Ci hanno fatto un libro - non ci credo! (mensurati&foschini)

Aperto da Magnopèl, 03 Lug 2012, 22:49

Discussione precedente - Discussione successiva

Nex1

*
Lazionetter
* 3.656
Quanto è vero.Aggiungiamoci le raccomandazioni,i diplomifici e (in cantiere)i laureifici e il gioco è fatto.
L'italia è morta,senza alcun futuro.

Leggere articoli di giornalisti che scrivono su uno dei primi giornali in assoluto in italia,letti da milioni di persone,e poi rivederli su twitter,o su faccia libro,come bambinelli di 6 anni a litigare per ripicche personali,come fossero caramelle,lascia terrorizzati.

Quì il problema non è la Lazio o la roma,quì il problema è molto più ampio.Questo personaggio non ha la credibilità necessaria per scrivere nemmeno su un rotolo di carta igienica,eppure sta lì.Continua a delirare  e non si può fare nulla perchè è protetto,perchè ha agganci nelle procure e chissà dove altro.
Le procure,già,le procure.....

Io credo che noi,nel nostro piccolo,non dovremmo lasciar perdere perchè questo essere scrive su repubblica, non sul foglio dei bambini della terza elementare dove dovrebbe.Non riusciremo a fare nulla ma almeno dirci di aver tentato.

Serve una coscienza unica che combatta;che perda,anche,va bene,ma che provi a combattere ste zozzerie che infangano l'italia,sti uomini di merxa che occupano posti di rilievo,sti raccomandati che non sanno nemmeno quanto costa un litro di latte.

Concordo, partecipo a qualsiasi iniziativa civile.

mizio67

*
Lazionetter
* 485
questi sono i figli della società italiana fatta di corruzione, nepotismo e raccomandazioni... e pensare che questi personaggi si spacciano anche per giornalisti e scrivono su un giornale a tiratura nazionale, questi nascono dalla cultura del figlio di papà che da in culo a tutti gli altri perchè tanto c' ha già il posto garantito già da piccolo e puo fare e dire ciò che gli pare tanto c'è sempre qualcuno che gli para il culo... addirittura delle loro cazzate riescono a fargli scrivere publicare e publicizzare un libro... ma tanto ormai in questo paese alla deriva non mi meraviglia piu niente, perchè loro rappresentano degnamente tutto il marcio il malcostume e la cancrena della società italiana.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.822
Citazione di: Spartano il 06 Ott 2012, 13:41
Ma un coro continuativo ed ininioterrotto allo stadio per mandarlo esplicitamente affnxxxo? Sarebbe una buona idea? Così i giornalisti saranno costretti a parlarne e ad indagare anche sul motivo. Penso sia un modo molto efficace per smerdarlo alla grande!
Gravissimo errore!

Avrebbe un'importanza che non merita ed inoltre le interpretazioni sarebbero del tipo "i tifosi della Lazio lo odiano perchè ha scoperchiato il vaso di pandora ..."

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.724
Non è odiato dai soli tifosi laziali. Da buon riommico noi siamo il suo obiettivo principale, ma leggendo il suo profilo si fa "benvolere" anche da altre categorie, soprattutto quando parla di Formula 1 (e anche lì dimostra di capirci poco o nulla).

Un suo follower (mi sembra si dica così) scrive: "@marcomensurati analisi superficiale: solo i tifosi Force India non ti hanno insultato a ottobre. C'è un 'merda' anche da un fan dei Nets"

E' solo un provocatore malato di egocentrismo, capace di qualsiasi porcheria pur di raggiungere l'obiettivo che lo possa appagare. Il problema nasce dal fatto che scrive su una testata importante e su argomenti un filino delicati. Stammerda, aggiungerei.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.349
Citazione di: strike il 06 Ott 2012, 10:43
Noi siamo prevenuti. Su questo non c'è dubbio. Mi ci metto anch'io, figuriamoci voi. Ma queste twittate sono imbarazzanti e non è la prima volta. Anche su questo non c'è dubbio.

Lui non e' razzista , siamo noi negri .

Ma per favore .

Qui non c'e' da essere imbarazzati , qui c'e' da vergognarsi .

Ma la vergogna e' un sentimento dimenticato , solo i cretini si vergognano .

P.S. : M&F sono stati "pure" invitati da Augias su Rai3 , manco fossero i giornalisti del watergate .

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Come liberarsene? Aspettare le elezioni del 2013, quando in parlamento entrerà (non faccio nomi) chi si impegnerà a togliere i soldi pubblici ai giornali, allora vedremo se La Repubblica senza i suoi 16.186.244 Euro continuerà a far scrivere stronzate a 'sto verme.

matteo camillo

*
Lazionetter
* 716
Citazione di: tommasino il 05 Ott 2012, 10:45
Credo e spero che gli avvocati di Stefano Mauri stiano creando un voluminoso archivio di tutte le porcherie di questo ignobile personaggio, archivio che gli tornerà molto utile quando ci sarà da chiedere i danni.
credo che ci seguano dopo la mano che gli ha dato il forum quando stefano fu arrestato...un bacetto alla digos prima di chiudere :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ah, poi il nascondersi dietro l' "era una battuta" e' davvero maturo.
Come se uno non sapesse le nefandezze che escono dalla sua tastiera.
Stammerda.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.349
Avete , abbiamo , capito male o e' lui che si spiega peggio ?

Certo , bel dubbio , per chi vive di parole ......   8)

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.476
strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: COLDILANA61 il 06 Ott 2012, 14:15
Lui non e' razzista , siamo noi negri .

Ma per favore .

Qui non c'e' da essere imbarazzati , qui c'e' da vergognarsi .

Ma la vergogna e' un sentimento dimenticato , solo i cretini si vergognano .

P.S. : M&F sono stati "pure" invitati da Augias su Rai3 , manco fossero i giornalisti del watergate .

Citazione di: JoeStrummer il 06 Ott 2012, 12:18
Un colpo alla botte ed uno al cerchio, quindi.
In definitiva ,strike, un giornalista che per mesi si occupa di una vicenda dimistrandosi poi pubblicamente di parte e' in linea con il codice deontologico oppure sarebbe il caso che il suo direttore lo assegni ad altri incarichi?
Inoltre visto che la seconda ipotesi non avverrà' siamo noi ad essere prevenuti o come sosteniamo qui in molti merdupplica e' la punta di un iceberg mediatico che ha come scopo l'indebolimento della s.s.Lazio e la destabilizzazione del suo ambiente?

Mi sarà spiegato male. Non volevo minimizzare. Né mi sfugge la differenza tra uno che scrive di un'inchiesta sul secondo giornale italiano e un tifoso (parlo di me) che ha tutto il diritto di essere prevenuto visto che la Lazio è sistematicamente maltrattata, o per lo meno trattata peggio di quell'altri, da quasi tutta l'informazione italiana.
Ho detto imbarazzante. Che devo dire? "Uccidetelo"? Non lo dirò.
Ma sono perfettamente d'accordo sul fatto che se uno non fa a meno di certe battutacce su twitter sarebbe meglio che si occupasse d'altro, specie se nessuno l'ha provocato come sembra dal brandello di conversazione che ho letto qui. Io lavoro in un giornale che interviene eccome se qualcuno di noi spara ca22ate sui social network e credo che in certi casi sia giusto.
Agli occhi di qualsiasi lettore un giornalista che si comporta così risulta meno credibile. Senza ipocrisia, nel mio caso no, nel senso che ho la presunzione di aver capito fin dove può arrivare Mensurati e dove no e ho un giudizio un po' diverso dalla maggioranza di voi sul suo lavoro, sul disegno che ci sarebbe dietro, sulla telefonata con Ilievski, sul libro che io ho letto per curiosità e voi no per principio. Ma io sono un suo collega, è chiaro che il giornale non lo fanno per me e un problema di credibilità, in generale, si pone eccome.

Contenuto sponsorizzato

Pergianluca

*
Lazionetter
* 6.893
Citazione di: strike il 06 Ott 2012, 22:39
Senza ipocrisia, nel mio caso no, nel senso che ho la presunzione di aver capito fin dove può arrivare Mensurati e dove no e ho un giudizio un po' diverso dalla maggioranza di voi sul suo lavoro, sul disegno che ci sarebbe dietro, sulla telefonata con Ilievski, sul libro che io ho letto per curiosità e voi no per principio.
Questo passaggio mi incuriosisce. Potresti spiegarmi meglio, da "addetto i lavori", che idea ti sei fatto?

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: Pergianluca il 06 Ott 2012, 23:22
Questo passaggio mi incuriosisce. Potresti spiegarmi meglio, da "addetto i lavori", che idea ti sei fatto?

Caro Pergianluca, l'idea che mi sono fatto è che l'approccio unilaterale di Mensurati dipenda più da una certa logica di rapporti tra cronisti e fonti investigative (perversa quanto si vuole, non la sto giustificando) che da un disegno, magari della sua testata, che mira a identificare il male del calcio con la Lazio. Poi ci sono altre questioni che attengono alla posizione storica della Lazio come vaso di coccio particolarmente appariscente tra i vasi di ferro, per cui colpirla è più facile che colpire altri ma fa quasi la stessa impressione, ma preesistono a Mensurati.

Nel giudizio tengo conto dell'unilateralità che non mi piace ma anche del fatto che Mensurati e Foschini mi hanno fatto sapere, di questa inchiesta, più di tanti altri giornalisti, quindi hanno fatto il loro lavoro: informare il lettore. Non hanno inventato notizie, non le hanno nascoste (credo). Io voglio essere informato. Ma capisco perfettamente che tanta gente leggendo solo i titoli o non comprendendo appieno i pezzi possa essersi convinta che Mauri ha fatto chissà che. Infatti ci vuole più equilibrio.

Ma vedo pure che avendo più mestiere di altri i due di Rep hanno preso con le pinze la storia del conto svizzero, mentre i colleghi della Gazzetta ci sono caduti dentro con tutte le scarpe. Disegno? No, cialtroneria.

Non penso che Mensurati se trova una notizia contro Titty possa nasconderla (come del resto non l'ha nascosta a suo tempo, prima pagina di Rep) perché a tacere d'altro non gli conviene rischiare di leggerla su un altro giornale, ma non sono affatto sicuro che loro e altri giornalisti siano andati fino in fondo a vedere cosa è stato fatto su altre possibili piste investigative, se sia o meno indagato su Tizio e Caio, su altre segnalazioni etc... Ma anche qui, il problema è che i giornalisti non fanno inchieste, seguono le inchieste altrui. Problema generale, molto serio, ma Mensurati non c'entra e la Lazio nemmeno. Anzi, se vuoi, Mensurati e Foschini hanno indagato "in proprio" più di tutti gli altri, che hanno fatto solo i "giornalisti megafoni" (cit. Ralph)

Non penso affatto male della famosa intervista + intercettazione, anzi, come ho scritto qui, poteva capitare a me di dire cose anche più imbarazzanti per far parlare e far stare buono un tipo come Ilievski. E' stato un bello scoop, il migliore di questa storia e di gran lunga. Escludo, per le ragioni dette, che Mensurati abbia nascosto nel cassetto accuse pubblicabili ad altri calciatori.

Non penso male del libro ma non ve ne parlo perché non vi interessa.

polentes

*
Lazionetter
* 648
Citazione di: strike il 07 Ott 2012, 00:09

A me interessa

Secondo me Mensurati pecca di un eccesso di parzialità che lo rende, ai miei occhi, un pessimo giornalista (e per il ruolo che attribuisco a quella professione anche una pessima persona)

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: polentes il 07 Ott 2012, 00:50
A me interessa

a me no

Caro Pergianluca, l'idea che mi sono fatto è che l'approccio unilaterale di Mensurati dipenda più da una certa logica di rapporti tra cronisti e fonti investigative (perversa quanto si vuole, non la sto giustificando) che da un disegno, magari della sua testata, che mira a identificare il male del calcio con la Lazio. Poi ci sono altre questioni che attengono alla posizione storica della Lazio come vaso di coccio particolarmente appariscente tra i vasi di ferro, per cui colpirla è più facile che colpire altri ma fa quasi la stessa impressione, ma preesistono a Mensurati.

è una merda. Dopo dieci mesi, finalmente ci sei arrivato pure tu
(starai pensando che provoco. Si)

NatoIl9Gennaio

*
Lazionetter
* 5.189
Serve una coscienza unica che combatta;che perda,anche,va bene,ma che provi a combattere ste zozzerie che infangano l'italia,sti uomini di merxa che occupano posti di rilievo,sti raccomandati che non sanno nemmeno quanto costa un litro di latte.

Infatti.
Non crederete mica che la corruzione che abbiamo in italia (di gran lunga la peggiore nei paesi occidentali) sia casuale.
Non possimo affidarci per combatterla alla sola magistratura che puo' agire solo "dopo".
La stampa dovrebbe essere lo strumento principale per combatterla, ma per farlo deve essere credibile.
Mi vien da ridere.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666

Nel giudizio tengo conto dell'unilateralità che non mi piace ma anche del fatto che Mensurati e Foschini mi hanno fatto sapere, di questa inchiesta, più di tanti altri giornalisti, quindi hanno fatto il loro lavoro: informare il lettore. Non hanno inventato notizie, non le hanno nascoste (credo). Io voglio essere informato. Ma capisco perfettamente che tanta gente leggendo solo i titoli o non comprendendo appieno i pezzi possa essersi convinta che Mauri ha fatto chissà che. Infatti ci vuole più equilibrio.

Ma vedo pure che avendo più mestiere di altri i due di Rep hanno preso con le pinze la storia del conto svizzero, mentre i colleghi della Gazzetta ci sono caduti dentro con tutte le scarpe. Disegno? No, cialtroneria.

Non penso che Mensurati se trova una notizia contro Titty possa nasconderla (come del resto non l'ha nascosta a suo tempo, prima pagina di Rep) perché a tacere d'altro non gli conviene rischiare di leggerla su un altro giornale, ma non sono affatto sicuro che loro e altri giornalisti siano andati fino in fondo a vedere cosa è stato fatto su altre possibili piste investigative, se sia o meno indagato su Tizio e Caio, su altre segnalazioni etc... Ma anche qui, il problema è che i giornalisti non fanno inchieste, seguono le inchieste altrui. Problema generale, molto serio, ma Mensurati non c'entra e la Lazio nemmeno. Anzi, se vuoi, Mensurati e Foschini hanno indagato "in proprio" più di tutti gli altri, che hanno fatto solo i "giornalisti megafoni" (cit. Ralph)

Non penso affatto male della famosa intervista + intercettazione, anzi, come ho scritto qui, poteva capitare a me di dire cose anche più imbarazzanti per far parlare e far stare buono un tipo come Ilievski. E' stato un bello scoop, il migliore di questa storia e di gran lunga. Escludo, per le ragioni dette, che Mensurati abbia nascosto nel cassetto accuse pubblicabili ad altri calciatori.

Strike, ti stimo e mi piace il fatto che tu riesca (quantomeno ci provi :) ) ad essere al di sopra delle parti.
Hai sempre portato avanti una certa linea sull'accaduto e su mimì e cocò, detto questo, la differenza sta proprio nella prima pagina di rep su titty e quella su Mauri.
Si evince il suo fazioso modo di far notizia nell'esprimere perplessità sul titty possibile indagato e poi mette la sua fede al di sopra del suo mestiere nel raccontarci il Mauri indagato !!

Quello che voglio capire da te, visto che dici di aver avuto informazione di stampa da mensurati e non altro, sei ancora convinto che sia stata informazione ?
Perchè di tutto ciò che è stato travisato dall'intervista con Ilievski, c'è materiale e materiale per asserire che la sua è stata pura e faziosa disinformazione atta a danneggiare l'uomo Mauri nonchè la S.S. Lazio.

Per me, alla fine della vicenda, il sig.rino in questione, rischia parecchio, non pensi ?

Contenuto sponsorizzato

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Contato fino a dieci, respirato profondamente, valutati pro e contro, esaminato ogni dettaglio, Mensurati deve anna' a cagare.
Full stop.

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: ralphmalph il 07 Ott 2012, 01:53
a me no

è una merda. Dopo dieci mesi, finalmente ci sei arrivato pure tu
(starai pensando che provoco. Si)

E te pare che non puoi provoca'?
Alcune cose, tipo 'ste twittate un po' sopra le righe, non me le sarei aspettate, però sul resto peto lo stesso discorso da dieci mesi. E di sicuro non mi vergognerei a cambiare idea.

Citazione di: asteN_A. il 07 Ott 2012, 09:06
Strike, ti stimo e mi piace il fatto che tu riesca (quantomeno ci provi :) ) ad essere al di sopra delle parti.
Hai sempre portato avanti una certa linea sull'accaduto e su mimì e cocò, detto questo, la differenza sta proprio nella prima pagina di rep su titty e quella su Mauri.
Si evince il suo fazioso modo di far notizia nell'esprimere perplessità sul titty possibile indagato e poi mette la sua fede al di sopra del suo mestiere nel raccontarci il Mauri indagato !!

Quello che voglio capire da te, visto che dici di aver avuto informazione di stampa da mensurati e non altro, sei ancora convinto che sia stata informazione ?
Perchè di tutto ciò che è stato travisato dall'intervista con Ilievski, c'è materiale e materiale per asserire che la sua è stata pura e faziosa disinformazione atta a danneggiare l'uomo Mauri nonchè la S.S. Lazio.

Per me, alla fine della vicenda, il sig.rino in questione, rischia parecchio, non pensi ?

Dici che rischia in termini di diffamazione? Non credo. Cioè anche se Mauri viene assolto con formula strapiena, come mi auguro, gli elementi a suo carico erano quelli che sono stati riportati. Sono stati riportati in modo unilaterale, è vero, ma per quello che ricordo non in termini diffamatori. Ci può essere stato qualche episodio, tipo le telefonate tra Mauri e Ilievski che non ci sono mai state e qualcuno aveva scritto il contrario, ma non so nemmeno se era Rep.

Per questo che hanno fatto informazione, se vuoi mista a propaganda a favore dell'accusa e delle tesi accusatorie, in questo senso "faziosa" mi sta anche bene, ma alla fin fine ognuno difende le opinioni sue: disinformazione mi pare troppo. Un conto è dire che un giornalista è "fazioso", un altro è trattarlo come il peggiore del mondo, che a me pare proprio un'esagerazione... Cosa c'è di travisato nell'intervista a Ilievski? Davvero non lo comprendo.

Discussione precedente - Discussione successiva