Daje, ammazzamola

Aperto da TheVoice, 03 Feb 2016, 22:59

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

JoeStrummer

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 18.462
Registrato

Citazione di: Valon92 il 06 Feb 2016, 20:32
L'unico vero imprenditore, senza maschere, banche e bond, è il proprietario del Bologna.

Della Valle Squinzi De Laurentis...

Valon92

*
Lazionetter
* 17.001
Registrato
Citazione di: JoeStrummer il 06 Feb 2016, 20:39
Della Valle Squinzi De Laurentis...
Si ok, restringevo agli ultimi arrivi in Italia

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Registrato

Citazione di: carib il 06 Feb 2016, 15:00
Secondo me non è cambiato il calcio ma alcuni tifosi della Lazio. Per motivi a me oscuri costoro vivono i fallimenti in serie delle merde come un modello cui ispirarsi. Beh io rispetto il loro dolore. Massima solidarietà. Purché non si azzardino a distruggere la Lazio pur di non continuare a vederla nel loro immaginario personale, e sottolineo personale, un gradino sotto quelli dellà.
Purtroppo non sono alcuni tifosi della Lazio ma la maggioranza ed il loro immaginario personale al riguardo di quelli della  e' suffragato dal fatto che in campionato negli ultimi 10 anni sono finiti davanti a noi 9 volte su 11 è la classifica finale in campionato tende a stimolare l'immaginazione come anche il fatto che loro sono in CL un anno si e uno no e noi siamo arrivato lì solo una volta otto anni fa . Purtroppo la Coppa Italia vinta da noi nel 2013 non può cancellare questi dati .


Sent from my iPhone using Tapatalk

PabloHoney

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 13.135
Registrato
Citazione di: AutumnLeaves il 06 Feb 2016, 20:02
Quella che "vuoi la Lazio? Fai un'opa e gliela sfili"
E invece la non cazzata sarebbe che "lotito deve vende"?

Anzi no.... Deve di "voglio vendere la lazio" c'è qualcuno interessato?

Stiamo parlando di una società quotata in borsa... Si fa l'opa.... E se voglio vendo.... Il resto è tutta fuffa....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.109
Registrato
Citazione di: PabloHoney il 06 Feb 2016, 21:42
E invece la non cazzata sarebbe che "lotito deve vende"?

Anzi no.... Deve di "voglio vendere la lazio" c'è qualcuno interessato?

Stiamo parlando di una società quotata in borsa... Si fa l'opa.... E se voglio vendo.... Il resto è tutta fuffa....
Il bello è che ho scritto proprio il contrario. Ha il diritto legittimo di non vendere.
Sull'opa mi sa che non hai ben chiaro come funziona non è mia intenzione perderci tempo. Se la pensi diversamente auguroni.

PabloHoney

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 13.135
Registrato


Citazione di: AutumnLeaves il 06 Feb 2016, 21:51
Il bello è che ho scritto proprio il contrario. Ha il diritto legittimo di non vendere.
Sull'opa mi sa che non hai ben chiaro come funziona non è mia intenzione perderci tempo. Se la pensi diversamente auguroni.

Grazie degli auguri ;)

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.109
Registrato
Ah, le merde, quotate in borsa come noi, non hanno avuto bisogno di nessuna opa per andare agli americani...

Ranxerox

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 18.502
Registrato
Citazione di: AutumnLeaves il 06 Feb 2016, 22:42
Ah, le merde, quotate in borsa come noi, non hanno avuto bisogno di nessuna opa per andare agli americani...

E perché sono andati dagli Americani, scusa?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.109
Registrato
Che risposta è? Io sto dicendo che non hanno avuto bisogno di nessuna opa. Se si vuole, si vende. L'opa su una società il cui padrone detiene tre quarti delle quote, non serve a niente, com'è giusto che sia.

Ranxerox

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 18.502
Registrato
Il proprietario precedente delle merde era praticamente fallito e i debiti erano fuori controllo. Il pacchetto azionario era in forma di ipoteca nelle mani della banca creditrice. Cioè secondo te serviva un'OPA?
Questo per definire meglio cosa significa una società viva e una morta. Tanto pe' capisse. I beni immobili e le proprietà immobiliari del padrone di quella morta s'e' l'è pappati la banca che poi ha trovato un ulteriore compratore visto che di quello prima era rimasta solo la carcassa morta.
Lotito con tutti i difetti che c'ha, col cazzo che c'è lo freghi. E siccome la società e viva e sta pure in buona salute, se la vuoi la devi scalare oppure fare un offerta molto molto molto convincente. Non vedo nessun motivo per cui lui la dovrebbe vendere. Perché è il desiderio di quelli che da dieci anni ogni santa domenica allo stadio gli strillano che è un pezzo di merda o che si divertono solo se muore?
Dici che nella vita reale funziona così?

Tra le due situazioni, tornando a bomba, comunque c'è differenza no? Soprattutto dall'ottica del proprietario.

PabloHoney

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 13.135
Registrato
Citazione di: AutumnLeaves il 06 Feb 2016, 22:42
Ah, le merde, quotate in borsa come noi, non hanno avuto bisogno di nessuna opa per andare agli americani...
La loro situazione, economicamente parlando, era anni luce diversa dalla nostra, perche fai questi paragoni?

Loro volevano vendere (dovevano vendere), lotito no

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.109
Registrato
E io che sto a di???

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PabloHoney

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 13.135
Registrato

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.109
Registrato
Citazione di: PabloHoney il 06 Feb 2016, 23:21
Boh... Davvero non ti seguo
Me ne so accorto, ma se ti rileggi i tuoi post con le tue risposte, tutto sarà più chiaro

PabloHoney

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 13.135
Registrato
Citazione di: AutumnLeaves il 06 Feb 2016, 23:23
Me ne so accorto, ma se ti rileggi i tuoi post con le tue risposte, tutto sarà più chiaro
Spiritoso... Sarà che ti spieghi male???

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.109
Registrato
Citazione di: PabloHoney il 06 Feb 2016, 23:24
Spiritoso... Sarà che ti spieghi male???
Sì come no...

kelly slater

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 27.159
Registrato
Citazione di: Ranxerox il 06 Feb 2016, 23:06

Lotito con tutti i difetti che c'ha, col cazzo che c'è lo freghi. E siccome la società e viva e sta pure in buona salute, se la vuoi la devi scalare oppure fare un offerta molto molto molto convincente. Non vedo nessun motivo per cui lui la dovrebbe vendere. Perché è il desiderio di quelli che da dieci anni ogni santa domenica allo stadio gli strillano che è un pezzo di merda o che si divertono solo se muore?

Il motivo per cui deve vendere è che non è in grado di fare lo stadio di proprietá.
E senza un progetto di stadio è un tirare a campare, no future.

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.472
Registrato
in questo forum ci sono esperti su ogni argomento lo si trova un commercialista che ci può illuminare?
così ci togliamo tutti i dubbi
quello che è certo che avendo il 66% l'opa non è fattibile, ma secondo me non serve che dica voglio vendere perché se domani Bertarelli si stufa di andare in barca
tratta direttamente il prezzo con Lotito e se Lotito lo caccia basta fare una intervista dicendo ho questo piano industriale sulla Lazio ma Lotito non vende
secondo me Lotito non riesce a entrare in tribuna la domenica dopo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tifo sfrenato

*
Lazionetter
* 250
Registrato
Citazione di: PabloHoney il 06 Feb 2016, 23:19
La loro situazione, economicamente parlando, era anni luce diversa dalla nostra, perche fai questi paragoni?
Loro volevano vendere (dovevano vendere), lotito no
Ecco quello che è successo nel caso delle mer.de:
Il 67% delle azioni dell'AS Roma passeranno ad una nuova Holding costituita ad hoc e partecipata al 60% dalla società di DiBenedetto e al 40% da Unicredit. Il prezzo di questa operazione è di 60.3 milioni di euro, prezzo unitario per azione 0,6781 euro contro l'1.17 della quotazione in borsa di ieri. Un bel risparmio, qualcuno ingenuamente potrebbe parlare di un "prezzo stracciato", ma per questo genere di operazioni si tratta di un valore basso, non di un regalo.
La nuova holding acquisisce per 10 milioni di euro anche le due società ASR Real Estate S.r.l.e Brand Management S.r.l., la prima proprietaria essenzialmente del centro sportivo di Trigoria, la seconda delle attività legate al marchio dell'AS Roma. La cifra totale è dunque pari a70.3 milioni. Agli americani tocca dunque una quota, euro più euro meno, di 48 milioni, 28 saranno a carico di Unicredit che riveste il ruolo sia di venditore che di compratore soltanto per quanto riguarda il pacchetto azionario.
L'intera operazione è subordinata a due prestiti all'AS Roma Spa. Il primo da 10 milioni di euro (rimborsabili in 10 anni) da parte di Roma 2000 S.r.l. (per semplificare, la famiglia Sensi) a titolo di "vendor loan" (un prestito che il venditore accorda all'acquirente), il secondo da 30 milioni di euro da parte della stessa Unicredit da rifondere in 5 anni.
Qualcuno può fare due conti e spiegare quanti milioni hanno tirato fuori gli ammmericani e quanto ha contribuito unicredit?

Ranxerox

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 18.502
Registrato
Citazione di: kelly slater il 06 Feb 2016, 23:29
Il motivo per cui deve vendere è che non è in grado di fare lo stadio di proprietá.
E senza un progetto di stadio è un tirare a campare, no future.

Ma questo è un altro paio di maniche.
Quindi il nuovo proprietario secondo il Laziale deve:
1) cacciare Lotito a suon di milioni di euro. Diciamo 150
2) rinforzare da subito la squadra per essere competitiva ai massimi livelli immettendo ulteriore capitale. Diciamo altri 50.
3) iniziare da subito un progetto stadio con relativo esborso economico. Diciamo 300 milioni a stare bassi.
4) vincere
5) rilanciare l'immagine della Lazio sui media e nell'immaginario collettivo
6) far riacquistare al tifoso la sua Lazialita'
7) Il tutto in non più di un paio d'anni.
Direi che se non s'accosta nessuno il motivo non è solo perché Lotito non vuole vendere. Ma sicuramente nel mondo ci sarà qualcuno che ha voglia di tentare questa mission. Secondo me c'è la fila.

Discussione precedente - Discussione successiva