Citazione di: gruz il 03 Dic 2025, 17:40
rocchi ha spiegato cosa intendeva con meglio una ofr in piu che in meno e per fortuna che l ha fatto perche quella frase poteva creare parecchia confusione essendoci un protocollo da dover seguire , infatti io stesso quando l avevo sentita settimane fa ero rimasto parecchio basito
per quanto riguarda collu che la passi liscia io non ho capito bene dove c'e' stata questa ufficializzazione dell aia , non mi pare siano uscite le designazioni per domenica prossima quindi aspetterei un attimo , anche sul fatto che lo abbia elogiato non capisco quando sarebbe successo , al massimo lo ha elogiato per la partita condotta fino al fattaccio ed effettivamente anche secondo me aveva arbitrato molto bene
Probabilmente non hai colto la gravità di quello che ha fatto Collu nell'occasione, ti ripropongo le parole dell'utente ranocchio che ha centrato il punto:
"Quindi:
- o Collu commette un grave errore giudicando fallo quello di Marusic
- o 'inventa' un fallo consapevole che non lo sia perché non ha il coraggio di dire che la pensa diversamente dal Var
- o peggio ancora non vuole dare rigore al Milan e inventa il fallo per quello.
Nel primo caso Collu va fermato perché commette un grave errore e merita una severa reprimenda da Rocchi;
Nel secondo caso Collu va sospeso a lungo e forse non fatto più arbitrare perché totalmente inadeguato e sta falsando consapevolmente una partita per un suo deficit caratteriale;
Nel terzo caso va radiato e denunciato alla procura della Repubblica.
L'unico che esprime un opinione discutibile ma lecita e' il Var che richiama l'arbitro. Su di lui avrei capito un atteggiamento morbido da parte di Rocchi anche se, come dichiara, è in disaccordo. Certo non andava scaricato come autore di una chiamata palesemente sbagliata.
Collu invece non ha scuse se non, nel migliore dei casi, la propria incompetenza. Nel caso intermedio la propria inaccettabile inadeguatezza. Nel terzo caso addirittura la propria malafede
Malissimo (alla meglio) Collu, disastroso Rocchi."
Di fronte a questo quadro miserando anche il solo dire che "ha evitato un errore più grande" (inventandosi un fallo inesistente al solo scopo di un concedere un rigore che riteneva tale) e che "fino al fattaccio aveva arbitrato bene" mi pare chiaramente indicativo di cosa pensa l'AIA dell'arbitro sardo.