Diakitè

Aperto da ReflexBlue, 08 Giu 2010, 14:47

Discussione precedente - Discussione successiva

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
Citazione di: fish_mark il 08 Giu 2010, 20:20

La definizione più azzeccata l'ha data l'ex assistente del Balla "Chi? Quello con i piedi rovesciati?" ...

grande esempio di professionalità, educazione e rispetto per un ragazzo che ha allenato...

pressingalto

*
Lazionetter
* 1.756
grande esempio di professionalità, educazione e rispetto per un ragazzo che ha allenato...
ma era la verita

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.111
Abbiamo giocato 5 anni con Siviglia e Cribari titolari, non vedo perchè Diakite non possa essere un panchinaro...

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
Citazione di: pressingalto il 08 Giu 2010, 20:59
ma era la verita

si ho capito le opinioni altrui vanno rispettate ma poteva evitare di dire ste cose durante n'intervista, tra l'altro abbastanza velenosa, fatta DOPO che erano stati cacciati...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

luca90agerola

*
Lazionetter
* 1.550
sinceramente dei molti autogoal io ne hp visti solo uno, di errori io ne ho visti di più da gente come siviglia, cribari e stendardo secondo me qua tutti stiamo a prendere un grosso abbaglio, si dice che kjiaer del palermo è un fuoriclasse, ma provate a vedere qualche partita del palermo, assume gli stessi atteggiamenti di diakitè, da le stesse sallate in area, fa lancioni sensa senso anche lui, ma kjiaer vale 12ml€ mentre diakitè è da buttare. poi con sta storia che uno a 24 già è finito.........ah dimenticavo alla lazio a 19 sono pipponi, a 24 o sono dei giocatori già fatti o sono da regalare mentre a 29 anni sono pensionati..............c'è gente come toni che esploso a 28 anni, siviglia che ha dato il meglio di se dai 32 in poi salvo poi calare di rendimento con l'età. del nero s'è riscoperto terzino a 29 anni, ricchiuti ha arretrato il suo spazio di gioco a 31 anni, totti è diventato centravanti a 30 anni.......bastano questi esempi. ora non vedo perchè diakitè sia da regalare quando ha dalla sua fisico, colpo di testa e corsa deve migliorare sotto il punto di vista del controllo palla e dello smistamento però è un giocatore che nella lazio ci può stare. guardate quella con la fiorentina non è l'unica partita giocata alla grande da diaki c'è anche quella con il milan in coppa italia e quella nel derby d'andata di quest'anno dove non fece toccare mai palla a vucinic uno che nel derby di ritorno ha fatto quel che ha fatto.........finchè si parla di mandarlo in prestito sono daccordo ma cederlo o addirittura regalarlo assolutamente no..........non credo che arsenal e lione si siano interessete a diaki senza motivo...........su bianchedi preferisco non esprimermi e stendere un velo pietoso........ma chi è sto bianchedi e cosa ha fatto o inventato di così fenomenale nel calcio per parlare in quei termini di un giocatore che non ha mai visto giocare......... su ballardini, se veramente questo era il suo pensiero la sua avventura alla lazio non poteva finire diversamente all'interno di un gruppo il rispetto è la prima cosa.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: fish_mark il 08 Giu 2010, 20:20
Ahimé, essendo un giovane, mi duole dirlo, ma va ceduto. Non ci credo molto in questo giocatore, possente, ma assolutamente scarso sul piano tecnico (suoi molti autogol ed errori che ci sono costati caro in difesa).
Al massimo può andare bene come riserva.
La definizione più azzeccata l'ha data l'ex assistente del Balla "Chi? Quello con i piedi rovesciati?" ...

....uno affidabile e credibile...disse più o meno così anche di Lich.

prova con un altro  :D

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Quello l'ha detto Bianchedi, il maestro di Ballardini, ma ha detto anche un bel pò di cose positive su Ballardini... ho detto tutto. :D

hankmoody

Visitatore
Abbiamo giocato 5 anni con Siviglia e Cribari titolari, non vedo perchè Diakite non possa essere un panchinaro...

col massimo rispetto dell'opinione, ma non mi fate leggere queste cose, non capisco proprio il ragionamento :(

per quanto riguarda diakitè, lo volevo titolare dopo averlo visto annullare toni ed ibrahimovic, ma vedendolo più spesso mi sono reso conto che non è cosa per la serie A. ha i piedi davvero troppo, troppo fucilati. il fisico da solo non basta.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Masters

*
Lazionetter
* 2.923
mi ripeto,per me Mobido e' un giocatore molto interessante, va limata la sua parte tattica, fisicamente non si discute,  la parte tecnica secondo me abbisogna solo di una limatura nei tempi del controllo di palla( delle volte va' piu' veloce della palla)ed inoltre essendo molto giovane risente dei momenti di confusione della squadra.
in sintesi un ottimo calciatore di grande prospettiva secondo il mio parere.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.111
Citazione di: hankmoody il 08 Giu 2010, 22:10
col massimo rispetto dell'opinione, ma non mi fate leggere queste cose, non capisco proprio il ragionamento :(

per quanto riguarda diakitè, lo volevo titolare dopo averlo visto annullare toni ed ibrahimovic, ma vedendolo più spesso mi sono reso conto che non è cosa per la serie A. ha i piedi davvero troppo, troppo fucilati. il fisico da solo non basta.

Il ragionamento è che IMHO Modibo è più forte di questi due che hanno giocato da titolari per svariate stagioni, quindi se ora fa il panchinaro uno che è migliori dei due sopra citati, vuol dire che siamo migliorati.
Non è lui il problema impellente.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: Adler Nest il 08 Giu 2010, 14:53
teniamocelo stretto diakitè è il balotelli della difesa.

Parole sante...da un grande intenditore  ;)

Per me se si "sgrezza" diventa tra i più forti d'europa, ha una prestanza fisica ed una potenza nell'anticipare e contrastare che si conta solo in una decina di difensori in tutto il mondo !!

Se avrà la testa sulle spalle, questo diventerà davvero uno dei più grandi  :roll:

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885

Nella tua frase c e' anche una risposta ......             

Contenuto sponsorizzato

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Forse ai piu' sfugge una cosa, Diakitè ha 23 anni, non tanti, ma neppure pochi.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.111
Citazione di: Absaroke il 09 Giu 2010, 06:42
Nella tua frase c e' anche una risposta ......             

Innanzitutto buongiorno  :)
Hai ragione, ma IMHO a 19 anni Diaki poteva essere titolare al posto di uno dei due, è più forte di loro. Adesso che sembra di avere a disposizione un pacchetto difensivo a 3 di "livello", farlo diventare prima alternativa sicura, cioè l'uomo che in caso di defezione possa entrare con la fiducia del tecnico, mi sembrerebbe una scelta assennata, che migliorerebbe ancora il livello della difesa, anche perchè finalmente orfana dei "terribili due".
Ha 24 anni da compiere e un fisico imponente, se quest'anno poi avrà fiducia in sè stesso e migliorerà, il prossimo titolare al posto di Willy.
Quindi ora panchinaro, in un futuro neanche troppo lontano titolare.Siviglia e Cribari non li lascerei manco un secondo titolari o panchinari.
Forza Modibo!!!

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ha superato l'eta' in cui si dimostra di aver capito i propri limiti e dimostrato di saperli superare.
La sua potenza fisica e l'impressionante progressione ne farebbero un difensore assolutamente di livello se fossero combinate ad un minimo di controllo della tecnica e ad una migliore comprensione tattica.

Lo dico con tristezza, proprio per il potenziale che ha, ma per me e' bocciato. Va benissimo per una squadra media di Premiership.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.111
Citazione di: Tarallo il 09 Giu 2010, 08:57
Ha superato l'eta' in cui si dimostra di aver capito i propri limiti e dimostrato di saperli superare.
La sua potenza fisica e l'impressionante progressione ne farebbero un difensore assolutamente di livello se fossero combinate ad un minimo di controllo della tecnica e ad una migliore comprensione tattica.

Lo dico con tristezza, proprio per il potenziale che ha, ma per me e' bocciato. Va benissimo per una squadra media di Premiership.

Tarà(ti posso chiamare Tarà?) però non capisco una cosa, ma se va bene per una squadra media di Premiership non può andare bene pure per noi?Alla fine le ultime stagioni dicono che siamo una squadra media della Serie A, dove il livello tra l'altro è più basso che in Inghilterra,IMHO.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
In Inghilterra c'è un gioco piu' fisico e credo che sarebbe il campionato ideale per Diakitè.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Tarà(ti posso chiamare Tarà?) però non capisco una cosa, ma se va bene per una squadra media di Premiership non può andare bene pure per noi?Alla fine le ultime stagioni dicono che siamo una squadra media della Serie A, dove il livello tra l'altro è più basso che in Inghilterra,IMHO.

(Ci mancherebbe, chiamame come te pare)  :D
Citazione di: matador72 il 09 Giu 2010, 09:07
In Inghilterra c'è un gioco piu' fisico e credo che sarebbe il campionato ideale per Diakitè.

Appunto. Il livello tecnico medio dei difensori CENTRALI inglesi e' basso. Si gioca in modo diverso, a parte l'Arsenal e il Chelsea, che scelgono spesso palla a terra e vie centrali, il gioco e' piu' aereo e fisico (anche il man Utd che ha un elevato tasso tecnico usa molto piu' le fasce e i cross).

In una partita tra Hull e Blackburn Diakite farebbe un figurone.

Contenuto sponsorizzato

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.305
Ho sentito di un interessamento di Chievo e Cesena per lui.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: Tarallo il 09 Giu 2010, 09:27
(Ci mancherebbe, chiamame come te pare)  :D
Appunto. Il livello tecnico medio dei difensori CENTRALI inglesi e' basso. Si gioca in modo diverso, a parte l'Arsenal e il Chelsea, che scelgono spesso palla a terra e vie centrali, il gioco e' piu' aereo e fisico (anche il man Utd che ha un elevato tasso tecnico usa molto piu' le fasce e i cross).

In una partita tra Hull e Blackburn Diakite farebbe un figurone.

Se Dio avesse voluto che giocassimo al  calcio fra le nuvole, avrebbe messo l'erba lassù.
(Brian Clough)

Discussione precedente - Discussione successiva