quarto tempo

Aperto da aquilante, 04 Set 2012, 13:26

Discussione precedente - Discussione successiva

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
E' il contesto in cui inquadri la cosa che fa la differenza.
Tutto li.

aquilaspezzina

*
Lazionetter
* 163
io concordo con chi rifiuta di portare i propri figli allo stadio. L'ultima partita che ho visto era quella in casa col Napoli: quel week end ero a Roma ed avrei potuto portare mio figlio (6 anni), poi ci ho ripensato e ritengo di aver fatto bene. A seguito dei soliti botti sparati dai napoletani, tutto lo stadio (ero in Tevere) inneggiava al "candeggio del Vesuvio". Mi direte: ma dai si canta così per sfottò. Sarà pure sfottò, ma il clima di odio che si respira in certe (non tutte ovviamente) partite non si può negare a meno di non mettere la testa sotto la sabbia

pandev66

*
Lazionetter
* 1.194
Citazione di: Eagle70 il 04 Set 2012, 16:53
una prova....
stiamo su un forum, mica in tribunale.
e' un posto di liberi pensatori, se non si scende al livello della querela si possono anche fare delle ipotesi no?
magari tare e ciani ridevano per altro, magari gli stava traducendo in francece il coro della curva, mica dovevano per forza ridere del gesto...
ma questa e' una mia ipotesi.
vado a controllare le registrazioni satellitari  :)

ps: mi pare fosse la gazzetta dello sport non ricordo bene, specificavano che il gesto era quasi contemporaneo al solito coro della curva.
mo' che anche la gazzetta se debba inventa' le calle mi pare strano...

NOOOOOOOOOOooooooooooo
E infatti pure la Gazzetta diceva che RAdu faceva il saluto fascista, ma mica inventava, Noooooooooooo

Ma è possibile che dobbiate SEMPRE abboccare ai giornalai ?

Ma secondo me lo fate solo se ve conviene quello che dicono....

:asrm :asrm
(per i giornalai)

Eagle70

Visitatore
Citazione di: pandev66 il 04 Set 2012, 17:03

NOOOOOOOOOOooooooooooo
E infatti pure la Gazzetta diceva che RAdu faceva il saluto fascista, ma mica inventava, Noooooooooooo

Ma è possibile che dobbiate SEMPRE abboccare ai giornalai ?

Ma secondo me lo fate solo se ve conviene quello che dicono....

:asrm :asrm
(per i giornalai)

e a chi devo credere?
a lazio style radio?

io non abbocco a niente.
io giudico con i miei occhi.
forse posso darti ragione su una cosa, che giudico a secondo della convenienza.
ma presumo lo faccia anche tu, anzi lo fanno tutti.
cosa ti da' la certezza che non fosse rivolto alla curva?
che te l'ha detto lui?
che te l'ha detto lsr?
c'eri?
con questo criterio sei un abboccone anche tu.
oppure ragioni per convenienza.
come me.

secondo me era rivolto alla curva.
e anzi ti aggiungo pure che se anche fosse, sarebbe stata una reazione del tutto legittimo.

EPICUREISMO, tessera n. 1
:)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eaglesforever

*
Lazionetter
* 215
Citazione di: aquilaspezzina il 04 Set 2012, 16:58
io concordo con chi rifiuta di portare i propri figli allo stadio. L'ultima partita che ho visto era quella in casa col Napoli: quel week end ero a Roma ed avrei potuto portare mio figlio (6 anni), poi ci ho ripensato e ritengo di aver fatto bene. A seguito dei soliti botti sparati dai napoletani, tutto lo stadio (ero in Tevere) inneggiava al "candeggio del Vesuvio". Mi direte: ma dai si canta così per sfottò. Sarà pure sfottò, ma il clima di odio che si respira in certe (non tutte ovviamente) partite non si può negare a meno di non mettere la testa sotto la sabbia

Io ho portato mio figlio per la prima volta allo stadio a Lazio - Parma campionato 2010\2011............lui aveva solo 7 anni...........i cori contro lotito si sono sentiti forti e chiari dalla Tevere.....però quel giorno c'era anche da commemorare la morte di Bob Lovati...........il minuto di raccoglimento fu da brividi un silenzio che io definirei "assordante" .............gli spiegai chi era stato Lovati e cosa rappresentasse per la Lazio..........quando uscendo dallo stadio gli chiesi, con una punta di ansia, cosa le fosse piaciuto di più lui mi rispose  "quando nessuno parlava"..........

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: eaglesforever il 04 Set 2012, 17:16

Bob Lovati...........il minuto di raccoglimento fu da brividi un silenzio che io definirei "assordante" .............gli spiegai chi era stato Lovati e cosa rappresentasse per la Lazio..........quando uscendo dallo stadio gli chiesi, con una punta di ansia, cosa le fosse piaciuto di più lui mi rispose  "quando nessuno parlava"..........

paro paro è successo a me! ce n'avevo due e non era la loro prima volta ma mi risposero più o meno così.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: robylele il 04 Set 2012, 17:45
paro paro è successo a me! ce n'avevo due e non era la loro prima volta ma mi risposero più o meno così.

Sono bambini, belli, sinceri e innocenti, come solo loro sanno essere.
Se ti avessero detto che gli era piaciuto il Lotito pdm sarebbe stato strano, anzi preoccupante.

E poi, suvvia, si cresce anche ascoltando con le peggiori nefandezze, le parolacce e i giornaletti zozzi!
Quante volte hai letto Jacuzia dal barbiere? Dimmelo che non lo racconto a nessuno!

pandev66

*
Lazionetter
* 1.194
Citazione di: Eagle70 il 04 Set 2012, 17:12

io non abbocco a niente.
io giudico con i miei occhi.

E quindi tu dalla curva hai visto Lotito che ti faceva il dito medio...
(giudichi con i tuoi occhi, no?)

Ammazza che vista che c'hai

forse posso darti ragione su una cosa, che giudico a secondo della convenienza.
ma presumo lo faccia anche tu, anzi lo fanno tutti.

Sbagli a presumere questo, ma vabbè, questo si che è un "frutto avvelenato" del clima  "di m3rda" creato in Italia dai nostri ultimi politici, ma questo è abbondantemente OT

cosa ti da' la certezza che non fosse rivolto alla curva?
che te l'ha detto lui?
che te l'ha detto lsr?
c'eri?
con questo criterio sei un abboccone anche tu.
oppure ragioni per convenienza.
come me.

secondo me era rivolto alla curva.
e anzi ti aggiungo pure che se anche fosse, sarebbe stata una reazione del tutto legittimo.

E qui ti dico che hai passato un TUO GIUDIZIO come prova provata (appoggiandoti al giudizio di altri, che, ti ho già indicato, sono AMPIAMENTE [...] di fede per quel che riguarda la nostra squadra).

Io non sono abboccone perchè evito il ragionamento "secondo me è successo così  QUINDI è successo così".
Io mi fermo a "secondo me è successo così".

Ma grazie al cielo, siamo tutti differenti, e quindi tu puoi tenerti le tue "certezze".

:since :since :since :since :since

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Eagle70

Visitatore
Citazione di: pandev66 il 04 Set 2012, 17:50
E quindi tu dalla curva hai visto Lotito che ti faceva il dito medio...
(giudichi con i tuoi occhi, no?)

Ammazza che vista che c'hai

Sbagli a presumere questo, ma vabbè, questo si che è un "frutto avvelenato" del clima  "di m3rda" creato in Italia dai nostri ultimi politici, ma questo è abbondantemente OT
E qui ti dico che hai passato un TUO GIUDIZIO come prova provata (appoggiandoti al giudizio di altri, che, ti ho già indicato, sono AMPIAMENTE [...] di fede per quel che riguarda la nostra squadra).

Io non sono abboccone perchè evito il ragionamento "secondo me è successo così  QUINDI è successo così".
Io mi fermo a "secondo me è successo così".

Ma grazie al cielo, siamo tutti differenti, e quindi tu puoi tenerti le tue "certezze".

:since :since :since :since :since

ma dove l'ho detto che stavo in curva?
ho visto la foto su internet.

aridaje co sta prova provata!
ma stamo in tribunale o su un forum?

ho citato la gazzetta perche' la reputo sopra ogni sospetto.
ma anche questa e' opinione mia.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: fish_mark il 04 Set 2012, 17:48
Sono bambini, belli, sinceri e innocenti, come solo loro sanno essere.
Se ti avessero detto che gli era piaciuto il Lotito pdm sarebbe stato strano, anzi preoccupante.

E poi, suvvia, si cresce anche ascoltando con le peggiori nefandezze, le parolacce e i giornaletti zozzi!
Quante volte hai letto Jacuzia dal barbiere? Dimmelo che non lo racconto a nessuno!

capisco cosa vuoi dire, ma quelle che tu chiami 'parolacce' bisogna vedere pure da chi provengono e verso chi (in questo caso il massimo rappresentante della squadra per la quale tifa il padre).

ot
forse intendevi dire Jacula. Sì, ricordo che talvolta davo un'occhiata, ma non dal barbiere.
eot

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.458
Citazione di: aquilante il 04 Set 2012, 13:26
c'è un tifoso della Lazio, dovrebbe avere circa 14 o 15 anni, che da 8 anni non può mettere piede allo stadio. perché sono 8 anni che suo padre, il presidente della Lazio, in quello stadio, viene insultato e minacciato. nell'indifferenza generale, quando va bene. troppo impegnati, tifosi e media, a spulciare i bilanci, a soppesare le interviste, a misurare quanto ce l'ha lungo, troppo impegnati per dedicare briciole di tempo e di intelligenza per chiedere il rirpristino di margini minimi di civiltà. allo stadio olimpico, durante le partite casalinghe della Lazio

il vento sta cambiando, sembra, adesso. adesso, sembra, è arrivato il tempo degli abbracci, della Lazio innanzi tutto, del tifo che unisce, del tifo che abbatte la differenze

bene, molto bene, benissimo, in fondo è quello che tutti noi (più o meno) aspettavamo da anni, Lazio, solo Lazio, Lazio e basta. lo si potrebbe invitare, allora, quel ragozzo, il figlio del presidente della Lazio, in curva nord, una voce in più, una sciarpa in più. si dirà, la curva è aperta, venga quando vuole, la curva è di tutti. sì, però, capirete che non deve essere proprio piacevole trovarsi (a saltellare) in mezzo a quelli che augurano a tuo padre un bel viaggio (senza ritorno) a prima porta. per avere quel tifoso in più, quella sciarpa in più, serve una curva diversa, un tifo diverso. e un invito, semplice, semplice, dai, vieni a Lazio-genoa, questa è la nord, quella è la Lazio, il nostro grande amore

Secondo me al figlio di Lotito neanche gli piace il calcio...

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Aquila Romana il 04 Set 2012, 18:31
Secondo me al figlio di Lotito neanche gli piace il calcio...

pure per me!   :)

Contenuto sponsorizzato

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: Eagle70 il 04 Set 2012, 17:56
ma dove l'ho detto che stavo in curva?
ho visto la foto su internet.

non per essere pedante, ma, secondo te, allora, quella volta, Radu faceva il saluto romano (il fotogramma è moooooolto più equivoco della foto di Lotito)?

Eagle70

Visitatore
Citazione di: MadBob79 il 04 Set 2012, 18:38
non per essere pedante, ma, secondo te, allora, quella volta, Radu faceva il saluto romano (il fotogramma è moooooolto più equivoco della foto di Lotito)?

non per avvalorare la mia ipotesi....
avevo visto il video su youtube prima della foto sul quotidiano, e cmq mi avevano raccontato la sera stessa che radu aveva fatto il pazzo sotto la curva.
ma altrettanto sinceramente ti dico che era effettivamente molto equivoco.

ripeto, pero', una cosa.
non ci sono testimoni oculari.
quindi ogniuno pensa quello che vuole.
se non devo credere alla gazzetta non posso neanche credere a lotito o de martino o chi sostiene che ce l'aveva con un suo amico.

aquila-della-notte

*
Lazionetter
* 1.928
Citazione di: colosseo2000 il 04 Set 2012, 16:39
Perchè un ragazzodi 15 anni dovrebbe andare in una curva dove si auspica la presenza a prima porta del padre?
a 17 anni me lo scrissero sul muro sotto casa che dovevo andare a Prima Porta, 2 volte.
però la mattina andavo al liceo senza la scorta di mio padre.
personalmente concentrerei l'attenzione su discriminazioni più gravi, rispetto a quella di un ragazzo che non ha nessuna colpa, ma che purtroppo (e per fortuna sua...) è il figlio di un personaggio che polarizza gli umori.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.818
La discriminazione c'è Anche nei riguardi dei figli di B.

Infatti, con tutte le robe che gli dicono, non li ha mai portati con lui a mignotte ...

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Questo topic mi da l'opportunità di aggiungermi nella lista di questi genitori che rinunciano purtroppo a portare i propri figli allo stadio:

Citazione di: Air il 04 Set 2012, 13:51
C'è anche un padre che non porta i suoi figli a vedere la Lazio, perchè altrimenti dovrebbe spiegargli troppe cose che nulla hanno a che fare con la Lazio e con il Calcio.

Sono io.

Citazione di: ciccio_er_meticcio il 04 Set 2012, 15:27
io pure ... purtroppo

Citazione di: aquilaspezzina il 04 Set 2012, 16:58
io concordo con chi rifiuta di portare i propri figli allo stadio. L'ultima partita che ho visto era quella in casa col Napoli: ..., tutto lo stadio (ero in Tevere) inneggiava al "candeggio del Vesuvio".
Mi direte: ma dai si canta così per sfottò. Sarà pure sfottò, ma il clima di odio che si respira in certe (non tutte ovviamente) partite non si può negare a meno di non mettere la testa sotto la sabbia

Ai miei figli (10 e 8 anni) ho insegnato che seguo il calcio per passione, che vado (quando riesco) alla stadio per divertimento e per condividere con alcuni amici questa passione e questo divertimento. Gli ho anche spiegato che tifo Lazio perchè essendo di Roma mi è venuto naturale tifare per una squadra di Roma e ho scelto quella che meno si scontrava con alcuni miei valori (sportività, onestà intellettuale, consapevolezza della propria dimensione, si parla di "Fede" dando il giusto peso considerato il contesto, ...)

Il problema, dal mio punto di vista, non è quindi quello descritto sarcasticamente (lecitamente!) da fish_mark, la volgarità,

Citazione di: fish_mark il 04 Set 2012, 15:33
...
Se si hanno problemi di sorta, allora si portino i bambini a vedere l'opera (e già questo è un risultato eroico), ma anche in quel caso, se il tenore stecca partono i "buuu".

e neanche quello raccontato da Eagle70, la violenza,

Citazione di: Eagle70 il 04 Set 2012, 15:45
a 15 anni sono andato in trasferta a Taranto.
C'erano i seggiolini che volavano, sembrava guerre stellari.
...

quanto piuttosto la paura/certezza che non riuscirei a far capire ai miei figli la mia capacità di divertirmi in quel contesto e la mia passione per Il Mondo Lazio.
Troppa pesantezza, troppa acrimonia, dov'è il divertimento? Di quale passione e di quali valori parla loro padre?

Condivido quindi sia questi pensieri con voi e sia il messaggio che Aquilante propone soprattutto perchè:

Citazione di: aquilante il 04 Set 2012, 16:37
...
oggi la forza che in questi anni più di altri ha promosso la contestazione, sostiene di voler abbandonare questa fase. io giudico positivamente questo passaggio e siccome sono convinto che la proposta viene da persone serie e consapevoli, invito queste persone a scelte e comportamenti conseguenti ed esemplari. ad uscirne rafforzata sarebbe la loro proposta, la loro iniziativa. oltre che la nostra amata Lazio, naturalmente

e mi piace pensare che potrei cambiare idea e portare finalmente i miei figli a vedere la Lazio (così potrei andarci anche io ;-) ).

Specifico che non chiedo un luogo paradisiaco, ma un tantinello più migliore!

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: MisterFaro il 05 Set 2012, 11:30
quanto piuttosto la paura/certezza che non riuscirei a far capire ai miei figli la mia capacità di divertirmi in quel contesto e la mia passione per Il Mondo Lazio.
Troppa pesantezza, troppa acrimonia, dov'è il divertimento? Di quale passione e di quali valori parla loro padre?

Condivido quindi sia questi pensieri con voi e sia il messaggio che Aquilante propone soprattutto perchè:

e mi piace pensare che potrei cambiare idea e portare finalmente i miei figli a vedere la Lazio (così potrei andarci anche io ;-) ).

Specifico che non chiedo un luogo paradisiaco, ma un tantinello più migliore!

Non credo sia possibile per un padre spiegare tutte le inestricabili complessità del mondo, anche quello della Lazio, perché è un compito al di sopra delle umane possibilità di qualsiasi genitore, fosse anche il più stimato dei premi Nobel. Un padre può spiegargli soltanto una parte, quella che comprende meglio e che sa meglio riferire.

Per il resto, può soltanto avvicinarlo alla genuina passione per il calcio, quella che si viveva da ragazzini nei campacci e sull'asfalto delle strade di periferia perché è lì e soltanto lì che nasce la passione.
Gli basta questo a un bambino di 8-10 anni. Non gli serve altro.

Siamo noi che siamo troppo adulti e che da tempo abbiamo scoperto che non esiste Babbo Natale.
Allo stadio si vedono mille bambini. Dovrebbero essere molti di più e dovrebbe venire anche il figlio di Lotito Claudio. Nel più completo anonimato e nella più completa libertà: per vedersi una partita di calcio, insieme ad altri anonimi ragazzini, magari calciando un pallone, come si faceva nel parterre delle curve nei famosi anni 70, quando per le strade si sparava sul serio, ma la domenica ci si fermava un attimo.
Poi cominciò ad esaursi il terrorismo e arrivò l'omicidio Paparelli. Da allora lo stadio è diventata la cloaca massima della società italiana.

Per un bambino uno stadio di calcio è un luogo fantastico. Ricordo ancora l'emozione quando salivo le scale e vedevo il campo dell'Olimpico verde e colorato (all'epoca c'era la TV in BN).
Al bambino non devi spiegargli cosa c'è nel retrobottega. Basta e avanza il palcoscenico.

Contenuto sponsorizzato

elbandido

*
Lazionetter
* 1.779
Citazione di: fish_mark il 05 Set 2012, 11:52
Per un bambino uno stadio di calcio è un luogo fantastico. Ricordo ancora l'emozione quando salivo le scale e vedevo il campo dell'Olimpico verde e colorato (all'epoca c'era la TV in BN).
Al bambino non devi spiegargli cosa c'è nel retrobottega. Basta e avanza il palcoscenico.
sono completamente d accordo
:D

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: fish_mark il 05 Set 2012, 11:52
Non credo sia possibile per un padre spiegare tutte le inestricabili complessità del mondo, anche quello della Lazio, perché è un compito al di sopra delle umane possibilità di qualsiasi genitore, fosse anche il più stimato dei premi Nobel. Un padre può spiegargli soltanto una parte, quella che comprende meglio e che sa meglio riferire.

Per il resto, può soltanto avvicinarlo alla genuina passione per il calcio, quella che si viveva da ragazzini nei campacci e sull'asfalto delle strade di periferia perché è lì e soltanto lì che nasce la passione.
Gli basta questo a un bambino di 8-10 anni. Non gli serve altro.

Siamo noi che siamo troppo adulti e che da tempo abbiamo scoperto che non esiste Babbo Natale.
Allo stadio si vedono mille bambini. Dovrebbero essere molti di più e dovrebbe venire anche il figlio di Lotito Claudio. Nel più completo anonimato e nella più completa libertà: per vedersi una partita di calcio, insieme ad altri anonimi ragazzini, magari calciando un pallone, come si faceva nel parterre delle curve nei famosi anni 70, quando per le strade si sparava sul serio, ma la domenica ci si fermava un attimo.
Poi cominciò ad esaursi il terrorismo e arrivò l'omicidio Paparelli. Da allora lo stadio è diventata la cloaca massima della società italiana.

In parte condivido e infatti non critico i genitori che fanno la scelta diversa dalla mia.
Rilevo solo un'incomprensione nel tuo post: quello che auspico "migliori un tantinello" fa parte del palcoscenico e non del retrobottega. Mica ho detto che devo spiegare ai miei figli gli intrallazzi dei presidenti, dei procuratori, del doping, delle combine, dei giornalisti sportivi, eccetera.

Discussione precedente - Discussione successiva