Difendiamo Gianluca La Penna

Aperto da JoePetrosino, 14 Lug 2011, 13:07

Discussione precedente - Discussione successiva

AguilaRoja

Visitatore
Citazione da: rocchigol - Oggi alle 15:15
su calciopoli merita 10...

anche se era un altro dei lotito vattene boys

Citazione di: AguilaRoja il 14 Lug 2011, 15:16
cazzata enorme

hankmoody

Visitatore
Citazione di: Panzabianca il 14 Lug 2011, 15:01
ora capisco. Però, concedimi Maumà, non sembra a Te e agli altri netters che il buon La Penna (che sento anche io e mi sembra tra i migliori nell'etere) sconti le difficoltà di un complicato equilibrismo tra i concetti (sostanzialmente opposti) di  "lotito vattene" (che fino a qualche tempo fa faceva rima con "c'avemo 4 bravi regazzi dentro") e l'altro "giù le mani dalla Lazio" (che ora e chissà per quanto tempo ancora è Lotito).   

il periodo del "lotito vattene" ce l'ho avuto anche io,ma non era certo dipendente dai motivi della curva (che detesto da quando seguo la Lazio, per vari motivi e manifestazioni di pensiero), bensì dalle decisioni assurde prese su ledesma, pandev, de silvestri e compagnia bella, la scelta di ballardini oppure da cose come lo spettacolino al funerale di gianni elsner...

mi sembra che lotito ultimamente abbia imparato che certi lati del suo carattere è meglio tenerseli per sé, ed è anche migliorato nella gestione della squadra, specialmente nell'ultimo anno (al quale infatti sono seguiti i risultati), perciò basta "lotito vattene" per me e per molti. quelli ai quali interessa solo di una Lazio che vada bene

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: colosseo2000 il 14 Lug 2011, 15:05
Mai sentito La Penna fare crociate in favore dei "ragazzi".....forse ti confondi con qualche altro conduttore di radio6

forse, infatti ho detto, non già di averlo sentito fare crociate a favore dei 4 ma, che quasi sempre il "lotito vattene" fa rima con gli improperi per la prigionia dei 4. Parlavo di umore...  Lui sarà l'eccezione.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.285
Non avevo letto la cronistoria completa della vicenda di stamattina...onore a La Penna,Laziale vero.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Alex_k

Visitatore
Radio6 però, non è che ha una linea a cui tutti i conduttori e ospiti si devono allineare, eh.
Ogni conduttore è totalmente indipendente. Il fatto che ci siano alcuni conduttori "lotito-vattenatori a prescindere" non vuol dire che lo siano tutti.
E poi la sera c'è Lazio Style Radio ;)
EOT

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: Panzabianca il 14 Lug 2011, 15:01
ora capisco. Però, concedimi Maumà, non sembra a Te e agli altri netters che il buon La Penna (che sento anche io e mi sembra tra i migliori nell'etere) sconti le difficoltà di un complicato equilibrismo tra i concetti (sostanzialmente opposti) di  "lotito vattene" (che fino a qualche tempo fa faceva rima con "c'avemo 4 bravi regazzi dentro") e l'altro "giù le mani dalla Lazio" (che ora e chissà per quanto tempo ancora è Lotito).   

credo rimanga cmq un difficile equilibrismo.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.797
Io lo sento spesso la mattina e La Penna non è assolutamente un "Lotito vattene".
E' semplicemente un giornalista che giudica i fatti e quando Lotito ha fatto male lo ha detto chiaramente senza difese di ufficio piuttosto irrazionali.
Oggi che fa bene lo dice allo stesso modo senza nessun timore nei confronti dei contestatori a prescindere.
E' un buon giornalista.

Sulla questione calciopoli è stato bravo e professionale. Molti lo prendevano in giro per la sua fissazione per il processo di Napoli eppure i fatti gli stanno dando ragione.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Io lo sento spesso la mattina e La Penna non è assolutamente un "Lotito vattene".
E' semplicemente un giornalista che giudica i fatti e quando Lotito ha fatto male lo ha detto chiaramente senza difese di ufficio piuttosto irrazionali.
Oggi che fa bene lo dice allo stesso modo senza nessun timore nei confronti dei contestatori a prescindere.
E' un buon giornalista.

Sulla questione calciopoli è stato bravo e professionale. Molti lo prendevano in giro per la sua fissazione per il processo di Napoli eppure i fatti gli stanno dando ragione.

credo che alla fine sia così, credo che quello di La Penna sia un "ravvedimento" (forse è improprio) in corso d'opera. La sua linea, da principio "contro" ha nel tempo guadagnato più equilibrio. D'altra parte a chi parla per radio occorre molta pazienza. Da come era impostato il topic ho creduto che lo avessero querelato o fatto oggetto di qualche minaccia... Gli ascoltatori spesso sò vari ed avariati. Amen

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

maumarta

*
Lazionetter
* 7.104
Citazione di: Panzabianca il 14 Lug 2011, 16:11
credo che alla fine sia così, credo che quello di La Penna sia un "ravvedimento" (forse è improprio) in corso d'opera. La sua linea, da principio "contro" ha nel tempo guadagnato più equilibrio. D'altra parte a chi parla per radio occorre molta pazienza. Da come era impostato il topic ho creduto che lo avessero querelato o fatto oggetto di qualche minaccia... Gli ascoltatori spesso sò vari ed avariati. Amen

Piccola precisazione, anzi due.

Che La  Penna non ama Lotito lo ha ribadito anche stamattina.
Ha specificato che non è un caso se da lui parla solo l'avvocato Gentile.
Questo rafforza ulteriormente ogni suo apprezzamento dell'operato di Lotito dando maggior dignità anche alle sue critiche.
Nella radio qualche traccia di "lotitovattenismo" è ancora molto evidente, soprattutto in Anselmi che quando era spalleggiato da Tione era ancora molto più esplicito nella sua linea filoregazzi.

Le querele o la minaccia di querele per il LAVORO che sta svolgendo le ha nominate proprio La Penna nel suo sfogo di stamattina.
Quindi non stiamo parlando solo delle telefonate degli amici degli amici.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: maumarta il 14 Lug 2011, 16:23
Piccola precisazione, anzi due.

Che La  Penna non ama Lotito lo ha ribadito anche stamattina.
Ha specificato che non è un caso se da lui parla solo l'avvocato Gentile.
Questo rafforza ulteriormente ogni suo apprezzamento dell'operato di Lotito dando maggior dignità anche alle sue critiche.
Nella radio qualche traccia di "lotitovattenismo" è ancora molto evidente, soprattutto in Anselmi che quando era spalleggiato da Tione era ancora molto più esplicito nella sua linea filoregazzi.

Le querele o la minaccia di querele per il LAVORO che sta svolgendo le ha nominate proprio La Penna nel suo sfogo di stamattina.
Quindi non stiamo parlando solo delle telefonate degli amici degli amici.

Si,d'accordo Maumarta ma, spesso le querele e le minacce fanno parte del curriculum di un buon giornalista. Non lo sei senza pestà qualche piede... Quelli che si muovono nelle pieghe del sistema senza mai scontrarsi con qualcuno sono finti. La mia non voleva esser una critica a La Penna che, ripeto, sento e condivido in gran parte dei suoi interventi.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.462
Citazione di: Alex_k il 14 Lug 2011, 15:39

Radio6 però, non è che ha una linea a cui tutti i conduttori e ospiti si devono allineare, eh.
Ogni conduttore è totalmente indipendente.

Infatti, poi ti ascolti la parte che preferisci, e comunque non ci sono mai stati estremismi veri e propri, nè da una parte nè dall'altra

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
mo va a fini che la penna non ha mai perculato Lotito .

Nessuna solidarieta' , ma indifferenza totale. Alle cose legali delle intercettazioni ci pensa Gentile non la penna.

Su calciopoli non mi esprimo , ma sembra che qualche radiologo stia solo cambiando direzione dal passato ,per non passare per un ellenico qualsiasi.

ps. 3 pagine de "uno de noi" per una telefonata ricevuta....e tutte le perculate che ha detto invece fino a ieri ???

ne deve magna' de pagnotte...

Contenuto sponsorizzato

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.462
Citazione di: zaradona il 14 Lug 2011, 16:56

Nessuna solidarieta' , ma indifferenza totale. Alle cose legali delle intercettazioni ci pensa Gentile non la penna.

Su calciopoli non mi esprimo , ma sembra che qualche radiologo stia solo cambiando direzione dal passato ,per non passare per un ellenico qualsiasi.

ps. 3 pagine de "uno de noi" per una telefonata ricevuta....e tutte le perculate che ha detto invece fino a ieri ???

Me sà che te stai a confonde, anzi senza "me sà"...

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.102

Pure io penso che ti confondi.
Se ci fosse solo uno da salvare in quella radio, quello sarebbe lui.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Lo salvo pure io , ma perchè è il meno peggio , non per altro.

e quanto lui dice oggi all'ascoltarote :"mi sono rotto le palle di quelli come voi che pensano solo ad attacare Lotito. Pensate alla Lazio una volta se ci riuscite"!

gliel'ho scritto a meta' aprile,dopo la solita' botta di depressione mattutina diffusa via microfono.

Eagle78

Sostenitore
Lazionetter
* 6.650

La Penna intervista Gentile perché è un giornalista, non si occupa della difesa legale della Lazio. Su Calciopoli parecchi scribacchini laziali non ci hanno capito letteralmente una mazza e per questioni di comodità si sono accodati al coro "Lazio colpevole facente parte della cupola" per il solo gusto di attaccare Lotito. Forse bisognerebbe scindere la crociata pretestuosa, violenta e insensata antilotitiana che si basa sul "c'ha tolto a lazialità", con chi cerca di fare del giornalismo degno di questa parola, in questa città.

(sono uno che apprezza da sempre il lavoro, i FATTI di Lotito, per precisione)

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.597
Citazione di: AguilaRoja il 14 Lug 2011, 15:16
cazzata enorme

se difende i ragazzi non lo so e non mi frega...

ma e' sempre stato contro lotito SEMPRE (tranne sti du giorni)

lo ascolto tutte le mattine da anni mentre vado a lavoro...
ps. infatti arrichello (che era piu' soft) spesso era in disaccordo e se n'e' annato...

Eagle78

Sostenitore
Lazionetter
* 6.650
Citazione di: rocchigol il 14 Lug 2011, 17:17
se difende i ragazzi non lo so e non mi frega...

ma e' sempre stato contro lotito SEMPRE (tranne sti du giorni)

lo ascolto tutte le mattine da anni mentre vado a lavoro...
ps. infatti arrichello (che era piu' soft) spesso era in disaccordo e se n'e' annato...

ma che vuol dire essere "contro" Lotito? non può godere di uguale credito una posizione meno manichea sulla questione? bisogna essere per forza contro o a favore?

Contenuto sponsorizzato

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.462
Citazione di: zaradona il 14 Lug 2011, 17:09
no , nessuna confusione.

Lo salvo pure io , ma perchè è il meno peggio , non per altro.

e quanto lui dice oggi all'ascoltarote :"mi sono rotto le palle di quelli come voi che pensano solo ad attacare Lotito. Pensate alla Lazio una volta se ci riuscite"!

gliel'ho scritto a meta' aprile,dopo la solita' botta di depressione mattutina diffusa via microfono.

Le cose sono due, o abbiamo diversi parametri per giudicare la stessa cosa oggettiva (e per te essere onesti nei giudizi equivale all'ideale di perfezione di Lotito) oppure ti sbagli mese, non era metà aprile ma metà marzo (dopo la sconfitta con le merde, quando eravamo tutti divisi tra depressi e incazzati)

intruppone23

Sostenitore
Lazionetter
* 4.014
sarà che ho sempre avuto molto fastidio per le radio laziali, eccessivamente schierate, furbette e menzognere....

sarà che ognuno interpreta il lavoro altrui come meglio crede, ed io nello specifico non riesco a definire giornalista chi parla solo dietro ad un microfono; essere giornalisti è fare quello che, mi sembra di capire, stia facendo la penna da qualche anno: cercare la verità (che poi è personale) e riproporla agli ascoltatori.
la penna, quindi, sta facendo il suo lavoro, probabilmente lo sta facendo bene, ma non esagererei con i vari 'onore a te', non fosse altro per non sminuire chi realmente, oltre a fare il proprio mestiere di giornalista, rischia in proprio, anche fisicamente...

sarà che in questo periodo, con il ruggito del coniglio finito e milan su radio 24 che parla solo di prostituzione sulle strade, andando in ufficio mi è capitato di sintonizzarmi su radio6 e più di una volta ho cambiato stazione per il fastidio di alcune dichiarazioni e presenze....

... non riesco a schierarmi a favore di una persona che sta facendo nient'altro che il suo lavoro. la diatriba tra pro lotito/contro lotito e la sua tipologia di ricerca, non schierata, lo rende solo un bravo professionista, non un esempio di lazialità

Discussione precedente - Discussione successiva