Tutto giusto e tutto molto bello. Credo, però, che la richiesta di Cremona sia ragionevole (non so se legittima dal punto di vista procedurale) perchè in ogni caso, dal loro punto di vista ed anche dal punto di vista della legge, Mauri è indagato per una presunta attività illegale di scommesse su partite truccate. Se, come sostiene il procuratore, Mauri è colpevole avrebbe tratto vantaggi economici da questa attività illegale ed i guadagni illeciti avrebbero dovuto essere celati da qualche parte. L'ipotesi che tali guadagni possano essere finiti (quanti condizionali) su un conto svizzero non pare peregrina e quindi il collegamento Cremona (competente in quanto ha aperto per prima il fascicolo dell'inchiesta che ha condotto a Stefano Mauri) Berna ragionevole. Quello che mi lascia perplesso è che a Berna abbiano saputo che dovevano indirizzare la rogatoria a Cremona.
In ogni caso Cremona deve interrogare Mauri per approfondire la questione che potrebbe rappresentare un importante elemento a carico del nostro capitano.
Io sono CON MAURI, ma cerco anche di provare a pensare che il corso delle indagini segua un suo percorso naturale e coerente con una logica investigativa.