Debito con il Fisco

Aperto da ilPadrino, 16 Set 2013, 11:21

Discussione precedente - Discussione successiva

maumarta

*
Lazionetter
* 7.080
Citazione di: Sirius il 16 Set 2013, 12:48
Chiaro...
Se interpreto bene il tuo pensiero sei scolasticamente orientato verso l'inflazionatissimo "E' bravo ma puo' fare molto di piu'..." che mi ha perseguitato per i miei lunghi anni da studente :)

No, il contrario.

Ha dimosrato di essere bravo in certe cose ma non ammetendo a se stesso , e agli altri, che NON PUO' FARE di più non riconosce i suoi limiti e fa sempre gli stessi errori, sbagliando anche quello che saprebbe fare (vedi sponsor).

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Comunque Lazio il 16 Set 2013, 12:56
Permetti che  uno a cui rinfacciano da anni Mea Vitali e Vignaroli possa a sua volta rinfacciare qualcosa anche lui?

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Avoja, e permetti che io dico che p.alle a sentire certe cose?
Mica ho detto che è un b.astardo o altro eh? Mica ho offeso nessuno!!!
Ho detto che p.alle! Ti sembra grave come cosa?

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
A pagina 11 (ma anche 64 e 133) dell'ultimo bilancio approvato si legge la nota relativa all'accordo con l'Agenzia delle Entrate. Leggiamo insieme

Bilancio 2012

Istanza di Transazione

In data 20 maggio 2005 la S.S. Lazio S.p.A. ha sottoscritto con l'Agenzia delle Entrate l'atto di transazione relativo alle imposte Irpef e Iva dovute a tutto il 31 dicembre 2004 e non versate dalle precedenti gestioni, pari a complessivi Euro 108,78 milioni, ai quali vanno aggiunti gli interessi legali (per un totale complessivo di oltre Euro 140 milioni) di cui alle cartelle del paragrafo precedente. Per tali cartelle - come riportata sempre a pag. 11 - il documento segnala  che in tema di "Irpef ed IVA, nel corso delle stagioni 2003/2004 e 2004/2005 sono state notificate tre cartelle esattoriali per un valore complessivo di Euro 148,81 milioni in relazione agli importi dovuti per Irpef (quota capitale, interessi e sanzioni) e IVA (quota capitale, interessi e sanzioni) relativi agli anni 2002, 2003, 2004 e 2005 (sino al 21 marzo 2005). Tali importi sono stati inseriti nella transazione tributaria e pertanto sono sospesi."

Pertanto, la transazione ha previsto i seguenti termini di pagamento:
• una prima rata di Euro 5,67 milioni, pagata contestualmente alla sottoscrizione della transazione unitamente all'ulteriore importo di Euro 2,39 milioni, relativo alle addizionali regionali e comunali e sanzioni;
• n. 23 rate dell'importo di Euro 5,65 milioni cadauna, da pagarsi con cadenza annuale il 1° aprile di ogni anno a partire dal 2006 (si segnala che le prime sette rate sono state pagate entro i termini richiesti);
• una rata aggiuntiva unica di Euro 5,23 milioni già pagata (nel 2009).

Tutti gli importi delle rate sopra indicate sono inclusivi degli interessi nella misura legale e delle sanzioni, ove dovute. Si segnala che tali importi sono garantiti dalla cessione prosolvendo dei crediti rivenienti dagli incassi da biglietteria*. Sulla base di quanto previsto dai piani societari la Società è in grado di far fronte agli impegni finanziari derivanti dalla dilazione concessa dal fisco, come fino ad oggi vi ha fatto fronte, anche talvolta, in largo anticipo rispetto alle scadenza stabilite.

Sempre nel bilancio a pag. 64, al paragrafo 18.1. Debiti tributari, si segnala che i debiti tributari oltre i 12 mesi ammontano al 30 giugno 2012 a Euro 62.572 migliaia (al 30 giugno 2011 erano 64.885)
Tali debiti sono rivenienti dall'accordo transattivo sottoscritto, in data 20 maggio 2005, con l'Agenzia delle Entrate relativo alle imposte Irpef e Iva dovute a tutto il 31 dicembre 2004 e non versate dalle precedenti gestioni, pari a complessivi Euro 108,78 milioni, ai quali vanno aggiunti gli interessi legali (per un totale complessivo di oltre Euro 140 milioni).
La variazione del periodo è riferita alla riclassifica della quota in scadenza entro l'esercizio successivo, come previsto nel piano di rimborso.

* Pertanto, chi ama veramente la Lazio va a vedere - pagando - la Lazio.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: ElBandido2.0 il 16 Set 2013, 12:50
si, lo sappiamo
ogni anno molti dei soldi che i TIFOSI della Lazio spendono per seguire la propria squadra vanno allo Stato
lotito je gira giusto l assegno

ovvio. Mica ti farai girare le pal.le perchè Lotito non mette un assegno suo, eh?   ;)

Citazione di: Brujita76 il 16 Set 2013, 12:49

scusa, ma non avevi detto che non volevi fare discussioni e che non vale la pena parlare con i muri?

Citazione di: Brujita76 il 16 Set 2013, 12:53
Dovevano vendere tutti quelli che potevano vendere....i 40 milioni sarebbero stati ammortizzati in pochissimo tempo!

Come no?
C'era la fila per Negro e Colonnese e quel popò di contrattini..   :) Quelli cedibili sono stati ceduti ma non bastò evidentemente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

flaccoflamini

Visitatore
Nel Bel Paese chi paga i debiti col Fisco non piace.

FabioPirovano

*
Lazionetter
* 1.394
il buon Sergio se pure accollato debiti non suoi secondo me

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Non solo.
Legionale visto che parli sempre dando l'impressione di essere il depositario di chissà quali verità, chiariscimi please:
A) sta storia della grande amicizia tra Berlusconi e Lotito
B) sta storia per cui Berlusconi avrebbe favorito Lotito per la costruzione dello stadio
C) sta storia per cui da mercoledì il progetto stadio va a farsi benedire (come se fosse mai stato a buon punto)

Utente Legionale che fine hai fatto?
Vojo sapè.

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Citazione di: Comunque Lazio il 16 Set 2013, 12:56
Permetti che  uno a cui rinfacciano da anni Mea Vitali e Vignaroli possa a sua volta rinfacciare qualcosa anche lui?

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Poteva anche lasciarli ndo stavano e lanciare due giovani nostri,imho,almeno sarebbero stati a costo 0 e difficilmente avrebbero fatto peggio de quei due cosi.

@Roby
La rata del fisco,l'ade etc,etc sono tutte figlie non della gestione Cragnotti ma di quei delinquenti de capitalia (oggi curiosamente con un nome diverso,tuttora,sorprendentemente,impegnati in quella cloaca maxima che è il calcio italiano) che hanno aumentato la voragine smantellando la squadra in modo illogico e improduttivo.
Con la Lazio ce magnarono in parecchi e se le forze oscure non fossero intervenute a portare via il giocattolo a Cragnotti per buttare tutto a mare,forse la Lazio si sarebbe risollevata meglio che quello che tale gestione sciagurata ha portato.
In questo Lotito si è mosso ottimamente,criticai alcuni aspetti ma ricordo bene da dove siamo partiti (supercoppa,perdemmo 3-0 contro il milan con una formazione a dir poco inquietante) e dove siamo ora.
Ma addossare le colpe a Cragnotti è falso e pretestuoso,anche se in buona fede,anche se in legittima difesa dell'attuale società che ha comunque attraversato un percorso difficile e complicato.
Lui quei soldi l'avrebbe ripresi vendendosi un paio di giocatori invece di...regalare tutti i nostri giocatori alle milanesi a parametro zero.
Capitalia tentò deliberatamente di ucciderci.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
se 'il buon sergio' non se fosse magnato già tutti i contratti con le tv.. la Puma.. la Siemens.. financo una campagna abbonamenti in anticipo, forse, qualche debituccio in meno la gestione successiva l'avrebbe lasciata.

O.T.

Siccome , come spesos succede, si è buttata li la solit acazzobubbola su Lotito che non ce mette i soldi? vorrei ricordare che 'ìl buon sergio' i soldi SUOI ce li ha messi solo all'iniziao (come il De Laurentis a Napoli per dire..) i successivi aumenti di capitale venicano dal Gruppo Cirio che a sua volta si alimentava con bond messi sul mercato a tutta callara.

Bond ('na miliardata circa...) che poi 'il buon Sergio' and family col cavolo che hanno poi ripagato ai loro creditori.

Così tanto per 'rispettare' un pochino di storia.

Yanez_de_Gomera

*
Lazionetter
* 3.072
Citazione di: flaccoflamini il 16 Set 2013, 13:27

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Brujita76 il 16 Set 2013, 11:46
Lotito ci ha salvato e lo sanno anche i sassi a Roma. Potevano salvarci anche tanti altri (visto che la legge c'era), ma ci ha salvato lui. Punto, questo è un FATTO!

Citazione di: Brujita76 il 16 Set 2013, 12:49
Ma che c'entra tulli? rileggi bene perchè da questa frase tu hai ricavato la GRAVITA delle mie parole! perchè ho usato il plurale mentre c'era solo tulli?
Tu o sei in malafede (mi stai provocando) o hai letto male!
Spero nelle tue scuse e che mi dici "scusa, avevo letto male"...a volte si è più uomini così che passare per provocatori e persone in malafede!
A te la scelta, perchè davvero, di grave in quelle mie parole non c'è assolutamente nulla!
Anzi, se proprio la vogliamo dire, emerge che potevano esserci anche 1000 imprenditori...poco importa perchè il FATTO, l'averci salvato, è un merito che è di lotito e basta!!

Continui a chiacchierare ma fatalità eviti di rispondere a questa cosa: sei in malafede o un provocatore? O avevi solo letto male quindi dovresti fare delle scuse (visto che mi hai accusato di dire delle cose di una gravità tale da rendere indispensabile il tuo intervento)

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.779
Citazione di: flaccoflamini il 16 Set 2013, 13:27

Fosse "solo" quello.
Senza l'accordo=fallimento
fallimento=addio S.S. Lazio 1900
...e dopo il 26 maggio, mi sembra inutile andare avanti.

Contenuto sponsorizzato

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Sirius il 16 Set 2013, 12:34
Che poi, l'attuale dimensione del debito non e' nata sotto la gestione Cragnotti.
Se non ricordo male, il buon Sergio lascio' qualcosa come 30 o 40 milioni di euro di debito IRPEF, debito che poi lievito' a dismisura sotto la delega Baraldi e presidenza Longo.
Correggetemi ogni sbaglio...

Io vorrei sapere com'è possibile in un solo anno passare da 30 0 40 a 500 milioni.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: Il Mitico™ il 16 Set 2013, 14:15
Io vorrei sapere com'è possibile in un solo anno passare da 30 0 40 a 500 milioni.

Bè praticamente due stagioni senza nessun incasso se non la biglietteria e poco più...

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Kalle il 16 Set 2013, 13:55
se 'il buon sergio' non se fosse magnato già tutti i contratti con le tv.. la Puma.. la Siemens.. financo una campagna abbonamenti in anticipo, forse, qualche debituccio in meno la gestione successiva l'avrebbe lasciata.

O.T.

Siccome , come spesos succede, si è buttata li la solit acazzobubbola su Lotito che non ce mette i soldi? vorrei ricordare che 'ìl buon sergio' i soldi SUOI ce li ha messi solo all'iniziao (come il De Laurentis a Napoli per dire..) i successivi aumenti di capitale venicano dal Gruppo Cirio che a sua volta si alimentava con bond messi sul mercato a tutta callara.

Bond ('na miliardata circa...) che poi 'il buon Sergio' and family col cavolo che hanno poi ripagato ai loro creditori.

Così tanto per 'rispettare' un pochino di storia.

:clap:

dici che è alla portata di tutti, pure di un longjohn?

Citazione di: Brujita76 il 16 Set 2013, 13:59
Continui a chiacchierare ma fatalità eviti di rispondere a questa cosa: sei in malafede o un provocatore?

pensala come vuoi, ma  scrivere Potevano salvarci anche tanti altri (visto che la legge c'era)