Arbitraggi 2025-26

Aperto da Dissi, 24 Ago 2025, 20:56

Discussione precedente - Discussione successiva

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Si però regà quel tipo di rigori lo scorso anno e finora anche questo li hanno SEMPRE fischiati.
Forse è arrivata qualche direttiva nuova dal'AIA che non sappiamo?
Per me senza la cazzata su mckennnie lo fischiava al 100%

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.007
Citazione di: kelly slater il 27 Ott 2025, 18:02
Si però regà quel tipo di rigori lo scorso anno e finora anche questo li hanno SEMPRE fischiati.
Beh, diciamo che il condizionamento psicologico dopo l'episodio della mancata espulsione ci può stare, viste anche le forti e sonore proteste dei giocatori in campo e dei tifosi sugli spalti (un boato vero e proprio).

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.119

Questa è la mia stessa lettura.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.671
Ma voi ci vedete così tanta differenza fra il "fallo" non fischiato al viola sabiri e quello non fischiato a Gila?
Forse il nostro è di un centimetro e mezzo più sulla scarpa dell'avversario; ma entrambi non sono veri e propri step on foot.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286

Nsomma...a Patric a Firenze non lo fischiarono. Credo che ieri pure a Bernardeschi non l'abbiano fischiato.

Sia chiaro, a parti invertite mi incazzo ma lo SoF è la più grande cazzata da quando l'uomo ha inventato il cavallo...è un contatto talmente frequente che non si può essere cosi severi con gialli e rigori. Giusto che Rocchi limiti le sanzioni e quella di Gila è una strusciata.

Lo scandalo di ieri è il non fallo per non dare il rosso.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.454
io l'episodio del secondo fallo di mckenny me lo sono perso , si può rivedere da qualche parte ??? 

negli HL non c'è traccia

gruz

*
Lazionetter
* 3.129
Citazione di: kelly slater il 27 Ott 2025, 16:32
Comunque avete difficoltà a comprendere il testo scritto.
Poi forse non ti riferisci a me Gruz, ma se ti riferisci a me dov'è che avrei parlato di complotto?
Io ho parlato di "equilibrismo politico".
Ribadisco, per me Colombo ha volutamente non fischiato il fallo a mckennie, altrimenti avrebbe dovuto dare il secondo giallo, e ha avuto il timore di compromettere l'esito della gara.
Dopo, per compensazione, ovvero, dopo essersi reso conto di averla fatta grossa, ha giudicato lieve lo step on foot di Gila, ssapendo che il var non avrebbe potuto interferire con la sua valutazione riguardante l'intensità del fallo.
Per me (è la mia opinione) se non era la juve il giallo a mckennie lo avrebbe dato eccome, e se non ci fosse stato questo precedente avrebbe fischiato il rigore a Gila.
Questa è la mia opinione. La vostra è che gli arbitri possono essere scarsi ma questi calcoli non li fanno? E' la vostra opinione. Nessuno dei due può avere la conferma oggettiva di ciò che sostiene.
Invece che gli errori a svantaggio nostro ieri siano stati molti di più rispetto a quelli a svantaggio della juve (solo il rigore) credo sia oggettivo.
no non ce l avevo con te

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.108
Citazione di: sharp il 27 Ott 2025, 19:01
io l'episodio del secondo fallo di mckenny me lo sono perso , si può rivedere da qualche parte ??? 

negli HL non c'è traccia

mi sembra ci fosse in quelli di dazn... erano i più corposi, ma potrei confondermi  :=))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Pippo Jones

*
Lazionetter
* 206
Sul tema arbitri e rapporto con la Lazio io ho solo una domanda da diversi anni a questa parte. Va bene che esistono gli errori anche gravi, che dovrebbero bilanciarsi anche se non mi sembra sia mai andata esattamente così. Da una cinquantina d'anni a questa parte mi ricordo persino un paio di errori clamorosi a favore della Lazio (Zauri con la Fiorentina ed Acerbi con lo Spezia) in mezzo ad un'infinità di "sfortune" (i furti del '99, quelli del '18, anche lo scorso anno non è andata mica tanto bene). Mi ricordo benissimo perché ero in Montemario proprio sopra la linea difensiva del Milan e di fronte al guardalinee un gol di Boksic annullato per fuorigioco sullo 0-0 ed in posizione regolare di almeno 1 metro (Franco Baresi il giocatore più sopravvalutato della storia, bucata almeno 1 o 2 fuorigioco a partita, ma tanto gli bastava alzare il braccio...). D'accordo che ci sono diverse situazioni opinabili e che la prospettiva del tifoso può essere distorta e vedere tutti i relativi casi come decisioni sacrosante se a proprio vantaggio e gravi scandali se contrarie. Dopo k'introduz9one del VAR ho cominciato a vacillare parecchio fin dai tempi di Cutrone (avevo Mediaset Premium allora, il replay col fallo di mano lo dettero pochi secondi dopo, non come Sky e il Var che accidentalmente se lo persero). D'accordo tutto, pure che Menicucci di Lazio Udinese fosse umano e potesse arbitrare in buona fede. Ma arbitraggi come quell di giacomeelli e dibbello nella storia del calcio italiano io non me ne ricordo, di quelli sono certo che siano stati intenzionalmente persecutori. La domanda è questa: qualcuno ha memoria di direzioni arbitrali di questo tipo nei confronti non dico delle strisciate, ma anche del Lecce o del Piacenza quando giocava in serie A? (byronmoreno non conta, secondo me è l'unico che può competere)

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.797
Anche contro le merxe da qualche parte non lo fischiarono e Marelli ci spiegò che punta on foot non è step on foot. E in altri casi ci spiegarono che se l'intensità di un fallo l'ha valutata l'arbitro il VAR non può intervenire. Quindi, per me, difficile dire che ci sia stato errore.
Poi ci sta dire che in altre occasioni lo avrebbero fischiato commettendo una ladrata. In questo caso essendo già stata commessa poco prima, siamo stati risparmiati dalla seconda.
Sempre di ladrate si tratta però, non è che ci hanno trattato bene.

gruz

*
Lazionetter
* 3.129
comunque vorrei ricordare a chi non si capacita di come un arbitro bravo possa commettere certi errori che nella vita tutti sbagliano e tutti commettono grossi errori

se restiamo in tema arbitri , direttori di gara ben piu bravi di colombo hanno arbitrato partite disastrose e fatto errori gravissimi , collina l arbitro piu bravo della storia , se rimaniamo in tema lazio, ci estromise dalla corsa scudetto in quel lazio juve fallo di mano di iuliano , dove se vi ricordate bene riusci addirittura a dire  che era il pallone ad andare contro la mano e non viceversa , orsato arbitro piu bravo degli ultimi 15 anni almeno, ha fatto perdere uno scudetto al napoli non espellendo ( per doppia ammonizione) pjanic per un fallo ancora piu clamoroso di quello di mckennie ieri , rizzoli un altro dei migliori arbitri degli ultimi 30 anni commise piu volte errori clamorosi , come per esempio non buttare fuori totti che lo mando affanculo 3 volte di seguito da 1 metro di distanza ( lo stesso rizzoli anni fa ha detto che quello e' stato forse l errore piu grande che ha fatto )

ho fatto qualche esempio cosi a memoria per far capire a chi casca dal pero che se sbagliano questi figuriamoci se non puo fare errori il buon colombo, che a me non dispiace, ma che a oggi non vale nemmeno un unghia di quelli che ho citato

solo nella giornata di ieri ci so stati errori clamorosi a sfavore della lazio , a sfavore della juve , a sfavore dell inter , a sfavore del milan , ma insomma sti arbitri a chi vogliono sfavori

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: dani2110 il 27 Ott 2025, 19:00
Nsomma...a Patric a Firenze non lo fischiarono.

Nella stessa partita dove lo rischiarono a Guendo.

Contenuto sponsorizzato

gruz

*
Lazionetter
* 3.129
comunque aspettiamo open var che voglio sentire gli audio che io una mezza idea del perche al var non abbiano giudicato da rigore il pestone di gila ce l ho , e poi vediamo che ne pensa l aia .

ma tanto per i complottisti del forum il parere dell aia conta solo quando ci da ragione , se ci da contro e' perche ce l hanno con noi ...

lo step on foot  a cui fa riferimento qualcuno della roma fu in monza roma su baldanzi ma era una situazione un po diversa perche il monzese stava guardando in alto e fini sul piede del romanista

si potrebbe invece fare riferimento a un sampdoria lazio dove l arbitro fu richiamato per un mezzo step on foot su quagliarella ma decise di tenere la decisione di campo di non dare rigore perche effettivamente fu proprio preso un pezzettino di piede e il var non sarebbe proprio dovuto intervenire per richiamarlo

quello di ieri non e' proprio uno step on foot  proprio pieno  ma penso che possa essere abbastanza per far fare una ofr ( non ne ho la certezza 100% pero )    di certo c'e' che se l arbitro te lo fischia live il rigore non viene mai tolto e se ti vogliono sfavorire te lo fischiano tutta la vita , stessa cosa dicasi per il var non e' che se richiama per ofr sta facendo nulla di scanadaloso quindi figurati se gli stessimo davvero sul cazzo se non l oavrebbero fatto

per quanto mi riguarda se non me lo avessero dato a me quel rigore mi sarei incazzato parecchio e sono sicurissimo che tutti quelli che oggi vanno dicendo che e' un rigorino che e' una simulazione , che non c'e' niente ecc si sarebbero fatti esplodere davanti la sede dell aia gridando al complotto anti lazio

e' questa faziosita che mi fa schifo e che non vorrei mai vedere dai laziali

OCCULTIS

*
Lazionetter
* 775
comunque vorrei ricordare a chi non si capacita di come un arbitro bravo possa commettere certi errori che nella vita tutti sbagliano e tutti commettono grossi errori

se restiamo in tema arbitri , direttori di gara ben piu bravi di colombo hanno arbitrato partite disastrose e fatto errori gravissimi , collina l arbitro piu bravo della storia , se rimaniamo in tema lazio, ci estromise dalla corsa scudetto in quel lazio juve fallo di mano di iuliano , dove se vi ricordate bene riusci addirittura a dire  che era il pallone ad andare contro la mano e non viceversa , orsato arbitro piu bravo degli ultimi 15 anni almeno, ha fatto perdere uno scudetto al napoli non espellendo ( per doppia ammonizione) pjanic per un fallo ancora piu clamoroso di quello di mckennie ieri , rizzoli un altro dei migliori arbitri degli ultimi 30 anni commise piu volte errori clamorosi , come per esempio non buttare fuori totti che lo mando affanculo 3 volte di seguito da 1 metro di distanza ( lo stesso rizzoli anni fa ha detto che quello e' stato forse l errore piu grande che ha fatto )

ho fatto qualche esempio cosi a memoria per far capire a chi casca dal pero che se sbagliano questi figuriamoci se non puo fare errori il buon colombo, che a me non dispiace, ma che a oggi non vale nemmeno un unghia di quelli che ho citato

solo nella giornata di ieri ci so stati errori clamorosi a sfavore della lazio , a sfavore della juve , a sfavore dell inter , a sfavore del milan , ma insomma sti arbitri a chi vogliono sfavori
Tanto per dire chi era Rizzoli:
https://youtu.be/jJrsd3vXnUM?si=DT-STRyGFqoe9Bqo

gruz

*
Lazionetter
* 3.129
Citazione di: OCCULTIS il 27 Ott 2025, 20:17
Tanto per dire chi era Rizzoli:
https://youtu.be/jJrsd3vXnUM?si=DT-STRyGFqoe9Bqo
rizzoli era bravissimo , se non sei bravissimo non arrivi ad arbitrare una finale dei mondiali

e anche se sei  bravissimo non sei esente dal beccare giornate no , come le beccava maradona

WernerHeisenberg

*
Lazionetter
* 5.625
Rizzoli? Lo stesso che si fece mandare a fanculo più volte da Tottey senza fare un fiato?  :p

Aldo1954

*
Lazionetter
* 1.380
Mi viene da sorridere,meglio che non esprimo cio'che sento.Rivedendo quella partita, mi viene ancora più il vomito.Li non si trattava di errori o di giornata storta,era una finale a Roma che l'Inter stava vincendo,forse stava rovinando la festa gia'preparata.Mai visto un arbitro permettere una caccia all'uomo per novanta minuti ,che la me.rda doveva finire con 8 giocatori.Roba che Italia cile dei 1962 al confronto era una partita da oratorio.E mi vieni a parlare di meriti,e di arbitri al di sopra di ogni ragionevole dubbio.Ma ormai non mi.meraviglio più.Comumque formalmente mi dissocio dal modo di essere di alcuni tifosi

WernerHeisenberg

*
Lazionetter
* 5.625
In quella partita venne permesso di tutto, fu una delle robe più indecenti mai viste in un campo da calcio. Pareva Fuga per la Vittoria.

Contenuto sponsorizzato

WernerHeisenberg

*
Lazionetter
* 5.625
Ed è proprio per questo che sorrido quando vedo che siamo sempre i primi a fare gli sportivi, quando abbiamo subito le peggiori porcate durante gli anni...e ci stavano riuscendo persino ieri. Un'espulsione sacrosanta in cui l'arbitro non dà neanche il fallo, ma di che parliamo?
Quando la Lazio non subisce porcate, o almeno le porcate che subisce vengono compensate come ieri, statisticamente non si perde...sarebbe interessante avere qualche dato.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.108
Citazione di: mr_steed il 27 Ott 2025, 19:33
mi sembra ci fosse in quelli di dazn... erano i più corposi, ma potrei confondermi  :=))

me li sono rivisti: non sta in quelli di dazn... forse era sky  :=))

Discussione precedente - Discussione successiva