Fino a quando ci faremo tifare in faccia da tutti?

Aperto da Zanzalf, 01 Ott 2015, 23:05

Discussione precedente - Discussione successiva

bizio67

*
Lazionetter
* 19.176
Non entro nel merito della protesta, ma ieri non è riuscita perché alla fine in curva mancavano solo le prime file...lo stadio vuoto non dipende dagli ultras, ma dagli altri laziali che in teoria potrebbero occupare tutti gli altri settori, nessun alibi per favore!

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.657
Sto cercando di non intervenire, perhé sto all'estero e non conosco approfonditamente le questioni.
Una cosa però mi pare palese, la CN rischia di farsi "dimenticare".
Mi spiego: la Lazio è una bella squadra, vicerà parecchie partite e la classifica si farà sempre più interessante come l'anno scorso; la gente verrà allo stadio e se ci saranno 30 k persone esclusa la CN partiranno sempre più cori e alcuni verranno pure bene...
Lo stadio che stanno disegnando diventerà realtà in meno di 3 mesi.
Sul resto non saprei.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.657
Citazione di: bizio67 il 26 Ott 2015, 10:23
Non entro nel merito della protesta, ma ieri non è riuscita perché alla fine in curva mancavano solo le prime file...lo stadio vuoto non dipende dagli ultras, ma dagli altri laziali che in teoria potrebbero occupare tutti gli altri settori, nessun alibi per favore!
Lo stadio vuoto con questa Lazio per questo tipo di motivazioni non lo vedremo mai.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: bizio67 il 26 Ott 2015, 10:23
non lo dire troppo forte che poi si svegliano e capiscono che ieri sono mancate (come avevo previsto) 2/3 mila persone! ma nonostante questo la colpa è la loro....mica degli altri 20/30 mila persone che ormai non vanno più

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.176
Citazione di: Brujita76 il 26 Ott 2015, 10:28
non lo dire troppo forte che poi si svegliano e capiscono che ieri sono mancate (come avevo previsto) 2/3 mila persone! ma nonostante questo la colpa è la loro....mica degli altri 20/30 mila persone che ormai non vanno più
Dopo la pioggia, il vento, il freddo, l'orario, il caldo, i parcheggi, ora hanno un'altra scusa per non venire

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
Un appunto a Pioli. Era in collegamento su sky nel post partita quando questi cialtroni parlavano di curva (semi)vuota per protesta contro Lotito, dimostrando che anche loro non ci hanno capito un cazzo o più probabilmente si sono come al solito informati male.
Ebbene il mister poteva precisare visto che conosce bene i motivi del contendere attuali.
Ripeto: attuali.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: bizio67 il 26 Ott 2015, 10:37
Dopo la pioggia, il vento, il freddo, l'orario, il caldo, i parcheggi, ora hanno un'altra scusa per non venire
in realtà ne avrebbero una di meno (la principale), ovvero che non vengono per colpa dei nazisti in CN! ieri non c'erano.....

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Magnopèl il 26 Ott 2015, 10:39
Un appunto a Pioli. Era in collegamento su sky nel post partita quando questi cialtroni parlavano di curva (semi)vuota per protesta contro Lotito, dimostrando che anche loro non ci hanno capito un cazzo o più probabilmente si sono come al solito informati male.
Ebbene il mister poteva precisare visto che conosce bene i motivi del contendere attuali.
Bravo magnopel! l'avevo notata anche io questa cosa....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.176
Citazione di: Magnopèl il 26 Ott 2015, 10:39
Sono argomenti troppo delicati e non possiamo pretendere questa cosa dal mister

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.657
A breve c'è Lazio-Milan... Se a Bergamo va discretamente si rischia di vedere qualcosa di poco prevedibile fino a qualche tempo fa. Ripeto, errore strategico IMHO (strategico, non nel merito che non conosco bene).

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
Citazione di: bizio67 il 26 Ott 2015, 10:42
Sono argomenti troppo delicati e non possiamo pretendere questa cosa dal mister
Ma non doveva entrare nel merito, solo precisare che non era come dicevano loro, almeno a me avrebbe fatto piacere, ma capisco che se anche alcuni Laziali credono che parte della curva non entri ATTUALMENTE per Lotito figuriamoci a sky.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: Magnopèl il 26 Ott 2015, 10:44
Ma non doveva entrare nel merito, solo precisare che non era come dicevano loro, almeno a me avrebbe fatto piacere, ma capisco che se anche alcuni Laziali credono che parte della curva non entri ATTUALMENTE per Lotito figuriamoci a sky.

Qui c'è in ballo una battaglia contro il Questore, la questione è estremamente delicata e va molto oltre il calcio per sfociare nella politica, secondo me avresti preteso troppo da Pioli che ha già tante cose cui badare.

Ieri stadio tutt'altro che malvagio, chiaro che il tifo non è stato incessante ma rispetto alle altre gare di questa stagione non c'è stata alcuna differenza.

Bisogna andare allo stadio, CN o non CN. La loro assenza (peraltro neanche così generalizzata, una buona parte del settore era occupata) non può essere la foglia di fico dietro cui nascondere la mancata partecipazione del resto del tifo.

Chi può, per favore, venga allo stadio. Questa Lazio se lo merita.

Contenuto sponsorizzato

Property

Visitatore
Lo dico dall'inizio, che questa decisione della curva è un errore, probabilmente di gioventù e di maturità.
Perchè le ragioni sono comprensibili, ma è altrettanto vero che un processo molto chiaro è partito e non si fermerà.
E' cominciato da roma e passerà in altri stadi, si è cercata una soluzione veloce e semplice e finalizzata a dire o stai allo stadio come dico io o esci.
Se si riesce a capire questo passaggio, che non è "se", ma è solo "quando", a quel punto la curva, o cmq la parte più calda della curva, dovrà decidere fino in fondo se la soluzione può essere, non vado più allo stadio a vedere la lazio.
Io credo sia impossibile.
E allora tanto vale governarlo questo processo di cambiamento, capire come reinventarsi ed essere la curva nord in un contesto diverso. Di certo la soluzione non è scomparire dallo stadio, non può esserlo.
Alla curva dico inoltre, che nel nostro caso specifico, tale protesta troppo ormai si appiattisce con le innumerevoli già fatte in passato per tutt'altri motivi, ben più importanti per la lazio, che non questi.
Non per sminuire le motivazioni attuali, ma perchè se devo scegliere tra protestare per una lazio migliore di quella che è stata per 10 anni e protestare per come devo stare allo stadio, io sceglierei la prima opzione. Perchè per la prima hai solide ragioni e la gente ti viene dietro, per la seconda un pò meno perchè se vuoi, tu curva, non puoi dire di non trovare un altro modo per fare cori, tifare e sventolare bandiere, 3 cose semplici in definitiva.
e non può essere una barriera o ancor meno il non cambiare il proprio posto a impedire di fare tutto ciò.
Poi rispetto chi vive queste situazioni come elementi talmente repressivi da allontanarli addirittura dallo stadio, ma fatico a comprenderli.
Spero cmq il tempo porterà consiglio.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.068
Dai che piano piano e dopo ben 45 pagine di topic ci si sta arrivando.

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: Brujita76 il 26 Ott 2015, 10:28

E abbiamo pure visto che senza queste 2/3 mila persone lo stadio praticamente non produce tifo, ma continua a fischiare i giocatori alle formazioni.

Interessante eh?

innamoRADU

*
Lazionetter
* 8.173
Citazione di: DajeLazioMia il 26 Ott 2015, 10:44
A breve c'è Lazio-Milan... Se a Bergamo va discretamente si rischia di vedere qualcosa di poco prevedibile fino a qualche tempo fa. Ripeto, errore strategico IMHO (strategico, non nel merito che non conosco bene).

Dlm ti rispetto e ultimamente ci troviamo d'accordo su parecchie cose ma scrivendo queste cose rischi di essere ingeneroso

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.657
Citazione di: innamoRADU il 26 Ott 2015, 11:45
Dlm ti rispetto e ultimamente ci troviamo d'accordo su parecchie cose ma scrivendo queste cose rischi di essere ingeneroso
In realtà parto (come detto) da una stima nei confronti della CN per la loro capacità di tifo e gli riconosco un ruolo centrale (su altre questioni come detto la penso all'opposto ma qui parliamo di calcio).
Proprio per questo ripeto (mia opinione) che la strategia è autolesionista.
Quando ti assenti e le cose continuanao a procedere anche senza di te il tuo ruolo implicitamente viene messo in discussione, dai fatti non da altro. Chi ne parlerà? Chi se ne accorgerà?
Soprattutto se la Lazio continua così e cominci a fare 30k presenze.
Non credo di essere ingeneroso, in quale passaggio secondo te?

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Citazione di: strike.eagle il 26 Ott 2015, 10:10
Credo che invece abbia proprio ragione.
La protesta nasconde tutt'altro, è evidente.
La verità è che c'è gente, tanta, che ha pure tifato contro sperando nella serie B, pur di abbattere l'odiato nemico.
L'abbandono della curva contro Gabrielli è solo una patetica scusa.
Per quanto hanno intenzione di andare avanti non è dato sapere...ciò che invece è noto e certo è che la squadra non è adeguatamente supportata dal proprio tifo.
Gli hai risposto tu per me. Grazie.

Contenuto sponsorizzato

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Citazione di: Magnopèl il 26 Ott 2015, 10:15
Confermo.

chi cita Lotito su questo topic non ha capito un cazzo, nella mia modesta opinione.
Bravo, per fortuna che hai capito tutto te.
Ti rispetto, ma credimi che si dovrebbe conoscere le persone, la loro storia e provenienza, di cui parliamo, riferendoci agli ultras della Curva Nord (per lo più irriducibili-forza nuova- ed i ragazzini che li seguono), e poi fare un'analisi.
Io non sono favorevole alle misure prese dal prefetto (divisione curve), ma di principio se deve scegliere sulla credibilità ed equilibrio, tra uomini delle istituzioni (Prefetto, Carabinieri, Polizia) e Ultras (irriducibili e dintorni), magari sui singoli argomenti posso essere critico sulle misure scelte, ma sono sempre dalla parte delle Istituzioni.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Citazione di: Zanzalf il 26 Ott 2015, 10:20
Io ai gruppi di curva suggerirei di leggere Sun Tzu - L'arte della guerra.

Quando ci si confronta con un avversario molto più forte, e Gabrielli lo è, non si va allo scontro frontale. Ieri era lo stadio perfetto per Gabrielli, che Sun Tzu lo ha letto sicuramente.
Mi sa che stai sopravvalutando certe persone, loro vivono e si nutrono della logica dello scontro, d'altronde tutti i gruppi neo-fascisti o estremisti in genere hanno sempre bisogno del nemico da battere, il nemico deve esserci, è il solo modo di tentare di avere un'identità.

Discussione precedente - Discussione successiva