Citazione di: MagoMerlino il 09 Apr 2010, 15:22
Il settore giovanile della Lazio è allo sbando, non lancia campioncini, qualora ci fosse un campioncino esso se ne va, prima di essere lanciato,
Sai benissimo che questo é un argomento insostenibile.
Iniziare una frase con "qualora ci fosse" é piuttosto discutibile per convincere una controparte.
Cioé, caro mago, ti tocca sceglie.
O la Lazio non sforna campioni,
o li lascia partire.
Tenere due piedi in due staffe incompatibili nun se po.
Per rispetto dell'intelligenza di tutti.

Citazione di: pantarei il 09 Apr 2010, 15:32
ecco, io pretendo da una societa' che ha grosse difficolta' economiche , che almeno blocchi i potenziali " forti " per poi poterli almeno vendere e ricavare qualcosa da reinvestire. questo e' autofinanziamento.
quindi lo staff tecnico-dirigenziale deve impedire la fuga dei giovani.
ne rinnovi magari qualcuno inutile ma il rischio d'impresa te lo impone, se ne vendi uno o due stai a cavallo. e via cosi'.
Malgrado si cerchi di allontanare la questione, sempre di soldi parliamo.
Il problema é che a noi mancano parecchie informazioni utili per avere un'idea precisa.
Possiamo soltanto avanzare ipotesi.
Ad esempio "bloccare" i potenziali forti quanto costa ?
Cioé, nessuno qui ha scritto qual'é la differenza tra domanda e offerta perché Faraoni firmi il rinnovo.
L'unica fonte che ho, tempo fa, parlando di Macheda mi disse che il MU aveva sborsato, tra le varie cose, oltre il milione di euro (non alla Lazio, ovviamente) per farlo arrivare in inghilterra.
Se le cifre sono a questi livelli, il rischio d'impresa, proprio perché la Lazio é in autogestione rischia di essere eccessivo.
Intendiamoci, é fico il ragazzino che cresce nelle giovanili e poi diventa capitano della Lazio.
Ma se per sognare questo devi far offrire contratti milionari e pluriennali a ragazzini di 17 anni il gioco rischia di non valere la candela.
A quel punto é molto più conveniente pescare in Africa, Asia o altri mercati minori.