Fino a quando ci faremo tifare in faccia da tutti?

Aperto da Zanzalf, 01 Ott 2015, 23:05

Discussione precedente - Discussione successiva

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: PabloHoney il 04 Feb 2016, 08:38
Io mi domando che c'entra sta gente con la Lazio, con la sua storia.. ente morale, con gli sforzi che tanti Laziali fanno per rimarcare che siamo altro, molto altro, che c'entra sta gente con un bambino africano e la sua maglietta della Lazio, il contrasto meraviglioso tra il colore della sua pelle e i nostri colori, che c'entra con le iniziative anti razzismo che anche Lazionet si ostina a portare avanti, cercando di coinvolgere tutto e tutti quelli che ruotano nel e intorno al mondo Lazio... che c'entra il Vesuvio, Prima Porta coi colori del cielo
ma soprattutto che cazzo c'entro io

Ti condivido con le lacrime agli occhi.

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Il razzismo è ovunque. Non devi vergognarti di essere laziale. Vergognamoci di essere romani, italiani, cittadini del cosiddetto mondo occidentale. Il tumore sociale è nella nostra società.

Aggiungo, per non essere frainteso, che quelli che ieri sera hanno fatto quegli ululati sono delle autentiche merde, di quelle cacate per forza.
Condivido tutto. Ed aggiungo che basta leggere quello che la gente di qualsiasi età/estrazione sociale scrive sui social. E' proprio la società che è marcia, ed il calcio è una valvola di sfogo purtroppo.

Buckley

*
Lazionetter
* 5.643
Citazione di: silvia84 il 04 Feb 2016, 08:38
fanno cagare entrambi i 'cori'.. lo stadio è bello anche senza farlo diventare un letamaio di insulti.. ad esempio cantando cori pro-Lazio
Silvia, io non stavo allo stadio, abito troppo lontano per esserci, e non so con quale frequenza abbiano insultato i tifosi napoletani. Non sto dicendo che siano bei cori quelli sul Vesuvio, ma nei momenti di tensione ci si sfoga anche cosi', tra i vari cori pro-Lazio. Lo so che il clima stadio oggi e' cambiato, che l'odio e' piu' presente dell'amore per i propri colori, io pero' sento il bisogno di fare una distinzione tra questi due aspetti, il razzismo e il coro offensivo. Eliminiamo il razzismo. Lavali col fuoco e' uguale al "merde e vaffanculo' che ci gridano gli altri, e non fa male a nessuno.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: Buckley il 04 Feb 2016, 08:45
Silvia, io non stavo allo stadio, abito troppo lontano per esserci, e non so con quale frequenza abbiano insultato i tifosi napoletani. Non sto dicendo che siano bei cori quelli sul Vesuvio, ma nei momenti di tensione ci si sfoga anche cosi', tra i vari cori pro-Lazio. Lo so che il clima stadio oggi e' cambiato, che l'odio e' piu' presente dell'amore per i propri colori, io pero' sento il bisogno di fare una distinzione tra questi due aspetti, il razzismo e il coro offensivo. Eliminiamo il razzismo. Lavali col fuoco e' uguale al "merde e vaffanculo' che ci gridano gli altri, e non fa male a nessuno.
no basta con sta tensione.. se una persona non ha dentro di sè parole come froxxo o nexxo o l'ululato non lo fa nemmeno nei momenti di rabbia.. la rabbia è una scusa.. posso capire cori goliardici ma questi sono cori di merda e non c'entrano nulla con lo sport.. o almeno con lo sport che intendo io.. il calcio invece è diventato il luogo dello sfogo delle proprie frustrazioni un po' come facebook.. persone che si nascono dietro ad altre persone per sfogare i propri istinti..

detto questo sono convinta che ieri sia stato un attacco voluto per altri scopi..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Aveva ragione Freud. La massa porta a fare cose che una persona singola non farebbe mai. Ed allo stadio c'è la massa. In pochi ci siamo seduti e siamo stati zitti ai cori, anche se avevamo chiaro l'obiettivo di quei cori.

Buckley

*
Lazionetter
* 5.643
Citazione di: silvia84 il 04 Feb 2016, 08:48
no basta con sta tensione.. se una persona non ha dentro di sè parole come froxxo o nexxo o l'ululato non lo fa nemmeno nei momenti di rabbia.. la rabbia è una scusa.. posso capire cori goliardici ma questi sono cori di merda e non c'entrano nulla con lo sport.. o almeno con lo sport che intendo io.. il calcio invece è diventato il luogo dello sfogo delle proprie frustrazioni un po' come facebook.. persone che si nascono dietro ad altre persone per sfogare i propri istinti..

detto questo sono convinta che ieri sia stato un attacco voluto per altri scopi..
ma quegli insulti che citi tu sono l'essenza del razzismo che io condanno, su questo stiamo d'accordo. Io non sono d'accordo nel classificare come insulto razzista ogni cosa detta contro i napoletani. Lavali col fuoco non e' bello ma non lo e' neppure dire merda a una persona, nessun insulto e' bello, manco quello per motivi di traffico o altro. Io pero' preferisco un vaffanculo per sfogare la frustrazione piuttosto che andare in giro come una pentola a pressione pronta ad esplodere. Ma decisamente uno sforzo superiore va fatto nel cancellare certi istinti e certi concetti biecamente razzisti e discriminatori.

coppadellealpi1971

*
Lazionetter
* 1.320
I cori sono stati ripetuti per far squalificare il campo andando contro lotito.

olandese

*
Lazionetter
* 6.217
Citazione di: coppadellealpi1971 il 04 Feb 2016, 09:20
I cori sono stati ripetuti per far squalificare il campo andando contro lotito.
Lotito va in sala stampa, accetta la scelta della squalifica del campo e si passa alla prossima di campionato. Con una società/tifoseria meno appetibile di prima. E quindi Lotito rimane sul suo posto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

phenix

Sostenitore
Lazionetter
* 1.842
Il 9 gennaio di quest'anno, a Barcelona, è nata la mia prima figlia. Si chiama Laia (nome catalano), è nata con più di due mesi di anticipo, e per farla addormentare le canto le canzoni della Lazio sfruttando l'assonanza (del tutto casuale :).

Dopo ieri sera sono ancora piú certo che non la porteró allo stadio, per quanto sarà difficile. Lo so bene che è la società di Roma che è ridotta a questo, e che è pure responsabilità mia che ci ho vissuto tanto tempo. So che tutte le urla e le incazzature gridate agli ululatori in maniera tristemente quasi solitaria non sono mai servite a niente. So pure che tra qualche mese torneremo a vivere a Roma a causa del mio lavoro, ed io già mi sento in colpa di portarla a crescere lì.

Ma allo stadio non ce la porto, così come la toglierei da una scuola in cui il razzismo non è bandito.

E le stronzate sulle strategie per cacciare Lotito non me le bevo. È la stessa gente che si porta i figli dietro a fare l'uh uh uh della scimmia da non so quanti anni. Quando avrete cacciato Lotito me fate un fischio. Intanto avete perso un'aquilotta.

E, lo dico da abbonato, chiudete quel cazzo di stadio fino a fine stagione. Non è una soluzione a niente. Ma almeno impedirà a quei cerebrolesi di genitori di portasse i figli a fa uh uh allo stadio. E ancora parlano di famiglia naturale. C'hanno ragione, avere figli non dovrebbe essere un diritto. E a ste merde glieli dovrebbero toglie prima di subito.

Perdonate lo sfogo, ma come ieri non mi sono mai sentito tanto idiota a tifare sti cazzo di due colori che mi ha lasciato in eredità mio padre.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.568
Citazione di: cirro il 04 Feb 2016, 09:39

Il coraggio di un ragazzo di 20 anni, molto più maturo di una massa di diversamente umani.
Poi gli stessi  diranno che keita ieri ha fatto schifo.....

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Keita è già stato messo in croce x l esultanza contro il Chievo....pensa adesso....

FORZA LAZIO

Contenuto sponsorizzato

cersius

*
Lazionetter
* 4.914
Citazione di: Babu1975 il 04 Feb 2016, 09:48
Keita è già stato messo in croce x l esultanza contro il Chievo....pensa adesso....

FORZA LAZIO

quale sarebbe la correlazione?
Keita ha sbagliato a fare quell'esultanza, ieri invece ha dimostrato una sensibilità da lodare. punto.
quello che pensa la gente che ulula negli stadi non mi tange minimamente.

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Citazione di: cersius il 04 Feb 2016, 09:58
quale sarebbe la correlazione?
Keita ha sbagliato a fare quell'esultanza, ieri invece ha dimostrato una sensibilità da lodare. punto.
quello che pensa la gente che ulula negli stadi non mi tange minimamente.
Per me non ha sbagliato....punti di vista.

FORZA LAZIO

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Chiudere la curva non serve, sospendere le partite non serve.
Pizzicarli uno a uno e repressione durissima, senza appello né pietà. Faje fa 5 giorni de domiciliari al cinquantenne cretino e vedi come smette. E anche per il figlio che va con lui allo stadio sarà un grande insegnamento.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Citazione di: FatDanny il 04 Feb 2016, 10:17
Chiudere la curva non serve, sospendere le partite non serve.
Pizzicarli uno a uno e repressione durissima, senza appello né pietà. Faje fa 5 giorni de domiciliari al cinquantenne cretino e vedi come smette. E anche per il figlio che va con lui allo stadio sarà un grande insegnamento.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Gli devi toccare il portafogli, così resta a casa e sul suo divano può fare tutti i coretti che vuole.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Per curiosità ho voluto sentire l apertura di radiosei.
Guido npn c'è: c'è la spalla che parla con giordano e d'amico.
Prima mezzora: si parla solo di calcio della partita, di lotito.
Quello che è successo ieri per loro non è mai successo

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Ad me fa più paura l impatto di questa situazione nelle teste dei giocatori,non tanto x come scendono in campo,ma per la voglia di rimanerne alla Lazio...

FORZA LAZIO

Contenuto sponsorizzato

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Ripeto la mia proposta, che non è una provocazione e che mi piacerebbe avesse supporto e fosse posta all'attenzione della società. Quando una coppia è arrivata al punto di non ritorno, agli insulti continui, ai sabotaggi reciproci, continuare a stare vicini è dannoso e vale la pena provare con un periodo di separazione. Lo stadio Olimpico è diventato inagibile: si vada a giocare questo fine stagione altrove. Trieste, come fece il Cagliari, ad esempio.

Continuare così ci facciamo solo male.

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.158
Citazione di: Zanzalf il 04 Feb 2016, 10:36
Ripeto la mia proposta, che non è una provocazione e che mi piacerebbe avesse supporto e fosse posta all'attenzione della società. Quando una coppia è arrivata al punto di non ritorno, agli insulti continui, ai sabotaggi reciproci, continuare a stare vicini è dannoso e vale la pena provare con un periodo di separazione. Lo stadio Olimpico è diventato inagibile: si vada a giocare questo fine stagione altrove. Trieste, come fece il Cagliari, ad esempio.

Continuare così ci facciamo solo male.

Adesso come adesso si può solo sperare che chiudano lo stadio per tutta la stagione, coppa inclusa a scopo preventivo.
E che vietino le trasferte a tutti i tifosi della Lazio.
Ma se un minimo ho capito la dinamica, credo che le autorità non faranno un bel nulla, augurandosi che lo scempio si perpetri.

Discussione precedente - Discussione successiva