Claudio Lotito (moderato)

Aperto da Lazio.net, 17 Mag 2026, 21:24

Discussione precedente - Discussione successiva

Balde89

*
Lazionetter
* 4.935
Citazione di: FeverDog il Oggi alle 12:14Una cosa non esclude l'altra.
Se partecipo ad una manifestazione di dissenso non significa che devo condividere anche il resto con la gente che partecipa.
Il messaggio antifascista rimane valido e va sempre sottolineato.
Ma ci mancherebbe.
Non condivido le posizioni politiche della curva, ma le divisioni politiche in questo momento rischiano di creare una polarizzazione anche nelle scelte in merito alla Lazio.
Ci sono tante persone che ragionano così: "se i fascisti fanno questo, io faccio l'opposto".

Quello che dico è che per ora queste tematiche dovrebbero restar fuori, perchè c'è la Lazio in una situazione disperata

maury68

*
Lazionetter
* 2.222
Sforzatevi a vedere SOLO il bene della LAZIO.

Picpus

Sostenitore
Lazionetter
* 1.701
Basta soldi a questo sbandato che ha distrutto una passione offendendo continuamente i tifosi

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.657
il comunicato del tifo organizzato mi è piaciuto molto (avrei detto boicottaggio di tutta la coalizione di centrodestra, ma son dettagli). Speriamo che questa scelta dia la spallata definitiva al parassita

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.045
Citazione di: genesis il Oggi alle 12:15Annunciato anche il boicottaggio elettorale, non voteranno Forza Italia e i candidati sostenuti da Lotito.

Perché, fino ad adesso i gruppi del tifo organizzato votavano forzaitalia?

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.681
Ma se Lotito rimanesse proprietario, trovando un AD plenipotenziario (almeno sulla carta) spendibile che ci mettesse la faccia?
Capisco di essere in ambito sci-fi, ma potrebbe forse essere una pezza... anche per capire se PARTE della protesta sia per favorire magari un compratore specifico o se sia effettivamente solo sul modus operandi e sulle esternazioni del casso che fa...

Laziale abruzzese

*
Lazionetter
* 3.855
Il Comunicato della Curva Nord (la chiamo così per semplicità) è scritto secondo me benissimo e spiega al meglio quelle che sono le loro ragioni ed evidentemente quelle della maggioranza dei tifosi della Lazio.
Ovviamente rispetto e da un certo punto di vista ammiro anche chi resterà a casa invece di andare allo stadio. Dico invidio perchè io proprio non ce la farei fisicamente a sapere che la Lazio è in campo ed io devo stare a casa senza neanche vederla in tv. Mi sentirei male, darei di matto, dovrei ricorrere a degli psicofarmaci per calmarmi, camperei come uno zombie, non sto scherzando!
Io, come noto, farò una scelta opposta, o facendo l'abbonamento se li metteranno in vendita, oppure facendo il biglietto volta per volta, questo è ininfluente.
Ma ripeto, rispetto tutte le posizioni, come vorrei venisse rispettata la mia: i motivi sono sei mesi che li spieghiamo, ognuno con le proprie idee, e io, come ovviamente anche chi non la pensa come me, abbiamo una posizione e presumo che la manterremo.
Chiudo dicendo quali sono secondo me le parti più belle del comunicato:
1) Il benvenuto al nuovo allenatore.
2) Il fatto di assicurare la presenza in entrambi i Derby, ammettendo implicitamente (ma neanche tanto implicitamente) che di lasciare la curva vuota nell'ultimo derby è una cosa di cui si sono pentiti. Di fatto ammettono di aver fatto una stupidaggine...

Picpus

Sostenitore
Lazionetter
* 1.701
Citazione di: Rorschach il Oggi alle 12:42Ma se Lotito rimanesse proprietario, trovando un AD plenipotenziario (almeno sulla carta) spendibile che ci mettesse la faccia?
Capisco di essere in ambito sci-fi, ma potrebbe forse essere una pezza... anche per capire se PARTE della protesta sia per favorire magari un compratore specifico o se sia effettivamente solo sul modus operandi e sulle esternazioni del casso che fa...
Fuori i romanisti dalla nostra squadra!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ironman

*
Lazionetter
* 3.187
Citazione di: Achab77 il Oggi alle 10:04I salernitani forse conoscono la situazione meglio di noi. Anche senza la vendita la Salernitana, vista anche come è messa la Lazio adesso, aveva la strada comunque segnata.
Senza un progetto e senza investimenti alla fine lo scotto lo paghi, sia che ti chiami Lazio, Milan o pro caccolese.
Il modello Lotito funziona in determinate condizioni e con durate prevedibili. Come sposti uno stecchino dal cumulo il rischio è che crolli tutto.
Sì ma io questi interrogativi neanche me li porrei. Ci sono anche tifosi della Salernitana che sarebbero stati felici di mungere la Lazio a vita e li ritengo i più intelligenti, anche se sono minoranza.

Quello che a noi deve interessare è, ma chi sei che ti sei permesso pure di avere due squadre di proprietà, cosa che manco Berlusconi e Agnelli hanno fatto? Come è stata possibile e tollerabile una cosa del genere? La tifoseria, organizzata e no, ha le sue responsabilità.

Doveva reagire prima bloccando questo scempio.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.318
Citazione di: Slasher89 il Oggi alle 11:40Io credo lo dicano adesso perchè è il "momento giusto per dirlo"
Abbiamo sempre detto che l'uscita allo scoperto di un eventuale compratore avrebbe messo alle spalle al muro Lotito. 

Questi se ne escono dopo 8-10 anni? Se Commisso fosse ancora tra noi avrebbero fatto il suo nome?

Resto sempre piu convinto che sta gente è il motivo per il quale Lotito resta saldo al suo posto. Abbaiatori professionisti.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.890
Sei rimasto solo come un cane, è ora di andarsene.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.482
stavo vedendo che Forza Italia a Roma prende quasi il 6% che  in una coalizione hanno il loro peso, non sono pochi voti....perderne anche la meta', per dire, vuol dire dimezzare i consiglieri, avere molto meno peso politico in consiglio comunale e ancor piu' in una coalizione di centro destra ed avere di conseguenza molto meno peso nella gestione dei tanti soldi che  piombano su " Roma Capitale " nelle commissioni ect......non credo che i gruppi della Nord votino FI , ma credo che un bel po di tifosi " normali " si ed è una cosa su cui i vertici del partito ( i Berlusconi ) potrebbero riflettere....

Contenuto sponsorizzato

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.252
Non condivido alcuni passaggi (quello della curva del Flaminio per esempio), non condivido alcuni toni.....ma il dato è tratto. Non credo si potrà far finta di nulla. Va benissimo aver messo dentro la "pressione" politica e "pecuniaria" riguardo agli abbonamenti pay tv e sponsor.
Il rischio ora è comunque alto....ci si è presi una bella responsabilità.
Si deve però martellare a livello di comunicazione questa decisione....non solo ora, ma in modo costante.

ironman

*
Lazionetter
* 3.187
Citazione di: FeverDog il Oggi alle 12:14Una cosa non esclude l'altra.
Se partecipo ad una manifestazione di dissenso non significa che devo condividere anche il resto con la gente che partecipa.
Il messaggio antifascista rimane valido e va sempre sottolineato.
Non devi condividere niente infatti.

Quello che tu è altri non dovete fare è cadere nella trappola del signor Abbruzzese, che ha buttato lì un sassolino divisivo ritornando alla cavolata che "io non obbedisco alla curva fascista, voi sì" e ha ricevuto una marea di risposte che decisamente non merita.

Il Fronte deve rimanere unito sull'obiettivo principale. Il resto non ci deve minimamente interessare. Di fascisti nelle curve esistono a tonnellate un po' ovunque.

Picpus

Sostenitore
Lazionetter
* 1.701
Citazione di: ironman il Oggi alle 13:05Non devi condividere niente infatti.

Quello che tu è altri non dovete fare è cadere nella trappola del signor Abbruzzese, che ha buttato lì un sassolino divisivo ritornando alla cavolata che "io non obbedisco alla curva fascista, voi sì" e ha ricevuto una marea di risposte che decisamente non merita.

Il Fronte deve rimanere unito sull'obiettivo principale. Il resto non ci deve minimamente interessare. Di fascisti nelle curve esistono a tonnellate un po' ovunque.
Poi pure l'assunto che nella curva ci siano solo fascisti ha rotto abbastanza le palle

izio

*
Lazionetter
* 2.161
Scrittura, motivazioni e decisioni prese: PERFETTE :since :ssl :ssl :ssl 

..dimenticavo..  :asrm :asrm

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.470
A me fa scompisciare sta storia dell'antifascismo, della serie sono molto antifascista ma i regazzi in fondo in fondo mi stanno simpatici
Io, e parlo per me, se ci fosse un'invasione aliena  e i capi della resistenza umana fossero fascisti, io starei con gli alieni
Ovviamente non amo chi da patenti di lazialità  men che meno chi da patenti di antifascismo, certo che siete un po' impicciati

Balde89

*
Lazionetter
* 4.935

Esatto

Contenuto sponsorizzato

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.513

Effettivamente hai ragione.
Tempo buttato.

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.201
"il tifo organizzato" non mi rappresenta politicamente, precisazione doverosa .
Ho sentito il comunicato letto in radio e a parte la retorica sparsa qua e là e alla fine della pappardella, mi trovo d'accordo sulle ragioni della scelta. Speriamo che questa ennesima puntata del braccio di ferro con lotito sia la spallata decisiva pe' levasselo dai co.j.o.ni.

Discussione precedente - Discussione successiva