Arbitraggi 2025-26

Aperto da Dissi, 24 Ago 2025, 20:56

Discussione precedente - Discussione successiva

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: tommasino il 06 Ott 2025, 19:19
Mannasseaffanculo!

Io nob credo ci sia altro di meglio e di più efficace da scrivere.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Qui tutti muti immagino.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.671
Citazione di: RubinCarter il 06 Ott 2025, 21:08
Io nob credo ci sia altro di meglio e di più efficace da scrivere.
Ho avuto un gran maestro.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

valpa62

*
Lazionetter
* 4.303
Citazione di: RubinCarter il 06 Ott 2025, 21:13

Qui tutti muti immagino.

Immagino sia stato espulso come Belayane al derby,giusto?

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Citazione di: Adler Nest il 06 Ott 2025, 18:59
Argomento per il quale sono tiepido, lo ammetto perché se mi ci metto, volano solo bestemmie.

Dai, siamo dei piagnoni.....
Il rigore non c'era, Noslin striscia il piede, il contatto di lieve entità.... Rigore paaLazio.

https://www.instagram.com/reel/DPZWL6ZCn9W/?igsh=bzVuaDQ4M2Q4MmJq

La prossima volta che falcio uno che mi attraversa la strada, chiederò al VAR di supportarmi.
PD.
Questo ha fatto un post su Facebook dopo Genoa Lazio per dire che l'arbitro è stato troppo severo ad ammonire un genoano dopo pochi secondi. L'unica partita arbitrata decentemente, ma di che parliamo? Poi leggendo che collabora con le merde mi è tutto più chiaro...

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.694
In un mondo parallelo di Gianluca Rocchi tutto po esse.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.556

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gruz

*
Lazionetter
* 3.129
stavo vedendo open var dove hanno fatto rivedere l episodio del nostro rigore e penso possano essere fugaati tutti i dubbi dei complottisti del forum sulla lunghezza della revisione var , dato che molti qui credevano che fosse stata cosi lunga per trovare chissa quale cavillo per non assegnarci il rigore

mentre durante la revisione ci mettono veramente poco a dire che e' un calcio di rigore netto ma poi devono rivedere tutto app e rissa post rigore e quindi perdono tempo, ma la decisione di richiamare arbitro a ofr era stata presa in pochi secondi

cosa interessanti che ho scoperto e' invece che durante la revisione di un gol /possibile rigore ecc si puo far vedere all arbitro anche se c'e' un possibile cartellino giallo nell azione  , perche sinceramente non capivo perche gli avessero fatto rivedere l intervento di maripan sul taty dato che non poteva mai essere una cosa da rosso (si puo richiamare ofr per un possibile rosso ma poi arbitro decide per il giallo)

e comunque mi so un po rotto il cazzo di ste simulazioni sia degli avversari che dei nostri , di giocatori colpiti in altre parti che si mettono le mani in faccia e si rotolano come se gli hanno sparato , bisogna fa qualcosa per evita ste continue sceneggiate che si vedono in campo ogni giornata

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.476
stavo vedendo open var dove hanno fatto rivedere l episodio del nostro rigore e penso possano essere fugaati tutti i dubbi dei complottisti del forum sulla lunghezza della revisione var , dato che molti qui credevano che fosse stata cosi lunga per trovare chissa quale cavillo per non assegnarci il rigore

mentre durante la revisione ci mettono veramente poco a dire che e' un calcio di rigore netto ma poi devono rivedere tutto app e rissa post rigore e quindi perdono tempo, ma la decisione di richiamare arbitro a ofr era stata presa in pochi secondi

cosa interessanti che ho scoperto e' invece che durante la revisione di un gol /possibile rigore ecc si puo far vedere all arbitro anche se c'e' un possibile cartellino giallo nell azione  , perche sinceramente non capivo perche gli avessero fatto rivedere l intervento di maripan sul taty dato che non poteva mai essere una cosa da rosso (si puo richiamare ofr per un possibile rosso ma poi arbitro decide per il giallo)

e comunque mi so un po rotto il cazzo di ste simulazioni sia degli avversari che dei nostri , di giocatori colpiti in altre parti che si mettono le mani in faccia e si rotolano come se gli hanno sparato , bisogna fa qualcosa per evita ste continue sceneggiate che si vedono in campo ogni giornata
Le merde ci hanno vinto una conference league e sono arrivati avanti in europa league con sceneggiate di quel tipo, che hanno fatto richiamare il VAR e fatto annullare 2/3 gol per "falli" di quel tipo (sfiorati sul petto, mani in faccia come se li avessero pestati). Mi piacerebbe dire "iniziassero ad ammonire i giocatori che simulano", ma sono sicuro che i primi avrebbero la maglia biancoceleste e gli altri proseguirebbero impuniti.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.631
Vabbè non ci stanno complotti, intanto per non darci un rigore che più rigore non si può ha fatto scoppiare una rissa in conseguenza della quale un nostro giocatore ha preso un cartellino giallo che lo ha avvicinato di un cartellino verso la squalifica, il danno comunque ce lo ha fatto.

gruz

*
Lazionetter
* 3.129
Citazione di: biancocelestedentro il 07 Ott 2025, 21:12
Vabbè non ci stanno complotti, intanto per non darci un rigore che più rigore non si può ha fatto scoppiare una rissa in conseguenza della quale un nostro giocatore ha preso un cartellino giallo che lo ha avvicinato di un cartellino verso la squalifica, il danno comunque ce lo ha fatto.
certo che ci ha fatto un danno , ma se non dai quel rigore live e dalla posizione in cui stava sei scarso non sei in malafede , perche quel rigore live lo da pure se arbitra un tifoso del torino

e infatti piccinini e' un arbitro scarso

Contenuto sponsorizzato

Metallazio

*
Lazionetter
* 1.811
certo che ci ha fatto un danno , ma se non dai quel rigore live e dalla posizione in cui stava sei scarso non sei in malafede , perche quel rigore live lo da pure se arbitra un tifoso del torino

e infatti piccinini e' un arbitro scarso
Secondo me un arbitro scarso si fa trasportare dalla dinamica, e dalla dinamica fischi rigore 100 volte su 100 in questo caso. Se una cosa sembra rigore ma tu non la fischi sei prevenuto, perche l'unica cosa che ti puo impedire di fischiare quel rigore è partire col preconcetto che Noslin ha simulato. Perche ripeto, in quella situazione, come col Ludogorets, dalla dinamica dell'azione chiunque avrebbe fischiato rigore. L'unica spiegazione possibile è che il ragionamento "mi faccio i cazzi miei poi in caso ce metterà una toppa il VAR" esiste e allora che arbitri il VAR, su tutto. Rimesse laterali, Calci d'angolo, fuorigioco, gialli ed espulsioni. Sennò qua non se ne esce più. E comunque ripeto il concetto che ripeto da 2 anni: Rocchi deve sparire. Perchè è vero che gli episodi dubbi e le polemiche ci sono sempre stati, ma questa robaccia che ci tocca vedere da 3 anni in cui la stessa cosa prima è rigore e poi no, i gialli a uno si all'atro no, una volta vieni espulso e un'altra volta no sono tutte schifezze che vengono dalle sue "linee guida" e dal suo modo da [...] di dare i voti e giudicare. L'unico sistema in Italia in cui chi giudica l'operato è lo stesso che designa ed è intoccabile da qualsiasi sistema esterno è proprio questo. Persino in cassazione i giudici non possono fa quello che cazzo gli pare, solo nel calcio esiste sta robaccia. Io mi sono rotto il cazzo della mancanza di trasparenza. L'errore lo capisco, lo posso anche accettare. La boria di sentirsi sopra a tutti e di dare spiegazioni solo quando si lamentano le strisciate e i riommer m'ha scassato il cazzo. Se gli Italiani non sono capaci facciamoci arbitrare da arbitri UEFA che a fine partita prendono l'aereo e se ne tornano a casa, così risolviamo tutti gli intrighetti politici e tutta la monnezza che ci sta dietro l'AIA e Rocchi se ne puo andare insieme al suo compagnetto di merende Gravina a buttasse a fiume o a raccoglie i giunchi pe facce i cestini. E vaffanculo a tutto

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.602
Citazione di: Metallazio il 08 Ott 2025, 04:10
Secondo me un arbitro scarso si fa trasportare dalla dinamica, e dalla dinamica fischi rigore 100 volte su 100 in questo caso. Se una cosa sembra rigore ma tu non la fischi sei prevenuto, perche l'unica cosa che ti puo impedire di fischiare quel rigore è partire col preconcetto che Noslin ha simulato. Perche ripeto, in quella situazione, come col Ludogorets, dalla dinamica dell'azione chiunque avrebbe fischiato rigore. L'unica spiegazione possibile è che il ragionamento "mi faccio i cazzi miei poi in caso ce metterà una toppa il VAR" esiste e allora che arbitri il VAR, su tutto. Rimesse laterali, Calci d'angolo, fuorigioco, gialli ed espulsioni. Sennò qua non se ne esce più. E comunque ripeto il concetto che ripeto da 2 anni: Rocchi deve sparire. Perchè è vero che gli episodi dubbi e le polemiche ci sono sempre stati, ma questa robaccia che ci tocca vedere da 3 anni in cui la stessa cosa prima è rigore e poi no, i gialli a uno si all'atro no, una volta vieni espulso e un'altra volta no sono tutte schifezze che vengono dalle sue "linee guida" e dal suo modo da [...] di dare i voti e giudicare. L'unico sistema in Italia in cui chi giudica l'operato è lo stesso che designa ed è intoccabile da qualsiasi sistema esterno è proprio questo. Persino in cassazione i giudici non possono fa quello che cazzo gli pare, solo nel calcio esiste sta robaccia. Io mi sono rotto il cazzo della mancanza di trasparenza. L'errore lo capisco, lo posso anche accettare. La boria di sentirsi sopra a tutti e di dare spiegazioni solo quando si lamentano le strisciate e i riommer m'ha scassato il cazzo. Se gli Italiani non sono capaci facciamoci arbitrare da arbitri UEFA che a fine partita prendono l'aereo e se ne tornano a casa, così risolviamo tutti gli intrighetti politici e tutta la monnezza che ci sta dietro l'AIA e Rocchi se ne puo andare insieme al suo compagnetto di merende Gravina a buttasse a fiume o a raccoglie i giunchi pe facce i cestini. E vaffanculo a tutto

ironman

*
Lazionetter
* 2.937
Citazione di: Metallazio il 08 Ott 2025, 04:10

Su quest'ultima ho sempre detto che non si capisce perché abbiamo allenatori stranieri, giocatori stranieri, dirigenti stranieri ecc. , ma l'arbitro deve essere rigorosamente italiota.

Questo accade solo per l'esistenza delle federazioni che li gestiscono. Solo se una mano invisibile facesse sparire le federazioni inutili sanguisuga si arriverebbe a un sistema serio, professionale, più rispettoso di tutti gli attori.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.323

Il tuo resoconto l'ha fatta scoprire anche a me, visto che da sabato andavo dicendo che non capivo come da una revisione sia scaturita un'ammonizione. Ma in effetti ha senso: l'arbitro non viene richiamato per comminarla, ma se nella revisione rileva che avrebbe dovuto farlo è giusto che non tralasci la valutazione omessa in campo.

Comunque alla fine anche per me tutto quell'episodio, oltre a una notevole scarsità tecnica dell'arbitro, dimostra pure una certa dose di prevenzione nei nostri confronti; così come il rigore che stavano cercando di darci contro a Genova, quello sì tutt'altro che limpido e tale da giustificare un intervento immediato.

Aldo1954

*
Lazionetter
* 1.380
Certi commenti reiterati mi fanno sorridere...per essere educato.... ancora si vuole fare passare l'idea che siamo complottisti!!!! Arbitri scarsi..ahahahah,strano che sono scarsi solo contro di noi, vogliamo parlare di come vengono gestite le ammonizioni,le proteste,di come ad alcuni e' permesso tutto e ad altri no?Vogliamo parlare dei calendari casuali?
Il giorno che comincerete ad aprire gli occhi forse avremo fatto un piccolo passo avanti.Non so se avro'il tempo di vederlo,ma sono sicuro che prima o poi ci sara'giustizia,allora mi piacerebbe  vedere la faccia di alcuni tifosi(?)

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.585
Senza voler estremizzare i concetti, anche io ho l'impressione che molti arbitri abbiano "capito" che basta pochissimo per farci andare fuori di testa.

Qualche fallo duro permesso, qualche giallo non comminato e ci parte la ciavatta in modo irreversibile.

E' anche vero che su questo aspetto dovrebbero lavorare i nostri giocatori.

Contenuto sponsorizzato

Aldo1954

*
Lazionetter
* 1.380
Citazione di: Slasher89 il 08 Ott 2025, 09:26
Senza voler estremizzare i concetti, anche io ho l'impressione che molti arbitri abbiano "capito" che basta pochissimo per farci andare fuori di testa.

Qualche fallo duro permesso, qualche giallo non comminato e ci parte la ciavatta in modo irreversibile.

E' anche vero che su questo aspetto dovrebbero lavorare i nostri giocatori.
E secondo te e' normale? Penso di no,e allora perche'lo fanno?Se non ci sono disegni precisi,dovrebbero arbitrare in maniera equa,sbagliando perche'sono esseri umani e non robot,ma secondo il tuo ragionamento dimostrano una premeditazione ,e allora come la Vogliamo chiamare?Qualunque sia il nome e'lo scopo che fa la differenza quello di ......

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.585
Citazione di: Aldo1954 il 08 Ott 2025, 12:43
E secondo te e' normale? Penso di no,e allora perche'lo fanno?Se non ci sono disegni precisi,dovrebbero arbitrare in maniera equa,sbagliando perche'sono esseri umani e non robot,ma secondo il tuo ragionamento dimostrano una premeditazione ,e allora come la Vogliamo chiamare?Qualunque sia il nome e'lo scopo che fa la differenza quello di ......

Non ho detto che è normale ma la soluzione non è di farci saltare la mosca al naso ad ogni partita ed uscire con un paio di espulsi o con il record di gialli.

Discussione precedente - Discussione successiva