Cragnotti dice...

Aperto da Rick, 09 Feb 2011, 01:29

Discussione precedente - Discussione successiva

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.539
Citazione di: dako80 il 10 Feb 2011, 00:21
esatto, dai cerchiamo di essere onesti Carib
parola pesante in questo topic

dako80

*
Lazionetter
* 2.876
Citazione di: carib il 10 Feb 2011, 00:45
parola pesante in questo topic

direi pesante nel calcio in generale e a me tifoso di quanto è onesto e moralizzato il mio presidente non me ne può fregar di meno, basta che mi faccia vincere.

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.663
Citazione di: dako80 il 10 Feb 2011, 00:02
E quindi non consideri che il peso che ha la Lazio il nome che ha la Lazio ancora oggi quando firmi sti contratti è il peso che ci hanno dato le vittorie di Cragnotti?Se siamo conosciuti nel mondo è per Lotito? o per una squadra straordinaria di qualche anno fa?
Il nome, il peso, la gloria ?
Questa è roba che si vende dall'altra parte del Tevere : rivolgersi russi, arabi, americani, angelucci, tacopina
Sky non fa w non ha mai fatto elemosina
Sky paga i diritti per il campionato italiano e per la partecipazione alla champions league.
Partecipiamo alla champions ? non mi sembra

Comunque, la cosa è semplice. Dite in pratica che Sky ci paga più di quanto valiamo attualmente ? Portatemi le cifre e magari sono anche d'accordo con voi

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Citazione di: amor_marde il 09 Feb 2011, 22:49
Sergio tuo si è comportato con la Lazio come un padre che per farsi fico davanti agli occhi dei vicini fa i buffi per mandare in giro il figlio con il motorino nuovo, la playstation, il telefonino, i vestiti firmati, le vacanze dorate, ecc. ecc.
Poi arrivano le banche che se portano via tutto, ma proprio tutto, il motorino nuovo, la playstation, il telefonino, i vestiti firmati, le vacanze dorate, ecc. ecc.
Dopo aver perso tutto, il figlio si deve anche fare un culo così solo per  poter mangiare tutti i giorni.
Però vuoi mette quanto gli ha voluto bene Sergio padre a sto figlio, gli ha assicurato davvero un grande avvenire.

Lui se l'è goduta, io con lui, solo che i presidenti passano, la Lazio resta, e adesso a piagne ce sto solo io.

:hail: :hail: :hail: :hail:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dako80

*
Lazionetter
* 2.876
Citazione di: amor_marde il 10 Feb 2011, 00:49
Il nome, il peso, la gloria ?
Questa è roba che si vende dall'altra parte del Tevere : rivolgersi russi, arabi, americani, angelucci, tacopina
Sky non fa w non ha mai fatto elemosina
Sky paga i diritti per il campionato italiano e per la partecipazione alla champions league.
Partecipiamo alla champions ? non mi sembra

Comunque, la cosa è semplice. Dite in pratica che Sky ci paga più di quanto valiamo attualmente ? Portatemi le cifre e magari sono anche d'accordo con voi

Si riesce a ragionare almeno una volta senza tirare fuori le merde? una volta sola, ci riusciamo?
Sky paga in base al bacino di utenza e a quanto appell ha la squadra, appell dato ovviamente anche dal nome e il blasone della squadra, questi dati nel nostro caso da 10 anni di un grande presidente non dai vignaroli

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.663
Citazione di: dako80 il 10 Feb 2011, 00:47
direi pesante nel calcio in generale e a me tifoso di quanto è onesto e moralizzato il mio presidente non me ne può fregar di meno, basta che mi faccia vincere.

Sky paga in base al bacino di utenza, se mi dimostri, cifre alla mano, che prendiamo più del Napoli, che non ha vinto nulla negli ultimi 10 anni, o delle merde (non è che le posso utilizzare a piacere tuo) che hanno titoli europei inferiori ai nostri, allora verrò al tuo discorso e ringrazierò Cragnotti che oltre alle coppe ci ha lasciato un nome da spendere

sempre riguardo a merde e trofei, a sentir loro sono da sempre più gloriosi di noi eppure stanno per sparire, secondo te se succede s'attaccanoarca o se la pijanoindercu ?
Se ti accontenti di un posto sull'almancco vatti a vedere quanti scudetti ha la ProVercelli ... poi vieni a dirmi se ti va di vincere solo una volta o di giocartela sempre

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.918
Cragnotti è stato un presidente dieci anni avanti a tutti.
Altro che berlusca che ha solo fatto pesare i suoi soldi ed il suo potere.
Ha cambiato il calcio ed ha portato la Lazio ad essere la prima squadra del mondo.
Conosciuta ed invidiata ovunque.
La Lazio. Non il Barcellona o il Real Madrid o l'Inter o la Juventus.
Chi parla di fallimento della Lazio con Cragnotti omette di considerare (non si capisce bene il perchè) la gestione successiva  che ha depredato la Lazio fino all'osso (compresi i soldi di noi azionisti) portandola sino al baratro.

Magari tornasse. Da domani. Sarebbe un sogno.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
ma anche fosse che grazie a Cragnotti spuntiamo contratti più alti (per me é una corbelleria) vorrei sottolineare che Lotito ha rilevato la Lazio sapendo cosa valeva o che potesse valere.

non é che, a sorpresa, si é reso conto ad un tratto che la Lazio aveva un blasone e un recente passato vittorioso.

lo stesso Cragnotti, prendendo la Lazio, non é che si é messo a pregare tutte le sere ringraziando le anime di Lenzini o dei padri fondatori.

se nel '92 la Lazio non era quello che era non l'avrebbe presa.
poi lui é stato bravo a darle ulteriore lustro e per quanto riguarda la bacheca ha poi superato tutti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.663
Cragnotti è stato un presidente dieci anni avanti a tutti.
Altro che berlusca che ha solo fatto pesare i suoi soldi ed il suo potere.
Ha cambiato il calcio ed ha portato la Lazio ad essere la prima squadra del mondo.
Conosciuta ed invidiata ovunque.
La Lazio. Non il Barcellona o il Real Madrid o l'Inter o la Juventus.
Chi parla di fallimento della Lazio con Cragnotti omette di considerare (non si capisce bene il perchè) la gestione successiva  che ha depredato la Lazio fino all'osso (compresi i soldi di noi azionisti) portandola sino al baratro.

Magari tornasse. Da domani. Sarebbe un sogno.

Che sia stata la gestione successiva a depredare il patrimonio Lazio, lo dice Cragnotti stesso.
A me risulta che buffi, insolvenze e stipendi arretrati c'erano già alla fine della parabola discendente della sua gestione. Scusa se non mi fido eh !!!

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.918
Citazione di: amor_marde il 10 Feb 2011, 01:27
Che sia stata la gestione successiva a depredare il patrimonio Lazio, lo dice Cragnotti stesso.
A me risulta che buffi, insolvenze e stipendi arretrati c'era già alla fine della parabola discendente della sua gestione. Scusa se non mi fido eh !!!

Però nessuno lo considera quello che dice.
Tutti a dire che ci ha fatto vivere sopra le nostre possibilità.
In realtà ha aumentato le nostre possibilità.

Cragnotti aveva un piano di rilancio della Lazio fantastico.
Con la creazione di quattro società. E la separazione tra attività sportive ed attività commerciali e di marketing.
In qualche bilancio dell'epoca c'è scritto tutto. Niente è sulla fiducia.
E parliamo di dieci anni fa.
Ed oggi stiamo ad ascoltare degli americani che puntano sul merchandising e tutti a bocca aperta.

Va beh. Comunque parliamo di sogni.  ;)

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
la Lazio, purtroppo, non é mai stata la squadra più forte al mondo.
non ci travestiamo da difettosi per favore.

il ranking c'avrà piazzato lì dopo Montecarlo, ma la C.L. l'avevano vinta gli inglesi, come pure lo scudetto andò, immeritatamente, a Milano.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.918
Citazione di: robylele il 10 Feb 2011, 01:38
la Lazio, purtroppo, non é mai stata la squadra più forte al mondo.
non ci travestiamo da difettosi per favore.

il ranking c'avrà piazzato lì dopo Montecarlo, ma la C.L. l'avevano vinta gli inglesi, come pure lo scudetto andò, immeritatamente, a Milano.

Sì va bene.
Lo so che i confronti tra squadre sono difficili.
Però io quella classifica la ricordo.
Poi mi sa che sono gli stessi che hanno messo Muslera settimo portiere al mondo  :)
Però o vale sempre o non vale mai.

Comunque se non era la prima era tra le prime cinque e la sostanza cambia poco.

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Però nessuno lo considera quello che dice.
Tutti a dire che ci ha fatto vivere sopra le nostre possibilità.
In realtà ha aumentato le nostre possibilità.

Cragnotti aveva un piano di rilancio della Lazio fantastico.
Con la creazione di quattro società. E la separazione tra attività sportive ed attività commerciali e di marketing.
In qualche bilancio dell'epoca c'è scritto tutto. Niente è sulla fiducia.
E parliamo di dieci anni fa.
Ed oggi stiamo ad ascoltare degli americani che puntano sul merchandising e tutti a bocca aperta.

Va beh. Comunque parliamo di sogni.  ;)

un piano di rilancio dopo 10 anni di presidenza?
ha aumentato le nostre possibilità, sì, di sparire..
teniamoci i trofei, ringraziamo il grande Sergio, ma per favore che non distrugga il suo mito parlando a vanvera. la Lazio  é un discorso chiuso, si impegni invece ad uscire dai problemi che ancora lo affliggono.

comunque
OT
tutti a bocca aperta proprio no...o almeno io ce l'ho aperta perché sghignazzo.
almeno quando sento parlare di americani che si dovrebbero occupare del merchandising applicato al trigoria
EOT

Minimoog

*
Lazionetter
* 893
Citazione di: carib il 10 Feb 2011, 00:15
Se ADESSO siamo conosciuti nel mondo è perché abbiamo vinto una Supercoppa a Pechino.
:o

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
piu' continuo a leggere pagine di topic, piu continuo a vedere risposte dettate dettate dal dualismo cragnotti lotito.... non è cosi, secondo me, che va affrontato l'argomento!
LOTITO ha i suoi meriti ma non c'entra nulla con il discorso cragnotti... lotito è stato (ed è) utite nel contesto storico in cui è arrivato.. dire che cragnotti è n'assassino per far vedere quanto è bravo lotito ( o viceversa) non significa nulla son venuti in momenti ed in realta' diverse...

Citazione di: amor_marde il 10 Feb 2011, 01:27
A me risulta che buffi, insolvenze e stipendi arretrati c'erano già alla fine della parabola discendente della sua gestione. Scusa se non mi fido eh !!!

falso..... i buffi le insolvenze e la parabola discendende sono arrivati con la crisi finaziaria conseguente all'11 settembre che ha messo in ginocchio mezzo mondo della finanza ( dove tutti facevano come cragnotti..) e si è salvato solo chi aveva beni immobili e chi invece è stato salvato dalla politica perche non si poteva fare altrimenti (vedi fiat)... ma qui andiamo abbondantemente OT
Rimane il fatto che fino alla crisi finanziaria che ha investito il mondo la lazio era una societa' sanissima e comunque in regola con quelli che erano allora i parametri di tutti...
Vi basti ricordare che nel 1998 la lazio entra in borsa... lo sapete quali sono i parametri per entrare in borsa??????????????????????????????????????????????????????????

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Io penso che si debba uscire dal dualismo Cragnotti -Lotito, è improponibile, troppo diversa la situazione della societa' e troppo diverso il calcio italiano ed europeo in genere.
Pero' è innegabile che la presidenza Cragnotti abbia dato alla Lazio un lustro che la nostra non aveva mai avuto prima e che , anche grazie alle ultime vittorie sotto la presidenza Lotito, continua ad avere ora.
Parlo da osservatore lontano , abito a 600 Km dalla nostra amata Lazio, in territorio di strisciate .
Sino al 87/98 per me trovare nelle mie zone articoli Lazio , intesi come abbigliamento ufficiale e gadget, era quasi impossibile, e tra i tifosi stessi eravamo visti come una "squadretta"
Con il passare delle stagioni, gli acquisti dei vari campioni e le vittorie , non solo divento' piu' facile trovare "oggetti lazio" ma anche agli occhi dei tifosi delle altre squadre la considerazione della Lazio crescette.
Emblematico fu cosa mi capito' all'inizio della stagione 99/2000.
Come sempre a fine agosto feci un giro nel negozio di articoli sportivi della mia citta' che aveva l'abitudine di fare la vetrina con le maglie nuove delle varie squadre.
Le strisciate  il Torino e le due genovesi normalmente.
Da quell'anno vidi anche quella della Lazio .

Conoscendo bene il padrone del negozio entrai e gli dissi, "finalmente mi hai fatto arrivare la maglia della mia Lazio..." e mi misi a ridere.
La risposta mi fece capire che il livello della nostra Lazio era cresciuto, mi disse " non hai idea di quante richieste ho avuto la passata stagione per questa maglia" e aggiunse che le richieste venivano anche da tifosi di altre squadre affascinati dai campioni che la Lazio schierava in campo.
Negare che la considerazione di cui gode ancora oggi la Lazio sia merito in gran parte di Cragnotti vuol dire negare l'evidenza.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: Tarallo il 09 Feb 2011, 06:58
E' di lui, che facciamo fatica a liberarci. Vanno via, vanno via, ma stai sempre qua?
Ennamo, su.
si, giusto. Anche il discorso sulle bandiere e la distinzione dei casi NESTA-titti poteva risparmiarcela. Nesta, per stile di vita educazione e carettere, ha dimostrato e sta dimostrando che le bandiere continuano a garrire anche se vengono cedute...  L'ex presidente non può dire che Lotito abbia sbagliato gestione economico-finanziaria ed attacca con la solfa della comunicazione... e dai!!! Sti fantasmi che hanno vinto (e li ringraziam) ma ci hanno rovinato (e li malediciam) se devono levà de mezzo na vorta pé tutte. E pure chi fa la vedova di gestioni vincenti a costo della maledizione perpetua, per favore ci risparmi... Grazie

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
a cragnotti va dato merito di aver costruito una squadra fortissima, ricordo quando per un soffio non prendemmo ronaldo (no dico ronaldo...il giocatore più forte di quegli anni), insomma si aveva la percezione che si poteva arrivare a chiunque. Come se oggi avessimo la possibilità di prendere ibra, messi, c.ronaldo....insomma non è poco. Di contro c'è stato il rischio di sparire e...anche questo non è poco.

I meriti di lotito sono di aver costruito una società sana, con un monte ingaggi bassissimo (come dice nell'intervista) e discreti, ottimi giocatori...cosa che (credetemi) ancora mi fa pensare a come sia strano che non ci sia nessuno pronto a rilevarla, visto che la spina dorsale è ottima e basterebbe poco per portarla ad alti livelli. Ecco di contro sull'attuale nostro presidente io penso proprio questo...che non voglia osare ( ma probabilmente non può), ecco perchè glissa sempre sulle possibilità di scudetti ecc... forse attivarsi per trovare leadership in grado di coadiuvare i suoi sforzi potrebbero portare di nuovo la lazio in alto.

Poi io mi chiedo....le richieste per la riomma ci sono pur avendo buffi, monti ingaggi alto (e ci separa solo il napoli come bacino d'utenza) e a noi non ce se fila nessuno? forse serve qualcosa in più, forse serve la champions che darebbe smalto, e incrementerebbe l'interesse verso la nostra amata lazio.

Contenuto sponsorizzato

Property

Visitatore
Cragnotti ha dato alla lazio la notorietà a livello nazionale ed internazionale; ha portato il nostro nome ed i nostri colori alla "conoscenza" del resto del mondo.

mi è capitato di viaggiare un pò in diversi paesi del mondo e ogni volta che mi è capitato di vedere qualche maglietta, o qualcuno che abbia nominato la lazio, erano le magliette di salas, era la lazio di veron non certo quella di mauri e floccari. Il lustro che il periodo di Cragnotti ci ha dato è stato senza paragoni.

Cragnotti ci ha dotato dell'unico vero patrimonio immobiliare della storia di questa società, il che ci ha consentito non solo di traslocare da tor di quinto, ma soprattutto ha permesso ai successori di firmare una transazione con l'agenzia delle entrate, non ce lo dimentichiamo.

Il paragone con Lotito credo sia improponibile sia per i diversi contesti storici ed economici sia per le caratteristiche personali e manageriali dei due soggetti in questione.

Cragnotti è ovvio che era e resta un mito per la storia di questa società.
Lotito è un onesto presidente per me, che come detto mille volte niente toglie e niente aggiunge alla nostre potenzialità che per bacino di utenza già abbiamo. Ci può stare come tante persone normali ci stanno. 

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: sweeper77 il 10 Feb 2011, 10:20
...Poi io mi chiedo....le richieste per la riomma ci sono pur avendo buffi, monti ingaggi alto (e ci separa solo il napoli come bacino d'utenza) e a noi non ce se fila nessuno? forse serve qualcosa in più, forse serve la champions che darebbe smalto, e incrementerebbe l'interesse verso la nostra amata lazio.

Dio ci salvi dalle cordate!!! Cò troppi galli a cantà nun se fai mai giorno.Il pericolo di un'escalation riommica (che poteva essere concreto con i vari arabi, egiziani e russi) credo sia scongiurato... la famosa vendibilità del brand riommico è in gran parte frutto della solita propaganda. Poi, allo stato non c'è ancora alcuna certezza su questa cessione e questi americani pé esse così ricchi e facoltosi me pare che trattino troppo. Vedremo. bah.

Discussione precedente - Discussione successiva