Kansas City 1927

Aperto da umanoide69, 12 Set 2011, 14:19

Discussione precedente - Discussione successiva

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
sono molto d'accordo con te, aggiungerei solo che oltre ai trainanti , ci mancano i trainati. Io sono sicuro che semmai ci fosse un personaggio "giusto" laziale (per giusto intendo belloccio, piddino, preferibilmente legato al mondo della tv o del cinema, ma non quello becero e scorreggione, quello giusto che ti fa sembrare figo a stargli dietro), a una serata cosi saremmo in 25, ci sarebbero 12 topic di distinguo, oscuramento mediatico e un forum a caso che gli spara addosso. Purtroppo è cosi.

A me tempo fa venne l'idea di prendere una videocamera e andare in giro per Roma a far vedere attraverso delle pillole video di 4/5 minuti tutti i "nostri luoghi", tutti i posti dove si è fatta la storia di 112 anni di Lazio. Ma poi ho pensato: ma a chi interesserebbe na cosa così? La metto su youtube mi faccio le mie 100/150 visualizzazioni, devo disabilitare i commenti sennò diventa una fogna, dopo 2,3,4 video ti sco.ioni e molli tutto.

Hai centrato il punto caro Warp. Molti laziali amano andare in direzione ostinata e contraria più per misurarsi il pisello in pubblico e fare sfoggio della propria intelligenza che per altro.
Molti amano far sbandare la Lazio intensa come organismo unico che comprende anche i tifosi. Farla sbandare invece di calmare un po' il proprio ego e sentirsi parte di un gruppo.
Il distinguo, hai ragione, purtroppo. il "sipperò". Che sarà anche il sale della discussione, ma quando si è in guerra o scegli di stare con gli amici oppure stai col nemico. Chi fa i distinguo sta col nemico.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: cosmo il 21 Giu 2012, 19:07
Iniziativa geniale, se si ha a che fare con i tifosi della riomma, e che ricorda il libro di barzellette di Titty patrocinato dal baffo co' la camicia co' la panza.
Il meccanismo è semplice: mutare in goliardia un fallimento e mitizzarlo. E' la regola numero uno per voltare pagina e rinnovare l'entusiasmo, oltre a fortificare il senso di appartenenza (anche) nella sconfitta.
Un po' come se ti si rompe il frigorifero e lo trasformi in una libreria: "ammazza, fico!" qualcuno ti dirà. Poi hai due frigoriferi per casa, ma intanto hai creato un trend, certo un trend da quartiere (Roma è una non città, è un quartiere gigantesco e nei quartieri i peperones vanno a nozze, perché presidiano il territorio).
Poi ci metti Mastandrea che è simpatico e fa ridere, Elio Germano che ha vinto la Palma d'oro a Cannes e Favino, il milanista che non resiste al fascino della squadra più di moda della capitale.
Niente da dire: un punto in più per loro nel tabellino.
Se ne parla anche sul topic di Zeman.
Noi, più che smontare, esorcizzare, demistificare possiamo fare altro?
Non da soli, senza volti popolari e acclamati, dalla provata simpatia. Questi sono tizi che piacciono alle mamme, che quanno li senti parlà se sente il profumo della lasagna e delle pastarelle. Poi fori de casa saranno str.onzi e magari nemmeno bravi attori, ma intanto il prodotto l'hanno venduto, veicolato.
2-0 per loro. Non sul campo e manco in classifica, ma su ste cose ce danno una pista.
Non è nemmeno colpa nostra, io non ho idea di chi - a parti inverse - avrebbe potuto leggere Lousiana 1900 (perché so'laziale e scelgo lo stato del terremoto).
Ci servirebbe John Belushi o Jack Black. Ma uno è morto e l'altro non è della Lazio.
Capite che manca il traino?
Ovvio che noi di problemi ce ne abbiamo tanti, e con la spaccatura lotitiana, il calcioscommesse e il pantone della Macron non abbiamo la mente sgombra per riderci su.
Loro hanno già tutto pronto, c'hanno gli agganci, gli editori, le tv, i paladini del calcio pulito.
Sempre su quel labile confine fra realtà e finzione, fra applauso e pernacchia.
Lavorano sulla maggioranza? no, lavorano sulla minoranza che siamo noi; pure se si inventano una caxxata, la vendono c'è poco da dire.
Hanno la mente sgombra e le spalle coperte per dedicarsi alla battuta, allo sfottò di branco che è più potente di ogni nostra singola, cinica, lucida, geniale battuta scritta qui o anche davanti un riommista durante una cena.

noi abbiamo pino insegno...

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: cosmo il 22 Giu 2012, 01:54
Hai centrato il punto caro Warp. Molti laziali amano andare in direzione ostinata e contraria più per misurarsi il pisello in pubblico e fare sfoggio della propria intelligenza che per altro.
Molti amano far sbandare la Lazio intensa come organismo unico che comprende anche i tifosi. Farla sbandare invece di calmare un po' il proprio ego e sentirsi parte di un gruppo.
Il distinguo, hai ragione, purtroppo. il "sipperò". Che sarà anche il sale della discussione, ma quando si è in guerra o scegli di stare con gli amici oppure stai col nemico. Chi fa i distinguo sta col nemico.

Sono molto d'accordo con quello che scrivi.
Nell'analisi del mondo Lazio.
Lo sono meno nell'esegesi del mondo Roma, nell'interpretazione (che anche V fa in altro topic) di questo mainstream intellettual/romanista/pidduino. Voi la vedete come una locomotiva che sta spostando la realtà trigoriana verso la conquista della città, verso l'accaparramento anche intellettuale delle forze vive dentro il raccordo anulare. Grazie anche all'arrivo merchandising del boemo.
Io la vedo come un altro, l'ennesimo, carro merci attaccato alla stessa spompata locomotiva.
Un manica di falliti che si autopompa da sola. La sinistra romana, con la sua intellighenzia derivata, se fosse conosciuta per fare delle scelte vincenti si saprebbe da tempo. Avremmo avuto Bakunin sindaco, non Alemanno. Aggregato anche alla notizia del ritorno del più fallito degli allenatori italiani, anzi manco italiani.
Il calcio ha un vantaggio rispetto alla vita reale, che i gol, volenti o nolenti non si fanno nè con le parole nè con le presentazioni dell'ennesimo best seller da cesso.

Warp

*
Lazionetter
* 12.970
la tua analisi è giusta, ma io ritengo come altri che sia questo carrozzone piddino-dandiniano a trainare il vagoncino giallarosso e non il contrario.
A me pare che la ascroma come tale non sia cosi attiva mediaticamente, mentre i suoi ambasciatori, vuoi per tifo, vuoi per interesse riescono a veicolare tutte le notizie buone e simpatiche verso di loro, facendo passare noi come i zozzi nazisti dell'Illinois.

guarda un esempio lampante del cortocircuito mediatico e informativo è il celebre pezzo di France Football su Zeman.

Questo pezzullo scritto da 2 italiani di cui uno conduttore di programma radio romanista è stato citato da tutti i media cittadini, Repubblica, Messaggero, Tempo, Corriere, e chi più ne ha più ne metta, ma, ed ecco la paraculata, parlando del pezzo come articolo di France Football non come pezzo scritto da uno di loro, che conduce una delle decine di programmi sulla roma. Per cui questa notizia ha passato il normale circolo degli addetti e la notizia era che FF ha fatto un articolo su Zeman. Il simpatizzante distratto avrà pensato "ammazza vedi vengono dalla Francia per intervistare Zeman, vedi che allora siamo importanti"

capito come funziona?

Se domani Buzzanca si vende una intervista a Lotito sulla Frankfurter Allgemeine Zeitung, nessuno a roma ne parlerebbe, tranne forse noi.

In questo modo hanno una potenza di sfondamento verso il "pubblico neutro" che noi ci sognamo e quel pubblico neutro fa girare i soldi intorno al marchio e lo rende simpatico.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.451
ib
la tua analisi è giusta, ma io ritengo come altri che sia questo carrozzone piddino-dandiniano a trainare il vagoncino giallarosso e non il contrario.
A me pare che la ascroma come tale non sia cosi attiva mediaticamente, mentre i suoi ambasciatori, vuoi per tifo, vuoi per interesse riescono a veicolare tutte le notizie buone e simpatiche verso di loro, facendo passare noi come i zozzi nazisti dell'Illinois.

guarda un esempio lampante del cortocircuito mediatico e informativo è il celebre pezzo di France Football su Zeman.

Questo pezzullo scritto da 2 italiani di cui uno conduttore di programma radio romanista è stato citato da tutti i media cittadini, Repubblica, Messaggero, Tempo, Corriere, e chi più ne ha più ne metta, ma, ed ecco la paraculata, parlando del pezzo come articolo di France Football non come pezzo scritto da uno di loro, che conduce una delle decine di programmi sulla roma. Per cui questa notizia ha passato il normale circolo degli addetti e la notizia era che FF ha fatto un articolo su Zeman. Il simpatizzante distratto avrà pensato "ammazza vedi vengono dalla Francia per intervistare Zeman, vedi che allora siamo importanti"

capito come funziona?

Se domani Buzzanca si vende una intervista a Lotito sulla Frankfurter Allgemeine Zeitung, nessuno a roma ne parlerebbe, tranne forse noi.

In questo modo hanno una potenza di sfondamento verso il "pubblico neutro" che noi ci sognamo e quel pubblico neutro fa girare i soldi intorno al marchio e lo rende simpatico.

Daccordo su tutto ad esclusione di quello che ho evidenziato!  i soldi del pubblico neutro li possono sognare,non hanno un appeal che possa portare un non-tifoso delle merde a comprare una maglia piscio-ruggine,anzi pure loro,se possono comprano tarocco.

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
ecco, questo è il punto su cui riflettere.

però partiamo da un dato di fatto, è dagli anni '80 che è iniziata questa pratica, dai tempi di batista joao servo de farcao, eppure quando abbiamo voluto/potuto noi le nostre soddisfazioni ce le siamo levàte, avoja se ce le siamo levàte... e non basta nessun carrozzone cultural-politico-economico-sportivo ad invertire le forze, non quelle in campo, bensì quelle del campo. che è il luogo dirimente di tutta sta giostra e lo sarà sempre.

faccio un ipotesi iperbolica: prendiamo, di riffa o di raffa, sti famosi 4 campioni dell'apocalisse, ed una juve distratta in CL ci lascia vincere il nostro, inaspettato, terzo scudetto.

ecco, quel giorno su, Elio Germano, Valerio Mastandrea, KC1927, Gasparri, Marra, Costanzo, Baldini, Baldissoni, Mensurati e compagnia cantante, ce piscio sopra. certo rimane in piedi il problema di come siamo trattati dai media e sui media, vecchi e nuovi, soprattutto in certi ambienti (e questo lo riconosco a V.).

ma li la reazione deve venire da tutto il mondo Lazio, società in testa, che, remunerando bene uno squalo, comincia a rintuzzare quando serve, a correggere quando serve, a riequilibrare quando serve; lo stesso comiciamo a farlo tutti, nel nostro piccolo (alla macchinetta del caffè qui in ufficio, ad esempio), ognuno portando il suo mattoncino alla causa.

usiamo il sarcasmo, che non ci manca, ridicolizziamoli davanti agli altri tifosi, ricordiamogli chi sono, gli scandali in cui sono incappati pure loro in passato, il fatto che hanno ammazzato e dileggiato per decenni un ragazzo romano padre di famiglia, costringendo il figlio di notte a cancellare scritte vergognose.

conosco tifosi delle strisciate che al loro tavolo a volte mi fanno accomodare, mi/ci riconoscono un minimo di nobiltà, che non riconoscono a loro, sboroni e cialtroni conclamati, con i piedi sul tavolo e le caccole ad arrotondarsi tra le dita.

su la testa Laziali, di strada da fare ce n'è tanta, ma veniamo da lontano, noi, e sappiamo che gli Appennini valgono le Alpi.

Warp

*
Lazionetter
* 12.970
Le nostre vittorie tuttavia ce le hanno sempre sporcate, costringendoci quasi a giocare in difesa anche in quei casi.
Prendi gli ultimi derby. Alla fine si parlava sui giornali "non sportivi" (parliamo solo di quelli perchè tanto quelli strettamente sportivi non contano una minchia e non li legge nessuno se non gli ultras) più che della partita le discussioni riguardavano i buu a giuan, l'espulsione a franco, il rigore che non c'era, quello che c'era, per non citare il celebre attacco di repubblica "è stato il derby dell'indagato Mauri" il derby di Delio Rossi si sono inventati la leggenda della pisciata nella fontana, il braccio di di canio, quando vinciamo noi si parla sempre d'altro.

Anche quando abbiamo vinto lo scudetto ricordo di ragazzi anche su Lazionet che raccontavano di come nottetempo gli avessero rubato le bandiere o le sciarpe, bruciato gli striscioni sui balconi, e lasciamo perdere cosa successe l'anno dopo con quartieri dove per settimane i laziali venivano regolarmente menati, senza che nessuno si sia mai occupato della vicenda, sgomberando quei bivacchi serali e notturni. Se l'avessero fatto i laziali una cosa simile.

Dovremmo essere anche noi con l'aiuto della società a dover fare di più, ma guarda che è dura. I cosiddetti VIP si nascondono perchè non fa bene alla carriera mostrare la propria Lazialità.Stiamo messi male da questo punto di vista.

Meno male che poi c'è il campo :D e da 2 anni abbiamo ripreso a stargli regolarmente sopra tutto l'anno e speriamo che duri a lungo.

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
perfetto nando.
Le nostre vittorie tuttavia ce le hanno sempre sporcate, costringendoci quasi a giocare in difesa anche in quei casi.
li sta il limite, oltre quello tecnico della squadra, di questa società.

non stanno sul pezzo, sul territorio, non hanno il polso esatto di quello che succede.
e quando devono rimandare la palla dall'altra parte, si rinchiudono nell'orto del Getsemani, ma tanto te trovano lo stesso.

faccio una riflessione: dopo il secondo derby vinto, ero uno dei 7.000 a Formello, la cosa che mi ha colpito di più è stata la completa disorganizzazione ed incapacità di incanalare quell'entusiamo contagioso e renderlo memorabile.

so entrati in campo, due mimose alle tifose, 4 autografi, 'na corsetta, poi la partitella di mezz'ora e via sotto la doccia.

io avrei tirato fuori e fatto girare il cavallo di Troia dai magazzini e c'avrei messo dentro Manzini con Olympia, avrei fatto entrà i bambini in campo (Formello ne era invasa) a palleggiare con Hernanes, Klose & company.

quell'entusiamo andava centuplicato.

lo sai com'è finita?
tutti in macchina in coda chilometrica a sentì radio6, che ce raccontava che stavamo tutti in macchina in coda chilometrica a sentì radio6.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: arturo il 22 Giu 2012, 11:03
Daccordo su tutto ad esclusione di quello che ho evidenziato!  i soldi del pubblico neutro li possono sognare,non hanno un appeal che possa portare un non-tifoso delle merde a comprare una maglia piscio-ruggine,anzi pure loro,se possono comprano tarocco.

Che è secondo me la cosa fondamentale.
Si, vabbè, ma la Dandini, mi ci gioco le palle di V. non ha mai fatto vende una maglietta di Totti che è una.
Ma davvero pensate che l'intellighenzia di sinistra, quella che vive nel quadrilatero Via Carini-Villa Sciarra, se va a comprà la maglietta di Gago perchè c'è stato l'articolo di France Football ?
L'ho detto sono la generazione più sconfitta della storia di questo paese, gente che se sta attaccà a una frase di Assunta Almirante su Zingaretti e si sta masturbando ossessivamente per questo. Per dire.
Le magliette di Totti si vendono nei centri outlet della Bufalotta, dove i Dandini, i Mastrandrea non ci metterebbero piede neanche sotto tortura, se non per girare un film neo neo realista. E alla Bufalotta se vedono il grande fratello non TG Parlamento.
Zeman è l'ultimo metadone a cui possono rifarsi. Metadone scaduto, da vent'anni.

Krypto

*
Lazionetter
* 1.151
perfetto nando.
Prendi gli ultimi derby. Alla fine si parlava sui giornali "non sportivi" (parliamo solo di quelli perchè tanto quelli strettamente sportivi non contano una minchia e non li legge nessuno se non gli ultras) più che della partita le discussioni riguardavano i buu a giuan, l'espulsione a franco, il rigore che non c'era, quello che c'era, per non citare il celebre attacco di repubblica "è stato il derby dell'indagato Mauri" il derby di Delio Rossi si sono inventati la leggenda della pisciata nella fontana, il braccio di di canio, quando vinciamo noi si parla sempre d'altro.

Anche quando abbiamo vinto lo scudetto ricordo di ragazzi anche su Lazionet che raccontavano di come nottetempo gli avessero rubato le bandiere o le sciarpe, bruciato gli striscioni sui balconi, e lasciamo perdere cosa successe l'anno dopo con quartieri dove per settimane i laziali venivano regolarmente menati, senza che nessuno si sia mai occupato della vicenda, sgomberando quei bivacchi serali e notturni. Se l'avessero fatto i laziali una cosa simile.
Non sono d'accordo con te, loro hanno provato a sporcare i momenti belli ma non ci sono riusciti, almeno visto
dal mio punto di vista, il punto di vista di una che non è nata con la passione della Lazio ma ha imparato ad amarla.
Io sono venuta in Italia nel 2000 non conoscenvo la Lazio e l'ascorropoli1927, ho vissuto la festa dei tifosi Laziali a Roma, mi ricordo il barista a piazza bologna laziale sfegatato che ci ha offerto da bere perché eravamo greche, non capivo il collegamento. Di loro non c'era traccia, erano nascosti.
Poi ho visto come hanno festeggiato quelli l'anno dopo, trasformando il quartiere in un circo, tutto tranne
una finestra con una bandiera della Lazio e quanto gli faceva male, è rimasta sempre là a ricordagli
quello che non potranno mai essere.

:since

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: Krypto il 23 Giu 2012, 10:47
Non sono d'accordo con te, loro hanno provato a sporcare i momenti belli ma non ci sono riusciti, almeno visto
dal mio punto di vista, il punto di vista di una che non è nata con la passione della Lazio ma ha imparato ad amarla.
Io sono venuta in Italia nel 2000 non conoscenvo la Lazio e l'ascorropoli1927, ho vissuto la festa dei tifosi Laziali a Roma, mi ricordo il barista a piazza bologna laziale sfegatato che ci ha offerto da bere perché eravamo greche, non capivo il collegamento. Di loro non c'era traccia, erano nascosti.
Poi ho visto come hanno festeggiato quelli l'anno dopo, trasformando il quartiere in un circo, tutto tranne
una finestra con una bandiera della Lazio e quanto gli faceva male, è rimasta sempre là a ricordagli
quello che non potranno mai essere.

:since

er barista ce stava a provà :)

Centurio

*
Lazionetter
* 20.566
Citazione di: NandoViola il 22 Giu 2012, 12:12

lo sai com'è finita?
tutti in macchina in coda chilometrica a sentì radio6, che ce raccontava che stavamo tutti in macchina in coda chilometrica a sentì radio6.

:lol:

Contenuto sponsorizzato

bellodecasa

*
Lazionetter
* 2.282
Avanti un altro tra i loro tifosi "vip", in questo caso però ultras da tastiera (nei commenti):
http://www.forza-roma.com/1614/vola-il-titolo-della-roma-nel-nome-di-soros

Che poi sarebbe anche questo (leggete anche gli altri suoi commenti su sto sitarello demmè):
http://blog.libero.it/ANTILAZIO/commenti.php?msgid=11384776&id=297849#comments

Sto fenomeno ha invaso ultimamente  vari forum, con commenti irripetibili sulla nostra LAZIO e sul caso Mauri!
Chi sarà?:http://www.mymovies.it/cast/?id=57453

Ce l'ha scritto in faccia!:D
Idiotina a dosaggi massicci :D
:asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: bellodecasa il 23 Giu 2012, 22:55
Avanti un altro tra i loro tifosi "vip", in questo caso però ultras da tastiera (nei commenti):
http://www.forza-roma.com/1614/vola-il-titolo-della-roma-nel-nome-di-soros

Che poi sarebbe anche questo (leggete anche gli altri suoi commenti su sto sitarello demmè):
http://blog.libero.it/ANTILAZIO/commenti.php?msgid=11384776&id=297849#comments

Sto fenomeno ha invaso ultimamente  vari forum, con commenti irripetibili sulla nostra LAZIO e sul caso Mauri!
Chi sarà?:http://www.mymovies.it/cast/?id=57453

Ce l'ha scritto in faccia!:D
Idiotina a dosaggi massicci :D
:asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm

Dio mio che stomaco che c'hai pe entrà la dentro: ma per i disgraziati come me che c'hanno filtri vari sul pc aziendale, puoi svelare l'identità della merda in questione?

bellodecasa

*
Lazionetter
* 2.282
Dai,e' facile, ultimamente ha anche lavorato con Woody Allen, e' diventato "attore" impegnato! :D

JSM

*
Lazionetter
* 1.670
Peccato, quell'attorucolo non lo facevo così collione!

Io di Kansas City 1927 (ma fanno riferimento a "Un americano a Roma", vero? fare riferimento a Bianciardi per loro sarebbe troppo) avrò letto un articolo. Non mi ha fatto una grande impressione dal punto di vista letterario. E' la solita fuffa in stile Johnny Palomba (che è molto più bravo) e ricalca il modello di scrittura del genere che Culicchia sperimentò nei primi anni '90. Ovviamente c'è l'uso di questo neoromanesco, che fa una tristezza infinita.

Ma secondo voi quanti sono spinti verso la riomma perché è la squadra che annovera tra i suoi tifosi la Dandini e la sua compagnia di giro? Ma in effetti chi se la fila la Dandini, che ha realizzato il più grande flop televisivo della primavera 2012? Queste cose potranno fare effetto sui quattro tristoni che si credono intellettuali perché leggono Margaret Mazzantini, vedono i film di Ozpetek e votano PD. Gente che crede di essere nel solco della storia anche quando è palesemente dimostrato che la storia è andata da tutt'altra parte da tempo immemore.
Tra questo stronzismo della sinistra e il becerismo della destra, quasi quasi preferisco il secondo. Almeno è meno ipocrita.

(Scusate lo sfogo, ma sono avvelenato: non ho mai sopportato la stupidità)

hankmoody

Visitatore
Peccato, quell'attorucolo non lo facevo così collione!

Io di Kansas City 1927 (ma fanno riferimento a "Un americano a Roma", vero? fare riferimento a Bianciardi per loro sarebbe troppo) avrò letto un articolo. Non mi ha fatto una grande impressione dal punto di vista letterario. E' la solita fuffa in stile Johnny Palomba (che è molto più bravo) e ricalca il modello di scrittura del genere che Culicchia sperimentò nei primi anni '90. Ovviamente c'è l'uso di questo neoromanesco, che fa una tristezza infinita.

Ma secondo voi quanti sono spinti verso la riomma perché è la squadra che annovera tra i suoi tifosi la Dandini e la sua compagnia di giro? Ma in effetti chi se la fila la Dandini, che ha realizzato il più grande flop televisivo della primavera 2012? Queste cose potranno fare effetto sui quattro tristoni che si credono intellettuali perché leggono Margaret Mazzantini, vedono i film di Ozpetek e votano PD. Gente che crede di essere nel solco della storia anche quando è palesemente dimostrato che la storia è andata da tutt'altra parte da tempo immemore.
Tra questo stronzismo della sinistra e il becerismo della destra, quasi quasi preferisco il secondo. Almeno è meno ipocrita.

(Scusate lo sfogo, ma sono avvelenato: non ho mai sopportato la stupidità)

La Dandini ha perso la sua ragione di esistere televisivamente da quando il sommo (ahimé riomico pure lui, ma glielo si perdona) Corrado Guzzanti si è messo in proprio... gli ultimi programmi della Dandini sono di una tristezza infinita (e ahimé, lo dico con la morte nel cuore, persino Elio e le Storie Tese da qualche anno a questa parte stanno su una bruttissima china...)

dice: e che c'entra la rioma? che ne so, cazz me frega a me della rioma.  :asrm

JSM

*
Lazionetter
* 1.670
Citazione di: hankmoody il 24 Giu 2012, 01:05
La Dandini ha perso la sua ragione di esistere televisivamente da quando il sommo (ahimé riomico pure lui, ma glielo si perdona) Corrado Guzzanti si è messo in proprio... gli ultimi programmi della Dandini sono di una tristezza infinita (e ahimé, lo dico con la morte nel cuore, persino Elio e le Storie Tese da qualche anno a questa parte stanno su una bruttissima china...)

dice: e che c'entra la rioma? che ne so, cazz me frega a me della rioma.  :asrm

Sono totalmente d'accordo. E assolvo anche io Corrado Guzzanti per la sua insana passione, perché ancora è molto bravo. Elio in effetti tra i dandiners mi pare un pesce fuor d'acqua: lui non fa parte di quella risma. Che c'è andato a fare?

Ma infatti: che ce frega a noi della rioma!

Contenuto sponsorizzato

PicchioMontesacro

*
Lazionetter
* 2.073
Sono daccordo  con  molte  delle  vostre opininioni.E`  evidente  la  disparita`  di  trattamento  mediatico  e  non  solo,vedasi  il  pompaggio  giornaliero, spesso  basato  su  menzogne  o  sul  nulla.In  una  nazione normale, un  club  calcistico con  la  situazione  finanziaria  del  trigoria,  sarebbe  fallito  per  molto  meno.La mia  speranza  comunque   la  baso  sulle  parole  di  Italicbold "Il calcio ha un vantaggio rispetto alla vita reale, che i gol, volenti o nolenti non si fanno nè con le parole nè con le presentazioni dell'ennesimo best seller da cesso." Appunto....rioma  merda  a  tutti loro.

bellodecasa

*
Lazionetter
* 2.282
corrado guzzanti (volutamente minuscolo) su Aniene 2 ci ha infilato questo personaggio (Luco), che e' il classico esempio della loro malsana goliardia.
Come in tantissimi altri casi, sarei stato curioso di vedere al contrario,  e cioe' che un nostro comico o personaggio pubblico (gasparri style)li perculava in tale modo,cosa sarebbe potuto succedere, doveva espatriare!
Ma gia' so' che questo non succedera' mai, perche' anche questa e' ringraziando Dio un'altra differenza tra NOI e loro.
Guzzanti fa' parte ne piu' e ne meno della compagnia di giro e del prototipo di comico radical-chic peperonico. :stop

P.s.
Che poi guarda caso ha lavorato con quello di cui sopra in boris, sara' un caso... :asrm

Discussione precedente - Discussione successiva