Cragnotti dice...

Aperto da Rick, 09 Feb 2011, 01:29

Discussione precedente - Discussione successiva

drini

*
Lazionetter
* 203
Citazione di: gaizkamendieta il 09 Feb 2011, 15:01
i suoi 10 anni sono stati i piu' grandi della storia della lazio... e sapete che ve dico?? che è valso la pena di viverli comunque sia andata... io ero a parigi ed a montecarlo.... probabilmente non ci andro piu' per la lazio.... per questo ne è valsa la pena.. e sarebbe valsa anche se questo fosse costato un anno di C e di B... sarebbe valsa anche se per 2 anni mi fossi chiamato lazio soccer.... oggi la florentia (come la chiamate voi) vive come noi e cosi' il napoli..... si son fatti la loro serie C e sono di nuovo qua in compenso pero' non hanno vinto un caxxo..... secondo voi era meglio vivere sempre con la Laziotta??? bene buon per voi io so contento cosi.. son contento di essere stato a montecarlo .. a parigi ed a madrid a vedere la LAZIO anche se questo è costato sofferenze negli anni dopo.. e sarei contento anche se fosse costato di piu'.. perche' so che tanto non lo rivedro' piu'... neanche se rinasco 100 volte!
Io ho visto vestire questa maglia campioni come veron.. come nedved, come vieri, come crespo, come peruzzi, come signori, come salas, come simeone, come nesta, come sinisa, come stam e chissa quanti ne dimentico.... ho visto la lazio andare a milano e rifilare 5 gol all'inter... ho visto vincere 4 derby in una stagione ho visto l'olimpico con 50000 persone tutte le domeniche ho visto i romanisti dire che a loro il calcio non interessava piu'...
ho visto derby che valevano lo scudetto... ho visto la lazio in prima pagina su tutti i giornali italiani ho visto uno spot del manchester che diceva "l'anno prossimo saremo piu' forti della lazio!"..
Qualunque cosa questo sia o sarebbe costato ...per una volta nella vita...NE E' VALSA LA PENA!

Non avrei potuto fare meglio...........

giulianofiorini87

*
Lazionetter
* 1.841
Citazione di: gaizkamendieta il 09 Feb 2011, 15:01
i suoi 10 anni sono stati i piu' grandi della storia della lazio... e sapete che ve dico?? che è valso la pena di viverli comunque sia andata... io ero a parigi ed a montecarlo.... probabilmente non ci andro piu' per la lazio.... per questo ne è valsa la pena.. e sarebbe valsa anche se questo fosse costato un anno di C e di B... sarebbe valsa anche se per 2 anni mi fossi chiamato lazio soccer.... oggi la florentia (come la chiamate voi) vive come noi e cosi' il napoli..... si son fatti la loro serie C e sono di nuovo qua in compenso pero' non hanno vinto un caxxo..... secondo voi era meglio vivere sempre con la Laziotta??? bene buon per voi io so contento cosi.. son contento di essere stato a montecarlo .. a parigi ed a madrid a vedere la LAZIO anche se questo è costato sofferenze negli anni dopo.. e sarei contento anche se fosse costato di piu'.. perche' so che tanto non lo rivedro' piu'... neanche se rinasco 100 volte!
Io ho visto vestire questa maglia campioni come veron.. come nedved, come vieri, come crespo, come peruzzi, come signori, come salas, come simeone, come nesta, come sinisa, come stam e chissa quanti ne dimentico.... ho visto la lazio andare a milano e rifilare 5 gol all'inter... ho visto vincere 4 derby in una stagione ho visto l'olimpico con 50000 persone tutte le domeniche ho visto i romanisti dire che a loro il calcio non interessava piu'...
ho visto derby che valevano lo scudetto... ho visto la lazio in prima pagina su tutti i giornali italiani ho visto uno spot del manchester che diceva "l'anno prossimo saremo piu' forti della lazio!"..
Qualunque cosa questo sia o sarebbe costato ...per una volta nella vita...NE E' VALSA LA PENA!

A napoli e a firenze hanno solo una squadra...e hanno la stampa tutta a favore...

Se anche solo, non dico per 2 anni ma per due mesi ti saresti chiamato Lazio Soccer, saresti etichettato come Lazio soccer 2004 per l'eternitá...almeno qui a roma dove viviamo a stretto contatto con le merde...poi mettici anche che fiorentina e napoli non hanno vinto nulla...

Comunque tranquilli che quando a Lotito non daranno piú garanzie sullo stadio lascerá la Lazio in balia dei grandi magnati...per riunificarsi, il popolo Laziale ha bisogno ciclicamente di un bel bagno nella merda profonda...

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.663
Citazione di: gaizkamendieta il 09 Feb 2011, 20:02
vediamo cosi.. la lazio non stava fallendo per i debiti... i debiti della lazio erano piu' o meno quelli di tutte le altre squadre di pari livello.... e cioe' i debiti con l'erario che NON PAGAVA NESSUNO!
La lazio è fallita perche' una certa banca ha improvvisamente richiesto di pagare immediatamente al presidente della lazio un debito di 120 (miserabili se confrontati con altri debiti) milioni.... 120 milioni che erano debiti cirio e non lazio!! OK ci sei???
Pensa che i sensi verso quella banca hanno da 3 anni il quadruplo di quel debito... che non pagheranno mai per intero... eppure la banca manco si sogna di mandarli a gambe all'aria e con loro l'asroma!!! OK???

Fallito il proprietario della lazio è tecnicamente fallita anche la lazio.... ma non perche avesse chissa' quali debiti rispetto alle altre squadra ma semplicemente perche il suo proprietario non era piu in grado di fornire garanzie verso debiti che tutti avevano!!!!!
Perche la lazio (cragnotti) pur vivendo aldisopra delle sue possibilita' non aveva piu' debiti in proporzione, dell'80% di tutte le altre societa' di A... ovvio che il debito di un lecce che incassa 10 non è lo stesso di una lazio che incassava 100!!!
Quando il suo proprietario non è stato piu' in grado di fornire garanzie (per il crack cirio) a quel debito di base che avevano tutti si è aggiunto dell'altro come gli stipendi che non potevano essere onorati e si è andato avanti cosi'... OK????
Quindi la lazio non è andata a gambe all'aria per una gestione dissenata del suo presidente ma semplicemente perche il suo presidente ha avuto un crack finanziario (provocato..) da altre aziende!!!
E parliamo degli acquisti fatti con i soldi degli azionisti... ma che vuol dire?? cragnotti aveva la maggioranza assoluta delle azioni... la lazio l'ha pagata cosi' come l'ha pagata lotito... quali sono sti soldi degli azionisti con cui si sono fatti acquisti?? l'entrata in borsa della lazio??? cragnotti ha messo sul mercato il 45% della lazio che lui aveva comunque pagato e allora??? se per caso lotito domani mette sul mercato il 10% delle sue azioni significa che i soldi che ricava sono degli azionisti????
Questa è la confusione che fai.... la lazio anche con cragnotti si è auto finanziata (cosi') come con lotito.. probabilmente cragnotti ci avra anche guadagnato (cosi come son sicuro che ci guadagnera in qualche modo lotito perche i santi caro mio non esistono..) ma la lazio non è certo fallita per una gestione dissennata ... ma per altri motivi!

Troppe inesattezze, che messe insieme diventano luoghi comuni.
Come ha già scritto qualcuno : spiegazione in soldoni per chi non è esperto di finanza, che significa anche non spiegare nulla.
Parto dalla prima (c'è l'inno in TV).
La Cirio aveva emesso dei BOND, non è la stessa cosa che contrarre genericamente debiti. L'intenzione creativa di Cragnotti era quella di contrarre ulteriori debiti presso le banche per coprire i bond emessi. Le banche non sono state al gioco. Visto l'entità del crollo direi quasi giustamente.
Mò però forza Italia

Outzone

*
Lazionetter
* 577
vediamo cosi.. la lazio non stava fallendo per i debiti... i debiti della lazio erano piu' o meno quelli di tutte le altre squadre di pari livello.... e cioe' i debiti con l'erario che NON PAGAVA NESSUNO!
La lazio è fallita perche' una certa banca ha improvvisamente richiesto di pagare immediatamente al presidente della lazio un debito di 120 (miserabili se confrontati con altri debiti) milioni.... 120 milioni che erano debiti cirio e non lazio!! OK ci sei???
Pensa che i sensi verso quella banca hanno da 3 anni il quadruplo di quel debito... che non pagheranno mai per intero... eppure la banca manco si sogna di mandarli a gambe all'aria e con loro l'asroma!!! OK???

Fallito il proprietario della lazio è tecnicamente fallita anche la lazio.... ma non perche avesse chissa' quali debiti rispetto alle altre squadra ma semplicemente perche il suo proprietario non era piu in grado di fornire garanzie verso debiti che tutti avevano!!!!!
Perche la lazio (cragnotti) pur vivendo aldisopra delle sue possibilita' non aveva piu' debiti in proporzione, dell'80% di tutte le altre societa' di A... ovvio che il debito di un lecce che incassa 10 non è lo stesso di una lazio che incassava 100!!!
Quando il suo proprietario non è stato piu' in grado di fornire garanzie (per il crack cirio) a quel debito di base che avevano tutti si è aggiunto dell'altro come gli stipendi che non potevano essere onorati e si è andato avanti cosi'... OK????
Quindi la lazio non è andata a gambe all'aria per una gestione dissenata del suo presidente ma semplicemente perche il suo presidente ha avuto un crack finanziario (provocato..) da altre aziende!!!
E parliamo degli acquisti fatti con i soldi degli azionisti... ma che vuol dire?? cragnotti aveva la maggioranza assoluta delle azioni... la lazio l'ha pagata cosi' come l'ha pagata lotito... quali sono sti soldi degli azionisti con cui si sono fatti acquisti?? l'entrata in borsa della lazio??? cragnotti ha messo sul mercato il 45% della lazio che lui aveva comunque pagato e allora??? se per caso lotito domani mette sul mercato il 10% delle sue azioni significa che i soldi che ricava sono degli azionisti????
Questa è la confusione che fai.... la lazio anche con cragnotti si è auto finanziata (cosi') come con lotito.. probabilmente cragnotti ci avra anche guadagnato (cosi come son sicuro che ci guadagnera in qualche modo lotito perche i santi caro mio non esistono..) ma la lazio non è certo fallita per una gestione dissennata ... ma per altri motivi!
.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

metello

*
Lazionetter
* 1.623

I messaggi urlati a suon di slogan non ci interessano.

myLazioNet Staff

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Dimenticate i soldi del collocamento in borsa, sono quelli che hanno consentito a Cragnotti e Sensi di vincere lo scudetto.

Doveva finire in quel modo, perché bastava un errore per rompere l'equilibrio. Non dimenticate che la Lazio ha dovuto pagare Mendieta e altri per anni, non è  vero che c'erano solo i debiti con l'erario.

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: giulianofiorini87 il 09 Feb 2011, 20:18
Certo che dicono tutto, é raffigurata la saggezza della vita.

Uno é seduto su un trono di paglia, l'altro sta all'osteria su un banchetto solido... ;)

Io le vedo in un altro modo. ;)

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.663

Hai detto niente !!! A meno che non intendi che basta avere gli stessi debiti di altri per essere trattati allo stesso modo dai creditori ?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.663
Perche la lazio (cragnotti) pur vivendo al di sopra delle sue possibilita' non aveva piu' debiti in proporzione, dell'80% di tutte le altre societa' di A... ovvio che il debito di un lecce che incassa 10 non è lo stesso di una lazio che incassava 100!!!

1) Guarda che non è PUR vivendo al di sopra delle proprie possibilità, ma è POICHE' viveva al di sopra delle proprie possibilità.
2) Poi sugli incassi fai la proporzione con il Lecce, ma sui debiti fai proporzione con le strisciate e le merde, non è corretto.
3) il debito con l'erario (passato in eredità a Lotito), non spiega da solo l'impossibilità di pagare stipendi a 11 Top Player

Outzone

*
Lazionetter
* 577
Citazione di: amor_marde il 09 Feb 2011, 22:42
1) Guarda che non è PUR vivendo al di sopra delle proprie possibilità, ma è POICHE' viveva al di sopra delle proprie possibilità.
2) Poi sugli incassi fai la proporzione con il Lecce, ma sui debiti fai proporzione con le strisciate e le merde, non è corretto.
3) il debito con l'erario (passato in eredità a Lotito), non spiega da solo l'impossibilità di pagare stipendi a 11 Top Player

ricordo ancora una volta che i diritti televisivi che incassiamo sono in buona parte merito di Cragnotti. senza quei piazzamenti e senza quelle vittorie oggi Lotito e la Lazio non esisterebbero. Lotito sarebbe ancora un oscuro imprenditore del ramo pulizie.

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.663
Citazione di: metello il 09 Feb 2011, 22:26
MA MAGARI TORNASSE CRAGNOTTI.....Nò STò FORICLASSSE CHE ABBIAMO ALLA PRESIDENZA.....QUESTO SE LO SOGNA QUANTO ABBIAMO VINTO Cò SERGIO......ADESSO RICOMINCIAMO Và...MA C'Hà SALVATO...CRAGNOTTI INVECE C'Hà ROVINATO.....BLà BLà .....SOLO PAROLE   COME LOTITO GRANDE PAROLIERE.....GRAZIE SERGIO E FORZA LAZIO.

Sergio tuo si è comportato con la Lazio come un padre che per farsi fico davanti agli occhi dei vicini fa i buffi per mandare in giro il figlio con il motorino nuovo, la playstation, il telefonino, i vestiti firmati, le vacanze dorate, ecc. ecc.
Poi arrivano le banche che se portano via tutto, ma proprio tutto, il motorino nuovo, la playstation, il telefonino, i vestiti firmati, le vacanze dorate, ecc. ecc.
Dopo aver perso tutto, il figlio si deve anche fare un culo così solo per  poter mangiare tutti i giorni.
Però vuoi mette quanto gli ha voluto bene Sergio padre a sto figlio, gli ha assicurato davvero un grande avvenire.

Lui se l'è goduta, io con lui, solo che i presidenti passano, la Lazio resta, e adesso a piagne ce sto solo io.

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.663
Citazione di: Outzone il 09 Feb 2011, 22:49
ricordo ancora una volta che i diritti televisivi che incassiamo sono in buona parte merito di Cragnotti. senza quei piazzamenti e senza quelle vittorie oggi Lotito e la Lazio non esisterebbero. Lotito sarebbe ancora un oscuro imprenditore del ramo pulizie.
Io non credo proprio.
Quando sono stati firmati i contratti dei diritti TV che incassiamo?

Contenuto sponsorizzato

Lazioinvantaggio

*
Lazionetter
* 2.094
Citazione di: doctor il 09 Feb 2011, 10:11

Senza contare che ha permesso la crescita di una generazione de pischelli che ancora credono che la Lazio DEBBA, per diritto divino, essere una superpotenza del calcio, mentre la storia dice esattamente il contrario, e si incazzano perché non facciamo super campagne acquisti, mentre stamo ancora a paga' i buffi de Cragnotti.

Forse questo non è un aspetto negativo. La nuova generazione vuole essere sempre ai vertici del campionato, e questo è bene. Se nell'ambiente non ci fosse ambizione e voglia di arrivare in alto allora sarebbe un problema. Io stesso non mi rassegno ad una Lazio da mezza classifica. E' vero, la nostra storia non è fatta di successi e lotte scudetto...e allora? Voler vincere è giusto, è bello.
Tornando in topic, sono scettico riguardo a un ritorno di Cragnotti. Al momento, il mio presidente è Lotito. Ed io sono con lui. Poi è naturale che, potendo scegliere, mi prenderei un petroliere arabo.

dako80

*
Lazionetter
* 2.876
Citazione di: amor_marde il 09 Feb 2011, 22:52
Io non credo proprio.
Quando sono stati firmati i contratti dei diritti TV che incassiamo?

E quindi non consideri che il peso che ha la Lazio il nome che ha la Lazio ancora oggi quando firmi sti contratti è il peso che ci hanno dato le vittorie di Cragnotti?Se siamo conosciuti nel mondo è per Lotito? o per una squadra straordinaria di qualche anno fa?

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.539
Se ADESSO siamo conosciuti nel mondo è perché abbiamo vinto una Supercoppa a Pechino.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089

io col mondo ce sto a contatto perché vivo all´estero e ho colleghi appunto da tutto il mondo.

se siamo conosciuti é perché avevamo nesta, vieri, salas, nedved, veron, stam, mancini ecc ecc.

che abbiamo vinto la supercoppa italiana manco lo sanno.

dako80

*
Lazionetter
* 2.876
Citazione di: carib il 10 Feb 2011, 00:15
Se ADESSO siamo conosciuti nel mondo è perché abbiamo vinto una Supercoppa a Pechino.

seeeee ciao core

dako80

*
Lazionetter
* 2.876
Citazione di: Svennis il 10 Feb 2011, 00:19
bhé carib aspetta.

io col mondo ce sto a contatto perché vivo all´estero e ho colleghi appunto da tutto il mondo.

se siamo conosciuti é perché avevamo nesta, vieri, salas, nedved, veron, stam, mancini ecc ecc.

che abbiamo vinto la supercoppa italiana manco lo sanno.

esatto, dai cerchiamo di essere onesti Carib

Contenuto sponsorizzato

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.982
I soldi degli azionisti, evocati a torto o a ragione, sono gli stessi che, pur con una forma associativa ben diversa, permettono al Real o al Barca di acquistare giocatori da 50 milioni. Tant'è che dette società sono piene di buffi ben più pesanti dei buffi della Lazio presente, passata e futura o, qui mi violento ma lo dico lo stesso, della squadra dei vomitevoli nostri dirimpettai.

Parlando di presidenti ... ieri c'era Cragnotti che, in un modo o nell'altro, ci ha fatto godere come ricci arrapati. Oggi c'è Lotito che, con una sana gestione da "buon padre di famiglia" ha costruito una società sana, solida la quale, tuttavia, non scatena entusiasmi nelle masse.

Il presidente ideale dovrebbe essere una via di mezzo tra il Tremonti-Lotito (al posto di Tremonti potete mettere un qualunque ministro delle finanze, da Lamalfa a Visco) ed un Berluscono/Cragnotti (anche qui, potete scegliere il presidente del consiglio che preferite, Prodi escluso, da Craxi a D'Alema).

Tremonti/Lotito porta avanti una politica di rigore anche a costo di sacrifici, perchè il bilancio prima di tutto.

Berlusconi/Cragnotti sono un po' più disinvolti, tendono a fare anche vita mondana, si fanno amare da chi li ama (anche se sono fortemente odiati da chi li odia e se fanno cose discutibili) e riescono incredibilmente a produrre dei risultati (forse apparenti) che però piacciono ai loro "elettori". La cosa sulla quale poi crollano è il privato (o l'extra calcistico). I BungaBunga (per Cragnotti la Cirio) sono al di fuori della sfera Politica/Calcistica ma finiscono per condurli sull'orlo del burrone. Per inciso mi auguro che anche per Berlusconi questo burrone si apra inesorabile e lo veda precipitare, ma questo è un punto che mettere in altro topic, in altra sezione.

Ma una via di mezzo non c'è? Uscendo dal paragone politico, potrei dire che vorrei un presidente saggio come Lotito ma "brillante" come Cragnotti. Uno che, facendo attenzione al bilancio, riuscisse ogni tanto a farci fare una grassa risata facendo qualche colpo di testa. Uno che creasse intorno alla Lazio un alone di simpatia. Uno che sapesse riconquistare la maggior parte dei tifosi di curva, quelli che cantano lpdm solo perchè qualcuno gli guida il coro ma che, se ci fosse un valido motivo, non avrebbero il minimo problema a seguire altri cori, tutti per la squadra.

hankmoody

Visitatore
Cragnotti è stato il più grande presidente della storia della Lazio? Penso che non si possa che dire di sì e ringraziarlo di tutto.
Cragnotti tornerà? Quasi sicuramente no.
E se invece tornasse, riuscirebbe a rifare ciò che aveva fatto in passato? Assolutamente no.

perciò, di che stamo a parla?

tra l'altro ha più di 70 anni suonati, caro sergio pensa ad altre cose più importanti che hai da sistemare al momento, che è meglio.

Discussione precedente - Discussione successiva