Calcioscommesse: noi difendiamo la Lazio

Aperto da ralphmalph, 17 Gen 2012, 21:45

Discussione precedente - Discussione successiva

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: lazialotto73 il 04 Apr 2012, 14:22
E ALLORA PERCHè ALCUNI GIUSTAMENTE SI LAMENTANO CHE LA SOCIETà NON SI MUOVE O NON DICE NULLA???

adesso sì.

gingiula

*
Lazionetter
* 1.619
Citazione di: cosmo il 04 Apr 2012, 14:23
Dalla Gazzetta dello sport

Una squadra sotto assedio, terra di conquista per mafia e zingari. E' il quadro agghiacciante emerso nelle 2 ore e mezza dell'interrogatorio di Andrea Masiello. L'ex capitano del Bari si è liberato del peso che lo stava schiacciando, rendendogli la vita impossibile anche dopo il suo trasferimento all'Atalanta. Mesi vissuti nel terrore di possibili ritorsioni («C'erano dei giorni che avevo paura persino d'accendere la macchina, sa come accade nei film che poi salta in aria...», ha confidato a un investigatore). Non è stata una «passeggiata». Al contrario: l'incontro con il pm Ciro Angelillis è stato definito «tosto», ma è servito a puntellare l'inchiesta, come sottolinea La Gazzetta dello Sport. Confermato lo scenario: molte partite disputate dai biancorossi nell'ultimo campionato di A sono state fasulle.
Tutto ruota intorno all'infermiere Angelo Iacovelli (indagato), tramite della criminalità con i giocatori. Masiello avrebbe svelato un particolare inquietante: appena arrivato a Bari (gennaio 2008) fu avvicinato proprio da Iacovelli: «Vieni, ti presento un amico». Quell'amico era Antonio Bellavista, l'ex capitano biancorosso arrestato a Cremona lo scorso giugno. Masiello, poi, avrebbe descritto il crescendo di paura vissuto la scorsa stagione, quando la criminalità ha deciso di far fruttare in pieno il business avviato da tempo: le scommesse illegali su risultati sicuri. Ecco che Iacovelli ritorna in azione e propone soldi in contanti per aggiustare le gare. A Masiello offrono 80 mila euro per Bari-Chievo 1-2, Bari-Samp 0-1, Palermo-Bari 2-1 e Bari-Roma 2-3. Il giocatore agli inquirenti (anche a Cremona) avrebbe ammesso di aver accettato il denaro (poi restituito per il mancato tarocco) solo per la sfida di Palermo. Masiello messo alle strette avrebbe anche detto: «Sì, altre sfide del Bari sono state alterate. La sensazione è diventata quasi certezza in campo. Ora toglierei il quasi». Ma soprattutto a un certo punto (più o meno a marzo) arrivano gli zingari. Probabilmente diventano degli «stipendiati» del clan Parisi, offrendo sul piatto giocatori di altre squadre sotto il loro controllo. Masiello si trova così faccia a faccia con Ilievski che gli propone soldi e lo minaccia. E' la prova che cercava Cremona per inquadrare le combine di Lazio-Genoa e Lecce-Lazio con la presenza di Ilievski nelle due città in prossimità delle partite. Il cerchio è chiuso: anche la A è finita stritolata sotto i colpi mortiferi del calcioscommesse.

La prima parte in neretto mi piace.
La seconda non la capisco.

anch'io non capisco il nesso del secondo pezzo.

maumarta

*
Lazionetter
* 7.104
Intanto, da buon subcomandante della Brigata, ho allertato le mie fonti in società.

Magari non seve a niente però...

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.696
Mau , se li hai allertati tu e non ne sapevano ancora nulla c'è da preoccuparsi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Se avessero i riscontri così certi, tanto da assegnarci già i punti di penalizzazione, perchè non chiamano in procura nessuno dei nostri? Cosa aspettano?

[...]!

maumarta

*
Lazionetter
* 7.104
Citazione di: Magnopèl il 04 Apr 2012, 14:32
Mau , se li hai allertati tu e non ne sapevano ancora nulla c'è da preoccuparsi.

Non so se lo sapevano, magari la cronaca di Bari non la leggono.

Mica so' tutti avvelenati come i Lazionetters d'assalto!

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.796
Citazione di: gingiula il 04 Apr 2012, 14:30
anch'io non capisco il nesso del secondo pezzo.

Se è provato che Iliesky a Bari alterava i risultati delle partite in funzione delle scommesse e se è provato che Iliesky era nell'albergo di Lecce e Genoa prima delle partite con la Lazio, allora è probabile (provato non credo) che Iliesky fosse lì per alterare i risultati delle partite di Genoa e Lecce.

maik

*
Lazionetter
* 865
la situazione è questa, ci sono poteri fori che controllano i media che ci vogliono far condannare, daqll"altra i giudici che non hanno nemmeno mezza prova contro la lazio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.696
E invece dovrebbero essere ancora più scassacazzo di noi e non starsene in religioso silenzio.

Torakiki

*
Lazionetter
* 1.343
Se è provato che Iliesky a Bari alterava i risultati delle partite in funzione delle scommesse e se è provato che Iliesky era nell'albergo di Lecce e Genoa prima delle partite con la Lazio, allora è probabile (provato non credo) che Iliesky fosse lì per alterare i risultati delle partite di Genoa e Lecce.

Chiaramente, anche nel caso, resterebbe da provare il fatto che la Lazio o qualche suo tesserato fosse a conoscenza della cosa. A meno che non gli sia sufficiente la cella della sciampista.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: lazialotto73 il 04 Apr 2012, 14:22
E ALLORA PERCHè ALCUNI GIUSTAMENTE SI LAMENTANO CHE LA SOCIETà NON SI MUOVE O NON DICE NULLA???

vi smentite da soli!!! :o

guarda lazialò...io ho contestato il calciomercato di gennaio, ma se c'è una cosa di cui sono sicuro E' CHE E' IMPOSSIBILE CHE LA SOCIETA' NON SAPPIA DI QUESTI ATTACCHI FRONTALI.
E non penso che la società non stia reperendo ogni articolo diffamatorio per poi utilizzarlo a dovere.
Semplicemente aspetta il nemico sulla riva del fiume pronto a reclamare la carcassa.

maik

*
Lazionetter
* 865
praticamente in ogni città dove è stato ilieski la partita che si giocava in quella città èra taroccata.

Contenuto sponsorizzato

anto70

Sostenitore
Lazionetter
* 2.813
praticamente in ogni città dove è stato ilieski la partita che si giocava in quella città èra taroccata.

No, ma se Iliesky fosse stato visto nell'albergo dove alloggiava una squadra prima della partita, allora questa sarebbe potuto essere taroccata. Semplicemente corrompendo due o tre giocatori della squadra che doveva perdere.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
intanto dove sarebbe provato che iliesky alterava i risultati delle partite del bari?

questo lo dice il giornalista (e non masiello):
-Ma soprattutto a un certo punto (più o meno a marzo) arrivano gli zingari.

questa pure è una ipotesi del giornalista:
-Probabilmente diventano degli «stipendiati» del clan Parisi, offrendo sul piatto giocatori di altre squadre sotto il loro controllo.

da queste 2 ipotesi nasce la tesi (sempre del giornalista):
- Masiello si trova così faccia a faccia con Ilievski che gli propone soldi e lo minaccia.

da cui:
- E' la prova che cercava Cremona per inquadrare le combine di Lazio-Genoa e Lecce-Lazio

Ma come cazzo fai a fa una tesi su tue ipotesi e poi a dare la certezza che questa è la prova?? ma la prova de che? delle tue ipotesi? e che prova è?

N.G.E.

Sostenitore
Lazionetter
* 4.883
Citazione di: anto70 il 04 Apr 2012, 14:52
No, ma se Iliesky fosse stato visto nell'albergo dove alloggiava una squadra prima della partita, allora questa sarebbe potuto essere taroccata. Semplicemente corrompendo due o tre giocatori della squadra che doveva perdere.

Questo a parole; ma non basta certo per una condanna; ci vogliono le prove; ovvero le intercettazioni, i movimenti bancari e tutto il resto; non bastano neanche le confessioni, perchè queste vanno appunto verificate; e se non si trovano riferimenti si passa dalla confessione alla falsa testimonianza e all'intralcio alla giustizia. Ripassassero quando avranno le prove che i giocatori della Lazio combinavano le partite, fino a quel momento sono tutte cazzate sparate da certa stampa per danneggiare noi e avvantaggiare roma e napoli.

lazialotto73

*
Lazionetter
* 32
Citazione di: sweeper77 il 04 Apr 2012, 14:46
guarda lazialò...io ho contestato il calciomercato di gennaio, ma se c'è una cosa di cui sono sicuro E' CHE E' IMPOSSIBILE CHE LA SOCIETA' NON SAPPIA DI QUESTI ATTACCHI FRONTALI.
E non penso che la società non stia reperendo ogni articolo diffamatorio per poi utilizzarlo a dovere.
Semplicemente aspetta il nemico sulla riva del fiume pronto a reclamare la carcassa.

mio caro questa me la memorizzo a tempo debito ne riparliamo, cmq io continuo ad non esser tranquillo per 2 semplici motivi che sappiamo di cui 1) + la societa stà zitta + questi pseudo giornalisti ci massacrano 2)  tu dici che il gestore "aspetta il nemico sulla riva del fiume pronto a reclamare la carcassa." credimi mi sforzo a dar fiducia ciò che haio scritto ma ho forti perplessità conoscendo il personaggio cmq poi vedremo!!!

Però + passa il tempo e + credo che a molti giornalisti + che esser contro la Lazio e un attacco indiretto  al gestore!!! Voi che siete abbastanza bravi ad "analizzare" beh... allora comicniate a prendere in considerazione questa mia ipotesi che è abbastanza plausibile dato che Lotio ha tutti contro e chi ci rimette è la Lazio e i suoi tifosi!!!!!
:cheers:

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.393
mah...sinceramente me sembra che avete tempo da perdere...a seguire tutto quello che pubblicano i giornalai filo giallozozzi....qui il dato di fatto e' uno solo...che ce stanno a sconquassa' le balls co Mauri da 4 mesi...e Mauri non e' manco indagato...ne' a Cremona ne'a Bari ne' a Napoli...viene chiamato come  " persona  informata dei fatti " in quanto risulta che sia amico di Zamperini....non a caso viene chiamato anche Brocchi che mai e' stato accostato a questa vicenda..ma solo perche anche lui risulta sia amico di Zamperini...il pezzo forte di tutto era la cella di formello agganciata dalle chiamate di Zamperini...si e' venuto a sapere che nella stessa cella c'era  un altra persona..con un ruolo ben definito ( fidanzata di un gestore di una sala scommesse...guarda caso )....a cui sono state fatte la bellezza di 230 telefonate....tutto il resto e' noia

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.796
Di seguito una dichiarazione di Abete tratta da repubblica (http://www.repubblica.it/sport/calcio/2012/04/04/news/interrogatorio_masiello-32743814/?ref=HREC1-3)
Notate la parte in neretto.
Come si giustifica, allora, l'audizione di Mauri e Brocchi ?
La procura di Cremona ha mandato carte riguardanti Mauri e Brocchi alla giustizia sportiva ? Mi pare strano.
Non c'è un procedimento penale a carico di Mauri e Brocchi e, dunque, la giustizia sportiva si è attivata autonomamente ? Ed allora perchè solo Mauri e Brocchi e non i mille altri nomi che sono usciti e che tutti conosciamo ?
Per me questa audizione resta un mistero ...

ABETE: "DEFERIMENTI ENTRO APRILE" - Sul piano dell'inchiesta sportiva prosegue il lavoro della Procura federale. Il presidente della Federcalcio Giancarlo Abete ha ribadito che l'impegno dell'ufficio guidato da Stefano Palazzi "è quello di dare luogo a tutti i deferimenti che risultassero necessari entro la fine di aprile". L'auspicio, ha detto il numero uno della Figc, è che "il procuratore di Bari Laudati invii quanto prima tutta la documentazione alla procura federale". Abete ha ricordato infatti che la "legge dello Stato impedisce di attivare gli iter di giustizia sportiva in assenza di documentazione laddove ci sono procedimenti penali" e poi ha ribadito la "tolleranza zero della Federazione, unita alla volonta di celerità e la forte aspettativa che i documenti arrivino presto". Ma nonostante il nuovo scandalo, dice Abete, "il calcio ha anche tante luci, non solo ombre". "Il presidente Platini - ha ricordato il numero del calcio italiano - ha messo al centro del quadriennio della presidenza Uefa la lotta alle scommesse e in ogni intervento che fa anche in sede di Commissione europea evidenzia la necessità di trovare strumenti di tutela del mondo del calcio". Infatti, ha detto Abete, "mentre le procure della Repubblica possono legittimamente operare attraverso le perquisizioni, le intercettazioni e gli arresti, gli organi sportivi non hanno questa possibilità. Al massimo possono convocare i tesserati e responsabilizzarli sulla base delle norme esistenti. Da una parte, dunque, nessuna tolleranza per un fenomeno devastante, e dall'altra comprensione: questo è un mondo di un milione e mezzo di tesserati quindi c'è uno spaccato della società con tutte le sue ombre e le sue luci, quindi anche con tante positività di impegno sociale e trasparenza comportamentale".

Contenuto sponsorizzato

SemperLazio

*
Lazionetter
* 1.302
Intanto il duo delle meraviglie accenna di una lettera inviata dal Procuratore Laudati al collega di Cremona contenente riferimenti a partite sospette della scorsa stagione (Bari-Roma e Milan Bari),ma la magnifica coppia si affretta ad aggiungere che gli inquirenti non hanno trovato riscontri!!!
Più veloce della luce!

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: lazialotto73 il 04 Apr 2012, 14:58
Però + passa il tempo e + credo che a molti giornalisti + che esser contro la Lazio e un attacco indiretto  al gestore!!! Voi che siete abbastanza bravi ad "analizzare" beh... allora comicniate a prendere in considerazione questa mia ipotesi che è abbastanza plausibile dato che Lotio ha tutti contro e chi ci rimette è la Lazio e i suoi tifosi!!!!!

+ ci penso e + mi vieene voglia di leeeiii....

lazialò, non mi hai voluto dire quanti anni hai, allora rispondi a questa: quanti e chi sono i presidenti della serie A che non gestiscono il fatturato annuo, al contrario possono essere chiamti Presidenti?

lo so che é + difficile questa, ma puoi farcela.

non guardare su Google.

Discussione precedente - Discussione successiva