faraoni . :D

Parlando seriamente : il ragazzo mi piaceva . Dopo Campoli è quello che mi sembrava più buono in prospettiva . Cmq visto che ha già rifiutato 1 contratto prima dell'infortunio il problema è PURE di soldi . Non che sia una cosa vergognosa , eh , ma qui pare che il problema sia solo morale e che la Lazio si sia disinteressato completamente del futuro del giocatore .

TheReverend92

*
Lazionetter
* 756
Citazione di: fabrizio1983 il 09 Apr 2010, 15:13
io vi dico che lo scorso anno si diceva che la lazio avesse dei giocatori fantastici...però quali di quelli giocano nel calcio professionistico? forse qualche comparsa di Mendicino
Ma ogni tuo intervento è mirato a dire che sono tutti una massa di pippe?

HAI QUALCOSA DA DIRE A PROPOSITO DEL TEMA DEL TOPIC? PERCHE' ALTRIMENTI TI RASSICURIAMO, QUI DENTRO NON ESISTE ALCUN OBBLIGO A INTERVENIRE, SPECIE SE LO SI FA PER CENSURARE INTERVENTI DI ALTRI NETTERS.

MLN.NET

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
esatto italic, il settore giovanile lo chiudi e risparmi pure. e investi in africa etc.
quanto al costo di macheda, credo che il milione sia pluriennale. faraoni credo sia su livelli anche minori. ma devi farlo, perche' quando vendi un de silvestri a 6 milioni e magari anche un diakite, ci stai dentro alla grande e li hai pure usati un paio di anni.  se non rischi non sarai mai competitivo.
qua' la storia dei rinnovi sta' diventando pesante a tutti i livelli, primavera e prima squadra. poi perdi pandev , faraoni, macheda. altri rinnovi " passionali  " negli anni passati e adesso quelli da affrontare.
il problema non e' faraoni, ma una politica societaria che moltiplica questi casi e ti svilisce il capitale tecnico.
capitera' indubbiamente anche alle altre squadre, ma non nella nostra percentuale.
metti che avevi in pugno macheda, pandev e pure faraoni. magari avevi investito sui rinnovi, ma ci sarebbe stato parecchio da lucrare.
i rinnovi vanno fatti a meta' contratto, senno' ti avvii alla remissione.
quanto vale radu adesso e quanto varrebbe rinnovato ? e se non rinnova quanto varra' a giugno 2011 ? e rinnovarlo l'anno passato, quando tutti sapevamo che il giocatore fosse di valore, quanto ti avrebbe risparmiato-fruttato ?
questo e' solo un esempio per ribadire il concetto che i tecnici devono mettere lotito in condizione di blindare quelli forti per tempo. e' il loro lavoro, vengono pagati per quello.
poi se lo hanno fatto e magari lotito ha temporeggiato, non e' dato sapere. noi facciamo i tifosi, altri i dirigenti. noi pero' vediamo che i dirigenti della lazio prendono toppe su toppe.
tornando a faraoni, se fosse stato mio figlio e se quello che ha scritto blow e' vero, avrei fatto lo stesso.
le grandi squadre hanno lo stesso medico per tutti.
non esiste l'ortopedico-primavera.
di faraoni se ne parla da almeno due anni come prospetto. sapere che lo perdi e' una sconfitta bruciante.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.482
Citazione di: Jeffry il 09 Apr 2010, 15:52
Non credo.
De Silvestri ha firmato un contratto per tre anni; se c'è riuscito lui non vedo perchè non possano farlo altri?
A 18 anni ne "sacrifichi" solo 3 per realizzare il tuo "sogno"; poi hai tutta una vita per diventare e guadagnare quello che vuoi.
Certo, poi anche i sogni hanno un prezzo ma questo è un altro topic.

De Silvestri firmò a fine 2007, quando aveva 19 anni, fino a giugno del 2010, dunque legandosi per 2 anni e mezzo, ma è fuggito da Lotito (cit.) dopo appena 1 anno e mezzo.

Chissà, magari Faraoni dopo aver assistito di persona alle varie vicende Sereni, Berni, Bonetto, Stendardo, Mutarelli, Zauri, Firmani, Manfredini, Ledesma, Pandev, De Silvestri e chissàchimescordo può aver pensato fosse meglio tirarsi tempestivamente fuori da questa Lazio ?

The Referee

Sostenitore
Lazionetter
* 4.814
a me la posizione di IB sembra la più logica.
Un giocatore di 18 o 19 anni che ha un futuro luminoso da un pezzo avrebbe salutato la Primavera.

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: italicbold il 09 Apr 2010, 15:45
o li lascia partire.
;)

Il sofismo esasperato  è ottimo per il confronto dialettico, ma non porta a risultati concreti.
Quindi per offrire concretezza a ciò che si discute, la domanda è: quali sono i giocatori lanciati dalla Lazio  nel calcio professionistico (con un numero di presenze superiore almeno a 30 per avere un dato ancora più attendibile) negli ultimi 3 anni, arruolati nella Lazio dai dirigenti di Lotito?

A mio modesto avviso è meglio usare il termine lanciato (amplia la scelta), perchè "sfornato" implica il fatto che il giocatore ha passato tutte le varie categorie nella Lazio sin dalla scuola calcio fino alla primavera. Cosa che, anche temporalmente, al momento, potrebbe non essere possibile da definire nella gestione attuale. Per cui posso a fronte di questo distinguo, azzardare a sostenere,  che il settore giovanile attuale della Lazio NON SFORNA CAMPIONI.

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Citazione di: MagoMerlino il 09 Apr 2010, 16:08
[...] il settore giovanile attuale della Lazio NON SFORNA CAMPIONI.

E allora, nel caso, che ci importa di perderli ??

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.379
Citazione di: Aquila Romana il 09 Apr 2010, 16:05
De Silvestri firmò a fine 2007, quando aveva 19 anni, fino a giugno del 2010, dunque legandosi per 2 anni e mezzo, ma è fuggito da Lotito (cit.) dopo appena 1 anno e mezzo.

Chissà, magari Faraoni dopo aver assistito di persona alle varie vicende Sereni, Berni, Bonetto, Stendardo, Mutarelli, Zauri, Firmani, Manfredini, Ledesma, Pandev, De Silvestri e chissàchimescordo può aver pensato fosse meglio tirarsi tempestivamente fuori da questa Lazio ?

Sono tutti casi distinti. Metterli in fila tutti insieme lascia il tempo che trova.
Faraoni è libero di fare quello che vuole; così come ognuno può trarre le proprie conclusione nella lettura dei fatti.
De Silvestri è fuggito da Lotito perchè abbiamo osato acquistare un giocatore come Lichtsteinr; il "lazialissimo" DS invece che accettare la sfida con lo svizzero per avvicendarsi di volta in volta sulla fascia destra s'è fatto rode, ha alzato la cresta ed ha preteso la cessione...De Silvestri...non Maicon...De Silvestri!
Per come la vedo io, uno così, è già tanto che non sia andato all'A.S. Rom!!!

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: italicbold il 09 Apr 2010, 16:13
E allora, nel caso, che ci importa di perderli ??
A parametro zero, qualcosa dovrebbe importarci.

Ma forse la Lazio attuale non ha bisogno di guadagnare soldi da investire.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.821
L'Inter ha creato un settore giovanile spaventoso . Certo , poi gli manda tutti a Genova e non si capisce a cosa sia servito il lavoro

Pomata

*
Lazionetter
* 13.856
Citazione di: Jeffry il 09 Apr 2010, 16:14
Sono tutti casi distinti. Metterli in fila tutti insieme lascia il tempo che trova.
Faraoni è libero di fare quello che vuole; così come ognuno può trarre le proprie conclusione nella lettura dei fatti.
De Silvestri è fuggito da Lotito perchè abbiamo osato acquistare un giocatore come Lichtsteinr; il "lazialissimo" DS invece che accettare la sfida con lo svizzero per avvicendarsi di volta in volta sulla fascia destra s'è fatto rode, ha alzato la cresta ed ha preteso la cessione...De Silvestri...non Maicon...De Silvestri!
Per come la vedo io, uno così, è già tanto che non sia andato all'A.S. Rom!!!

e daje su jeffrey, il rapporto di lotito verso i giocatori e' da brividi, c'abbiamo cause legali con mezza rosa. ma ste cose non succedono a nessuna squadra di serie A. dimme te una squadra che perde giocatori giovani (faraoni,kasami, macheda...) o fortissimi tipo pandev a zero. e' imperdonabile

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Citazione di: MagoMerlino il 09 Apr 2010, 16:16
A parametro zero, qualcosa dovrebbe importarci.
Ma forse la Lazio attuale non ha bisogno di guadagnare soldi da investire.

Dipende quanto costa bloccarli sti famosi fenomeni.
Dipende tutta da quanto costa.

Contenuto sponsorizzato

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
Citazione di: Jeffry il 09 Apr 2010, 16:14
e vai a dama.
stiamo difendendo l'indifendibile veramente. butti i soldi per gente come scaloni, eliseu, makinwa e potrei continuare, poi se qualcuno buono della primavera batte cassa e/o ha bisogno di cure gli rispondi picche.
faraoni s'era fatto tutte le nazionali... ma se non punti su questi su chi vuoi puntare?
c'è sempre l'ipotesi lituania, nigeria, e allora ritorno a bomba: chiudi sto caxxo de settore giovanile, a fine anno fai una bella conferenza stampa, racconti che la Lazio è peggio dell'assalto alla diligenza e per questo motivo ti trovi costretto a chiudere ed a rivolgerti presso mercati stranieri, faresti più bella figura.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.821
Citazione di: NandoViola il 09 Apr 2010, 16:23
e vai a dama.
stiamo difendendo l'indifendibile veramente. butti i soldi per gente come scaloni, eliseu, makinwa e potrei continuare, poi se qualcuno buono della primavera batte cassa e/o ha bisogno di cure gli rispondi picche.
faraoni s'era fatto tutte le nazionali... ma se non punti su questi su chi vuoi puntare?
Ma magari era lui a non volersi legare con la Lazio visto che aveva rifiutato il contratto già prima dell'infortunio

Discussione precedente - Discussione successiva