Arbitraggi 2025-26

Aperto da Dissi, 24 Ago 2025, 20:56

Discussione precedente - Discussione successiva

Aldo1954

*
Lazionetter
* 1.412
Stavo in pensiero..... E' arrivato il professore, quante cose sai...

Aldo1954

*
Lazionetter
* 1.412
Citazione di: Dissi il 25 Ago 2025, 19:39
https://x.com/magostinelli7/status/1959979151265587329?s=48
ma scherzi? non si parla di arbitri quando si perde,senno'non sei sportivo,sei un piagnone,damme retta,ora poi e' arrivato il professore che ti dira'e'una questione di prospettiva,il var non poteva intervenire ,e poi qnd non hanno più argomenti ti dicono hai perso e cerchi scuse?

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.461
Al netto dei rigore si /no, fuorigioco si/no, la cosa più eclatante è stato il metro di giudizio sui falli, il Como aggrediva forsennatamente, e ogni volta che siamo riusciti ad uscire hanno fatto il fallo Sistematico, sempre sempre, su Zaccagni il terzino ha fatto 4 falli da ammonizione e ne ha preso una, lo stesso terzino ha fatto un'entrata kamikaze su Nuno, che se fosse stato ammonito, col cazzo che l'avrebbe fatta e Nuno avrebbe avuto la prateria davanti.
Ps ma del pallone preso con le mani fuori area dal loro portiere, che se dice?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.033
Per quanto riguarda il fuorigioco io non metto in dubbio la sua correttezza.
Però ritengo che sia utile in questi casi mostrare il processo con cui viene scelto il frame giusto.
Far vedere un'immagine disegnata che in più non mostra il momento in cui la palla si stacca dal piede con il tempo a mostrare la contemporaneità delle due fasi non mi sembra idoneo.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.870
Citazione di: arturo il 25 Ago 2025, 19:44

Guarda il tweet che ho postato poco fa

Aldo1954

*
Lazionetter
* 1.412
Citazione di: arturo il 25 Ago 2025, 19:44
Al netto dei rigore si /no, fuorigioco si/no, la cosa più eclatante è stato il metro di giudizio sui falli, il Como aggrediva forsennatamente, e ogni volta che siamo riusciti ad uscire hanno fatto il fallo Sistematico, sempre sempre, su Zaccagni il terzino ha fatto 4 falli da ammonizione e ne ha preso una, lo stesso terzino ha fatto un'entrata kamikaze su Nuno, che se fosse stato ammonito, col cazzo che l'avrebbe fatta e Nuno avrebbe avuto la prateria davanti.
aridaie!!Ma che te va de scherza?Hai visto un altra partita,l'arbitro non e' responsabile il var poi non ti dico, poi adesso sappiamo con chi prendercela per il fuorigioco,si tratta di una macchina ,e si sa lei non conosce neanche di che squadra fosse il giocatore in fuorigioco

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.033
Per quanto riguarda invece l'annuncio dell'arbitro può essere utile ma non certo in questi casi.
Ieri tutti hanno capito che il motivo per cui è stato annullato il goal è stato il fuorigioco, non c'era nulla da capire e non c'erano possibili fraintendimenti, per cuii è sembrato inutile.
Sarebbe invece utile in quei casi in cui in pubblico allo stadio non è in grado di percepire l'infrazione commessa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aldo1954

*
Lazionetter
* 1.412
Citazione di: trax_2400 il 25 Ago 2025, 19:49
Per quanto riguarda invece l'annuncio dell'arbitro può essere utile ma non certo in questi casi.
Ieri tutti hanno capito che il motivo per cui è stato annullato il goal è stato il fuorigioco, non c'era nulla da capire e non c'erano possibili fraintendimenti, per cuii è sembrato inutile.
Sarebbe invece utile in quei casi in cui in pubblico allo stadio non è in grado di percepire l'infrazione commessa.
invece del motivo,debbono fare vedere le immagini  ,con le sequenze analizzate e le voci che commentano in diretta,come avviene a open var.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.998
Una cosa è certa: col sassuolo il guardalinee non esitò a segnalare che Provedel aveva preso il pallone fuori area e l'arbitro estrasse il rosso.
Poi al var hanno chiarito che il pallone non era fuori area.
Ieri è stata adottata la stessa procedura?

WernerHeisenberg

*
Lazionetter
* 5.625
Io vi giuro sono 24 ore che sto impazzendo per quel maledetto fuorigioco.
Uno sport che è diventato uno schifo, non smetterò di ripeterlo.
La linea tirata non si sa come, mezzo pelo di spalla in fuorigioco e urlo strozzato in gola.
Come uccidere uno sport pensandolo come avrebbero fatto Biscardi e Mosca.

WernerHeisenberg

*
Lazionetter
* 5.625
Però abbiamo acquistato il tizio che gestisce il rapporto con gli arbitri e abbiamo fatto venire gli arbitri a Formello.
A difendere la Lazio anche quest'anno ci pensiamo l'anno prossimo.
Io, signori, sto seriamente iniziando a disamorarmi di tutto.

Contenuto sponsorizzato

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.566
Ci hanno fatto già capire che aria tirerà anche quest'anno...

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.821
Citazione di: tommasino il 25 Ago 2025, 20:24
Una cosa è certa: col sassuolo il guardalinee non esitò a segnalare che Provedel aveva preso il pallone fuori area e l'arbitro estrasse il rosso.
Poi al var hanno chiarito che il pallone non era fuori area.
Ieri è stata adottata la stessa procedura?

Ogni dubbio è contro la Lazio, stanne certo.
Ormai è così da anni.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.846
Stasera Newcastle-Liverpool di Premier League,  primo fallo brutto da dietro e scatta il cartellino per i campioni in carica. Pari pari quello che accade in Italia,  specialmente nelle nostre partite

cippolo

*
Lazionetter
* 4.597
Io rispetto tutto e tutti però leggere che uno stesso identico fallo in aria non va' fischiato ma a centrocampo si, non si può sentire. Ma che cazzo dite. Un fallo è sempre fallo in qualsiasi punto del campo.

anselazio

*
Lazionetter
* 1.920
Citazione di: paolo71 il 25 Ago 2025, 20:55
Ogni dubbio è contro la Lazio, stanne certo.
Ormai è così da anni.

In una partita in cui non c'era proprio bisogno, tanto abbiamo fatto schifo, i ceffi dell'aia riescono a fare peggio di noi. Praticamente hanno ripreso esattamente da dove hanno smesso a maggio. Var a comando, gialli comminati in modo delinquenziale. Le chicche della barriera a 9,70 e della palla presa fuori dal portiere, dicono tutto dei tre zozzoni col fischietto e al var. Ma da manganello, aureliano e schiffi non ci si poteva che aspettare questo. Sempre grazie al dormiglione incapace naturalmente, che tutto subisce, ma sulla pelle della Lazio.

Superlazio74

*
Lazionetter
* 1.383
A me non interessa nulla degli esteti del calcio.

Ricordo partite vinte dalla Roma e da altre squadre con un rigorino a favore dopo la netta supremazia dell'avversario.

Ieri la terna ha commesso 2/3 errori gravissimi, oltre alla consueta gestione a sfavore. Si vince anche grazie agli episodi....

Contenuto sponsorizzato

Ante Lazio

*
Lazionetter
* 144
Citazione di: ironman il 25 Ago 2025, 15:03
Questo mi sembra un motivo in più per non protestare, non un motivo in meno.

Parliamo della squadra (Lazio) che ha finito infatti al primo posto l'anno scorso nelle ammonizioni, superando alla fine anche il Monza. Tu hai visto una squadra che protestasse troppo o che fosse più fallosa di altre? Io no. Anzi credo fu Massa a complimentarsi per la sportività dei giocatori della Lazio.

Ma le ammonizioni fioccano lo stesso, e i giocatori ormai lo hanno capito.
allora non mi sono spiegato...e 'proprio in questa occasione che vale la pena di correre il rischio di prendere un'ammonizione..no quando butti via la palla a gioco fermo o quando urli in faccia all'arbitro dopo aver commesso un evidente fallo

Ante Lazio

*
Lazionetter
* 144
Citazione di: Balde89 il 25 Ago 2025, 13:28
Aldo, dico che quel fallo sul taty, se ce lo avessero fischiato contro, ci saremmo imbestialiti.
E' un fallo che per me non c'è, il contatto è veramente leggero e il Taty accentua la caduta.
E' uno di quei falli da contatto leggero che per me nel calcio devono sparire, ma che a centrocampo è più "tollerato" fischiarli (in Serie A, perché in Premier una cosa del genere non è MAI fallo).

Possiamo poi parlare del fatto che alla Juve o alle merds lo avrebbero dato?
Ok, ma questo non implica che il rigore ci sia.

Io voglio un calcio più giusto e onesto, non un sport dove siccome ai peperoni regalano i rigori allora devono regalarli anche a noi. Non vanno regalati a nessuno, punto.
ma se ce lo avessero fischiato contro io MI SAREI IMBESTIALITO CON IL MIO DIFENSORE che invece di rimanergli dietro impedendogli di girarsi decideva di suicidarsi intervenendo sulle gambe dell' avversario e non contento dandogli anche una spinta sulla schiena con le mani..questo appunto perche'sono obiettivo...sveglia

Discussione precedente - Discussione successiva