Premesso che io ho votato Cragnotti, ma che significa: "Lotito ha fatto il suo"? Dove sta scritto che Lotito aveva il dovere di fare almeno quello che ha fatto fino ad ora? L'avvento di Cragnotti nel 1992 cambiò per sempre la storia della Lazio, nei 92 anni precedenti la Lazio aveva vinto solo uno scudetto e una Coppa Italia, aveva fatto decenni di alti e decenni di bassi, tra cui 11 anni di Serie B e una lotta per non retrocedere in Serie C alla fine degli anni '80. Dal 1992 in poi le cose sono cambiate per sempre, e anche oggi la gestione Lotito ha adottato quanto di buono (e anche di sbagliato) fatto dalla gestione Cragnotti, ma appunto ha VOLUTO continuare questo cambiamento iniziato da Cragnotti, chi dice che aveva l'obbligo di farlo? Poteva benissimo dire che quello è stato un periodo isolato e tornare alla "laziotta", giustificandosi con la diversità di risorse economiche che abbiamo adesso rispetto a quegli anni, è quello che ha fatto Ghirardi con il Parma, ma anche i Della Valle e De Laurentiis, che hanno riportato la Fiorentina e il Napoli ad alti livelli ma senza pensarci minimamente ad accollarsi i debiti delle passate gestioni, a costo di far fallire i due club e ripartire dalla Serie C2 con un altro nome. Ci sono poi altri esempi, come Preziosi, presidente del Genoa, il club più antico d'Italia, vincitore di 9 scudetti e una Coppa Italia, un club con una sua storia quindi, con un presidente che si è dimostrato disponibilissimo a spendere, anche per calciatori importanti, eppure non ha alcuna intenzione di affidarsi a dirigenti capaci e di fare meglio che salvarsi nelle ultime giornate: immaginate un Genoa con Frey, Rafinha, Biava, Granqvist, Criscito, Kucka, Veloso, Thiago Motta, Boateng, Milito e El Shaarawy, ma anche con Palacio e Gilardino al posto di questi ultimi due, eh... e magari con Floccari e Borriello in panchina, immaginate... e invece no, rivoluziona la squadra ad ogni sessione di mercato, il DS lo ingaggia tanto per far vedere che ce l'ha, si mette a fare la succursale dei club importanti, e dice che per il Genoa che è stato anche in Serie C è già tanto restare in Serie A.
Dite che Lotito l'ha fatto perché lo volevano i tifosi? Mi sembra che Lotito non è mai andato giù ai tifosi, anche se spesso ha avuto ragione lui e li ha fatti felici, e non mi sembra che altri presidenti come Cairo e Preziosi si preoccupino dei tifosi.