Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da Eagles77, 09 Feb 2016, 11:54

Discussione precedente - Discussione successiva

Pomata

*
Lazionetter
* 13.883
Citazione di: Salohcin il 28 Apr 2016, 13:02
Scambio alla pari Biglia-Berardi?
Candreva al Chelsea?
Dove si firma?

berardi e' molto sopravvalutato secondo me

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: white-blu il 28 Apr 2016, 12:43
Io non sono giornalista , però mi pare di aver sentito che la prima regola del buon giornalista  è
"non rivelare mai le propie fonti".

sì, fuori dal calcio però.

Nel calcio invece, per poter smascherare gente che apre bocca e dà fiato, é doveroso chiedere immediatamente le fonti e le prove concrete, anche con dei filmati se occorre.

Citazione di: vagabond il 28 Apr 2016, 13:24
Purtroppo noi possiamo fare solo ipotesi campate in aria. Non sappiamo nulla e non sapremo mai nulla. Con noi è tutto oscuro, tutto difficile...

Non sono d'accordo. Quando ci saranno delle cose concrete saremo informati.
Le ipotesi campate in aria e la fumosità che ci avviluppa ce la creiamo da soli nel momento in cui diamo retta ai giornalai della cornice marcia.

Pomata

*
Lazionetter
* 13.883
Citazione di: DajeLazioMia il 28 Apr 2016, 13:19
Non voglio conoscere la fonte infatti, vorrei conoscere i soggetti in causa, Lotito e...
I russi, gli spagnoli, ma che vuol dire? Chi sono di preciso? Quale giornalista avendo una notizia del genere non la scriverebbe?

seeee e te lo vengono a di a te? ma chi ti credi di essere?
questi so giornalisti con la G maiuscola, co un pedigree de un certo livello, ci devi credere e basta

white-blu

*
Lazionetter
* 17.089
Citazione di: italicbold il 28 Apr 2016, 13:22
Una cosa del genere, lanciata cosi', serve solo a confondere le menti semplici (non si offenda chi é convinto che sia vero ma sappia che é una mente semplice, si vive bene lo stesso, a volte si fa anche carriera nel proprio mestiere).
Tutto fa brodo.
Tanto per chiarire , non credo al gruppo spagnolo che trattava per conto degli arabi e non credo ai russi.
Credo però che l'articolo rispecchi in pieno il modus operandi di claudio lotito .
Quindi in futuro qualora qualcuno fosse realmente interessato all'acquisto della S.S.Lazio , l'esito non sarebbe differente da quello descritto sull'articolo.

Inviato dal mio M-MP7S2A3G utilizzando Tapatalk

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.391
Citazione di: Brujita76 il 28 Apr 2016, 13:03
Quando si tratta di noi invece ...

Succederebbe la stessa cosa.
Ma la condizione necessaria è sempre la stessa; ci deve essere una trattativa.
Un compratore.
Qui, ad oggi, non c'è nessuno.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.332
Citazione di: white-blu il 28 Apr 2016, 13:30
Tanto per chiarire , non credo al gruppo spagnolo che trattava per conto degli arabi e non credo ai russi.
Credo però che l'articolo rispecchi in pieno il modus operandi di claudio lotito .
Quindi in futuro qualora qualcuno fosse realmente interessato all'acquisto della S.S.Lazio , l'esito non sarebbe differente da quello descritto sull'articolo.

Il modus operandi a fare cosa ?

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633

questa mi pare un'illazione o, volendo essere buoni, un processo alle intenzioni.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.512
Citazione di: DajeLazioMia il 27 Apr 2016, 17:47
Il derby di Di Canio e dei fratelli Filippini, Lazio-Real 2-2, il gol di Behrami "testa e cuore", il pallonetto di Rocchi a Pechino, il gol di Klose su palletta di Matuzalem e corsa di zio Reja, la luce di Zarate e la sua parabola dal gol al derby e in finale di CI fino al rigore sbagliato che ci costò la qualificazione in CL, le coreografie stupende della Nord, la Lazio che canta l'inno intorno a Stefano Pioli, Klose che batte tutti i record al Mondiale e chiude la carriera con la nostra maglia, la maglia dei -9, l'alieno Felipe che per qualche mese ci ha fatto vedere calcio di altissimo livello, Gazza che torna all'Olimpico,  i 30 gg che ci separavano dal derby dei derby, Mauri-Candreva-Lulic-"v'avemo rotto er culo", etc...
Questa storia dove sta? Non parlo del vissuto, ma della narrazione di questi eventi. A me sembra, seguendo FD, che sia scomparsa.
Il problema è che per valorizzare questi eventi serve un elemento fondamentale, la Passione, o Amore per la propria squadra, che però parte da un altro valore fondamentale, l'Identità.
Non è che forse in crisi è proprio l'Identità del tifoso laziale; in molti speravano e credevano, io per primo, che andando via dallo stadio una certa fetta di tifosi, e parlo dei contestatori cronici, di quella fetta di ultras della Curva che si ispirano ad ideologie di estrema destra, irriducibili, con il tempo sarebbero stati, se non sostituiti, ma quantomeno affiancati da altra tipologia di tifoseria popolare, pur sempre fanatica di Lazio, ma senza ideologie politiche estreme, e questo vale anche per altri settori dello stadio e della tifoseria.
Invece è accaduto che tolti questi altri non ce ne sono, per cui piaccia o no, pur se in moltissimi rifiutiamo l'identificazione del popolo laziale con "quel" tipo di tifoseria, alla fine, o cmq dobbiamo candidamente ammettere che il Popolo della Lazio, tolti i tifosi tiepidi o simpatizzanti, sono Loro, ed oramnai ne sono convinto, e quindi ecco che mi devo arrendere, quello che io mi illudevo, ovvero che la Tifoseria ha varie sfacettature, in fondo non c'è, LA TIFOSERIA DELLA LAZIO, O MEGLIO LA SUA MAGGIORANZA E' QUELLA, e ne parlo senza nessun tipo di giudizio negativo, sono gli Irriducibili ed i i gruppi che a loro si ispirano, sono i Plastino, i Greco, gli Scarcelli, i De Angelis, i GIORGIO SANDRI, ovvero colletti bianchi, tifosi che non sono ultras, ma che solidarizzano e che si trovano in linea con quel tipo di tifoseria, CHE E' LA MAGGIORANZA...QUINDI CARO FATDANNY, tranne una minoranza, E' LA TIFOSERIA LAZIALE, E' IL POPOLO DELLA LAZIO CHE HA SCIENTEMENTE E CONSAPEVOLMENTE DECISO DI PORRE LOTITO, O LA GUERRA A LOTITO, O LA LOTITEA, AL CENTRO DELLA PASSIONE PER LA LAZIO STESSA, per cui non è una deriva involontaria o distratta, ma è L'AUTODERMINAZIONE POPOLARE DELLA TIFOSERIA LAZIALE.
E' triste, almeno per me, perché non pensavo fosse quello il popolo laziale, e la cosa brutta è che io, seppur laziale, NON VOGLIO APPARTENERE A QUESTO POPOLO E QUESTA TIFOSERIA.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.046
L articolo di Mauro Mazza su Corsport di martedì scorso in cui chiede a Lotito se è disposto a cedere, l articolo di Paglia di oggi...
Mi sembra una manovra a tenaglia da parte di gente dello stesso ambiente e parte politica.
E non è una novità.
La novità è l intensificarsi di questa azione, "devi cedere", che mi fa temere che per questi soggetti sia giunto il momento del ribaltone o golpe (che è più in tema data la matrice politica originaria di queste persone) per preparare il terreno non a questi sedicenti russi o spagnoli ma a qualche amichetto loro.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.465
Citazione di: GiPoda il 28 Apr 2016, 13:42
Mi sembra una manovra a tenaglia da parte di gente dello stesso ambiente e parte politica.

..che (almeno originariamente) è la stessa di Lotito.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: JoeStrummer il 28 Apr 2016, 13:43

pensare che i cani in genere non si mozzicano.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.089
Citazione di: robylele il 28 Apr 2016, 13:35
questa mi pare un'illazione o, volendo essere buoni, un processo alle intenzioni.
É lui. Rispecchia quello che é .
E sopratutto rispecchia la sua volontà di non vendere la Lazio e lasciarla al figlio.

Contenuto sponsorizzato

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.899
Citazione di: FatDanny il 27 Apr 2016, 15:09
Perché le narrazioni, non lo spiego di certo io a te, insistono nelle formazioni discorsive e nei conflitti quotidiani.
La narrazione della Lazio si è infognata nello scontro infinito su Lotito. Oggi noi non narriamo la Lazio, non lo facciamo da tanto, forse troppo tempo. Per questo le vittorie sembrano sbiadite mentre i Vignaroli restano memoria viva.
Noi narriamo la Lotitea, poema con più di una similitudine col tormentato ritorno a casa dell'arrogante Ulisse.
Con le sue sirene, le sue Scilla e Cariddi, i suoi Ciclopi...

Ma la Lotitea non è opera che porta con sé entusiasmo, è l'affannato e rancoroso tentativo di un ritorno a casa che sembra non poter arrivare mai. Mentre leggi di Ulisse sapendo che ce la farà, qui dove ci porterà il mare non lo sa proprio nessuno. E questo non può che produrre angoscia, frustrazione, odio, depressione, disamoramento. Perchè la Lazio è sparita assieme a Itaca.
E rimane l'uomo solo, assieme alla sua arroganza e ai suoi errori che lo condannano a vagare ancora chissà per quanto.

Vedi FM, io non ho mai negato che i Vignaroli, l'Alka Seltzer, le due qualificazioni mancate o i Perea siano meno veri delle coppe, dei Klose o del 26 maggio. L'ho detto fin dall'inizio: ambedue gli insiemi appartengono alla Realtà. Ambedue gli insiemi rappresentano il Reale. Ma non c'è racconto che tenga dentro tutto, ogni narratore opera una scelta. Che non vuol dire cancellare l'altra faccia della luna, ma stabilire inevitabili pesi diversi, dovuti non al grado di realtà ma all'importanza che TU, IO, NOI TUTTI gli assegnamo.
Ogni essere umano, da Gandhi a Che Guevara, da Padre Pio a Kennedy, può essere raccontato da molte prospettive. Così come ogni avvenimento, dalla Resistenza alla Rivoluzione Francese, dall'Indipendenza statunitense ai Conquistadores in America Latina.
Anche la più oggettiva delle prospettive sceglie un punto di vista. Può riportare anche aspetti tra loro contraddittori, ma il quadro d'insieme resterà coerente. E darà un giudizio.
Non è tanto il ricordare di Che Guevara il generoso contributo o la sua concezione delle donne, ma il peso che darò all'uno e all'altro. O non è per la Resistenza ricordare la battaglia per la Libertà o le rappresaglie del triangolo rosso, ma il peso che darò all'uno o all'altro.
Se oggi cambia come pensiamo la Liberazione non è perché è cambiata la Liberazione, ma perché stiamo cambiando noi e con noi sta cambiando la nostra prospettiva.
E c'è poco da fare, puoi star qui a tirare giù grafici, sistemi, schemi e trattati, ma quel peso specifico iscritto nella narrazione resterà sempre una valutazione segno di una scelta deliberata, di una decisione. Insomma, in parole povere, è un semplice giudizio di valore a decidere cosa sostenere, cosa assolvere e cosa condannare.

Ecco, per la Lazio è uguale.
Il punto non sono gli eventi o i protagonisti che aggiungi all'elenco, ma il peso che gli dai.
Ciò a cui DECIDI di attribuire importanza.
E finché il racconto resta la Lotitea è praticamente scontato che tutto il peso andrà sulla valutazione delle sue scelte (in un senso o nell'altro). Non potrà che essere così.
Ma quanti tifosi potranno mai appassionarsi a questo poema? Quanti saranno disposti a farsi carico di raccontarlo a quelli che vengono dopo di loro? Che fascino esercita lo scontro decennale con un mediocre imprenditore romano?
A mio avviso nessuno. Zero. La tipica palla di sterpi in un deserto desolato.

E così nelle tormentate vicende di un uomo solo al comando si perde la poesia seppur presente in quelle stesse vicende. Scivola via come dicevo nel post da te citato.
Come nessuno si domanda cosa sarà mai successo a Nausicaa o a Calipso, se non nei passaggi in cui sono presenti, così accade per la Lazio. Ad ogni tappa successiva è sempre Lotito il protagonista, al massimo la Lazio gli fa da sfondo.

Narrare la Lazio è dare importanza ad altro. E' dare importanza ai tanti sorrisi, alle tante gioie, alle tante soddisfazioni che in questi anni ci ha regalato. E' parziale?
Scusate, ma quale innamorato non lo è?
Complimenti, per quello che scrivi e per come lo scrivi.
Sono d'accordo su tutta la linea.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.391
Citazione di: GiPoda il 28 Apr 2016, 13:42
L articolo di Mauro Mazza su Corsport di martedì scorso in cui chiede a Lotito se è disposto a cedere, l articolo di Paglia di oggi...
E non è una novità.
La novità è l intensificarsi di questa azione, "devi cedere", che mi fa temere che per questi soggetti sia giunto il momento del ribaltone o golpe (che è più in tema data la matrice politica originaria di queste persone) per preparare il terreno non a questi sedicenti russi o spagnoli ma a qualche amichetto loro.

Emozione Lazio.
Doveva pur avere uno scopo no?!

12maggio1974

*
Lazionetter
* 2.197
Citazione di: gentlemen il 28 Apr 2016, 13:38
Il problema è che per valorizzare questi eventi serve un elemento fondamentale, la Passione, o Amore per la propria squadra, che però parte da un altro valore fondamentale, l'Identità.
Non è che forse in crisi è proprio l'Identità del tifoso laziale; in molti speravano e credevano, io per primo, che andando via dallo stadio una certa fetta di tifosi, e parlo dei contestatori cronici, di quella fetta di ultras della Curva che si ispirano ad ideologie di estrema destra, irriducibili, con il tempo sarebbero stati, se non sostituiti, ma quantomeno affiancati da altra tipologia di tifoseria popolare, pur sempre fanatica di Lazio, ma senza ideologie politiche estreme, e questo vale anche per altri settori dello stadio e della tifoseria.
Invece è accaduto che tolti questi altri non ce ne sono, per cui piaccia o no, pur se in moltissimi rifiutiamo l'identificazione del popolo laziale con "quel" tipo di tifoseria, alla fine, o cmq dobbiamo candidamente ammettere che il Popolo della Lazio, tolti i tifosi tiepidi o simpatizzanti, sono Loro, ed oramnai ne sono convinto, e quindi ecco che mi devo arrendere, quello che io mi illudevo, ovvero che la Tifoseria ha varie sfacettature, in fondo non c'è, LA TIFOSERIA DELLA LAZIO, O MEGLIO LA SUA MAGGIORANZA E' QUELLA, e ne parlo senza nessun tipo di giudizio negativo, sono gli Irriducibili ed i i gruppi che a loro si ispirano, sono i Plastino, i Greco, gli Scarcelli, i De Angelis, i GIORGIO SANDRI, ovvero colletti bianchi, tifosi che non sono ultras, ma che solidarizzano e che si trovano in linea con quel tipo di tifoseria, CHE E' LA MAGGIORANZA...QUINDI CARO FATDANNY, tranne una minoranza, E' LA TIFOSERIA LAZIALE, E' IL POPOLO DELLA LAZIO CHE HA SCIENTEMENTE E CONSAPEVOLMENTE DECISO DI PORRE LOTITO, O LA GUERRA A LOTITO, O LA LOTITEA, AL CENTRO DELLA PASSIONE PER LA LAZIO STESSA, per cui non è una deriva involontaria o distratta, ma è L'AUTODERMINAZIONE POPOLARE DELLA TIFOSERIA LAZIALE.
E' triste, almeno per me, perché non pensavo fosse quello il popolo laziale, e la cosa brutta è che io, seppur laziale, NON VOGLIO APPARTENERE A QUESTO POPOLO E QUESTA TIFOSERIA.
scusa, non voglio dare giudizi né tantomeno suggerimenti però mi hanno colpito alcune tue frasi molto forti, talmente forti che me le sono ricordate e, pur non facendo lo stalker a quello che scrivi ho riscontrato che l'autore eri sempre tu . Cito a memoria perché certo non me le segno. 1) Devi tenere i tuoi figli lontano dalla Lazio. 2) Facciamo schifo 3) siamo morti 4)non voglio appartenere a questo popolo e a questa tifoseria e anche altre simili e peggiori...
insomma...come detto non do giudizi né suggerimenti...fai tu-

Fabius

*
Lazionetter
* 2.942
Non so se è stato già detto, ma una trattativa per acquistare una società quotata in borsa non si fa sedendosi al tavolino con il maggiore azionista, ma seguendo un preciso iter di scalata e poi presentando in "chiaro" (leggasi offerta pubblica) all'azionista di maggioranza una proposta di acquisto (per esempio) per metà del suo pacchetto, anche in maniera scalata e graduale.
Qualsiasi altra mossa, comprese "interviste" e dichiarazioni pubbliche è classificabile come aggiotaggio.
Potrei sbagliarmi, ma dovrebbe grossomodo essere così.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
fra il dare la Lazio ai Paglia e ai Mazza me tengo Lotito

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.552

Quindi la sintesi è che hanno scritto un'enorme bufala, l'hanno infiocchettata con qualche dettaglio a caso, ma alla fine, pur essendo tutto falso, è comunque apprezzabile perché intrisa di tutti gli stereotipi su lotito.

Contenuto sponsorizzato

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.046
Citazione di: JoeStrummer il 28 Apr 2016, 13:43
Mazza e Paglia sicuramente ex Alleanza Nazionale.
Lotito mi è sempre parso più vicino a Forza Italia.

MauroLaziale

*
Lazionetter
* 3.933
Citazione di: vagabond il 28 Apr 2016, 12:49
Più che altro la cosa che mi perplime è che nessuno tratta. Vengono si sentono sparare cifre assurde e nemmeno provano a trattare....
ma come,l'articolo dice "trattativa serratissima", quindi è il contrario di quanto affermi

Discussione precedente - Discussione successiva