Calcioscommesse: noi difendiamo la Lazio

Aperto da ralphmalph, 17 Gen 2012, 21:45

Discussione precedente - Discussione successiva

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.704
Ma è Vero che di martino ha detto che hanno le prove che lecce Lazio è combinata ? VI risulta?

Pablito1977

*
Lazionetter
* 3.996
Citazione di: Magnopèl il 16 Feb 2012, 21:13
Ma è Vero che di martino ha detto che hanno le prove che lecce Lazio è combinata ? VI risulta?

Se nn ho capito male l'ha detto durante l'interrogatorio di Zamperini per indurlo a confessare

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.704
Un trucchetto vecchio insomma e ovviamente ora per tutti i siti di agenzie lecce Lazio è combinata.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.454
Citazione di: pescopoco il 16 Feb 2012, 17:35
Il nome di Mauri è uscito sulla stampa prima o dopo quello del capitano della giallorossa e/o del suo compare futuro barbuto fottuto (con sollevazione indignata dell'intera nazione) ??????

No, perchè Mauri quando gioca è il Capitano della Lazio! Lo so che potrebbe essere una ricostruzione infantile, ma visto con chi abbiamo a che fare...
:asrm

mica è vero se non ricordo male il capitano è Rocchi ed il vice Ledesma

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: fiord il 16 Feb 2012, 10:09
Anche oggi intanto dal corriere on line ci arriva un po' di fango addosso...

http://www.corriere.it/cronache/12_febbraio_16/del-frate-atalanta-piacenza-doppio-trucco_b696a424-5872-11e1-9269-1668ca0418d4.shtml

Per gli zingari, l'uomo del salto di qualità, che avrebbe dovuto portare dritto alla serie A è Alessandro Zamperini, «miglior amico di Stefano Mauri»

Zamperini ha paura. Gli viene chiesto conto anche di Lecce-Lazio e il pm Di Martino si lascia scappare: «Abbiamo le prove che è certamente combinata».

Secondo me tutto 'sto fango non c'è, per noi non c'è niente di nuovo, c'è solo il Corriere che rimastica le cose già uscite su Rep e Gazzetta.

"Miglior amico di Stefano Mauri" immagino sia un'espressione usata in qualche informativa di polizia, da sola non aggiunge nulla.

Citazione di: Magnopèl il 16 Feb 2012, 21:13

Anche la frase del pm, se non c'è altro, lascia il tempo che trova: credo anch'io sia nel verbale di Zamperini, come dice Pablito era per indurlo a confessare. Se è così non gli è sfuggita, credo sia un verbale sintetico. Vedremo queste prove, cosa sono e a carico di chi.

A parte Mauri il pezzo mi pare interessante: innanzitutto apprendiamo che Gegic è un latitante per modo di dire, io non lo sapevo

Citazione di: fiord il 16 Feb 2012, 10:09
Invece guardate un po' dove risiede il peccato originale di questo scandalo:

Il peccato originale
È il primo episodio rivelato dalle nuove carte dell'inchiesta di Cremona. Lo narra Carobbio nell'interrogatorio: «Quando giocavo per l'AlbinoLeffe sono stato contattato da Matteo Gritti. Questi aveva giocato con me nell'AlbinoLeffe. Ci incontrammo una prima volta all'Iper di Seriate e fu allora che mi riferì che c'era un gruppo di persone, straniere, che avevano un'ampia disponibilità economica che intendevano investire per vincere le scommesse, da effettuarsi sui siti asiatici, corrompendo i giocatori. Gritti mi spiegò che il denaro sarebbe stato consegnato ai calciatori prima della partita». Sul momento non si fa niente, l'AlbinoLeffe è in corsa per la A. Ma Carobbio presenta Gritti a Carlo Gervasoni. E da qui il contagio si espande al calcio italiano. «Tre o quattro mesi dopo, all'inizio del campionato 2008-2009, Gervasoni, che evidentemente nel frattempo aveva continuato ad avere rapporti con Gritti, mi rappresentò che ci sarebbe stata un'occasione conviviale a Mendrisio. Erano presenti, oltre a me e Gervasoni, Gritti e altre 4-5 persone, tra le quali Gegic e Bressan». Si forma il nucleo base dello scandalo scommesse. Gritti finisce per «inguaiare» anche Andrea Conti, figlio di Bruno, che gioca nel Bellinzona: gli inquirenti hanno deciso «un supplemento di indagine» anche su di lui.

Cioè, sul figlio di Conti solo oggi si chiede un supplemento di indagine??
Sono mesi che escono fuori nomi di giocatori che negli anni passati hanno militato nelle giovanili delle merde e il supplemento di indagine viene deciso solo oggi??
E il capitano della giallorossa??

Non ho capito perché "peccato originale".

Il supplemento di indagine è bene che lo facciano, meglio tardi che mai

Il capitano della giallorossa è una bella domanda. Prima o poi arriverà la risposta e la valuteremo, se dicono che questi (Erodiani o lo stesso Corvia) millantavano o se tirano fuori la storia del Ravenna

Citazione di: pescopoco il 16 Feb 2012, 17:35
Il nome di Mauri è uscito sulla stampa prima o dopo quello del capitano della giallorossa e/o del suo compare futuro barbuto fottuto (con sollevazione indignata dell'intera nazione) ??????

No, perchè Mauri quando gioca è il Capitano della Lazio! Lo so che potrebbe essere una ricostruzione infantile, ma visto con chi abbiamo a che fare...
:asrm

Credo sia uscito a giugno "il capitano della giallorossa" e solo a dicembre Mauri

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: el jardinero il 16 Feb 2012, 10:05
Caro collega Strike, anch'io ti leggo con attenzione, visto che ( come sottlineato da molti netters) la discussione si fa appassionante. Su molti punti le nostre opinioni convergono: conosco personalmente Marco Mensurati e concordo sulla sua adamantina professionalità, al netto della sua fede sportiva, peraltro mai troppo ostentata ( almeno in pubblico). In un mio precedente post sull'argomento ebbi modo di dire che certe notizie, certi nomi, non si pubblicano solo per il godimento di vedere i tifosi dell'altro reparto spaccarsi il cervello. Mauri, le celle di Formello, gli zingari ( che pare non esistano..), la partita col Genoa, quella col Lecce e lo spauracchio della penalizzazione sono ovunque, dal Corriere della Sera al più piccolo organo della Free Press. Però, avendo frequentato, nell'abbrivio della mia gavetta, Trigoria, Formello e tanti altri ambienti ( ho fatto lo sport per una vita, ora mi occupo di temi più..generalisti), ho visto e sentito cose che voi umani ecc. ecc. Colleghi che gufano apertamente in tribuna stampa, altri che si precipitano ad abbracciare loschi figuri dopo un gol al derby, bordocampisti Rai che " volano " sotto la curva giallorossa ad abbracciare un giocatore dopo una rete, apprezzati e compìti telecronisti Sky che si intabarrano con la sciarpetta che insulta la Lazio quando intervengono dai Marioni di turno e tante altre sconcezze. Il guaio, caro Strike, è che in questa città, storicamente poco preparata a parlare di calcio, troppo in fretta si concedono microfoni, taccuini e registratori, a garzoncelli di bottega dal lessico incerto. Tanto l'editore di turno non li paga e se portano uno sponsor ( il mozzarellaro di turno, il meccanico o il pizzettaro compiacente) è pure meglio. Insomma, la deontologia c'è, esiste e per fortuna permea questa curiosa categoria di cui faccio parte. Ma, nella maggior parte dei casi, sparisce una volta entrati su una rampa del Raccordo Anulare. Fidati, è così...

Caro Jardinero, non ho mai frequentato Trigoria e Formello, non ho mai fatto lo sport a Roma. Per quello che ne so e per quello che ho visto frequentando (poco) la tribuna stampa sono completamente d'accordo con la tua descrizione dell'ambiente. Secondo me non ha senso trattare Mensurati (e quello che scrive) come se fosse espressione di quell'ambiente, ma qui è inutile insistere su questo discorso.

canguro

*
Lazionetter
* 640
Citazione di: mazzok il 16 Feb 2012, 14:29
se è per questo qualche settimana fa davano imminenti gli arresti ....

Intanto non lo perdono di vista.

Iersera due gendarmi, senza dare troppo nell'occhio ma in tenuta antisommossa, si sono posizionati ai lati del palchetto della tribuna d'onore dove il Mauri, accompagnato da alcuni suoi amici (forse slavi?), assisteva all'incontro Lazio - A. Madrid.
Tensione si è creata al termine dell'incontro, quando uno dei due gendarmi si è avvicinato al Mauri.
E' fatta, ci siamo...hanno pensato un po' tutti gli astanti. In realtà il gendarme si è limitato, per il momento, a farsi autografare una maglietta per un suo nipotino.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.411
Citazione di: canguro il 17 Feb 2012, 08:19
Intanto non lo perdono di vista.

Iersera due gendarmi, senza dare troppo nell'occhio ma in tenuta antisommossa, si sono posizionati ai lati del palchetto della tribuna d'onore dove il Mauri, accompagnato da alcuni suoi amici (forse slavi?), assisteva all'incontro Lazio - A. Madrid.
Tensione si è creata al termine dell'incontro, quando uno dei due gendarmi si è avvicinato al Mauri.
E' fatta, ci siamo...hanno pensato un po' tutti gli astanti. In realtà il gendarme si è limitato, per il momento, a farsi autografare una maglietta per un suo nipotino.

E fai il bravo Cangù...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.469
Intanto su Repubblica (Bibì e Bibò sono tornati a scrivere insieme, si vede che a Bibò son passati gli orecchioni), la combine di Lazio-Genoa non merita neanche di essere definita presunta.

"passaggio di denaro tra il gruppo degli Zingari e i giocatori del Genoa coinvolti nella combine di Lazio-Genoa (4-2) del giorno prima."

Stimati professionisti sta beata fava  :x

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.411
Si-si veramente "due stimati professionisti" sti mise.rabili!!! :x

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.834
Citazione di: radar il 17 Feb 2012, 08:26
Intanto su Repubblica

Quest'articolo dovrebbe far inorridire qualsiasi cittadino, Toni tirato in ballo perché proprietario di uno stabilimento balneare con altri indagati e perché ha partecipato al famoso addio al celibato di Dainelli, se non siamo al livello di caccia alle streghe poco ci manca.
Ah non avevo notato si è fatto assegnare la camera numero 408, beh allora ritiro tutto, ci vorrebbe l'ergastolo per certa gente, e bravi i nostri giornalisti a riportare la notizia.

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.870
ma sull'over di Fiorentina roma ci sono novità ? ma Paoloni si spacciava o no per Corvia, li hanno fatti questi accertamenti ?

http://www.ilsecoloxix.it/p/sport/2011/06/16/AOC1Cqc-scommessopoli_riecco_sentito.shtml

Contenuto sponsorizzato

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.004
si' perche' sul corriere parlano di soldi ai giocatori del lecce... quindi zingari agli alberghi di lecce e genoa ( sia in caso di partite in casa che fuori casa), soldi che spuntano a favore di questi, ma su mauri ancora il nulla; quando avete qualcosa ci avvertite eh

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.469
Citazione di: giggio il 17 Feb 2012, 09:10
si' perche' sul corriere parlano di soldi ai giocatori del lecce... quindi zingari agli alberghi di lecce e genoa ( sia in caso di partite in casa che fuori casa), soldi che spuntano a favore di questi, ma su mauri ancora il nulla; quando avete qualcosa ci avvertite eh

Eccolo
Al Corriere sono nervosi e per rispondere a Bibì e Bibò hanno ingaggiato Carlo e Alice

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: radar il 17 Feb 2012, 09:22
Eccolo
Al Corriere sono nervosi e per rispondere a Bibì e Bibò hanno ingaggiato Carlo e Alice

Io veramente non capisco, non capisco se è incapacita o malafede di chi scrive.
Ad oggi, sempre se sia vero , c'è di certo che giocatori di Genoa e Lecce avrebbero preso dei soldi, e la Lazio? cosa ha a che fare con questi fatti? si parla di piu' di mille contatti telefonici tra Zamperini e Mauri in tre anni.
Se il modus operandi dei malfattori era quello di accordarsi tramite telefonate quante partite avrebbero "taroccato" Zamperini e Mauri?
Questa gente quando scrive queste putt@n@te non prova vergogna?

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.834
Citazione di: carib il 15 Feb 2012, 16:25
Piuttosto a me preoccupa il silenzio di Raskol'nikov e del misterioso Josef K.. Di cui peraltro nessuno scrive.

Dalle ultime indiscrezioni che filtrano dalla procura sembra sempre più certo che il fantomatico Josef K. che compare fra le carte sia lo pseudonimo assegnato a Stefano Mauri dagli inquirenti.

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: matador72 il 17 Feb 2012, 09:29
Io veramente non capisco, non capisco se è incapacita o malafede di chi scrive.
Ad oggi, sempre se sia vero , c'è di certo che giocatori di Genoa e Lecce avrebbero preso dei soldi, e la Lazio? cosa ha a che fare con questi fatti? si parla di piu' di mille contatti telefonici tra Zamperini e Mauri in tre anni.
Se il modus operandi dei malfattori era quello di accordarsi tramite telefonate quante partite avrebbero "taroccato" Zamperini e Mauri?
Questa gente quando scrive queste putt@n@te non prova vergogna?

Posso chiedere dove è stata scritta questa cosa dei più di mille contatti telefonici tra i due?

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: radar il 17 Feb 2012, 09:22
Eccolo

Ahahah, in un certo senso è proprio così. Non un granché, però, tecnicamente meglio i due di Rep... Oggi il Corriere fa il titolo su quello che ieri stava in un'inciso (e ci stava meglio). Ma che valore potrà mai avere un'affermazione del genere fatta dal pm interrogante in un verbale? O ci dici quali sono le prove oppure l'unica cosa certa è che la Procura ritiene che la partita sia combinata, come peraltro si sapeva anche l'altroieri... Dicci almeno chi l'avrebbe combinata, così è proprio fuffa rimestata... Mah

Contenuto sponsorizzato

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: strike il 17 Feb 2012, 11:13
Posso chiedere dove è stata scritta questa cosa dei più di mille contatti telefonici tra i due?

Nell'articolo del corriere della sera lincato da radar.

gblazio

*
Lazionetter
* 301
scusate ma se due sono amici mille contatti telefonici sono la prassi...se conto quelli che ho io con il mio amico del cuore in un anno forse arriviamo anche a duemila

Discussione precedente - Discussione successiva