Alla fine aveva ragione Reja

Aperto da Monfalconelaziale, 31 Ott 2011, 10:24

Discussione precedente - Discussione successiva

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: fabrizio1983 il 05 Nov 2011, 10:39
a me non piace Reja e penso che debba valutarsi alla fine dell'anno..dire ora aveva ragione non ha senso...

su questa cosa sono d'accordo. Alla fine aveva ragione... chissà chi, perché alla fine manca ancora mezza eternità. spero valga anche un domani quando magari perderemo qualche partita in maniera strana. lo spero proprio.
per il resto non ho nulla in contrario alle sterili parate delle opinioni di ciascuno, come si avvia a diventare il topic qui presente. ogni opinione è legittima, perfino quella di chi sostiene, ad esempio, che cristiano ronaldo sia una pippa, completamente refrattario a tabelle, bacheca, filmati youtube, classifiche cannonieri e altro ancora.

non ho nulla in contrario ma le trovo totalmente inutili: perché per me se un'opinione non possiede quel minimo di aderenza alla realtà che vuole descrivere è meno del niente.
dire che Reja non ci piace come tecnico, è assolutmente legittimo, un po' meno dire che con Reja non si vedono sovrapposizioni, organzzazione tattica, movimenti senza palla e via dicendo. perché questo vuol dire essere refrattari alla realtà, significa non avere visto le partite e chiacchierare a buffo, significa avere un preconcetto.

trovo inoltre inutili le prese di posizione che prevedono scenari ipotetici migliori senza alcuna controprova plausibile, anche in presenza di risultati e classifica che a inizio settembre avremmo firmato col sangue.

infine, e chiudo, io personalmente non riesco ad affrontare una discussione che non abbia alcun elemento oggettivo di valutazione: nel calcio ce ne sta uno, che è il risultato e i relativi punti in classifica. e nel calcio, così come in tutti gli sport, questo è l'unico elemento in grado di dare la dimensione DEFINITIVA a una prestazione.
il barcellona è considerata la squadra migliore del mondo per un semplice motivo: titoli, coppe e vittorie a valanga. l'unica cosa che conti, alla fine. l'unica cosa che ti permette di instaurare una discussione proficua e stimolante, a proposito del calcio e dello sport in generale, e non uno sterile battibecco con frequenti sconfinamenti nel surreale e nel metafisico.

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Citazione di: fabrizio1983 il 05 Nov 2011, 10:39
a me non piace Reja e penso che debba valutarsi alla fine dell'anno..dire ora aveva ragione non ha senso...come non ha senso confrontarlo con la Lazio di mancini, che si aveva fatto meno punti ma penso che vi ricordiate le avversarie che squadre avevano...a me sembra assurdo che per portare l'acqua al proprio mulino si cerchi di forzare gli argomenti come : scontri diretti a favore di reja contro allegri ma che vuol dire?non ha il look di guardiola o di capello, ma magari non avrà neanche le loro capacità oppure pensate che le abbia...io penso che la lazio abbia un'ottima squadra e continuo a pensare che  il suo allenatore non sia all'altezza della squadra che ha..il mio pensiero rimane invariato nonostante dopo ogni vittoria si dica aveva ragione reja

Premesso che quoto Gesulio da cima a fondo, però trovo interessante questa tua opinione. E mi piacerebbe domandarti questo (ho scelto te, ma la domanda la rivolgo ad ogni detrattore di Reja).
Che cosa potrebbe farti cambiare idea?
Da qui in avanti, senza sguardi all'indietro, cioè - più precisamente - senza quelle utopiche opionioni in cui si forza la realtà per avvalorare la propria ipotesi.
Quindi senza dire, ad esempio, con Sempronio in panchina la Lazio si sarebbe salvata lo stesso, con Caio adesso sarebbe a punteggio pieno, perché poi - se si ragiona sul nulla cosmico - uno potrebbe rispondere:
secondo me con Reja in panchina pettinato come Erminio Macario la Lazio lo scorso anno avrebbe vinto lo scudetto.
Quindi, cosa potrebbe farti(farvi) cambiare idea?

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Mi farebbero cambiare idea solo i risultati.
Io ho pronosticato a fine anno una lazio sotto: strisciate, reuma e Napoli.

solo una postilla:
a fine derby l'ho visto infervorato sotto la curva, mi sto ancora domandando se a svegliarlo sinao state le precedenti sconfitte oppure i perculeggiamenti der capetano.

surg

*
Lazionetter
* 7.452
Citazione di: AquilaLidense il 05 Nov 2011, 14:35
Mi farebbero cambiare idea solo i risultati.
Io ho pronosticato a fine anno una lazio sotto: strisciate, reuma e Napoli.
solo una postilla:
a fine derby l'ho visto infervorato sotto la curva, mi sto ancora domandando se a svegliarlo sinao state le precedenti sconfitte oppure i perculeggiamenti der capetano.
Che differenza fa?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
per me ne fa tanta di differenza... e mi dispiace che tu, in quanto laziale da sempre, non ne colga il significato.

Dentro le Mura

*
Lazionetter
* 1.243
Oggi allo stadio fino all'84mo tutti la pensavano come me. Poi, di colpo.....

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Citazione di: Dentro le Mura il 06 Nov 2011, 17:36
che bella sensazione di calore, eh? Peccato per quel guastafeste di Sculli.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: cosmo il 05 Nov 2011, 12:56
Premesso che quoto Gesulio da cima a fondo, però trovo interessante questa tua opinione. E mi piacerebbe domandarti questo (ho scelto te, ma la domanda la rivolgo ad ogni detrattore di Reja).
Che cosa potrebbe farti cambiare idea?
Da qui in avanti, senza sguardi all'indietro, cioè - più precisamente - senza quelle utopiche opionioni in cui si forza la realtà per avvalorare la propria ipotesi.
Quindi senza dire, ad esempio, con Sempronio in panchina la Lazio si sarebbe salvata lo stesso, con Caio adesso sarebbe a punteggio pieno, perché poi - se si ragiona sul nulla cosmico - uno potrebbe rispondere:
secondo me con Reja in panchina pettinato come Erminio Macario la Lazio lo scorso anno avrebbe vinto lo scudetto.
Quindi, cosa potrebbe farti(farvi) cambiare idea?
posso tranquillamente cambiare idea si...a me però non piace il gioco della lazio e continua a non piacermi...vedo poche idee e non riesco a vedere dei movimenti che vengono provati non so...anche oggi dallo stadio ho visto continui lanci dei terzini e dei centrali quando questa è una partita che devi giocare diversamente..tu credi che lo scorso anno la juve e la roma fossero più forti di noi?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Dentro le Mura

*
Lazionetter
* 1.243
Citazione di: sigurd il 06 Nov 2011, 17:42
che bella sensazione di calore, eh? Peccato per quel guastafeste di Sculli.

Eddai che lo sai che quello che scrivi non c'entra niente.... Comunque il gol è venuto da un cross dal fondo... Miro forse un giorno imparerà a crossare per se stesso...

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
Citazione di: Dentro le Mura il 06 Nov 2011, 17:36

sai com'è, esistono i risultati

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Citazione di: fabrizio1983 il 06 Nov 2011, 17:42
posso tranquillamente cambiare idea si...a me però non piace il gioco della lazio e continua a non piacermi...vedo poche idee e non riesco a vedere dei movimenti che vengono provati non so...
credimi, è una difficoltà tua
magari - e il mio è solo un suggerimento, bada bene - se tu avessi l'umiltà di pensare che la serie A italiana non è una congrega di mezze figure che si improvvisano allenatori, allora forse vedresti qualcosa. Forse.

Citazione di: fabrizio1983 il 06 Nov 2011, 17:42anche oggi dallo stadio ho visto continui lanci dei terzini e dei centrali
sì?
http://www.gazzetta.it/tr_xml_sics/2011/HTML/match.html?id_c=2055&id_e=36881&id_p=261503
In basso, "flussi gioco". Parti da 22 passaggi e scendi. Lanci di chi per chi? Quanti?

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Contenuto sponsorizzato

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Citazione di: Murmur il 06 Nov 2011, 17:47

sai com'è, esistono i risultati
ancora co' 'sti risultati? E mo' basta, eh.
Se non sei un fine intenditore di calcio, sei pregato di non intervenire in questo topic dottissimo.

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
karlsarzbringer

*
Lazionetter
* 3.677
Citazione di: fabrizio1983 il 06 Nov 2011, 17:42
posso tranquillamente cambiare idea si...a me però non piace il gioco della lazio e continua a non piacermi...vedo poche idee e non riesco a vedere dei movimenti che vengono provati non so...anche oggi dallo stadio ho visto continui lanci dei terzini e dei centrali quando questa è una partita che devi giocare diversamente..tu credi che lo scorso anno la juve e la roma fossero più forti di noi?

Poi (quando vuoi con comodo) vorrei sapere 2 cose:

1) Che squadra di serie A alleni
2) L'elenco delle squadre di serie A che giocano "bene"

Strano che quando la Lazio gioca bene, tu puntualmente sparisci dal forum o non intervieni. E' un caso?

Forza Lazio

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
non mi servono le statistiche àbbi pazienza...ho visto numerosi lancioni che in queste partite non servono poi abbiamo vinto siamo contenti tutti non è che è contento solo chi pensa che reja ha sempre ragione...poi vabbè continuate co sta storia che questo modulo non porti ai cross convinti voi ...quindi trequartista no cross sentenza

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
comunque, a parte la psichedelia di certi interventi: modulo del secondo tempo assolutamente sterile, un 433 senza profondità e incisività, ma primo tempo veramente buono, grandi occasioni e gioco fluido e veloce. Poi se la gente si addormenta il primo tempo e stranamente vede solo il secondo non è colpa di nessuno, capita.

commi159

*
Lazionetter
* 3.172
A regà, siamo primi a 21 punti dopo aver vinto una partita difficilissima, perchè contro una squadra che s'è chiusa 10 dietro il pallone con una organizzazione difensiva importante e ripartendo con una velocità alta (complimenti al Parma per la fase difensiva), dopo un ciclo di partite ogni 3 giorni che andava avanti da diverso tempo, causa di logorante stanchezza. Già un punto sarebbe stato positivo, eccheccazzo rilassamose n'attimo, no??

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: sigurd il 06 Nov 2011, 17:49
http://www.gazzetta.it/tr_xml_sics/2011/HTML/match.html?id_c=2055&id_e=36881&id_p=261503
In basso, "flussi gioco". Parti da 22 passaggi e scendi. Lanci di chi per chi? Quanti?

Forse questi schemini non sono in gradi di capirli io, ma a parte il fatto che sarebbe simpatico averli con i titolari, che direbbero?

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
gesulio ma non si può aver visto una partita diversa ma che vuol dì certi interventi...nel primo tempo abbiamo fatto bene dieci minuti tirando in porta pochissimo

Discussione precedente - Discussione successiva