Citazione di: Mr. Mojo il 30 Ott 2012, 16:30
Cosa manca a Zarate?
Fa parte del gruppo, deve agire con il gruppo. E' un giocatore di grande qualità, non so neanche io spiegare a volte perché non dà il contributo che potrebbe darci. Ha enormi doti tecniche, ma deve integrarsi in questo sistema di gioco, correre ancora di più. Dipende tutto da lui.
Per Pektovic non è una pippa.
Io sono d'accordo col Mr.
Mr Mojo lo sai quanto amo Mauro, sicuramente non è una pippa.
Però attualmente non è nemmeno un calciatore sul quale poter contare.
E' scarico, lento, macchinoso, anche nelle cose in cui è sempre stato bravo difetta.
Quest'estate veniva descritto come uno dei più in forma, ma soprattutto come uno dei più volenterosi.
Vedendolo in campo invece sembra fuori forma e svogliato.
Per me è troppo grosso, non ciccione, muscoloso.
Ha perso lo smalto di qualche anno fa, è meno agile.
Una cosa del genere successe a Del Piero.
Il primo "Pinturicchio" era un fuscelletto che saltava l'uomo e la piazzava sotto il 7 dalla mattonella.
Molte similitudini col primo Zarate a mio avviso, anche se poi due calciatori uguali non esistono.
Poi l'infortunio ed il rientro, Del Piero era gonfissimo, sembrava un'altra persona.
Anche lui pagò lo scotto, per un annetto segnò solo su rigore e le sue prestazioni scesero spesso sotto la sufficienza.
Qui entra in gioco la testa delle persone.
Del Piero, che reputo uno dei calciatori più intelligenti degli ultimi tempi, ha lavorato per recuperare agilità e scatto, ma sopratutto ha cambiato il suo modo di giocare.
Da punta esterna diribbling e fantasia si è trasformato in punta completa, diventando addirittura leggenda con la Juventus.
Ripartì da Bari - Juve il nuovo Alex e non si fermò mai più.
Zarate invece mi pare convinto di essere quello di sempre, che se gioca male è colpa di altro ma non sua.
Imparasse a fare la punta che le basi già le ha (Velez docet) e pensasse a lavorare per smaltire un pò di massa.
Ci vuole intelligenza calcistica e tanta umiltà, Mauro ha queste doti? ad oggi mi pare di no...