Citazione di: Svennis il 22 Ago 2012, 13:13
dresda anche qui li buttano, sono dei barbari
quanto ti capisco
mia suocera ha un giardino con un orto e al suo compleanno le ho regalato dei semi di zucchina
li ha piantati e sono venuti dei fiori spettacolari, li abbiamo colti la scorsa domenica.
quando si è resa conto che ero interessato ai fiori mi ha visto come un marziano
appena tornati a casa abbiamo fatto una pizza con le zucchine le alici e i fiori di zucca
di una bontà unica
la ricetta dei fiori di zucca ripieni è di mia nonna 
Animali, li buttano, ma come si fa.
e' molto simile alla ricetta della mia di nonna, solo che lei non ci metteva la cannella.
Madonna quanto amo i fiori di zucca
una volta ne ho rubati da una pianta che stava nel giardino di una casa ai margini della pista ciclabile che porta a est di Dresda, lungo l'Elba.
Non essendo merce pregiata non è fregato un cacchio a nessuno e non mi sono beccato la classica schioppettata dopo il fatidico HALT!
Io ci faccio (quando li ho) il risotto, ne soffriggo un paio insieme alle cipolle, poi dopo aver tostato il riso metto una zucchina grattuggiata fina e un po' di timo, alla fine durante la mantecatura ci metto ancora un po' di fiori tagliati molto sottili e decoro il piatto con qualche altro fiore filiforme.
Tempo fa', sempre in questo topic credo, parlai di come trattano i carciofi.
Una vera bestemmia.
Ieri sono andato in banca per discutere un paio di cosette per conto di mia moglie (è lei quella ricca, cit.) e la consulente aveva sulla scrivania un bel bouquet di fiori con un carciofo in mezzo