Citazione di: dani2110 il 10 Lug 2010, 09:31
Da quello che so io,hai fatto delle precisazioni inesatte.
1)Ovviamente per ottenere la tua tessera i tuoi dati passeranno per la questura che dovrà controllare i tuoi requisiti,ma non è che poi in questura verrà creato una datebase con tutti i nominativi dei tifosi.Proprio per il diritto alla privacy questi dati dopo un tot di giorni verranno distrutti e questo l'ha spiegato Canigiani in uno dei suoi innumerevoli interventi.
2)Onestamente non ho capito quello che hai scritto.
3)Sbagliato.Il chip ha una portata di rintracciabilità di pochi metri...è lo stesso chip che l'Atac usa nei suoi abbonamenti ed è lo stesso chip che è presente nel Telepass.Quindi è rintracciabile solamente quando tu,volontariamente,compi l'azione di avvicinarlo al tornello per passare...solo in quel momento il potere oscuro di Greyskull può individuarti...basta baggianate sulla rintracciabilità della tessera del tifoso please.
1) Non verrà creato nessun database e tutti i dati verranno distrutti? Ahahahah, si vede che hai poco a che fare con le questure, nell'ingenua convinzione (permettimi questa che vuole essere solo una constatazione, non un insulto) che finché ci si comporta bene non si ha nulla da temere.
Ma perché tu pensi davvero che, ad esempio, in Italia le intercettazioni avvengono solo dietro regolare permesso del gip? Forse hai seguito poco il processo telecom.
Guarda, io credo che questo governo stia facendo uno scandalo per tutelare i suoi interessi, ma se pensi che in Italia le misure di controllo vengano usate solo contro mafiosi e criminali ti sbagli di grosso. Ricordati sempre da dove veniamo...
2) Che mentre ora per darti un DASPO ci deve essere una sentenza di un giudice, come ogni pena che si rispetti in uno Stato di Diritto, da oggi sarà la discrezionalità della polizia a decidere. Cioè la polizia può decidere a suo giudizio se tu sei una persona pericolosa e quindi da allontanare dallo stadio. E' un potere che la polizia non dovrebbe avere, se non negli stati fascistoidi. Per le pene ci sono i giudici dopo un regolare processo che prova l'atto criminoso. Altrimenti è una misura arbitraria e autoritaria.
3) Sul chip pensi davvero che sia rintracciabile solo dai tornelli? Mi spiace, ma non è così. Quando un dispositivo è rintracciabile, vuol dire che ne esiste uno che lo rintraccia. E l'area che rintraccia dipende dal dispositivo stesso... fatti due conti.
E pur rimanendo nel tuo esempio: metti che davanti ai tornelli si verificano incidenti per colpa degli ultrà brutti e cattivi. Tu sei lì a fare la fila per entrare pacificamente allo stadio. Vieni segnalato come presente e parte in causa. Ti danno il DASPO. Senza ragione.