Arbitraggi 2025-26

Aperto da Dissi, 24 Ago 2025, 20:56

Discussione precedente - Discussione successiva

ironman

*
Lazionetter
* 2.937
Citazione di: tommasino il 22 Dic 2025, 11:39
Non sono così convinto; sarebbe stata una spintarella molto probabilmente non fallosa, ma che avrebbe portato il nostro giocatore a tenere in gioco l'avversario che segna.
Quasi quasi mi spiace che vardy non abbia segnato; mi sarebbe piaciuto leggere le varie interpretazioni😜

In caso di gol da convalidare o annullare, rigore ed espulsione diretta il Var non ha limiti. Può intervenire sempre.

Che non lo avrebbe mai fatto è un altro discorso ma lo hai già premesso.

pescopoco

*
Lazionetter
* 328
Citazione di: Paris jr. il 22 Dic 2025, 11:17
No attacchi personali però si attacchi a chiunque. Questo da mesi.
Il trollaggio a me pare evidente.

gruz

*
Lazionetter
* 3.129
Citazione di: adiutrix il 22 Dic 2025, 09:32
il fallo di Simmons è paragonabile a quello di cristante su Mctominay, dove il romanista ha preso solamente un giallo.

Il poro gruz ha così commentato quell'episodio di cristante:

"cristante su mctominay e' ok il giallo, manca piu di un paramentro per considerarlo grave fallo di gioco , quindi sicuramente e' normale che var non intervenga , la domanda potrebbe essere se arbitro live avesse estratto il rosso che avrebbe fatto il var ?  ecco su questo ho un po piu dubbi perche ripeto per me chiaramente  non ci sono tutti i parametri per il grave fallo di gioco pero ci potrebbero essere var che lascerebbero la scelta di campo perche e' indubbio che della pericolosita nell intervento c'e' "

il fallo di simons c entra  poco  con quello di cristante che avevo commentato

continuate a chiedere uniformita per gli episodi mettendo a paragone abbastanza  episodi diversi tra loro, gia nel calcio l uniformita non e' semplicissima da trovare per tanti motivi se poi voi mischiate mele e pere diventa impossibile

che poi vabbe pure confrontare due episodi in due campionati diversi fa gia abbastanza ride di per se , a sto punto manco mi stupirei che mo qualcuno se ne esce con il video di un tennista che ha detto scarso all arbitro e non e' stata squalificato , al grido di eh ma gila e' stato espulso ...

gruz

*
Lazionetter
* 3.129
Citazione di: biancocelestedentro il 22 Dic 2025, 09:35
Sì, questo pare anche a me un paragone più pertinente. A sua volta il fallo di cristante è simile all'intervento che ha portato all'espulsione di Belahyane al derby.
ecco quello di bela invece e' gia molto piu simile a quello di simons ma entrambi diversi da quello di cristante

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aldo1954

*
Lazionetter
* 1.380
Citazione di: Paladino68 il 22 Dic 2025, 11:14
BASTA ATTACCHI PERSONALI.
Spero tu stia scherzando.
Nel caso tu non lo stessi facendo basta attacchi personali a chi ha un parere diverso.
Gruz non lo conosco personalmente ma lo leggo sempre con interesse tanto da poter affermare che non è romanista, non è ignorante non è un troll. È uno che porta avanti le sue idee anche quando sono diverse dagli altri. Ecchecazzo, ma che questa deve diventare una chat con un pensiero unico?
La settimana scorsa è stato attaccato Giako77 che è qui dentro da 20 anni.
Premesso  che per esprimersi qui dentro non serve alzare la voce,detto questo,quando si dissente su un argomento ,lo si fa escludendo la persona,che neanche si conosce,ma si dissente sulle sue argomentazioni.Riguardo alle tue certezze,che rispetto,ma che rimangono tue opinioni personali.Il problema non e' nel non poter esprimere liberamente le proprie idee,ma si cerca di sottolineare il fatto che il modo con cui le porta avanti lasciare qlc ombra.Io per esempio non do patenti,ma qnd si sente dire che siamo in maggioranza ignoranti in materia,e anche citando me ,così arbitrariamente ,in quanto e', una sua opinione non documentata da fatti oggettivi, qlc rimostranza da parte di chi si sente in qlc modo sottovalutato,la trovo giustificabile.Sul senso unico ,bisogna vedere da quale parte si considera il senso,perche'giustificare quasi sempre l'operato degli arbitri non mi sembra che non ci sia liberta'di pensiero.E cmq ricordiamoci tutti che il Nick e'una cosa,ma poi dietro c'e'un persona che non si conosce e qnd non si possono dare giudizi

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Nel caso tu non lo stessi facendo basta attacchi personali a chi ha un parere diverso.
Gruz non lo conosco personalmente ma lo leggo sempre con interesse tanto da poter affermare che non è romanista, non è ignorante non è un troll. È uno che porta avanti le sue idee anche quando sono diverse dagli altri. Ecchecazzo, ma che questa deve diventare una chat con un pensiero unico?

Sia giako che gruz hanno a più riprese attaccato personalmente o nel mucchio, vatti a rileggere i loro interventi.
Giako ha dato del cretino ripetutamente ad altri netters, mentre gruz si rivolge in modo arrogante e presuntuoso di default.
Ah il fatto che si stia qui da 20 anni non conta: io ci sto da 26 eppure quest'estate (come ben sai visto che sono stato bannato per rispondere a una tua provocazione) mi sono fatto un mesetto di pausa.
Basta vittimismi.
Chi ha un'opinione diversa è sempre ben accetto, ma chi gioca a fare gli uno contro tutti per questioni di ego si merita di essere attaccato, perchè di fatto sta trollando.

gruz

*
Lazionetter
* 3.129

ti ringrazio per la difesa ma davvero non c'e' problema ,scrivo certe cose in questo topic ben conscio che rivevero degli attacchi o degli insulti da chi magari e' piu maleducato ma spesso mi faccio una risata ,a volte provo un po di pena per loro ma alla fine sticazzi ,  certo quando arrivano quelli che mi danno del romanista questo mi da piu fastidio ma e' chiaro che non sanno proprio quello di cui stanno parlando

pescopoco

*
Lazionetter
* 328
Citazione di: kelly slater il 22 Dic 2025, 14:15
il fatto che si stia qui da 20 anni non conta
Esattamente! Cos'é "nonnismo" da forum?
Io che sono iscritto qui da 24 anni ho dei permessi speciali? Buono a sapersi...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 7.955
la penso come paladino sugli attacchi personali SE rivolti a chi ha un parere diverso.

gruz

*
Lazionetter
* 3.129

Chi ha un'opinione diversa è sempre ben accetto, ma chi gioca a fare gli uno contro tutti per questioni di ego si merita di essere attaccato, perchè di fatto sta trollando.

questioni di ego ? ma che cazzo c entra l ego  :)

Aldo1954

*
Lazionetter
* 1.380
Il problema non e' nel vedere un episodio con valutazioni diverse, che e' sacrosanto ,ma  nel voler imporre la sua idea solo perche'convinto di essere più 'preparato degli altri dall'alto di non so quale titolo,anzi si arriva anche a dare dell'ignorante in materia,quindi cosa c'entra la liberta'di esprimersi?Qui si tratta di supponenza bella e buona

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.601
torno a sabato... secondo me sia taty sia noslin (mani e trattenuta/spinta) erano meritevoli di approfondimento.
Noslin per me e' rigore, prima tiri la maglia, poi spingi un calciatore che sta per tirare in porta... quantomoeno lo sbilanci e gli fai perdere quei cm che gli servivano per fare gol

Contenuto sponsorizzato

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.648
Sia giako che gruz hanno a più riprese attaccato personalmente o nel mucchio, vatti a rileggere i loro interventi.
Giako ha dato del cretino ripetutamente ad altri netters, mentre gruz si rivolge in modo arrogante e presuntuoso di default.
Ah il fatto che si stia qui da 20 anni non conta: io ci sto da 26 eppure quest'estate (come ben sai visto che sono stato bannato per rispondere a una tua provocazione) mi sono fatto un mesetto di pausa.
Basta vittimismi.

Giako non ha dato del cretino e non darebbe del cretino mai a nessuno ed è sempre dentro i toni. Poi a volte dice cazzate ed anche io ci litigo anche nella vita fuori dalla chat ma sempre con profondo rispetto.

Gruz, che ripeto non conosco personalmente, ha un suo stile a volte provocatorio ma non provocatore, a volte può sembrare presuntuoso ma proprio per questo non è mai banale. A volte lo condivido a volte no.
Ma nessuno dei due ha mai dato del troll o del romanista a quelli che non la pensano come loro.

Citazione di: Aldo1954 il 22 Dic 2025, 14:11
Premesso  che per esprimersi qui dentro non serve alzare la voce,detto questo,quando si dissente su un argomento ,lo si fa escludendo la persona,che neanche si conosce,ma si dissente sulle sue argomentazioni.Riguardo alle tue certezze,che rispetto,ma che rimangono tue opinioni personali.Il problema non e' nel non poter esprimere liberamente le proprie idee,ma si cerca di sottolineare il fatto che il modo con cui le porta avanti lasciare qlc ombra.Io per esempio non do patenti,ma qnd si sente dire che siamo in maggioranza ignoranti in materia,e anche citando me ,così arbitrariamente ,in quanto e', una sua opinione non documentata da fatti oggettivi, qlc rimostranza da parte di chi si sente in qlc modo sottovalutato,la trovo giustificabile.Sul senso unico ,bisogna vedere da quale parte si considera il senso,perche'giustificare quasi sempre l'operato degli arbitri non mi sembra che non ci sia liberta'di pensiero.E cmq ricordiamoci tutti che il Nick e'una cosa,ma poi dietro c'e'un persona che non si conosce e qnd non si possono dare giudizi

Perdonami Aldo, ma non uso mai il maiuscolo. Però stava di nuovo succedendo che dalla polemica anche accesa (in una chat di tifosi ci può anche stare) si stava passando nuovamente come è accaduto spesso in questi giorni agli attacchi personali.

@kS. Forse non te ne rendi conto, ma ho visto che anche altri te lo hanno fatto notare. Ti parte troppo spesso l'embolo e questo ti porta ad usare toni forti e concetti estremi che non rispecchiano la realtà. Così anche partendo da un punto condivisibile finisci in posizioni estreme in cui passi velocemente dalla ragione al torto.
Mi sbaglierò, questo è quello che noto spesso.

adiutrix

*
Lazionetter
* 3.618
il fallo di simons c entra  poco  con quello di cristante che avevo commentato

continuate a chiedere uniformita per gli episodi mettendo a paragone abbastanza  episodi diversi tra loro, gia nel calcio l uniformita non e' semplicissima da trovare per tanti motivi se poi voi mischiate mele e pere diventa impossibile

che poi vabbe pure confrontare due episodi in due campionati diversi fa gia abbastanza ride di per se , a sto punto manco mi stupirei che mo qualcuno se ne esce con il video di un tennista che ha detto scarso all arbitro e non e' stata squalificato , al grido di eh ma gila e' stato espulso ...

Il fallo di cristante è simile a quello  di Simmons, entrambi hanno preso il giallo ma il var inglese ha ritenuto di richiamare l'arbitro, mentre quello nostrano ha deciso di farsi gli affari propri.

Fa ridere il fatto che non si possano fare paragoni su decisioni arbitrali di campionati diversi, come se il regolamento non sia uguale.
Allora fa bene Sarri a chiedere arbitri stranieri.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.570
Non sono arbitri , sono sicari che agiscono scientemente.
Giudicarli solo dal punto  ista tecnico , non ha senso .Imho.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: Paladino68 il 22 Dic 2025, 15:06
Giako non ha dato del cretino e non darebbe del cretino mai a nessuno ed è sempre dentro i toni.
Citazione di: Giako77 il 17 Dic 2025, 12:38
Ripeto sei un cretino, che mi bannassero.

basta menzogne Paladino

gruz

*
Lazionetter
* 3.129
Citazione di: adiutrix il 22 Dic 2025, 15:15
Il fallo di cristante è simile a quello  di Simmons, entrambi hanno preso il giallo ma il var inglese ha ritenuto di richiamare l'arbitro, mentre quello nostrano ha deciso di farsi gli affari propri.

Fa ridere il fatto che non si possano fare paragoni su decisioni arbitrali di campionati diversi, come se il regolamento non sia uguale.
Allora fa bene Sarri a chiedere arbitri stranieri.

io non posso convincerti che il fallo di cristante sia abbastanza diverso da quello di simons , ognuno vede quello che vuole vedere , di sicuro in quello di simons ci sono tutti i paramentri per l espulsione quindi e' sacrosanto l intervento var (sarebbe stato un grave errore se non fosse intervenuto)  in quello di cristante no quindi e' normalissimo che il var non intervenga , come ti dissi nel mio post l unico dubbio rigarda se l arbitro avesse dato rosso live allora in quel caso sarebbe potuto anche succedere che avrebbero lasciato la decisione di campo

un po come successo per zaccagni a parma ( episodio ancora diverso sia chiaro) ma io sono abbastanza convinto che se l arbitro non avesse estratto rosso live 9 var su 10 non sarebbero intervenuti

per quanto riguarda i campionati diversi il regolamento e' uguale ma cambia l interpretazione , in premier si arbitra in maniera abbastanza diversa dall italia e anche il var malgrado anche li il protocollo sia uguale e' usato non proprio allo stesso modo , addirittura i primi 2 o 3 anni facevano proprio come cazzo gli pareva in premier per l uso del var

quindi no non ha molto senso confrontare decisioni con quelle di altri campionati , gia confrontarle nello stesso campionato e' complicato perche episodi proprio uguali non ci sono , perche ogni arbitro e' diverso , perche esistono gli errori ecc ( in piu e' uso comune mettere  a confronto episodi che non solo non sono simili ma proprio non c entrano un cazzo l uno con l altro )   confrontarle con paesdi diversi non ne vedo proprio il motivo sinceramente

Aldo1954

*
Lazionetter
* 1.380
Citazione di: Paladino68 il 22 Dic 2025, 15:06
Giako non ha dato del cretino e non darebbe del cretino mai a nessuno ed è sempre dentro i toni. Poi a volte dice cazzate ed anche io ci litigo anche nella vita fuori dalla chat ma sempre con profondo rispetto.

Gruz, che ripeto non conosco personalmente, ha un suo stile a volte provocatorio ma non provocatore, a volte può sembrare presuntuoso ma proprio per questo non è mai banale. A volte lo condivido a volte no.
Ma nessuno dei due ha mai dato del troll o del romanista a quelli che non la pensano come loro.

Perdonami Aldo, ma non uso mai il maiuscolo. Però stava di nuovo succedendo che dalla polemica anche accesa (in una chat di tifosi ci può anche stare) si stava passando nuovamente come è accaduto spesso in questi giorni agli attacchi personali.

@kS. Forse non te ne rendi conto, ma ho visto che anche altri te lo hanno fatto notare. Ti parte troppo spesso l'embolo e questo ti porta ad usare toni forti e concetti estremi che non rispecchiano la realtà. Così anche partendo da un punto condivisibile finisci in posizioni estreme in cui passi velocemente dalla ragione al torto.
Mi sbaglierò, questo è quello che noto spesso.
Personalmente non mi sembra che mi parta nessun embolo,anche se per natura sono piuttosto focoso,ma certamente non Qui dentro.Io non manco di rispetto alle persone,ma non condivido certe posizioni che per me sono strumentali.Pero'se tu  ne vuoi fare una questione di modi o di stili dicendo che dalla ragione passo al torto,beh francamente non me ne sono mai accorto,ma non e' questo il punto.Parli di pluralita'di pensiero,e poi dici a me che quello che dico non rispecchia la realta'.Quindi vedi che chiunque puo'dire tutto e poi il contrario.Ma io ti faccio presente,che piacendo o meno,resto convinto della mia idea sulla Lazio,poi se il mio modo di esprimere un concetto possa non piacere esiste la facolta'di leggerlo od ignorarlo.Ma mai mi sono permesso di dare dell'ignorante a qlcn,al massimo posso aver detto che siamo Laziali che tifano in modo diverso,questo penso sia mio diritto esprimerlo.Poi per chiudere una volta per tutte ,non serve essere il guru dei regolamenti arbitrali per capire quello che succede alla Lazio,con un distinguo,io ne sono convinto che ci stanno sodomizzando ,altri invece ritengono che non sia vero che ttt rientra nella normalita'.Questioni di gusti.Potro'cambiare idea solo qnd tt questo sistema cambiera'qnd vedrò che gli errori saranno equamente divisi,quando i commenti dei media saranno equidistanti dal colore delle maglie.Ma forse tt questo lo vedro'in un altro mondo, ma la speranza e',il sale della vita.Forza Lazio e Buone Feste

Contenuto sponsorizzato

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.648
Citazione di: Aldo1954 il 22 Dic 2025, 15:38
Personalmente non mi sembra che mi parta nessun embolo,anche se per natura sono piuttosto focoso,ma certamente non Qui dentro.Io non manco di rispetto alle persone,ma non condivido certe posizioni che per me sono strumentali.Pero'se tu  ne vuoi fare una questione di modi o di stili dicendo che dalla ragione passo al torto,beh francamente non me ne sono mai accorto,ma non e' questo il punto.Parli di pluralita'di pensiero,e poi dici a me che quello che dico non rispecchia la realta'.Quindi vedi che chiunque puo'dire tutto e poi il contrario.Ma io ti faccio presente,che piacendo o meno,resto convinto della mia idea sulla Lazio,poi se il mio modo di esprimere un concetto possa non piacere esiste la facolta'di leggerlo od ignorarlo.Ma mai mi sono permesso di dare dell'ignorante a qlcn,al massimo posso aver detto che siamo Laziali che tifano in modo diverso,questo penso sia mio diritto esprimerlo.Poi per chiudere una volta per tutte ,non serve essere il guru dei regolamenti arbitrali per capire quello che succede alla Lazio,con un distinguo,io ne sono convinto che ci stanno sodomizzando ,altri invece ritengono che non sia vero che ttt rientra nella normalita'.Questioni di gusti.Potro'cambiare idea solo qnd tt questo sistema cambiera'qnd vedrò che gli errori saranno equamente divisi,quando i commenti dei media saranno equidistanti dal colore delle maglie.Ma forse tt questo lo vedro'in un altro mondo, ma la speranza e',il sale della vita.Forza Lazio e Buone Feste

Aldo non ce l'avevo con te. Era @ks, ovvero Kelly Slater. Che fatica a trovare il senso della misura.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.602
Per rimanere in topic, potremmo mettere fine ai riferimenti personali (scriviamoci in privato o direct message, nel caso).
Ne va, come ci ricordano gli amministratori del forum ad ogni piè sospinto, della fruibilità e leggibilità delle chat.
Grasssie
😁

Discussione precedente - Discussione successiva