Ledesma

Aperto da cielobiancoblu, 12 Lug 2012, 20:28

Discussione precedente - Discussione successiva

cielobiancoblu

*
Lazionetter
* 2.412
Sentite la conferenza stampa...non vi accontentate di leggerne un sunto. Quando risponde alla domanda su un possibile trasferimento: Orgoglio !!!!!!!! Non dico altro! Altro che er cappetano..... sentitela e ve se riempie er core......
:since

flaccoflamini

Visitatore
Citazione di: cielobiancoblu il 12 Lug 2012, 20:28
Sentite la conferenza stampa...non vi accontentate di leggerne un sunto. Quando risponde alla domanda su un possibile trasferimento: Orgoglio !!!!!!!! Non dico altro! Altro che er cappetano..... sentitela e ve se riempie er core......
:since

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491

hankmoody

Visitatore

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.124
Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Noto però che parecchi netter non vedono l'ora di vedero in panca o via dalla Lazio.
Ne rispetto i giudizi, ognuno vede il calcio a modo suo. 
Per me oltre all'affetto che ho maturato per lui in tanti anni di battaglie in campo, un giocatore granitico, costante, sempre al suo posto, uno che non ha mai tirato indietro la gamba e ne ha mai fatto il piagnone o la star. Sempre vicino al compagno in difficoltà. Una persona seria e di indubbia professionalità.
Soprattutto mi pare però anche uno dei giocatori tatticamente più intelligenti dalla seria A, dinamico o non dinamico, veloce o non veloce. Ma probabilmente è l'affetto che mi lega a lui che me lo fa vedere più forte di quello che è.
Aver letto certo commenti però mi ha messo una certa tristezza.
"La Lazio è il mio posto nel calcio"
Grazie Cri' quando l'ha scritta m'hai fatto veni' un brivido forte.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Ledesma è Laziale dentro più di altri Romani.

se fossi petkovic la priam maglia da titolare sarebbe per lui

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Citazione di: Ranxerox il 12 Lug 2012, 22:19
Noto però che parecchi netter non vedono l'ora di vedero in panca o via dalla Lazio.
Ne rispetto i giudizi, ognuno vede il calcio a modo suo. 
Per me oltre all'affetto che ho maturato per lui in tanti anni di battaglie in campo, un giocatore granitico, costante, sempre al suo posto, uno che non ha mai tirato indietro la gamba e ne ha mai fatto il piagnone o la star. Sempre vicino al compagno in difficoltà. Una persona seria e di indubbia professionalità.
Soprattutto mi pare però anche uno dei giocatori tatticamente più intelligenti dalla seria A, dinamico o non dinamico, veloce o non veloce. Ma probabilmente è l'affetto che mi lega a lui che me lo fa vedere più forte di quello che è.
Aver letto certo commenti però mi ha messo una certa tristezza.
"La Lazio è il mio posto nel calcio"
Grazie Cri' quando l'ha scritta m'hai fatto veni' un brivido forte.
Tutto bello e tutto giusto, ma non dimenticare che se fosse stato per lui si sarebbe svincolato a 0 alla Pandev nel 2009.
È stata la sentenza diversa a lasciarlo dov'è, altro che posto nel calcio...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cielobiancoblu

*
Lazionetter
* 2.412
Citazione di: JSV23 il 12 Lug 2012, 22:50
Tutto bello e tutto giusto, ma non dimenticare che se fosse stato per lui si sarebbe svincolato a 0 alla Pandev nel 2009.
vedi quale è il problema della brutta comunicazione societaria......guarda che era ben diversa la causa e i tempi . Tanto è vero che se voleva avrebbe aspettato la fine del contratto per andarsene e non avrebbe firmato un rinnovo de cinque anni. La sua era solo una forzatura per accordi non rispettati....

Io rispetto comunque il tuo pensiero de fratello laziale ma me stupisco.....in un calcio de gente corrotta e senza sentimenti scrivere quello che hai scritto de ledesma me pare stonato
comunque te invito a sentire .....

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: JSV23 il 12 Lug 2012, 22:50

Non attacco mai a buffo la Società e Lotito, molte cose buone sono state fatte in condizioni oggettivamente difficilissime e le premesse per migliorare ci sono tutte.
Questo ai miei occhi concede un credito a lotito che magari in altre condizioni non avrei. concesso.
Cionostante sarebbe miope non vedere anche la marea di cazz.ate che ha fatto Lotito in ragione del suo carattere così particolare.
La storia dei rinnovi  di Pandev e di Ledesma così come il mancato inserimento di Peruzzi nei quadri tecnici della società sono solo alcune di queste. Per giudicare però bisognerebbe sapere esattamente come stavano le cose.
A me Ledesma non mi ha mai dato l'impressione di essere un opportunista che lega ogni ragionamento ai soldi o al tornaconto personale. Lotito spesso si.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.623
Citazione di: Ranxerox il 12 Lug 2012, 23:16
Non attacco mai a buffo la Società e Lotito, molte cose buone sono state fatte in condizioni oggettivamente difficilissime e le premesse per migliorare ci sono tutte.
Questo ai miei occhi concede un credito a lotito che magari in altre condizioni non avrei. concesso.
Cionostante sarebbe miope non vedere anche la marea di cazz.ate che ha fatto Lotito in ragione del suo carattere così particolare.
La storia dei rinnovi  di Pandev e di Ledesma così come il mancato inserimento di Peruzzi nei quadri tecnici della società sono solo alcune di queste. Per giudicare però bisognerebbe sapere esattamente come stavano le cose.
A me Ledesma non mi ha mai dato l'impressione di essere un opportunista che lega ogni ragionamento ai soldi o al tornaconto personale. Lotito spesso si.
Forse perché Ledesma ha parlato raramente (in pubblico) , lo ha fatto per lui il suo simpaticissimo agente che minacciava la cessione al grande Betis di Siviglia l'anno nel qui stavamo per fare la Champions qualche giorno prima del preliminare , per continuare poi con la richiesta di rinnovo ogni anno e una volta che Lotito si decise a rinnovare il contratto decidere unilateralmente di chiudere il discorso contratto perché voleva cambiare aria .
Ha fatto quasi lo stesso percorso di Pandev , che anzi , aveva rotto le palle molto meno prima della richiesta di rescissione . La sua fortuna è stata quella di rimanere alla Lazio con Lotito che non si è mai deciso a comprare giocatori che si giocassero il ruolo con lui .
Lotito non è un'idealista e questo lo abbiamo capito , ma manco lo è Ledesma e l'ha dimostrato nel corso degli anni (ricordo pure di una patetica lettera di sua moglie alla Gazzetta).
Ringraziamo Ledesma per la serietà in campo e per il suo rendimento costante (anche se a me non piace) , pero' da qui a farne un simbolo della Lazialità scusate ma non ci sto .

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Ledesma e' uno di quei giocatori che incarnano lo spirito del giocatore della Lazio. Per me.
Uno che la maglia se la sente cucita addosso.
Puo' non piacere, ma fino ache non ne trovate uno mejo, io me caco sotto a pensa' che la Lazio gioca senza Cristian.
Giudicarlo per la vicenda con la societa' senza sapere tutti i risvolti e' difficile e non e' neanche giusto.
E non dimentico di ringraziare per tutta la vita Edy Reja che me l'ha ridato, se no, non lo so 'ndo stavamo.
Il mio capitano.

Contenuto sponsorizzato

valpa62

*
Lazionetter
* 4.301

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Splash21 il 12 Lug 2012, 23:30
Forse perché Ledesma ha parlato raramente (in pubblico) , lo ha fatto per lui il suo simpaticissimo agente che minacciava la cessione al grande Betis di Siviglia l'anno nel qui stavamo per fare la Champions qualche giorno prima del preliminare , per continuare poi con la richiesta di rinnovo ogni anno e una volta che Lotito si decise a rinnovare il contratto decidere unilateralmente di chiudere il discorso contratto perché voleva cambiare aria .
Ha fatto quasi lo stesso percorso di Pandev , che anzi , aveva rotto le palle molto meno prima della richiesta di rescissione . La sua fortuna è stata quella di rimanere alla Lazio con Lotito che non si è mai deciso a comprare giocatori che si giocassero il ruolo con lui .
Lotito non è un'idealista e questo lo abbiamo capito , ma manco lo è Ledesma e l'ha dimostrato nel corso degli anni (ricordo pure di una patetica lettera di sua moglie alla Gazzetta).
Ringraziamo Ledesma per la serietà in campo e per il suo rendimento costante (anche se a me non piace) , pero' da qui a farne un simbolo della Lazialità scusate ma non ci sto .

Ti ripeto, sarebbe opportuno sapere effettivamente come stavano le cose e magari gli impegni non scritti che c'erano tra Ledesma e Lotito o Pandev e Lotito.
Non ho mai fatto simboli di Lazialità con nessun giocatore tanto che sulle mie maglie non ho mai fatto mettere il nome di nessun giocatore.  Ha sempre contato sempre e solo la maglia, non chi la indossava.
Lotito problemi di rinnovo contrattuale ce li ha avuti un po' con tutti: giocatori (anche con Rocchi per dire, un'altra colonna della Nostra), allenatori, personale di staff, sponsor e questo probabilmente è dovuto alla sua abitudine di dover tirare la corda in ogni situazione ed ad ogni costo. Magari il rinnovo o l'adeguamento a Pandev e Ledesma glie lo aveva garantito in fase di acquisto per convincerli a venire, tenendo presente che in quei momenti alla Lazio i giocatori prendevano mediamente molto meno degli altri delle altre squadre di pari livello. Forse il problema era proprio il venir meno ad "accordi informali" già presi. Ma sono solo mie ipotesi non suffragate dai fatti, quindi lasciano il tempo che trovano.
Quello che è certo è che la riconoscenza non è proprio la virtù principale del Presidente.

Neal

Sostenitore
Lazionetter
* 2.755
Leggo che molti sono informatissimi sullle vicende contrattuali di ogni calciatore.
Io continuo a non saperne abbastanza e guardo solo i comportamenti in campo: Cristian Ledesma è il capitano che ho sempre desiderato per la mia Lazio.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.623
Ranxerox , ma che c'entra Lotito ? Stiamo discutendo di Ledesma , no? Premesso che io mister lazialità lo abborro proprio come denominazione , usando i vostri parametri (in cui vostri significa di quelli che vedono in Ledesma la lazialità) lo trovo irrispettoso nei confronti di Rocchi che Ledesma venga considerato il maggior rappresentante laziale e non ho mai capito perché a Ledesma venga perdonato quasi tutto con un "non sappiamo quello che è successo" , e potrei pure essere d'accordo , mentre dall'altra parte a Rocchi non viene perdonato niente (il famoso senatore , filosocietario perché una volta disse che la rosa era buona etc etc) .
Parlando semplicemente di calcio per me Rocchi ha contribuito di più nella storia della Lazio e quindi non vedo nessun motivo plausibile per sentirsi rappresentato meglio da Ledesma , ma come ho già scritto io questi ragionamenti li capisco poco . Per me la lazialità la rappresentano quelli che indossano la maglia , poi posso sentirmi rappresentato da qualche giocatore di più sopratutto per quello che mi fa vivere sul campo (per dire ho avuto l'avatar di Pandev e fino a qualche tempo fa ero un discepolo di Zarate) , mentre trovo difficile vedersi rappresentato da un giocatore che fa il mediano/regista :DD (al massimo si potrei essermi sentito rappresentato dopo il gol nel derby) .
Tutto questo ragionamento nel dire che non trovo motivi plausibili né per assegnare il premio "mister Lazialità" , né per dare tale ipotetico premio a Ledesma che oltre a quello che ho già scritto in campo ricopre un ruolo poco accattivante (non so che aggettivo usare).

Citazione di: Neal il 12 Lug 2012, 23:58
Leggo che molti sono informatissimi sullle vicende contrattuali di ogni calciatore.
Io continuo a non saperne abbastanza e guardo solo i comportamenti in campo: Cristian Ledesma è il capitano che ho sempre desiderato per la mia Lazio.
Cosa ha in più di 1 Mudingayi ?

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.073
Citazione di: Splash21 il 12 Lug 2012, 23:30
Esatto, c'è da dire però che a parte boh, gigi riva che rifiutò le big per restare al cagliari, di bandiere non ne vedo. Totti, Del Piero e Zanetti per restare han preso e prendono ingaggi milionari, lo stesso Rocchi ha rotto più volte le scatole per rinnovi a salire. Ormai questo tipo di attaccamento è il massimo a cui possiamo ambire.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
se non era per il giudice sarebbe andato via a parametro 0.. a me quell'episodio ha dato molto fastidio..

Contenuto sponsorizzato

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Il buon Cristian è un bravo calciatore, e dopo la brutta storia del contratto ha dimostrato a più riprese il proprio attaccamento alla maglia.
Anche il modo in cui sta in campo mi piace, generoso, mai una parola fuori posto, mai un comportamento deprecabile in campo, si vede che dà tutto.

Questo però non può escludere l'idea che il nostro possa lasciare il posto in cabina di regia a qualcun altro, e non credo che chi la pensa così odi il giocatore o gli manchi di rispetto.
Personalmente, sono curioso di vedere se davvero Hernanes può svolgere quel ruolo, che non potrebbe mai interpretare come fa Ledesma, ma lo interpreterebbe da Hernanes.
E non credo neanche che i due non possano coesistere, con compiti diversi per Cristian: tutto dipenderà dall'atteggiamento che la squadra avrà in campo.

Io ci spero molto in un miglioramento della qualità di gioco, e se questo passa dallo sgravare di compiti di regia Ledesma ben venga.
Questo non vuol dire che Cristian non sia un giocatore importante nell'economia della squadra nel corso della stagione.
Occorre, a mio avviso, affrancarsi dall'idea di 11 titolari e gli altri in panca ad ammuffire, è una mentalità obsoleta: in questo l'ambiente sarà a mio avviso importante. (:roll:)
La stagione sarà lunga e massacrante, ci sarà bisogno di tutti.

(Centrocampo titolare della Lazio di Eriksson? Ce n'erano 6-7 per 4-5 posti, e chi si sedeva in panca meritava di giocare quanto gli altri. Mutatis mutandis, le cose così andrebbero viste)

Neal

Sostenitore
Lazionetter
* 2.755
Citazione di: Splash21 il 13 Lug 2012, 00:13
Cosa ha in più di 1 Mudingayi ?

copio-incollo quello che scrissi molto tempo fa

Classico giocatore che o si ama o si odia: io lo amo.

Perché:
Non perde mai un contrasto e i rimpalli sono quasi sempre suoi (e con le sue percentuali non è fortuna). Quando la difesa è pressata la soluzione è sempre: palla a Ledesma, magari poi sbaglia il passaggio ma con palla lontana dall'area o in zone coperte dai difensori.
Gioca davanti l'area, ovvero nella zona più pericolosa del campo, tocca una marea di palloni ma abbiamo preso pochissimi gol su suoi errori. I compagni lo sanno e quando sono in difficoltà lo cercano e lo trovano sempre.

Con i piedi non è malaccio. Tanti passaggi sbagliati, certo, ma anche tanti assist.
Ovvio che giocare con Mauri che corre e detta il passaggio non è come giocare con Gonzalez che, per carità, per correre corre ma in che direzione non è dato saperlo.
(e purtroppo, al momento, anche tra Rocchi e Cisse...).

Non si ferma mai. Anche questo non è legato alla fortuna, i giocatori infortunati sono sempre gli stessi (e non penso a Del Nero ma a gente tipo Favalli). Questo vale non solo per problemi legati al fisico del calciatore (guai muscolari o ai legamenti) ma anche ai traumi. Cristian affronta l'avversario nel miglior modo possibile.
Ha la sensibilità per anticipare di una frazione di secondo l'impatto e posizionarsi per non perdere palla o non farsi male. Esiste al riguardo uno studio di una qualche accidenti di università anglosassone (tipo massachusetts, famo a fidasse) che dimostra la correlazione tra infortuni e tempi di reazione. E anche per questo non perde i contrasti.

L'atteggiamento in campo: ineccepibile. Mi ricorda uno dei pochissimi calciatori che ho invidiato ai romoletti: Di Bartolomei.

Infine, anche se è la cosa meno importante per un calciatore, è una brava persona.
(anche se, per me, magari venisse alla Lazio un simpaticone come Ibrahimovic)
Il suo mestiere e la famiglia, beneficenza fatta sottovoce, iniziative per i tifosi. Lontano anni luce da veline e mutande griffate in vista.
E poi la sua frase "La Lazio è il mio posto nel calcio".

Ci ha anche regalato lo scaldabagno contro le cacche...
Cos'altro deve fare per piacervi, vi deve spicciare casa la domenica sera?

PS i suoi corner fanno veramente schifo.

Discussione precedente - Discussione successiva