Citazione di: arkham il 28 Giu 2012, 09:52
Ma quale altro topic! E' proprio questo il tema di QUESTO topic.
Essere della rioma è un plus, essere della Lazio non lo è. A volte è addirittura un minus.
Conosco la famiglia Ferilli, Sabrina era una tiepida tifosa laziale, come quasi tutta la sua famiglia.
Gli è stato detto che era meglio se fosse stata romanista.
E' stata creata ad uso e consumo di un popolo.
'sticazzi, direte voi, e in fondo io pure.
Però è il meccanismo che facciamo finta di non vedere.
Ancora co' sta storia delle differenze, che noi semo mejo e loro so' merde.
A parte che non è questo il punto, vi do una notizia: i tifosi dell'Avellino, si sentono i migliori del mondo. Quelli del Livorno pure. E non ho controllato, ma mi sa che pure gli ultras dello Juve Stabia rivendicano diversità e superiorità.
Quando abbiamo finito di farci le pipp.e fra di noi, sarebbe interessante capire perchè tutta questa superiorità, altrità, mejità, non fa presa. Non ha appeal pubblicitario. Non ha appeal sui nuovi tifosi.
Se pensate a questo quando cercate gli sceicchi in giro per il mondo, o meglio ancora i cavalieri bianchi vagamente laziali col veliero all'orizzonte, potete pure capire perchè dalle nostre parti non ce guardano manco col binocolo.
O pensate che Lotito sia perculato perchè è buffo?
La mancanza di rispetto che hanno costantemente nei confronti del Presidente della Lazio, che certo non è peggio di mister proseguisce col cappello da giullare) è una cosa mai vista prima.
Sabatini quando stava con noi era uno oscuro sfruttatore de ragazzini negri, mo' è il miglior dirigente del calcio italiano.
Con la soffiata sulla massoneria alle iene a noi c'avrebbero ricoperto di merda.
E non è perchè sono di più, che sono nei posti strategici. Nei posti strategici, spesso e volentieri, ci stanno i nostri e il risultato non cambia.
Poi per carità, se volete continuare a metterla sul piano della coattitudine romanara e Marionesca e della superiorità papalina e bigiarelliana, per me possiamo pure continuare.
Però uno come Pikkio, per dirne una, manco se volesse arriverebbe ad un certo pubblico.
Palomba e KC1927 stanno lì a riscrivere la storia de 'na stagione demmerda che sarà ricordata come epica.
non te incazza'

guarda che dici le istesse cose mie
a me l'idea della
superiorità me fa cacare: io ho specificato che mi sento
altro da loro
e la parola altro comprende anche aspetti peggiori dei loro, se vogliamo
la subalternità della quale tu parli, e che qualcuno (vero est?!) ha confuso con il
sentirsi inferiori, ma che così non è, si riassume in un teorema, quindi
il teorema è che loro, non potendo anticipare più di tanto la loro fondazione, non essendo riusciti ad inglobarci e farci sparire seppur aiutati da un regime, avendo vinto uno scudetto grazie a tale regime del quale loro stessi si vergognano, ed avendo vinto complessivamente meno di noi, ovvero di quelli de
undiciannidebbi', non riescono a capire come possano esistere ancora i Laziali
ed ogni anno, ogni fallimento, ogni avverarsi dell'eterno dilemma, aumentano la dose di medicine che debbono ingurgitare per non cadere nell'incubo
tutta la sovrastruttura
dandinica (citazioni negli show, gruppi musicali sul palco del primo maggio, attori che si scoprono romoletti, politici, professoroni con la sciarpetta che passano dai problemi dei balcani all'acquisto di marchigno) serve solo a loro
serve a loro
serve a loro, non a noi
serve a loro crearsi 'sto mondo mediatico/spettacolistico pieno de bu.f.f.oni, cialtroni, gente che solo nei film de ozpetek la trovi nella realtà, gente che utilizza anche le tragedie, i drammi (il lavoro, le occupazioni, la fame nel mondo, le guerre) per presentarsi co' la sciarpetta ar collo, gente che utilizza lo scranno conquistato per altri motivi (un programma tv, floris, o una cattedra o una rivista, lucio caracciolo) per mettere un po' di roma e sbeffeggiare la Lazio
per loro noi siamo un INCUBO
un perenne, gelido, incontrollabile INCUBO
fanno di tutto per sminuirci:
seriebbi', grazieLotito, Lazio, scommesse, burini, trattorepoi basta 'na coppetta italia, una supercoppa a pechino, l'acquisto di klose e cisse', una EL conquistata e loro ripiombano nel dramma
"ma come fanno a resiste?" se chiedono sempre, e mettono in campo sempre maggiori armi
ma 'ste armi a noi ce fanno 'na bella, sugosa, duratura pippa
a loro servono per conquistare nuovi scherani, nuovi mercenari (diciamocelo: chi diventa tifoso a 30 anni provenendo da altre squadre o città è 'no schifoso venduto), e fare numero
ammucchia gasperi'
in questo io rivendico la NECESSITA' di essere meno di loro
(
meno inteso come meno esposti, ma non come numero, sul quale ci sarebbe da discute)
certo, non bisogna sparire, anzi, bisogna raccogliere nuove forze: quelle interne ad ogni famiglia (figli, nipoti di Laziali DEBBONO essere Laziali), ma anche nuova linfa: extracomunitari, anzi, nuovi-italiani, ecco me piace de più, ed un ritorno del BURINO, che io adoro
lasciamoje lucio caracciolo: ma chi se lo incula 'sto pipparolo bleso che leggono in 13 e ripiamose
remigio cocchiaroli, fu romolo, da priverno