Citazione di: Sirius il 17 Ago 2015, 10:57
Non fosse altro perche' almeno si pone il dubbio: non ha ancora capito se Mauri e' un delinquente o un fuoriclasse.
Si pone un dubbio.
E' gia' un passetto avanti.
Se questi personaggi riuscissero a fare il secondo passetto e cominciare ad informarsi forse riuscerebbero a rispondere alla domanda: Mauri e' colpevole o innocente?
io lo trovo banale, il riferimento a Mauri è superficiale come sempre. che vuol dire essere un delinquente o un fuiriclasse. al limite potrebbe essere entrambi.
il problema è che la giustizia sportiva a emesso una sentenza chiara, giudicando le dichiarazioni di Gervasoni non sufficienti ad una condanna, così sarebbe stato anche per quanto riguarda le dichiarazioni di un Ilievsky interessato a dire quello che la procura voleva sentire per ottenere benefici da collaboratore di giustizia. mancano le cose più importanti, i riscontri oggettivi, i soldi che non si sono mai trovati, intercettazioni, altre chiamate che incrocino qualcuna delle dichiarazioni (ad esempio la famosa chiamata fra Mauri e Milanetto di cui non c'è traccia alcuna), riscontri trovati su dispositivi tipo PC, telefoni etc., scommesse fatte da Mauri (cosa che lui ha dimostrato di fare per il Tennis in maniera del tutto lecita) etc. non c'é nessun movente economico per Mauri visto che non sa neanche che Ilievsky gli vuole dare dei soldi, addirittura Ilievsky dice che è già tutto fatto, gratis, con giocatori tutti d'accordo per non si sa quale motivo, visto che i soldi ce li ha Ilievsky e non sa a chi darli. nessun contatto fra Mauri e giocatori di Genoa e Lecce ... ma quando arriva Ilievsky trova tutto già fatto. ma vi rendete conto?
nesun riscontro è stato trovato (altrimenti lo avrebbero sbandierato ai 4 venti), l'ipotesi di accusa fa acqua da tutte le parti e la stampa lo sa perfettamente. rimangono solamente le dichiarazioni strampalate e inconsistenti di un criminale che tra l'altro in una intercettazione nega il coinvolgimento di Mauri. la stampa lo sa e non fa domande alla procura di Cremona che ancora deve rinviare a giudizio (dopo 3 anni e passa di indagini ...). non capisco quindi cosa debba fare Palazzi o la FIGC, lui ci ha provato a far condannare Mauri, ha fatto l'avvocato dell'accusa piuttosto che il magistrato ma ci può stare, è abituato a fare così e il clima lo spinge a fare così. semmai si dovrebbe chiedere a Cremona che stanno facendo ...