Il buon Cristian è un bravo calciatore, e dopo la brutta storia del contratto ha dimostrato a più riprese il proprio attaccamento alla maglia.
Anche il modo in cui sta in campo mi piace, generoso, mai una parola fuori posto, mai un comportamento deprecabile in campo, si vede che dà tutto.
Questo però non può escludere l'idea che il nostro possa lasciare il posto in cabina di regia a qualcun altro, e non credo che chi la pensa così odi il giocatore o gli manchi di rispetto.
Personalmente, sono curioso di vedere se davvero Hernanes può svolgere quel ruolo, che non potrebbe mai interpretare come fa Ledesma, ma lo interpreterebbe da Hernanes.
E non credo neanche che i due non possano coesistere, con compiti diversi per Cristian: tutto dipenderà dall'atteggiamento che la squadra avrà in campo.
Io ci spero molto in un miglioramento della qualità di gioco, e se questo passa dallo sgravare di compiti di regia Ledesma ben venga.
Questo non vuol dire che Cristian non sia un giocatore importante nell'economia della squadra nel corso della stagione.
Occorre, a mio avviso, affrancarsi dall'idea di 11 titolari e gli altri in panca ad ammuffire, è una mentalità obsoleta: in questo l'ambiente sarà a mio avviso importante. (

)
La stagione sarà lunga e massacrante, ci sarà bisogno di tutti.
(Centrocampo titolare della Lazio di Eriksson? Ce n'erano 6-7 per 4-5 posti, e chi si sedeva in panca meritava di giocare quanto gli altri. Mutatis mutandis, le cose così andrebbero viste)