Convocato Mauri per rogatoria svizzera?

Aperto da Eagle78, 18 Set 2012, 23:17

Discussione precedente - Discussione successiva

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Salomone accennava a delle querele in arrivo, ma non ha approfondito.
Non si sa se, eventualmente, sarà la Lazio o Mauri a citare i lorisignori in tribunale.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: rocchigol il 20 Set 2012, 12:10
quoto ROBYLELE, come sempre  :beer: :beer: :beer: :beer: :beer:

:)   :beer:

- Mi sono letta tutti gli atti e pure la Gazzetta. Penso che c'è da fargli il culo.....

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.518
Citazione di: cosmo il 20 Set 2012, 12:40
Salomone accennava a delle querele in arrivo, ma non ha approfondito.
Non si sa se, eventualmente, sarà la Lazio o Mauri a citare i lorisignori in tribunale.

Speriamo che iniziano ad arrivare ste querele, perchè ormai hanno rotto il catzo!!!!!!!

Roxy00

Sostenitore
Lazionetter
* 4.274
ma avete letto che pare che Mauri non si presenti a Cremona venerdì?
Io credo che questo nn possa fare altro che peggiorare la situazione!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: Roxy00 il 20 Set 2012, 13:46

Mi pare strano...

maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694
Invece fa bene. La rogatoria prevede che il testimone debba essere interrogato dal tribunale competente sul suo domicilio quindi Roma. Al massimo dal tribunale che emette la rogatoria.
Perché cazzo deve andare a Cremona che non ha competenza e non c'entra nulla?

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633

Difficile. Mauri ha degli avvocati al fianco.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.689
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Roxy00

Sostenitore
Lazionetter
* 4.274
Citazione di: robylele il 20 Set 2012, 13:53
Difficile. Mauri ha degli avvocati al fianco.

intendevo la "situazione" a livello mediatico! "scommettete" che adesso diranno che non si è presentato e quindi è colpevole??????

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: maverickiv2007 il 20 Set 2012, 13:49
Invece fa bene. La rogatoria prevede che il testimone debba essere interrogato dal tribunale competente sul suo domicilio quindi Roma. Al massimo dal tribunale che emette la rogatoria.
Perché cazzo deve andare a Cremona che non ha competenza e non c'entra nulla?

Ah.
Se è per questo, allora fa no bene, di più...

NatoIl9Gennaio

*
Lazionetter
* 5.189
Peggio di cosí? Impossibile.
Credo sia ora di iniziare la riscossa.
Ci sono dei diritti degli imputati previsti dal codice di procedura penale, cominciamo a farli rispettare.
É ammissibile la carcerazione preventiva come l'ha subita Stefano? NO (al di la se é colpevole o no)
É ammisibile che debba andare a cremona per rispendere ad una rogatoria internazionale? NO

Basta, basta basta.

Contenuto sponsorizzato

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.392
la legge dice che la rogatoria deve essere effettuata  nella citta' di residenza del testimone chiamato...e cmq pare che  il buon Mauri stia meditando di metterglielo in quel posto e presentarsi direttamente  in svizzera...agli inquirenti elvetici...se accettano sarebbe grande  mossa e grande rosicata per il duo salvini di martino....che a quel punto pe sape' che ha detto mauri la dovrebbero chiede loro una rogatoria e fasse manda' la roba dagli svizzeri... 8)

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Roxy00 il 20 Set 2012, 13:58
intendevo la "situazione" a livello mediatico! "scommettete" che adesso diranno che non si è presentato e quindi è colpevole??????

scommetto che per molti colpevole lo sia già a prescindere.

anzi.. stavolta almeno non avrà l'immagine di quello che corre appena gli intimano di presentarsi.

Citazione di: PARISsn il 20 Set 2012, 14:15
presentarsi direttamente  in svizzera...agli inquirenti elvetici...se accettano sarebbe grande  mossa e grande rosicata per il duo salvini di martino....che a quel punto pe sape' che ha detto mauri la dovrebbero chiede loro una rogatoria e fasse manda' la roba dagli svizzeri... 8)

questo varrebbe una vittoria in terra inglese.

Roxy00

Sostenitore
Lazionetter
* 4.274
Non avevo considerato questo aspetto!!!!!!

NatoIl9Gennaio

*
Lazionetter
* 5.189
la legge dice che la rogatoria deve essere effettuata  nella citta' di residenza del testimone chiamato...e cmq pare che  il buon Mauri stia meditando di metterglielo in quel posto e presentarsi direttamente  in svizzera...agli inquirenti elvetici...se accettano sarebbe grande  mossa e grande rosicata per il duo salvini di martino....che a quel punto pe sape' che ha detto mauri la dovrebbero chiede loro una rogatoria e fasse manda' la roba dagli svizzeri... 8)
Se lo fa da un chiaro ed inequivocabile segnale di non aver nulla da nascondere.
Deve rompere l'accerchiamento.

Avanti Sefano, due gol stasera e poi un salto a Berna!!!!  ;)

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.834
Citazione di: Roxy00 il 20 Set 2012, 13:59
http://www.lalaziosiamonoi.it/?action=read&idnotizia=28494

Il punto è quello di chiarire l'estraneità del conto corrente svizzero con il calcio scommesse, ovvero che il conto intestato ai genitori di Mauri, è servito solo per allocare dei soldi del calciatore e non i proventi derivanti dal calcio scommesse

il punto è che qualcuno dovrebbe prima portare uno straccio di prova che Mauri ha qualcosa a che fare con il calcioscommesse, stiamo al teatro dell'assurdo

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: Drake il 20 Set 2012, 14:31
Il punto è quello di chiarire l'estraneità del conto corrente svizzero con il calcio scommesse, ovvero che il conto intestato ai genitori di Mauri, è servito solo per allocare dei soldi del calciatore e non i proventi derivanti dal calcio scommesse

Questo secondo il rito della santa inquisizione.
In un Tribunale normale è chi accusa quello che deve chiarire....
Mai sentito parlare dell'Art. 27 della Costituzione?

Contenuto sponsorizzato

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008

La Legge in merito alle rogatorie non dice espressamente che l'atto deve tenersi nella località di resisdenza, ma le regole ordinamentali suggerirebbero tale eventualità, soprtattutto se Mauri viene sentito come persona informata su fatti che al momento nulla hanno a che vedere con l'indagine di Cremona. Ciò non toglie che i magistrati di Cremona, in considerazione dell'indagine in corso, possano richiedere atti ai magistrati svizzeri per confrontare elementi in loro possesso. Ma al momento non esiste una ragione che è una che possa mettere in relazione le due cose per poter giustificare il fatto che Mauri debba essere interrogato da magistrati di Cremona. Io mi domando anche perchè è la Procura di Cremona a indagare su fatti che si sarebbero svolti a Roma, anzi a Formello....

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.819
Tutto giusto e tutto molto bello. Credo, però, che la richiesta di Cremona sia ragionevole (non so se legittima dal punto di vista procedurale) perchè in ogni caso, dal loro punto di vista ed anche dal punto di vista della legge, Mauri è indagato per una presunta attività illegale di scommesse su partite truccate. Se, come sostiene il procuratore, Mauri è colpevole avrebbe tratto vantaggi economici da questa attività illegale ed i guadagni illeciti avrebbero dovuto essere celati da qualche parte. L'ipotesi che tali guadagni possano essere finiti (quanti condizionali) su un conto svizzero non pare peregrina e quindi il collegamento Cremona (competente in quanto ha aperto per prima il fascicolo dell'inchiesta che ha condotto a Stefano Mauri) Berna ragionevole. Quello che mi lascia perplesso è che a Berna abbiano saputo che dovevano indirizzare la rogatoria a Cremona.

In ogni caso Cremona deve interrogare Mauri per approfondire la questione che potrebbe rappresentare un importante elemento a carico del nostro capitano.

Io sono CON MAURI, ma cerco anche di provare a pensare che il corso delle indagini segua un suo percorso naturale e coerente con una logica investigativa.

Discussione precedente - Discussione successiva