La Curva si scioglie?

Aperto da Lazioinvantaggio, 09 Lug 2010, 18:51

Discussione precedente - Discussione successiva

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.876
Citazione di: dani2110 il 11 Lug 2010, 20:50
Cosa vuoi che ti dica?Non vuoi fare la tessera del tifoso?Non farla...io di certo non ci prendo le provvigioni.
Infatti io non la farò ma non pretendo di imporre a nessuno di seguire il mio modo di agire
Citazione di: dani2110 il 11 Lug 2010, 20:50Quello che posso dirti è che trovo ridicolo il fatto di fare il "dispetto" a chissà chi solo perchè questa carta è apparentemente imposta...a mio avviso nella vita di tutti i giorni ci costringono a fare cose ben più ingiuste.
Se fossimo in forum sull'istruzione pubblica potrei raccontarti come stanno uccidendo la scuola pubblica ma siamo in un forum di calcio e si parla di Lazio e di calcio
Per quanto riguarda il Daspo secondo me bisogna fare chiarezza perchè qui è convinzione comune che un giorno il poliziotto X si alza male la mattina,prende per l'orecchio il primo che passa e gli infligge senza motivo il provvedimento
Vallo a dire agli aquilani che sono stati mazzolati ben bene
...non è cosi eh...La percentuale di Daspati in Italia in primis è un numero quasi ridicolo (Canigiani da Guido riportò la statistica e parlava di neanche 5000 soggetti in tutta Italia)
e per un numero "ridicolo" si arma tutto questo abaradan della carta di credito del tifoso?
ed inoltre la percentuale di "veri" innocenti tra questi,a mio avviso non arriva neanche all'1%
fosse anche lo 0,001% ci sarebbero 5 persone ingiustamente punite
...fare giurisprudenza su Stefano Gugliotta perdonatemi ma è da ottusi...
io ci vedo benissimo e ben oltre il mio naso

Vieni con me in tribuna centrale a Brescia ad urlare Forza Lazio? Se lo fai ti pago io il biglietto!

dani2110

*
Lazionetter
* 25.300
Infatti io non la farò ma non pretendo di imporre a nessuno di seguire il mio modo di agireSe fossimo in forum sull'istruzione pubblica potrei raccontarti come stanno uccidendo la scuola pubblica ma siamo in un forum di calcio e si parla di Lazio e di calcioVallo a dire agli aquilani che sono stati mazzolati ben benee per un numero "ridicolo" si arma tutto questo abaradan della carta di credito del tifoso?fosse anche lo 0,001% ci sarebbero 5 persone ingiustamente puniteio ci vedo benissimo e ben oltre il mio naso

Vieni con me in tribuna centrale a Brescia ad urlare Forza Lazio? Se lo fai ti pago io il biglietto!
Mah...io evito di risponderti perchè a mio avviso il 90% delle tue risposte non centrano niente con quello che ho scritto...con tutto il rispetto sia ben chiaro.

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Ognuno la vede a modo suo, però io sono contro questa tessera, già il fatto stesso che sto andando a vedere la mia squadra in santa pace, e in un certo senso devo chiedere il permesso alla questura e aspettare 10-15 giorni, non ho nulla da nascondere, ma da qui ad essere controllato così, come un galeotto, è una gran cazzata.
Gli stadi piano piano si svuoteranno, e il cacio italiano finirà sempre di più nel baratro, ma ovviamente siamo in Italia, una cosa seria mai.

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Più che altro, leggendo i vostri post , noto che se è davvero così, l'efficacia di questa tessera in effetti è praticamente nulla. E io che pensavo fosse una cosa "all'inglese" :roll: (no, non so che metodo hanno usato gli inglesi.. so che gli hooligans sono spariti e gli stadi sono comunque pieni!) 
Quanto alla schedatura però, farne una questione di princìpio dittatoriale quando in effetti ci controllano in ogni modo, mi pare un po' un'arrampicata sugli specchi onestamente. Non me ne intendo molto di Daspi o provvedimenti strettamente legali, posso solo dire che
personalmente sarei favorevolissima a farmi schedare se avessi la garanzia di poter entrare allo stadio a godermi la partita in santa pace e tifare senza timore di essere vittima di, o coinvolta in, tafferugli o anche solo in cori  che niente hanno a che vedere col tifo.
Ovviamente questa famigerata tessera comunque va migliorata..sia per i problemi logistici che porta in termini di reperibilità, sia perchè o la fanno tutti o non la fa nessuno, sennò non ha senso imho. Nonostante tutto resta il fatto che se con questa tessera il tifo ostile  violento e razzista sparisce dalla nostra curva,anche se solo per "dispetto" , e non per efficacia del provvedimento, io sono contentissima.Perchè secondo me è vero che anche il tifo fa la sua parte nel rendimento della squadra (non a caso abbiamo fatto  meglio fuori casa quest'ultimo campionato) e soprattutto perchè anche se si tratta di una minoranza,comunque con quella minoranza si identifica, in generale, il tifoso laziale. E se se ne vanno, magari sparirà anche questo sgradevolissimo luogo comune.Almeno lo spero.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sslmcm

*
Lazionetter
* 59
Come facilmente prevedibile la notizia dell'assenza del tifo organizzato per la Lazio (e a quanto pare anche per altre squadre) è stata accolta con soddisfazione e giubilo da alcuni utenti di questo che da sempre rappresenta un forum o una comunità antagonista e controcorrente che, da "lazio.niet" a "mylotito.net" si è sempre contraddistinta per l'odio politico e il rancore verso il movimento ultras in generale e verso i gruppi della nord in particolare.
Probabilmente la tanto discussa tessera del tifoso frutto dell'ingegno del ministro Maroni, (a quanto pare anche esso distante dalla linea politica del forum, ma ciò nonostante accolta con successo e entusiasmo da non pochi utenti che con soddisfazione dichiarano di sottoscriverla.) è riuscita a eliminare il fenomeno ultras in buona parte degli stadi italiani
Dunque il defilarsi del tifo organizzato, esclude uno degli alibi principali a cui si sono appellati lotito e lotitiani la scorsa stagione (è la prima volta in assoluto a mia memoria che un presidente di una squadra di serie A affibia la causa delle sue fallimentari scelte ai suoi tifosi e all'imponderabile quando tutti considerano il tifoso un patrimonio da difendere e non da criminalizzare o usare come mezzo per avere introiti regalando abbonamenti) e a onor del vero numeri alla mano non sembra che la Lazio sia stata mai lasciata sola nelle varie trasferte (Udine-Bologna-Genova-Palermo-Livorno) nonostante l'andamento vomitevole della squadra.
A questo punto, secondo l'assioma lotitiano la totale assenza di "ambiente" unito alla campagna acquisti  (?) sorprendente promessa, dovrebbero portare a risultati oggettivamente favorevoli che sono curiosissimo di verificare.
Non posso non essere in sintonia con chi dichiara "la lazio non è degli ultras e della curva", peccato che probabilmente queste belle e giuste parole non si concretano nella realtà, in quanto è palese che l'ambiente in cui gioca la Lazio senza il tifo e il calore della sua curva sarebbe simile a quello di Cittadella o all'Albinoleffe per la serie "....FAREBBERO TUTTI SILENZIO...." di bergamasca concezione (è un noto motto della nord atalantina).
Ciò lo testimonia la assoluta assenza di bandieroni, striscioni, cori, incitamento (anche fischi e insulti all'avversario) provenienti da altri settori che a stento si alzano in piedi durante la partita (prima c'era qualcuno che si infervorava a contestare i contestatori ora nemmeno questo in quanto il 99% dello stadio è ostile al presidente Montemario inclusa (vedi episodi di tentata aggressione dello scorso anno)).
Spero di essere smentito dai fatti, ma dubito che gli altri settori (distinti e tevere) possano creare un tifo decente considerando anche che la "spinta euforica" del mercato lotitiano sarà pari a 0,01% (questo non perchè il tifo degli ultimi anni sia stato da "Bombonera" ma si passerebbe da un livello medio-basso a sprazzi simbiotico all'andamento della squadra a un livello di tifo praticamente inesistente da "ambiente ostile" a "non ambiente").
Stesso dicasi per le trasferte, mi chiedo quanti cuccioloni e famiglie muniti di tessera si presenteranno nei settori ospiti di Bergamo-Brescia-Lecce-Napoli-Verona-Udine-Palermo-Cagliari a sostenere una squadra (che si spera almeno) di media classifica (dopo tutto la tessera serve proprio a questo!!!).

Potrei essere smentito (e ne sarei felice) se ci fosse un minimo di collaborazione e organizzazione da parte di tutti, basta tirare fuori i soldi risparmiati dall'abbonamento da discount e creare bandieroni o ideare coreografie, alzarsi dai seggiolini (chi si vuole vedere la partita seduto può farlo sul divano di casa!!!) e partecipare ai cori.
Credo siano cose fattibili visto che d'ora in poi sarete esenti dall'arduo compito di verificare la conformità costituzionale di striscioni, coreografie, pseudo ululati, magliette, tatuaggi ecc...
L'unica cosa che non mi auguro è il ripristino degli striscioni autocelebrativi "orgogliosi di lotito" e roba simile... sarebbe la dimostrazione del detto "quando il gatto non c'è i topi ballano"

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
La curva non si scioglie,si scioglie il gruppo che la gestiva.I gestori,se lasceranno veramente la curva,cosa a cui io non credo assolutamente,daranno la possibilità di ripopolarla a persone che hanno più voglia di tifare e meno caxx per la testa.

Sogno una curva che si riempe di gioia ed emozioni,sana,libera,colorata;nessun porto franco,nessuna politica,nessuna srl.Nessun "controllo"(già,a proposito di controlli e di libertà....).
Pazienza se il tifo sarebbe meno organizzato,meno intonato;certo più nervoso,o addirittura isterico.

Ma non temere,durerà poche giornate,poi saranno di nuovo  tutti lì.
L'ambiente resterà sempre quello,ma non credo questo abbia mai inciso nè mai inciderà, se non un pizzico, sulle fortune sfortune della nostra Divina.

Concordo.

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695

ah, questi comunisti!

Citazionea "mylotito.net"

Credo che tu il forum lo legga davvero poco :lol: :lol:

alepiz

*
Lazionetter
* 357
Anche se ancora non ci credo... (a volte ritornano)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: sslmcm il 12 Lug 2010, 01:15
Come facilmente prevedibile la notizia dell'assenza del tifo organizzato per la Lazio (e a quanto pare anche per altre squadre) è stata accolta con soddisfazione e giubilo da alcuni utenti di questo che da sempre rappresenta un forum o una comunità antagonista e controcorrente che, da "lazio.niet" a "mylotito.net" si è sempre contraddistinta per l'odio politico e il rancore verso il movimento ultras in generale e verso i gruppi della nord in particolare.
Probabilmente la tanto discussa tessera del tifoso frutto dell'ingegno del ministro Maroni, (a quanto pare anche esso distante dalla linea politica del forum, ma ciò nonostante accolta con successo e entusiasmo da non pochi utenti che con soddisfazione dichiarano di sottoscriverla.) è riuscita a eliminare il fenomeno ultras in buona parte degli stadi italiani
Dunque il defilarsi del tifo organizzato, esclude uno degli alibi principali a cui si sono appellati lotito e lotitiani la scorsa stagione (è la prima volta in assoluto a mia memoria che un presidente di una squadra di serie A affibia la causa delle sue fallimentari scelte ai suoi tifosi e all'imponderabile quando tutti considerano il tifoso un patrimonio da difendere e non da criminalizzare o usare come mezzo per avere introiti regalando abbonamenti) e a onor del vero numeri alla mano non sembra che la Lazio sia stata mai lasciata sola nelle varie trasferte (Udine-Bologna-Genova-Palermo-Livorno) nonostante l'andamento vomitevole della squadra.
A questo punto, secondo l'assioma lotitiano la totale assenza di "ambiente" unito alla campagna acquisti  (?) sorprendente promessa, dovrebbero portare a risultati oggettivamente favorevoli che sono curiosissimo di verificare.
Non posso non essere in sintonia con chi dichiara "la lazio non è degli ultras e della curva", peccato che probabilmente queste belle e giuste parole non si concretano nella realtà, in quanto è palese che l'ambiente in cui gioca la Lazio senza il tifo e il calore della sua curva sarebbe simile a quello di Cittadella o all'Albinoleffe per la serie "....FAREBBERO TUTTI SILENZIO...." di bergamasca concezione (è un noto motto della nord atalantina).
Ciò lo testimonia la assoluta assenza di bandieroni, striscioni, cori, incitamento (anche fischi e insulti all'avversario) provenienti da altri settori che a stento si alzano in piedi durante la partita (prima c'era qualcuno che si infervorava a contestare i contestatori ora nemmeno questo in quanto il 99% dello stadio è ostile al presidente Montemario inclusa (vedi episodi di tentata aggressione dello scorso anno)).
Spero di essere smentito dai fatti, ma dubito che gli altri settori (distinti e tevere) possano creare un tifo decente considerando anche che la "spinta euforica" del mercato lotitiano sarà pari a 0,01% (questo non perchè il tifo degli ultimi anni sia stato da "Bombonera" ma si passerebbe da un livello medio-basso a sprazzi simbiotico all'andamento della squadra a un livello di tifo praticamente inesistente da "ambiente ostile" a "non ambiente").
Stesso dicasi per le trasferte, mi chiedo quanti cuccioloni e famiglie muniti di tessera si presenteranno nei settori ospiti di Bergamo-Brescia-Lecce-Napoli-Verona-Udine-Palermo-Cagliari a sostenere una squadra (che si spera almeno) di media classifica (dopo tutto la tessera serve proprio a questo!!!).

Potrei essere smentito (e ne sarei felice) se ci fosse un minimo di collaborazione e organizzazione da parte di tutti, basta tirare fuori i soldi risparmiati dall'abbonamento da discount e creare bandieroni o ideare coreografie, alzarsi dai seggiolini (chi si vuole vedere la partita seduto può farlo sul divano di casa!!!) e partecipare ai cori.
Credo siano cose fattibili visto che d'ora in poi sarete esenti dall'arduo compito di verificare la conformità costituzionale di striscioni, coreografie, pseudo ululati, magliette, tatuaggi ecc...
L'unica cosa che non mi auguro è il ripristino degli striscioni autocelebrativi "orgogliosi di lotito" e roba simile... sarebbe la dimostrazione del detto "quando il gatto non c'è i topi ballano"

Bah.. hai scritto una serie senza senso di cazzate in libertà.. Libertà che questo forum ti offre tranquillamente senza peraltro metterti all'indicesu una 'bacheca delle merde'..

Almeno un grazie?

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: sslmcm il 12 Lug 2010, 01:15[...]
Ti rispondo su questo spazio. Le cazzate che scrivi sono sotto gli occhi di tutti.
E' di pochi giorni fa un sondaggio su Lotito che ha visto circa il 60% di voti contrari all'attuale Presidenza. E questa sarebbe "mylotito.net".
E proprio ieri la "comunità antagonista e controcorrente che, da "lazio.niet" a "mylotito.net" si è sempre contraddistinta per l'odio politico e il rancore verso il movimento ultras in generale" è rientrata dopo aver partecipato ufficialmente per l'ennesima volta ad una manifestazione Ultras, sia pure non da gruppo Ultras quali non siamo.

Tuttapposto, me pare.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.379
....

Mi sembra che non conosci questo luogo virtuale. E' evidente.
Forse non lo leggi come si deve. O più semplicemente non sei in grado di capirlo.
Così come, credo, non conosci neppure il mondo ultrà. Magari sarò smentito ma tessera del tifoso o meno la curva nord allo stadio continuerà ad andare.
Vediamo...

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Cercherò di dare fondo tutta la mia onestà dicendo che
L'unico motivo che mi fà rallegrare dell'abbandono della Nord è che fosse politicamente schierata a destra.
L'unico.
Farei commenti di tutt'altra natura se non fosse così.

Credo tuttavia che una interpretazione interessante di quanto stà accadendo non si possa fare usando la Logica.
Logica, nei cui confronti non nutro la ben che minima fiducia.
La Logica produce ragionamenti frutto dell'abitudine, della consuetudine.
Viviamo la nostra vita in un meccanismo perfetto in cui le nostre identità sociali combaciano perfettamente a quelle di consumatori.
I consumatori hanno collezioni di tessere. Perchè consumano e sono fidelizzati.

Molti sono sopettosi, leggo, sospetto che si fonda su un senso di intrusione e di controllo.
Mi solleva l'idea che questo accada.
Significa che le emozioni ancora hanno luogo e non sono state esiliate completamente.

Presto però, il clamore sarà soppiantato dall'abitudine.
Il tempo aiuterà ad addolcire la pillola, e tutto verrà assorbito, diventando semplice, rassicurante, normalità.
Perchè gli individui cosa chiedono??
Chiedono rassicurazione alle proprie paure.
Paure che tuttavia non potranno mai essere rassicurate davvero.
Perchè è la vita stessa ad essere insicura.
Non resta loro dunque che accontentarsi di ciò che è resta, un feticcio, un simulacro della sicurezza.
E' su questi processi inconsci colletivi che si costruiscono le adesioni ad un sistema politico-economico.
Sulla gestione e la guida di questi che si costruisce il consenso ed il controllo.

Vedrete, presto verrà accetata quietamente l'unica lettura Possibile. La maggiore.
passerà alla storia come l'ennesimo cambiamento inevitabile di una società che progredisce. Che và avanti.

E non resterà che crederci.
Perchè dubitare del senso di ciò che ci accade intorno è da sempre fatica di pochi.
Perchè esclude.
Ed essere esclusi è frustrante.
Chi resisterà??
Mi chiedo.
La risposta io, già la conosco.

Contenuto sponsorizzato

Lazioinvantaggio

*
Lazionetter
* 2.094

1) Ognuno ha giustamente le sue idee, ma come si fa a definire questo un forum "Lotitiano"?

2)E' vero, il clima sarà molto diversi sia in casa che in trasferta, anche se io questo "grande sostegno" che
la Curva ha dato alla Lazio non lo vedo da anni ormai.

3)Quanto alla tessera del tifoso, credo che sarà più un fastidio che altro. Ma onestamente a me tutta questa differenza non la fa...andrò ad abbonarmi come sempre.

4)Le sensazioni sono più che giustificate, ma come fai a sapere già che la Lazio avrà una squadra da mezza classifica se va bene?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Caro sslmcm, come si fa a proavre rispetto per se stessi quando si apre bocca e je se da' fiato senza neanche aver letto quello di cui si parla?
Vorrei imparare, perche' invece quando sono tentato di farlo io mi blocco per la vergogna.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633

A tutte le baggianate che mi sono cimentato a leggere non credo sia il caso di rispondere in maniera approfondita.

Quoto solamente questo rigo, per me indicativo, e che meriterebbe la pubblicazione, oltre che delle foto delle coppe, anche le foto di Petrucci e Chinaglia.

Tra poco sarai senza curva, ma credo tu sia pure senza squadra per la quale tifare, e da tempo.
Spero che i nuovi interessi che andrai a curare possano essere esternati in maniera pacifica.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
si sciolgono perchè sono finiti i bonus. Le collette , i giornalini , non bastano piu'.

Quale miglior occasione della tdt per spostare l'attenzione ?

dai su , aprite gli occhi.

Staranno sempre tutti li '  tessera o no , ma per "colorare" la curva servono fondi....

Ammetterlo vorrebbe dire ammettere che in passato c'era chi foraggiava.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: zaradona il 12 Lug 2010, 09:34
si sciolgono perchè sono finiti i bonus. Le collette , i giornalini , non bastano piu'.

Quale miglior occasione della tdt per spostare l'attenzione ?

dai su , aprite gli occhi.

Staranno sempre tutti li '  tessera o no , ma per "colorare" la curva servono fondi....

Ammetterlo vorrebbe dire ammettere che in passato c'era chi foraggiava.

Offri una lettura Parziale. Che si concentra sul Finanziamento alle Curve.
Non si capisce cosa c'entri questo con la Tessera del Tifoso.
Tuttavia suggerisci di aprire gli occhi.
E di vedere, finalmente, ciò che vedi tu.
MI sembra pubblicità ingannevole.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Kim Gordon il 12 Lug 2010, 09:57
Offri una lettura Parziale. Che si concentra sul Finanziamento alle Curve.
Non si capisce cosa c'entri questo con la Tessera del Tifoso.
Tuttavia suggerisci di aprire gli occhi.
E di vedere, finalmente, ciò che vedi tu.
MI sembra pubblicità ingannevole.

ma quale pubblicita' ingannevole? è il pensiero di una persona , mica il comunicato di una categoria. Quello è ingannevole.

Dico che , e l'ho scritto , non potendo dire che sono finiti gli incentivi , ammettendo che in passato ne hanno usufruito , dirottano la colpa sulla tdt.

La volpe l'uva non la prende perchè non ci arriva , mica perchè è acerba.

Contenuto sponsorizzato

Karl-Heinz87

*
Lazionetter
* 1.614
Confermo la mia poca tolleranza(io non odio nessuno) per il "movimento" ultras, che è quanto di più lontano dall' ordine e dalla disciplina esista. Di destra o di sinistra che siano.
La logica ultras è la medesima dell' animale che segna il proprio territorio e lo difende da "assalitori" esterni. Peccato che nessuno dei componenti della curva sia di razza canina. Se poi la stessa curva si definisce "di destra", l' aporia tra la "destra" e il loro disordine comportamentale è ancora più evidente.
Si dovrebbe utilizzare la testa anche solo per onorare Chi quella testa ce l ha donata.

Detto questo, l' unica cosa che condivido di sscml è quando si auspica il tifo da parte di altre zone dello stadio.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
e tranne quelli soggetti a provvedimenti , saranno tutti li' .

Discussione precedente - Discussione successiva