Cucinare

Aperto da Boom!, 11 Mag 2012, 22:07

Discussione precedente - Discussione successiva

white-blu

*
Lazionetter
* 17.071
si fa con acqua frizzante  oppure con la birra rigorosamente entrambe freddissime .....

Voi come la fate ?  :p

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: white-blu il 20 Ago 2012, 12:07
Esistono vari modi di fare la pastella
si fa con acqua frizzante  oppure con la birra rigorosamente entrambe freddissime .....

Voi come la fate ?  :p

La seconda che hai detto, ma non ho mai fatto caso al freddo
viene favolosa lo stesso :)

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: PabloHoney il 20 Ago 2012, 12:00
Per me vanno bene tutte e due le opzioni
la mia email e' nel profilo :)

In realtà non posso inviare allegati dalla mail del profilo
me la devi inviare in pvt.
:))

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: Dresda_BiancoBlu il 20 Ago 2012, 13:13
In realtà non posso inviare allegati dalla mail del profilo
me la devi inviare in pvt.
:))

hai un pvt :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

castroman77

*
Lazionetter
* 1.049
come si fa la scaloppina ai funghi, c'ho i funghi e le scaloppine di vitello. vorrei evitare la farina, fatemi evitare la farina perche dovrei comprare una busta grande solo per fare ste scaloppine, non mi sembra il caso. vorrei farle buone pero. non mi consigliate cose che poi viene una schifezza

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: castroman77 il 21 Ago 2012, 04:26
come si fa la scaloppina ai funghi, c'ho i funghi e le scaloppine di vitello. vorrei evitare la farina, fatemi evitare la farina perche dovrei comprare una busta grande solo per fare ste scaloppine, non mi sembra il caso. vorrei farle buone pero. non mi consigliate cose che poi viene una schifezza

non hai un vicino di casa che ti presta mezzo bicchiere di farina?
(che poi mica e' come il latte che va a male dopo qualche giorno)
cia' Pablo :)

porgascogne

Visitatore
Citazione di: castroman77 il 21 Ago 2012, 04:26

se c'hai il cuscus a portata di mano, ficcane un par d'etti nel tritatutto e polverizzalo

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: porgascogne il 21 Ago 2012, 09:01
se c'hai il cuscus a portata di mano, ficcane un par d'etti nel tritatutto e polverizzalo

Cioe'... nun c'ha la farina, c'ha er cuscu'???!!!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

castroman77

*
Lazionetter
* 1.049
ma infatti... ho messo acqua (per ammorbidire, quantita' giusta da evaporarsi completamente a fine cottura), funghi, un po' d'olio ed aceto di riso. E' piaciuto ma secondo me e' venuto na schifezza. grazie lo stesso.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089

prendete una ciotola, metteteci della ricotta e aromatizzatela con un pizzico di sale, del pepe nero, olio extravergine, un pò di parmigiano, un pizzichino di cannella. mescolate il tutto.

poi prendete un fiore di zucca e riempitelo con questo composto

schiaffatelo in una pastella abbastanza liquida e friggetelo

sarà croccante fuori e morbido dentro

(con quel composto di ricotta potete anche condirci degli spaghettoni. avranno un profumo incredibile. me li faceva mia nonna. la cannella fa la differenza)

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
al posto della cannella si può mettere della menta fresca oppure un filino di pasta d'acciughe o un'alice spezzettata.

insomma potete aromatizzarla giocandoci e mettendoci quello che più vi piace ;))

porgascogne

Visitatore
Contenuto sponsorizzato

Brunost

*
Lazionetter
* 453

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
no il prezzemolo no, in una versione la menta o mentuccia.
servono dei sapori decisi

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Brunost il 22 Ago 2012, 12:47
E il prezzemolo?

uh, lo metto in tutti i topic

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: Svennis il 22 Ago 2012, 11:19
fiori di zucca alla svennis

prendete una ciotola, metteteci della ricotta e aromatizzatela con un pizzico di sale, del pepe nero, olio extravergine, un pò di parmigiano, un pizzichino di cannella. mescolate il tutto.

poi prendete un fiore di zucca e riempitelo con questo composto

schiaffatelo in una pastella abbastanza liquida e friggetelo

sarà croccante fuori e morbido dentro

(con quel composto di ricotta potete anche condirci degli spaghettoni. avranno un profumo incredibile. me li faceva mia nonna. la cannella fa la differenza)

a trovalli i fiori di zucca qui. In questo Land desolato li buttano

:shout: :shout: :shout:

:nghe:

L'anno prossimo, appena completato il trasferimento a casa nuova, affitto un giardino e mi coltivo tutta la verdura che mi pare, incluse zucchine e fiori.

La ricotta me la preparo già per conto mio  :diab:

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
dresda anche qui li buttano, sono dei barbari
quanto ti capisco

mia suocera ha un giardino con un orto e al suo compleanno le ho regalato dei semi di zucchina
li ha piantati e sono venuti dei fiori spettacolari, li abbiamo colti la scorsa domenica.

quando si è resa conto che ero interessato ai fiori mi ha visto come un marziano

appena tornati a casa abbiamo fatto una pizza con le zucchine le alici e i fiori di zucca
di una bontà unica

la ricetta dei fiori di zucca ripieni è di mia nonna :))

Brunost

*
Lazionetter
* 453
Citazione di: Dresda_BiancoBlu il 22 Ago 2012, 13:09
a trovalli i fiori di zucca qui. In questo Land desolato li buttano

Uguale a Fiordopolis, li ho visti solo una volta dall'alimentari turco... solo per guardarli serviva accendere un  mutuo.

Contenuto sponsorizzato

porgascogne

Visitatore

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: Svennis il 22 Ago 2012, 13:13
dresda anche qui li buttano, sono dei barbari
quanto ti capisco

mia suocera ha un giardino con un orto e al suo compleanno le ho regalato dei semi di zucchina
li ha piantati e sono venuti dei fiori spettacolari, li abbiamo colti la scorsa domenica.

quando si è resa conto che ero interessato ai fiori mi ha visto come un marziano

appena tornati a casa abbiamo fatto una pizza con le zucchine le alici e i fiori di zucca
di una bontà unica

la ricetta dei fiori di zucca ripieni è di mia nonna :))

Animali, li buttano, ma come si fa.
e' molto simile alla ricetta della mia di nonna, solo che lei non ci metteva la cannella.

Madonna quanto amo i fiori di zucca
una volta ne ho rubati da una pianta che stava nel giardino di una casa ai margini della pista ciclabile che porta a est di Dresda, lungo l'Elba.
Non essendo merce pregiata non è fregato un cacchio a nessuno e non mi sono beccato la classica schioppettata dopo il fatidico HALT!

Io ci faccio (quando li ho) il risotto, ne soffriggo un paio insieme alle cipolle, poi dopo aver tostato il riso metto una zucchina grattuggiata fina e un po' di timo, alla fine durante la mantecatura ci metto ancora un po' di fiori tagliati molto sottili e decoro il piatto con qualche altro fiore filiforme.

Tempo fa', sempre in questo topic credo, parlai di come trattano i carciofi.
Una vera bestemmia.
Ieri sono andato in banca per discutere un paio di cosette per conto di mia moglie (è lei quella ricca, cit.) e la consulente aveva sulla scrivania un bel bouquet di fiori con un carciofo in mezzo
:pp

Discussione precedente - Discussione successiva