ERRORI STORICI

Aperto da Absaroke, 16 Mar 2011, 09:20

Discussione precedente - Discussione successiva

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: Splash21 il 16 Mar 2011, 23:21
Secondo me invece 12 milioni non sono una cifra spaventosa considerando il livello del giocatore , cmq senza vedere la cifra per la quale sarà venduta mi sembra sia inutile commentare sul piano economico . Certamente si potrebbe parlare invece dell'(mancato)apporto tecnico del giocatore

Hai ragione. Ma infatti è proprio il mancato apporto tecnico che fa crollare il valore economico. Ecco perchè 12 milioni oggi è una cifra spropositata per Zarate, esattamente come lo erano 20,2 mln 2 anni fa.

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Citazione di: Grande Puffo il 16 Mar 2011, 21:33
quindi il tema del topic e' da intendere solo alle operazioni Pandev e Zarate o si estende anche ad altre valutazioni abbracciando tutta la gestione Lotito fino ad oggi ?
no il tema e' solo limitato ai due, come sono cambiate le personali-valutazioni in un paio di anni .....
poi se si vuole dire altro .....

intruppone23

Sostenitore
Lazionetter
* 4.014
Citazione di: Sercio69 il 16 Mar 2011, 20:15
Mi sa tanto che al tuo professore è un po' di tempo che non gli telefoni più... La tua è una teoria tutta nuova: 2000 persone che lavorano non generano valore..... Praticamente io sostengo costi operativi perchè mi va di buttare soldi, senza generare valore..... Neanche con i lavori socialmente utili varrebbe questa teoria,credimi. Mi domando solo perchè la Lazio paga salari e stipendi per 34.122.022 euro... praticamente li butta via....
Non entro nel dettaglio perchè di scarso interesse per il topic, però dire che un costo non genera valore è troppo grossa. Se così fosse tutte le aziende fallirebbero.
A Trastevere ogni tanto ci passo, l'invito è accettato. :D

:) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :)

non posso fare altro che ridere.
continua a far finta di non capire la differenza sussistente.
ogni tanto si può anche evitare di rispondere, non sei costretto sempre a dover ribattere.
soprattutto non sei costretto sempre ad offendere per cercare di avvalorare le tue tesi.
puoi risparmiartelo. non sei costretto davvero.
dimostreresti un minimo di intelligenza. si può dire tutto nella vita, basta trovare il modo. anche le più grosse scemenze possono essere dette, se il tono e le parole sono giuste.
se però anche il tono è sbagliato...

sai perchè sorrido? perchè penso che tu non sappia realmente di cosa stai parlando, stai cercando di provocare e di far trascendere la discussione, altrimenti non insulteresti.

in ogni caso siamo OT, l'argomento riguarda solo noi 2 e gli altri non vi entrano e soprattutto mi sono scocciato di dover rispondere ad una persona povera di spirito, che per rafforzare i propri concetti fa sterile ed offensiva ironia.

facile fare gli spacconi su un forum, vero?
facile fare i gradassi, vero?

mi fermo qui, non risponderò più a nessun ulteriore questione sull'argomento con te.
:asrm

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: Absaroke il 16 Mar 2011, 23:50
no il tema e' solo limitato ai due, come sono cambiate le personali-valutazioni in un paio di anni .....
poi se si vuole dire altro .....
Le valutazioni personali variano in base a quello che dice il campo. 2 anni fa ho dovuto sentire che Zarate era nettamente meglio di Lavezzi, perfino che sarebbe diventato in prospettiva meglio di Messi.... Ora certo non si può dire queste idiozie, altrimenti pure Capocchiano diventa un giocatore di calcio... Ma continuare a sostenere che Zarate è un fuoriclasse significa essere disonesti intellettualmente, quello che Mourinho chiamava "prostituzione intellettuale". Io personalmente posso affermare che anche 2 anni fa nutrivo seri dubbi sull'opportunità di riscattare Zarate a  condizioni che secondo me erano inaccettabili, ma forse ero l'unico che in quel momento la pensava così. Oggi però bisogna rendersi conto della realtà dei fatti, e i fatti dicono che Zarate non la struscia da 2 anni....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: andujo il 16 Mar 2011, 19:32
Il senno di poi non esiste: parlarne è un esercizio di pensiero controfattuale.
Se siete interessati, leggetevi Nelson Goodman, "Fatti, ipotesi e previsioni": un grande libro!  :D

bastava giocare qualche volta a Monopoli , imprevisti e probabilità c'erano apposta ,

se si compra uno Zarate si hanno possibilità di  arrivare a Parco della Vittoria ,

altrimenti si rimane sempre a Vicolo Cieco .

P.S. metteteve gli scarponi chè i vicoli per arrivare a Parco della Vittoria so' pieni de serci .

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: intruppone23 il 16 Mar 2011, 23:56
:) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :)

Ho cercato di argomentare e di spiegare concetti che tu non sei riuscito a fare. Non sei d'accordo, me ne faccio una ragione, del resto ho già detto io che l'argomento è di scarso interesse, argomento che ti rammento sei tu ad averlo tirato fuori per dimostrare cosa, non lo so.
Le offese però no. Io non ho mai offeso nessuno, caso mai sei tu ad aver esordito con "che peccato che alla guida della Lazio non ci sia un fine intenditore come te che, come molti in Italia, ha fatica a distinguere tra costo ed investimento". Io ti ho detto quale è la differenza, tu hai farfìugliato sventolando presunti lavori, numeri di professori, lauree, ma nessun argomento concreto.
Accusarmi di aver offeso è veramente disonesto da parte tua, fatti un esame di coscenza.
Ora puoi anche continuare a ridere....

intruppone23

Sostenitore
Lazionetter
* 4.014
Citazione di: Sercio69 il 17 Mar 2011, 00:19
Ho cercato di argomentare e di spiegare concetti che tu non sei riuscito a fare. Non sei d'accordo, me ne faccio una ragione, del resto ho già detto io che l'argomento è di scarso interesse, argomento che ti rammento sei tu ad averlo tirato fuori per dimostrare cosa, non lo so.
Le offese però no. Io non ho mai offeso nessuno, caso mai sei tu ad aver esordito con "che peccato che alla guida della Lazio non ci sia un fine intenditore come te che, come molti in Italia, ha fatica a distinguere tra costo ed investimento". Io ti ho detto quale è la differenza, tu hai farfìugliato sventolando presunti lavori, numeri di professori, lauree, ma nessun argomento concreto.
Accusarmi di aver offeso è veramente disonesto da parte tua, fatti un esame di coscenza.
Ora puoi anche continuare a ridere....

:) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :)

sei fantastico.
giuro, sei fantastico.

ho poco di che farfugliare di lavori, faccio l'uscere!

Buona notte Sercio69, goditi la vigilia della festa dell'Unità d'Italia.

p.s. coscienza, non coscenza

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.529
Citazione di: Sercio69 il 16 Mar 2011, 22:09
Querela, querela.....
No no. Rido e prendo appunti. Sei la dimostrazione vivente di come nascono, attecchiscono e si sviluppano le religioni

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.529
Citazione di: Sercio69 il 17 Mar 2011, 00:05
i fatti dicono che Zarate non la struscia da 2 anni....
due, come le coppe che ci ha fatto vincere fino a farti scoppiare il fegato  :lol:

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: carib il 17 Mar 2011, 00:34
No no. Rido e prendo appunti. Sei la dimostrazione vivente di come nascono, attecchiscono e si sviluppano le religioni
Prendi appunti, ma querela però eh? mi raccomando....

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.529
E tu studia. La licenza elementare, con la gelmini, apre la porta a un sacco di possibilità.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Se ti diverti con lui, carib, divertiti finché sei tempo, dopo la prossima vittoria della Lazio lo vedrai raramente. ;)

Contenuto sponsorizzato

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: carib il 17 Mar 2011, 00:42
E tu studia. La licenza elementare, con la gelmini, apre la porta a un sacco di possibilità.
:ssl
Poi sono io quello che offende....
Per tua norma parlo 4 lingue e essendo di origine anglosassone l'italiano l'ho imparato solo successivamente. Non ho studiato in Italia, quindi il problema Gelmini è solo tuo.

intruppone23

Sostenitore
Lazionetter
* 4.014
Citazione di: Sercio69 il 17 Mar 2011, 00:50
Per tua norma parlo 4 lingue e essendo di origine anglosassone l'italiano l'ho imparato solo successivamente. Non ho studiato in Italia, quindi il problema Gelmini è solo tuo.

"...tu hai farfìugliato sventolando presunte conoscenze di lingue, di studi all'estero e di problemi con l'italiano ma nessun argomento concreto" (semi cit.)

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.529
Citazione di: Sircio69 il 17 Mar 2011, 00:50
Ma quali offese. Sto solo consigliando a un fratello laziale di etnia albionese di sfogliare dei libri e documentarsi, prima di impelagarsi in ardite dichiarazioni, onde evitare di esporsi ossessivamente al pubblico ludibrio. Un po' come accade alla gelmini, appunto.
(Va detto che in un topic dal titolo "errori storici" prendere a esempio la gelmini non è affatto OT)

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.529
(@intruppone23: secondo me si scrive "usciere". Par condicio  :twisted:)

intruppone23

Sostenitore
Lazionetter
* 4.014
Citazione di: carib il 17 Mar 2011, 00:57
(@intruppone23: secondo me si scrive "usciere". Par condicio  :twisted:)
ho controllato questo pomeriggio dopo averlo letto sul post di Sercio. ho trovato entrambe le versioni e ho continuato ad usare quello proposto.  ;)

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: intruppone23 il 17 Mar 2011, 00:54

"...tu hai farfìugliato sventolando presunte conoscenze di lingue, di studi all'estero e di problemi con l'italiano ma nessun argomento concreto" (semi cit.)

Senti intruppò, facciamola finita qui. Ti garantisco che sei stato molto più pesante tu. Io non ho accusato una o più persone di non conoscere un argomento senza neanche avere la decenza di sapere a chi ti rivolgevi. T'ha detto male, sono uno che certi argomenti li conosce. Credo che per questo indecente teatrino a cui mi sono colpevolmente prestato, la moderazione potrebbe anche prendere provvedimenti. Me ne scuso qualsiasi sia la decisione.

Contenuto sponsorizzato

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: carib il 17 Mar 2011, 00:56
Ma quali offese. Sto solo consigliando a un fratello laziale di etnia albionese di sfogliare dei libri e documentarsi, prima di impelagarsi in ardite dichiarazioni, onde evitare di esporsi ossessivamente al pubblico ludibrio. Un po' come accade alla gelmini, appunto.
(Va detto che in un topic dal titolo "errori storici" prendere a esempio la gelmini non è affatto OT)
E le tue documentazioni quali sarebbero? così per curiosità.... perchè io non riesco a trovare un tuo post che abbia senso compiuto. Sarà per la mia origine "albionese", ma non comprendo.

mr_prince

*
Lazionetter
* 2.246
Citazione di: Sercio69 il 17 Mar 2011, 01:02
Senti intruppò, facciamola finita qui. Ti garantisco che sei stato molto più pesante tu. Io non ho accusato una o più persone di non conoscere un argomento senza neanche avere la decenza di sapere a chi ti rivolgevi. T'ha detto male, sono uno che certi argomenti li conosce. Credo che per questo indecente teatrino a cui mi sono colpevolmente prestato, la moderazione potrebbe anche prendere provvedimenti. Me ne scuso qualsiasi sia la decisione.

si infatti ho visto la capacità di leggere le voci in bilancio e il relativo significato. Qando un netter nell'altro topic ti ha messo al muro sulla questione delle commissioni, hai fatto pippa.

E comunque complimenti per la spiegazione sulla distinzione tra costi ed investimenti.

Hai ragione, certi argomenti li conosci, ma bene bene però.

SFL

Discussione precedente - Discussione successiva