un altro presidente

Aperto da aldo54, 19 Ago 2012, 12:27

Discussione precedente - Discussione successiva

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Citazione di: val68it il 01 Set 2012, 09:24
ci manca "santo subito", poi le avete dette tutte.......pure "simpatico"..... :=))

Diciamo piacevole  :=))
Io una sera a cena ci andrei volentieri.
Ma pagherebbe lui ? :D

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
anche a me é molto simpatico, ma a cena é troppo. :)

mi accontento che continui nel suo ottimo lavoro, sperando che riesca a essere un pò meno cafone in certe circostanze.

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Citazione di: gentlemen il 01 Set 2012, 09:20
Il tifoso laziale, almeno una buona parte dei tifosi, è talmente ossessionato dalla figura del Presidente che non riesce nè ad essere obbiettivo sul nostro reale valore tecnico nè tantomeno godersi il presente di questa squadra.
Per me quello che ha fatto Lotito è di ottima fattura, considerando dal punto in cui è partito.
La crescita costante, economica e tecnico-agonistica, è oggettiva.

In verità io non vorrei nemmeno che cambiasse il Presidente, vorrei solo che "imparasse"
-da come vanno le cose-  che sarebbe meglio affrontare i problemi in modo diverso.   Che
sia di ottimo livello mentale e' del tutto indiscusso; quello che deve cambiare e' il modo in
cui si affrontano i problemi; cioe' il Presidente secondo me in teoria non avrebbe mai torto,
ma l'esecuzione pratica delle cose e anche la loro risolvibilità, ecco, in questo sbaglia e
parecchio.

Dovrebbe trovare una figura intermedia, che intervenga a mediare : perche' tra il problema
e la sua risoluzione c e' un campo vasto in cui ci si puo' muovere e sbagliare.   
                                                                                            Se il Presidente avesse la
umiltà di capire che necessita fortemente di questa figura  "mediante,"   che eserciti la sua
influenza tra il decidere una cosa e l'applicazione della stessa, in un rapporto con il mondo,
avrebbe risolto la quasi totalità dei suoi attuali problemi   !!!             
                                                                                        Lotito ha veramente bisogno
di una persona che medi le sue posizioni, perche' e' intelligente ma non misurato; avra' l'umilta'
di capire questo   ???              Il problema e' tutto qui, se lo capisce puo' diventare il miglior
Presidente di club che si conosca .....

... ((( e fateci caso  sono anni che dico che il Presidente deve fare esperienza ... cioe' deve
imparare ... ma da solo non mi pare che ce la faccia .....)))     

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Citazione di: Rivolazionario il 01 Set 2012, 06:06
Diciamocela tutta.
Se arriva l'arabo coi soldi, sarò il primo a voler prendere Lotito di peso, e fargli vendere la Lazio.
Il sogno di una Lazio che compra chi vuole, lo ho anche io.
Sono realista e mi piacerebbe esigere l'impossibile.
Però mi ricordo ancora, in che condizioni eravamo 8 anni fa.
Morti, o quasi.
E per me, la riconoscenza, vale ancora qualcosa.
A Lotito sono riconoscente.
Gli posso rimproverare errori di mercato (evidenti), ed errori di comunicazione (evidenti too).
Però, mi piace anche ricordare una cosa importante.
I presidenti vincenti, nella storia della Lazio, sono 4.
Non ricordo chi era alla nostra guida nel 1958, quando Maurilio Prini segnò il gol della coppa Italia.
Poi ci sono stati Lenzini, Cragnotti e Lotito.
Questo non ce lo dimentichiamo, quando chiediamo "altro".
Siamo stati vittime di giochi strani, per mesi, per anni, addirittura.
E allora dico: se si può sognare si sogni.
Ma visto che stare con i piedi per terra è una necessaria necessità, avanti Lotito, e Avanti Lazio.

Quoto tutto tranne l'arabo. L'arabo si stufa subito, prima o poi se ne va.
Mi accontento di un presidente tifoso che gestisca la Lazio a la Lotito, ma che ogni tanto abbia le possibilità economiche di fare una pazzia.
Diciamo che al momento mi andrebbe bene anche uno sponsor tifoso che ci desse una decina di milioni l'anno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215

Mi accontento di un presidente tifoso che gestisca la Lazio a la Lotito, ma che ogni tanto abbia le possibilità economiche di fare una pazzia.
Diciamo che al momento mi andrebbe bene anche uno sponsor tifoso che ci desse una decina di milioni l'anno.

Il tifoso è tendenzialmente un bambino, preferisce l'arabo coi soldi che compra Messi, vince uno scudetto e poi magari molla e ti porta vicino al fallimento.
Tanto è vero che Lotito è chiamato "gestore".

Il tifoso preferisce l'amante porca ma stronza alla moglie fedele e "conservativa" (anglismo).

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.912
Citazione di: fabichan il 01 Set 2012, 10:55
Il tifoso è tendenzialmente un bambino, preferisce l'arabo coi soldi che compra Messi, vince uno scudetto e poi magari molla e ti porta vicino al fallimento.
Tanto è vero che Lotito è chiamato "gestore".

Il tifoso preferisce l'amante porca ma stronza alla moglie fedele e "conservativa" (anglismo).
Il "gestore" Lotito mi sta bene (nel senso gestionale)! L'ideale sarebbe che fosse capace di rompere qualcuno dei rigidi schemi cui è legato. L'incapacità di comunicare è stata sottolineata da molti. Il marchio che non si svende ... ma la valutazione di cosa è congruo e cosa no la sa solo lui. E tante altre cose.

Poi, dico la verità, se Lotito buttasse (non dico investisse perchè "investire" nel calcio equivale a buttare i soldi) qualche milione all'anno dei suoi (ammesso che li abbia) nel capitale Lazio e li utilizzasse al meglio, sarei più contento.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: Rivolazionario il 01 Set 2012, 06:06
Diciamocela tutta.
Se arriva l'arabo coi soldi, sarò il primo a voler prendere Lotito di peso, e fargli vendere la Lazio.
Il sogno di una Lazio che compra chi vuole, lo ho anche io.
Sono realista e mi piacerebbe esigere l'impossibile.
Però mi ricordo ancora, in che condizioni eravamo 8 anni fa.
Morti, o quasi.
E per me, la riconoscenza, vale ancora qualcosa.
A Lotito sono riconoscente.
Gli posso rimproverare errori di mercato (evidenti), ed errori di comunicazione (evidenti too).
Però, mi piace anche ricordare una cosa importante.
I presidenti vincenti, nella storia della Lazio, sono 4.
Non ricordo chi era alla nostra guida nel 1958, quando Maurilio Prini segnò il gol della coppa Italia.
Poi ci sono stati Lenzini, Cragnotti e Lotito.
Questo non ce lo dimentichiamo, quando chiediamo "altro".
Siamo stati vittime di giochi strani, per mesi, per anni, addirittura.
E allora dico: se si può sognare si sogni.
Ma visto che stare con i piedi per terra è una necessaria necessità, avanti Lotito, e Avanti Lazio.

quotone

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.307

Dipende dall'arabo. Un cugino del cognato dello sceicco, può pure accomodarsi a trygorya.
Un Mansour, invece, montamo la catapulta a Villa S. Sebastiano e ce mettemmo sopra Lotito, puntando verso Viale Europa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.966
AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Va bene pure questa figura da gestore, serve solo che si strutturasse meglio.
Come personaggio e' bruciato, ormai viene considerato quasi una macchietta.

mi piacerebbe il ritorno di velasco

Property

Visitatore
Il ritirare su il topic non era per alimentare il lotito si/no, discorsi fatti mille volte che restano ancorati ad opinioni personali.
Per alcuni e' un ottimo presidente, che per di più' cha sarvato.
Per me un pessimo presidente chiamato da una banca per salvarci (e se non era era un altro) che dopo aver tagliato tutto e tutti ha dimostrato la sua incapacita' di far crescere di mezzo centesimo il fatturato di questa societa', utilizzata per avere quella notorieta' che mai nella sua vita avrebbe potuto conseguire.
In estrema sintesi, per me.

Il toc toc del topic era invece per stare ai fatti.
Concluso il mercato, far prendere atto a tutti, come le parole di lotito di inizio estate, siano state l'ennesima bufala.
Questi sono i fatti.
Quasi mi vien da ridere pensando al sondaggione del trigoriota che poi alla fine, cha avuto pure ragione, pensa un po'.

Ci tornera' utile per il futuro, spero che molti di più' abbiano aperto gli occhi, utile alla prossima intervista, in cui spaziera' dalla lazio, alla politica, all'inquinamento planetario, che dopo tutto le sue parole valgono ne'più' ne' meno degli stessi giornalisti perculeggiati in ogni dove per un'indiscrezione infondata.
Del resto anche le promesse del presidente sono state totalmente infondate.
Insomma il piano e' lo stesso, magari questa lezione servira' a molti per valutare più' serenamente le opinioni di chi critica e usare meno la funzione "ignore" che alla fine porta all'isolazionismo, non abbiate queste manie di emulazione.

Un plauso solo ai tifosi, 17mila abbonamenti in minor tempo dello scorso anno, un incremento su base media, in un mercato per di più' deprimente.
Come al solito vicino alla lazio i tifosi ci sono sempre.

Toc toc...

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.254
Il "gestore" Lotito mi sta bene (nel senso gestionale)! L'ideale sarebbe che fosse capace di rompere qualcuno dei rigidi schemi cui è legato. L'incapacità di comunicare è stata sottolineata da molti. Il marchio che non si svende ... ma la valutazione di cosa è congruo e cosa no la sa solo lui. E tante altre cose.

Poi, dico la verità, se Lotito buttasse (non dico investisse perchè "investire" nel calcio equivale a buttare i soldi) qualche milione all'anno dei suoi (ammesso che li abbia) nel capitale Lazio e li utilizzasse al meglio, sarei più contento.

La Lazio è una spa.... devi fare un aumento di capitale per buttare i soldi.....

Quello che bisognerebbe  fare, anche se molto difficile specialmente oggi, è aumentare gli introiti

Contenuto sponsorizzato

LazialeFerrarese

*
Lazionetter
* 983
lotito non fa altro che gestire,io non dico che vorrei uno sceicco,mi basterebbe qualcuno che investe un minimo.

calimero

*
Lazionetter
* 6.604
Citazione di: Property il 01 Set 2012, 11:32
Il ritirare su il topic non era per alimentare il lotito si/no, discorsi fatti mille volte che restano ancorati ad opinioni personali.
Per alcuni e' un ottimo presidente, che per di più' cha sarvato.
Per me un pessimo presidente chiamato da una banca per salvarci (e se non era era un altro) che dopo aver tagliato tutto e tutti ha dimostrato la sua incapacita' di far crescere di mezzo centesimo il fatturato di questa societa', utilizzata per avere quella notorieta' che mai nella sua vita avrebbe potuto conseguire.
In estrema sintesi, per me.

Il toc toc del topic era invece per stare ai fatti.
Concluso il mercato, far prendere atto a tutti, come le parole di lotito di inizio estate, siano state l'ennesima bufala.
Questi sono i fatti.
Quasi mi vien da ridere pensando al sondaggione del trigoriota che poi alla fine, cha avuto pure ragione, pensa un po'.

Ci tornera' utile per il futuro, spero che molti di più' abbiano aperto gli occhi, utile alla prossima intervista, in cui spaziera' dalla lazio, alla politica, all'inquinamento planetario, che dopo tutto le sue parole valgono ne'più' ne' meno degli stessi giornalisti perculeggiati in ogni dove per un'indiscrezione infondata.
Del resto anche le promesse del presidente sono state totalmente infondate.
Insomma il piano e' lo stesso, magari questa lezione servira' a molti per valutare più' serenamente le opinioni di chi critica e usare meno la funzione "ignore" che alla fine porta all'isolazionismo, non abbiate queste manie di emulazione.

Un plauso solo ai tifosi, 17mila abbonamenti in minor tempo dello scorso anno, un incremento su base media, in un mercato per di più' deprimente.
Come al solito vicino alla lazio i tifosi ci sono sempre.

Toc toc...

La parte in grassetto è basata su quali dati? il patrimonio tecnico e finanziario è superiore oggi o lo era il 20 luglio 2004?

Hai tutto il diritto di pensare che Lotito sia un pessimo presidente e addurre tutte le ragioni che vuoi. Se però porti come pezza d'appoggio dati falsi il ragionamento perde di validità e chi ti legge pensia tu sia prevenuto e non ti considererà. Avresti potuto dire invece della corbelleria che hai scritto "Credo che con un altro presidente il fatturato della Lazio sarebbe  cresciuto di più". Questa, che è un'opinione, avrebbe potuto costituire la base di una discussione serena.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.254
Citazione di: LazialeFerrarese il 01 Set 2012, 11:41
lotito non fa altro che gestire,io non dico che vorrei uno sceicco,mi basterebbe qualcuno che investe un minimo.

Sì ma devi investire i soldi della Lazio, salvo poi fare aumenti di capitale per tappare i buchi....

Forse solo la chimera Stadio può farci aumentare i fatturati

Property

Visitatore
Caro CALIMERO, capisco il tuo evidente fastidio per i fatti nudi e crudi.
I dati sul fatturato sono stati postati decine di volte in questo forum, addirittura il noto utente fish_mark li ha anche presentati in forma tabellare per agevolarne il confronto.
Valli a cercare e informati prima, perche' capirai bene ci si aspetta un po' di background quando qualcuno come nel tuo caso risponde, altrimenti rischi tu di scrivere corbellerie e fare figuraccie.
Quando li trovi, basta che cerchi in uno dei topic su lotito, vedrai l'identicita' del fatturato della lazio sotto la gestione lotito dove anzi ne e' mutata in peggio la composizione ovvero più' diritti tv (la fonte cioe' che non dipende da noi ma dalla mutualita') e meno ricavi da sponsor, merchandising e tickets (proprio li' dove la capacita' manageriale di un imprenditore dovrebbe fare la differenza); invece zero.
Quindi prima di fare simili figure informati.
Se no poi chi ti crede più' quando scrivi, e' un consiglio.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.966
Citazione di: Property il 01 Set 2012, 17:42
I dati sul fatturato sono stati postati decine di volte in questo forum, addirittura il noto utente fish_mark li ha anche presentati in forma tabellare per agevolarne il confronto.
Valli a cercare e informati prima, perche' capirai bene ci si aspetta un po' di background quando qualcuno come nel tuo caso risponde, altrimenti rischi tu di scrivere corbellerie e fare figuraccie.
Quando li trovi, basta che cerchi in uno dei topic su lotito, vedrai l'identicita' del fatturato della lazio sotto la gestione lotito dove anzi ne e' mutata in peggio la composizione ovvero più' diritti tv (la fonte cioe' che non dipende da noi ma dalla mutualita') e meno ricavi da sponsor, merchandising e tickets (proprio li' dove la capacita' manageriale di un imprenditore dovrebbe fare la differenza); invece zero.

Premesso che del fatturato al tifoso gli dovrebbe fregare
il giusto, ovvero quasi zero, forse nel tuo ragionamento
mancano i risultati sportivi, il valore dei giocatori in rosa
e altri valori che la società ha acquisito in questi anni.

GazzaA

*
Lazionetter
* 831
Di Lotito si possono discutere alcuni comportamenti (per altro molti dei quali riportati dalla stampa amica,ricordo il litigio con dabo e cesar poi tutti e due chisa perchè sono tornati alla Lazio)ma di questi ognuno si fa una propria idea.Giudicare Lotito sulla gestione e altro conto , partendo dalla situazione in cui era la lazio e come è cresciuta,non solo in termini sportivi ma anche di strumenti societari rivolti verso i tifosi è tutt'altro conto.

Contenuto sponsorizzato

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.254
Citazione di: Property il 01 Set 2012, 17:42
Valli a cercare e informati prima, perche' capirai bene ci si aspetta un po' di background quando qualcuno come nel tuo caso risponde, altrimenti rischi tu di scrivere corbellerie e fare fi 5guraccie.

È anche vero che su merchandising e tickets la differenza la dovrebbe fare il tifoso.....

anni buttati

*
Lazionetter
* 224
fra le tante 'stranezze' e i tanti misteri di questa gestione,un dilemma ora mi assale....ma lo sponsor sulla maglia?magari il palazzo ex-cirio se lo sarebbe pagato con i soldi dello sponsor e quei sette(credo)milioni li avrebbe investiti per un altro giocatore... :x

Discussione precedente - Discussione successiva