Citazione di: nordest2 il 28 Ott 2012, 20:06
per limitare il condizionamento arbitrale dei grandi club
so che non basterà ma è almeno qualcosa
lo hanno fatto anche nel rugby e che platini, noto rubentus vada a far..............
come mi interessa poco
se non come il rugby dove lo chiama l arbitro come nel football americano dove si hanno 2 chiamate di controllo per ciascuna squadra e poi decide un altro larbitro con il replay
o come basket tennis......in TUTTI gli sport
immaginiamoci nel pallone dove i CONDIZIONAMENTI REGNANO SOVRANI
oggi avevamo 1 gol e un rigore a disposizione
il resto sono chiacchiere
facciamo fuori(mandiamolo a casa) il rubentino responsabile del uefa e procediamo anche autonomamente

Solo due chiamate di controllo per partita non ci renderebbero giustizia oggi !!
Un mio collega, ha creato un software abbinato a 8 telecamere installate in un campo di calcetto, in pochissimi secondi (5-6 max) il software digitalizza le immagini incriminate le analizza ed in modo oggettivo, da il responso che poi può essere tranquillamente "girato" all'auricolare dell'arbitro in questione.
Ciò non sostituisce l'arbitro assolutamente, ma gli permette di non commettere errori, ha inviato il progetto in questione a chi di dovere, gli è stato risposto più o meno che il calcio perderebbe in naturalezza e la soggettività delle interpretazioni arbitrali sono il sale di questo meraviglioso sport. (già tanto che gli han risposto

)
Ergo, la mia interpretazione alla risposta è :
non rompere i maroni perchè il calcio gira attorno agli sponsor e ai soldi, dunque devono poter vincere sempre le più ricche e le più sponsorizzate !!
Come faremmo altrimenti ad acchittare le partite e far galleggiare le uniche mer§de sulla terra che andando contro ogni legge della fisica non gallegiano ?
Ha ragione da vendere Pulvirenti !!
Il Calcio è malato.
Ps. ho visto questo programma all'opera, personalmente, è da migliorare ma na svolta

(non giudica ad esempio l'entità del tocco sull'avversario, dunque si rischierebbe di avere parecchi rigori a partita ad esempio...ma almeno si avrebbe un metro di giudizio unico e lo stesso trattamento indistintamente dalla maglia che s'indossa !!)

Credo che applicato al calcio, andrebbe sicuramente ad eliminare tutti i goal fantasma ed i rigori dubbi, penso anche che non sbaglierebbe un fuorigioco ma si dovrebbe lavorare ancora parecchio sui falli di gioco durante la gara.
Comunque risolvendo già il problema dei rigori, fuorigioco, goal fantasma, si andrebe ad escludere la possibilità di acchittare le partite.
Oggi ad esempio, avremmo avuto 3 punti in meno alla giuve e 3 punti in più alla Lazio.
I poteri forti non accetteranno mai. Quanti punti per strada lascerebbero le big ?
QUanti soldi in meno girerebbero nel calcio ?
CHE SCHIFO !!