Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da BomberMax, 02 Mag 2019, 11:13

Discussione precedente - Discussione successiva

maury68

*
Lazionetter
* 2.186

Gestione folle, sei riuscito a litigare con tutti i calciatori che hanno lasciato la Lazio, ma no con quelli che hanno fatto due tre presenze, con quelli che sono idoli per i tifosi, cita qualcuno:
Lulic
Immobile
Klose
Luis Alberto

e tanti altri oltre a tecnici e dirigenti che non sto qui ad elencare, ti fai nemico tutto quello che ti gira intorno a dispetto della Lazio. La fortuna nostra è che non sei immortale.

Fai schifo.

QVIRIS

*
Lazionetter
* 2.646
è riuscito pure a riaccendere l'astio della curva che cosi' bene aveva domato....genio!....

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.606
Citazione di: QVIRIS il 27 Mag 2025, 11:38
è riuscito pure a riaccendere l'astio della curva che cosi' bene aveva domato....genio!....
???
Cioè?

QVIRIS

*
Lazionetter
* 2.646
Citazione di: Eroche..siusta il 27 Mag 2025, 11:42
???
Cioè?
cioe' sono incazzati neri, sulle radio, sui social è tutto un tam tam degli ultras incazzati con la società. e pensare che erano accorsi allo stadio per applaudire il fantasmagorico piazzamento in conference della "banda baroni"...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.831
Citazione di: QVIRIS il 27 Mag 2025, 11:38

A me non sembra, ma forse ci sono stati altri sviluppi.
Oltre a Galdino che ieri ha ospitato gli ultras per parlare del 26 Maggio 2013 invece che dell'attualità, ieri un account IG molto vicino alla Nord ha chiuso i commenti su alcuni post visti gli insulti che ricevevano e oggi sono circolati su X degli screenshot di alcuni membri che ripetevano la storia del "non contestavamo perché la squadra andava bene e solo in pochi seguivano i cori contro Lotito" e del "nel momento del bisogno la squadra va sostenuta e non affossata, quindi ci abboneremo in massa".

Magari si sono scordati che dopo un pareggio a Monza, l'anno scorso, sono pure partiti due schiaffi con Guendouzi.

Fulmineblu

*
Lazionetter
* 2.841
Citazione di: QVIRIS il 27 Mag 2025, 11:47
cioe' sono incazzati neri, sulle radio, sui social è tutto un tam tam degli ultras incazzati con la società. e pensare che erano accorsi allo stadio per applaudire il fantasmagorico piazzamento in conference della "banda baroni"...

Tu dove stavi?
Sentiamo....
Noi eravamo 54.000 per la Nostra Lazio. Tanti bambini presenti. E non sarà mai nessuno ad impedircelo.

QVIRIS

*
Lazionetter
* 2.646
Citazione di: Fulmineblu il 27 Mag 2025, 11:52
Tu dove stavi?
Sentiamo....
Noi eravamo 54.000 per la Nostra Lazio. Tanti bambini presenti. E non sarà mai nessuno ad impedircelo.
io vivo all'estero, non potevo esserci, probabilmente fossi stato a roma ci sarei stato, ma non era quello il discorso.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.894
Ma come si fa a criticare chi va allo stadio con un posto in CL, seppur remoto ma ancora possibile?
Bah
Risparmiamo le critiche fra Laziali che in questo momento proprio non servono

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Citazione di: Fulmineblu il 27 Mag 2025, 11:52

Concordo.

Quando leggo certe critiche a chi spende i soldi ogni domenica per abbonamenti/biglietti per tifare la Lazio,  da chi si limita a fare il professore tifosone dietro una tastiera mi fa' salire il sangue al cervello.

Uno stadio meraviglioso, una tifoseria da CL che non merita una certa dirigenza, che fa' vergognare.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.482
Citazione di: QVIRIS il 27 Mag 2025, 11:47

Ma non c'erano solo ultras tra quei 50.000 domenica sera

C'erano tanti, tantissimi tifosi comuni

Laziali che probabilmente in questi ultimi anni sono tornati allo stadio proprio perchè il clima non era più quello funereo degli anni precedenti (e che a nulla aveva portato)

Sono due anni che la CN va sordaut in abbonamento, probabilmente questo è frutto del cambio di rotta, si è capito (finalmente aggiungo io) che quel clima di contestazione perpetuo non scalfiva il re ma logorava il popolo

Ma vedo che mentre prima alcuni Laziali contestavano i contestatori perchè "rendono funereo il clima e non sostengono la Lazio" oggi alcuni contestano gli ex contestatori perchè "non contestano più, complici del gestore"

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.313

"Come era il presidente Lotito? Io l'ho conosciuto quando ancora non era senatore. Prima era presente, lo vedevi: quando le cose non andavano bene ti puniva con i ritiri, non ti faceva andare a casa. Si faceva sentire. [...]"

https://www.sololalazio.it/2025/05/27/lazio-candreva-dispiace-non-vederle-fare-il-salto-di-qualita/

Fulmineblu

*
Lazionetter
* 2.841
Citazione di: Aquila Romana il 27 Mag 2025, 14:58

Laziali che probabilmente in questi ultimi anni sono tornati allo stadio proprio perchè il clima non era più quello funereo degli anni precedenti (e che a nulla aveva portato)

Sono due anni che la CN va sordaut in abbonamento, probabilmente questo è frutto del cambio di rotta, si è capito (finalmente aggiungo io) che quel clima di contestazione perpetuo non scalfiva il re ma logorava il popolo

Ma vedo che mentre prima alcuni Laziali contestavano i contestatori perchè "rendono funereo il clima e non sostengono la Lazio" oggi alcuni contestano gli ex contestatori perchè "non contestano più, complici del gestore"

I contestatori siccome si sentono un po' isolati sul divano. E vogliono tenere il punto... vorrebbero che anche altri 30.000 seguissero le lo loro convinzioni.
Ma se non vi è ben chiaro....
A gente come me, che utilizza la propria testa, si fa beffe di quello che dicono le aradio, che combatte ogni giorno contro i piscioruggine, che si abbona, da soldi e tempo per una passione senza limiti, che adora andare allo stadio e spera ve se spenga la tv mentre tira un rigore la Lazio al derby al 90...  non cambia nulla chi è presidente, allenatore, giocatore o preparatore. Se avete i super poteri fate arrivare uno sceicco e come per magia scompare il tiranno. A me la Lazio non me la leva nessuno.
Ps: come già scritto su altri topic.
Lazio Ateltico Madrid semifinale di coppa uefa con Cragnotti 37.000 paganti.
Lazio Bodo quarti di finale di EL con il tiranno Lotito 54.000 paganti.

Per lo stadio vuoto riprovare prego. Non siete stati molto convincenti.

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.831
Citazione di: Aquila Romana il 27 Mag 2025, 14:58

Ma non è vero.
La contestazione è durata anni, anche quando la squadra faceva buone/ottime stagioni i cori contro Lotito si sprecavano e anche qua dentro si discuteva quando qualcuno faceva appunto notare che non si poteva stare sempre in trincea o che quantomeno fosse lecito e giusto che la gente volesse comunque andare allo stadio per tifare.
Ricordo che chi la pensava così diventava nemicodaalazzio o servodergestore, e una volta ci furono anche della specie di picchetti osceni dove veniva insultato chi entrava durante proteste o manifestazioni di dissenso.
In quegli anni cosa sarebbe successo dopo uno 0-6 in casa o un 5-0 col bologna?
Cosa si sarebbe detto dopo un derby perso in quel modo all'andata?
Io ricordo che ci fu contestazione dopo il 3-0 del primo anno di Sarri, e che a Monza l'anno scorso sono pure partiti due schiaffi con Guendouzi. Adesso solo applausi, o indifferenza, o parlare d'altro.

Quello che si critica è vedere un cambiamento così repentino: come si può essere passati da una contestazione così granitica e ricorrente al silenzio attuale? Addirittura dopo una manifestazione richiesta a furor di popolo che ha generato un paio di cori nelle prime due giornate, quando sui comunicati sparsi fino a pochi giorni prima il tema era "non daremo tregua a Lotito".
Ora la narrazione è che la squadra era partita bene, che non aveva senso contestare, che avremmo perso generazioni di Laziali, etc.
E guarda caso adesso dalla società non arrivano più strali, battutine e scarichi di responsabilità verso i tifosi che invece prima abbondavano. Anzi, addirittura un comunicato dove si annuncia di voler ripartire da loro.
Se davvero l'obiettivo è ricreare un clima di pacificazione ben venga, figurati, credo che ne potranno giovare tutti.
Quello che lascia perplessi sono tempistiche, modalità, merchandising non ufficiale venduto tramite i canali ufficiali, magliette autoprodotte indossate dai giocatori prima del derby, tutta una serie di rinnovate sinergie che sembravano impossibili fino a poco tempo fa.

Non credo che tu non ti sia mai fatto una domanda in questo senso.

Delirio

*
Lazionetter
* 278
Citazione di: Fulmineblu il 27 Mag 2025, 15:08
I contestatori siccome si sentono un po' isolati sul divano. E vogliono tenere il punto... vorrebbero che anche altri 30.000 seguissero le lo loro convinzioni.
Ma se non vi è ben chiaro....
A gente come me, che utilizza la propria testa, si fa beffe di quello che dicono le aradio, che combatte ogni giorno contro i piscioruggine, che si abbona, da soldi e tempo per una passione senza limiti, che adora andare allo stadio e spera ve se spenga la tv mentre tira un rigore la Lazio al derby al 90...  non cambia nulla chi è presidente, allenatore, giocatore o preparatore. Se avete i super poteri fate arrivare uno sceicco e come per magia scompare il tiranno. A me la Lazio non me la leva nessuno.
Ps: come già scritto su altri topic.
Lazio Ateltico Madrid semifinale di coppa uefa con Cragnotti 37.000 paganti.
Lazio Bodo quarti di finale di EL con il tiranno Lotito 54.000 paganti.

Per lo stadio vuoto riprovare prego. Non siete stati molto convincenti.

Sei partito in quarta senza motivo a mio avviso, l'intervento che ti ha triggerato in realtà non credo intendesse in nessun modo criticare chi va allo stadio ne tantomeno invitare a non andarci, ma semplicemente il fatto che gli ultras, visti i comunicati RECENTI, sembravano essere tutti cuoricini cuoricini con lotito, ora sono invece di nuovo incazzati e pronti a contestare.

Ora se questo sia vero io non lo so, ma, così dall'esterno il discorso mi sembrava quello, non criticare chi è sempre presente allo stadio (e ci mancherebbe pure!)
Poi magari ho capito male io

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.482
Citazione di: Achab77 il 27 Mag 2025, 15:09

Ora la narrazione è che la squadra era partita bene, che non aveva senso contestare, che avremmo perso generazioni di Laziali, etc.

Achab, non è narrazione, per quanto tu possa sforzarti di portare avanti la tua teoria degli "ultras complici di Lotito", non è narrazione

E' semplicemente accaduto quello che scrivi, basta semplicemente ascoltare le loro trasmissioni o i loro post sui social che si sono susseguiti negli ultimi anni per capire cosa c'è dietro questo stop alla contestazione allo stadio e ai vari scioperi del tifo, entro dopo, esco prima, entro ma non tifo, esco ma tifo dal pub ecc..

La contestazione decennale stava sbilanciando eccessivamente gli equilibri tra le due tifoserie organizzate di questa città, fortunatamente si sono resi conto che stavano per suicidarsi e c'è stato il cambio di rotta (che non a caso è coinciso con il passaggio dagli Irriducibili agli attuali Ultras Lazio)

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.482
Citazione di: Delirio il 27 Mag 2025, 15:22
Sei partito in quarta

Sta sempre in quarta, il suo cavallo di battaglia poi sono i 40.000 di Lazio Atletico Madrid del 1998, un quarto di secolo fa, ma che dal suo punto di vista vale ancora oggi come parametro di valutazione, come fosse ieri

Monteverde74

*
Lazionetter
* 6.000
la sola idea di lasciare lo satdio vuoto è FOLLIA
anni e ancora sento di queste corbellerie
già la LAZIO non riesce a difenderla il presidente con uno staff adatto
ci manca solo che anche i tifosi non facciano più il loro

meglio 55000 incazzati che fischiano a fine partita
che uno stadio vuoto per far "mollare" lotito

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.482
Citazione di: Monteverde74 il 27 Mag 2025, 15:52
la sola idea di lasciare lo satdio vuoto è FOLLIA

Ma infatti qui dentro mi sembra che nessuno abbia invocato lo stadio vuoto, ma potrei anche sbagliarmi, forse mi sono perso qualche post

Contenuto sponsorizzato

Monteverde74

*
Lazionetter
* 6.000
Citazione di: Aquila Romana il 27 Mag 2025, 15:56
Ma infatti qui dentro mi sembra che nessuno abbia invocato lo stadio vuoto, ma potrei anche sbagliarmi, forse mi sono perso qualche post
non mi riferivo al forum in quanto tale, ma alle innumerevoli "campagne" contro Lotito che di fatto si ritorcevano solo contro la Lazio
Gli stessi Ultras hanno capito che, un pò come le sanzioni alla Russia, le contestazioni continue erano un boomerang incredibile
Sempre più convinto che il dissenso sia da esprimere in presenza
detto da uno che ormai s'è rotto le scatole di andare allo stadio per la scomodità dei tempi per arrivarci e usufruire del "prodotto" lazio
sarà la vecchiaia :-)

Spartano

*
Lazionetter
* 2.429
Secondo me l'unica cosa da fare è "boicottare" Forza Italia" per via di lotito, a prescindere dal fatto che poi uno la volesse votare per davvero (tipo il sottoscritto che non è assolutamente per un partito del genere). Come? Attraverso slogan, manifesti, hastag, flash mob (ancora li faranno?? Ho ormai una certa ehhehe...). Lo devi colpire lì dove gli fa più male, devi farlo sparire innanzitutto dalla scena politica e poi, forse, lo potrai anche far desistere da quella calcistica.

Discussione precedente - Discussione successiva