Frosinone vs Lazio - commenti

Aperto da Freccia01, 21 Feb 2016, 19:53

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

Zoppo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 17.908
Registrato
Possiamo dire che la stagione in campionato della Lazio è terminata?
Direi di si...

Io ero sicuro che a frosinone non avremmo vinto. Quindi da una parte tiro il fiato perchè ero quasi certo di perdere e dall'altra parte penso che una ipotetica figuraccia col carpi non la dovremmo fare...

Quindi guardiamo il lato positivo.

La cosa negativa è che a questa squadra manca l'EL e il derby.
Oggi mi hanno dato la conferma che il derby non lo vinceremo mai.

E' una squadra senza carattere. Senza voglia. Senza fame.
Tutto scomparso.
Una squadra che tiene per due volte per 5 minuti  interi il pallone con la squadra avversaria fissa nella propria area di rigore e non si rende MAI pericolosa.
E' una squadra che non mozzica, che non spaventa. Che non impensierisce.
E' una squadra che lascia campo.Che comunque e dovunque concede 2-3 palle gol a qualsiasi avversario. A QUALSIASI avversario...

E' una squadra che fa ritrovare coraggio a tutti. Nelle ultime due partite abbiamo spinto, abbiamo provato e abbiamo anche chiuso le altre squadre ma dopo le abbiamo fatte uscire, e le abbiamo pure fatte prendere coraggio nel finale...

Nella partita dove si vince solo con il carattere e la voglia noi non abbiamo speranze...
Come non abbiamo speranze di arrivare in fondo in EL purtroppo...

Veramente desolato.

robylele

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 36.633
Registrato
Non è finito niente, ci sono 3 mesi ancora da giocare.
Abbiamo dei problemi evidenti in attacco ma siamo più equilibrati rispetto inizio stagione.

Si può provare ad arrivare sesti e ad andare più in là possibile in E.L. ma serve qualche idea, il materiale ci sarebbe.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.237
Registrato
Citazione di: robylele il 22 Feb 2016, 00:26
Non è finito niente, ci sono 3 mesi ancora da giocare.
Abbiamo dei problemi evidenti in attacco ma siamo più equilibrati rispetto inizio stagione.

Si può provare ad arrivare sesti e ad andare più in là possibile in E.L. ma serve qualche idea, il materiale ci sarebbe.


Citazione di: Zoppo il 22 Feb 2016, 00:20
Possiamo dire che la stagione in campionato della Lazio è terminata?
Direi di si...

Io ero sicuro che a frosinone non avremmo vinto. Quindi da una parte tiro il fiato perchè ero quasi certo di perdere e dall'altra parte penso che una ipotetica figuraccia col carpi non la dovremmo fare...

Quindi guardiamo il lato positivo.

La cosa negativa è che a questa squadra manca l'EL e il derby.
Oggi mi hanno dato la conferma che il derby non lo vinceremo mai.

E' una squadra senza carattere. Senza voglia. Senza fame.
Tutto scomparso.
Una squadra che tiene per due volte per 5 minuti  interi il pallone con la squadra avversaria fissa nella propria area di rigore e non si rende MAI pericolosa.
E' una squadra che non mozzica, che non spaventa. Che non impensierisce.
E' una squadra che lascia campo.Che comunque e dovunque concede 2-3 palle gol a qualsiasi avversario. A QUALSIASI avversario...

E' una squadra che fa ritrovare coraggio a tutti. Nelle ultime due partite abbiamo spinto, abbiamo provato e abbiamo anche chiuso le altre squadre ma dopo le abbiamo fatte uscire, e le abbiamo pure fatte prendere coraggio nel finale...

Nella partita dove si vince solo con il carattere e la voglia noi non abbiamo speranze...
Come non abbiamo speranze di arrivare in fondo in EL purtroppo...

Veramente desolato.



Ragazzi, questi due post sono la sintesi. Di quello che saremmo, di quello che vorremmo, di quello che è e di quello che non c'è.

Non c'è la squadra, quest'anno non c'è mai stata. Si è capito mesi e mesi fa, quando perdemmo in quel modo col Chievo.

La mia speranza non è vincere il derby (o meglio: non solo). La mia speranza è attendere la tappa davvero decisiva di un percorso di crescita. Spero di non diventare nonno, in quest'attesa.

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
Registrato
Citazione di: todomodo il 21 Feb 2016, 23:26
Dico la mia su questa partita ed è un po' un modo di dire la mia su questa stagione, nel senso che il ragionamento per me può essere esteso a piacere a quasi ogni partita che ho visto quest'anno (con alcune eccezioni, talvolta lodevoli).
Sento parlare di caratura tecnica, di squadra da metà classifica o peggio. E sento parlare anche di impegno che manca. Per me il problema non è né l'uno, né l'altro. Ché la squadra, nell'ossatura, è la stessa che l'anno scorso ci ha fatto a lunghi tratti stropicciare gli occhi, e ché l'impegno io l'ho fin qui sempre visto e continuo a vederlo (il che, semmai, funge da aggravante).
Il problema è la testa. Testa che è cosa diversa dall'impegno, perché puoi impegnarti quanto vuoi, ma se non ci metti testa l'impegno ti serve solo a fare acido lattico. Questa è una squadra senza giudizio, che non sa leggere la partita e il momento, si intestardisce follemente su soluzioni inutili e le ripropone all'infinito. Non sa fare un cambio di ritmo, non sa cercare soluzioni quando il "piano A" va a farsi benedire, non sa (cosa più grave di tutte) accorgersi di quando l'avversario le presta il fianco - questa è una cosa che col Galatasaray è successa per una mezz'ora buona: loro lì inermi a porgere la guancia al nostro schiaffone, e noi che intanto continuavamo imperterriti a fare la "nostra" partita, senza renderci conto del momento.

Ora, io in condizioni normali direi quello che direbbero più o meno tutti: colpa del manico. Ma qualche dubbio mi viene. Perché, di riffa o di raffa, è quasi un decennio che vedo progetti tecnici partire bene, proseguire benissimo, poi d'un tratto incepparsi irreparabilmente. E il dato triste è che a ogni ciclo l'involuzione di gioco e idee sembra farsi più vorticosa e preoccupante.
Quindi boh, sarà pure colpa di Pioli. Ma una vocina nella testa mi dice che se a settembre ripartiamo con qualcun altro nel giro di dieci mesi stiamo punto e a capo.

Sono d'accordo, è la testa che ti fa muovere le gambe.
Sull'interpretazione della partita invece non credo che sia un problema di quest'anno. L'anno scorso giocavamo da squadra, eppure quando gli avversari ci bloccavano noi non eravamo in grado di cambiare strategia.
Penso dipenda dai giocatori che abbiamo. Molti non sono particolarmente intelligenti, calcisticamente parlando. Nel senso che non si sanno adattare alle difficoltà specifiche di una partita, o di un momento della partita.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Registrato
Citazione di: robylele il 22 Feb 2016, 00:26
Non è finito niente, ci sono 3 mesi ancora da giocare.
Abbiamo dei problemi evidenti in attacco ma siamo più equilibrati rispetto inizio stagione.
Si può provare ad arrivare sesti e ad andare più in là possibile in E.L. ma serve qualche idea, il materiale ci sarebbe.

Non sono d'accordo. Le riserve non sono all'altezza dei titolari, sia in attacco che a centrocampo. Molti titolari stessi sono in crisi involutiva, mi riferisco a FA, Candreva, Klose. Per non parlare di Pioli.

Stagione bella che andata in campionato se il Milan non perde stasera al San Paolo.

meanwhile

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 9.015
Registrato
Citazione di: Zoppo il 22 Feb 2016, 00:20
...
Una squadra che tiene per due volte per 5 minuti  interi il pallone con la squadra avversaria fissa nella propria area di rigore e non si rende MAI pericolosa.
E' una squadra che non mozzica, che non spaventa. Che non impensierisce.
E' una squadra che lascia campo.Che comunque e dovunque concede 2-3 palle gol a qualsiasi avversario. A QUALSIASI avversario...
...

Lo facciamo non perchè dominiamo, ma perchè ce lo lasciano fare. Ormai l'hanno capito anche i gatti che non facciamo nessuna paura, è più comodo aspettarci lì che tanto il contropiede prima o poi lo lasciamo sicuro. Hanno anche l'opzione di rifugiarsi in corner, al limite. Zero pericoli.

paolo71

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 21.829
Registrato
Citazione di: Zoppo il 22 Feb 2016, 00:20
Possiamo dire che la stagione in campionato della Lazio è terminata?
Direi di si...

Io ero sicuro che a frosinone non avremmo vinto. Quindi da una parte tiro il fiato perchè ero quasi certo di perdere e dall'altra parte penso che una ipotetica figuraccia col carpi non la dovremmo fare...

Quindi guardiamo il lato positivo.

La cosa negativa è che a questa squadra manca l'EL e il derby.
Oggi mi hanno dato la conferma che il derby non lo vinceremo mai.

E' una squadra senza carattere. Senza voglia. Senza fame.
Tutto scomparso.
Una squadra che tiene per due volte per 5 minuti  interi il pallone con la squadra avversaria fissa nella propria area di rigore e non si rende MAI pericolosa.
E' una squadra che non mozzica, che non spaventa. Che non impensierisce.
E' una squadra che lascia campo.Che comunque e dovunque concede 2-3 palle gol a qualsiasi avversario. A QUALSIASI avversario...

E' una squadra che fa ritrovare coraggio a tutti. Nelle ultime due partite abbiamo spinto, abbiamo provato e abbiamo anche chiuso le altre squadre ma dopo le abbiamo fatte uscire, e le abbiamo pure fatte prendere coraggio nel finale...

Nella partita dove si vince solo con il carattere e la voglia noi non abbiamo speranze...
Come non abbiamo speranze di arrivare in fondo in EL purtroppo...

Veramente desolato.

fotografia eccellente zoppo.
Putroppo.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.508
Registrato
Manovra lenta, ritmi lenti, non si gioca mai di prima, si dice che crossiamo tanto, ma crossiamo con tempi sbagliati, dando tempo ai difensori di posizionarsi bene in area in marcatura, e spesso lo facciamo con campanili senza senso e sterili. I tiri da fuori area non esistono, tiri stupidamente buttati alti e stracci sbagliati, lo stesso Keita sta dando il peggio di sé, un attaccante che non ha il tiro è molto sterile.
A capo di tutto c'è il tecnico, con scelte incomprensibili, e lettura della partita totalmente fuori logica.
Poi la ciliegina sulla torta: vista la pochezza dei giornalisti, sarebbe opportuno chiedere al tecnico come fa un uomo di calcio a preferire Djordjevic a Matri, a meno che non abbia scaricato il campionato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.171
Registrato
Le uniche note positive Konko e Bisevac anche se lascia l'occasione a Ciofani, un altro forse ci avrebbe punito

warren

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 3.239
Registrato
Citazione di: bizio67 il 22 Feb 2016, 10:02
Le uniche note positive Konko e Bisevac anche se lascia l'occasione a Ciofani, un altro forse ci avrebbe punito

Ma insomma Bisevac mi sembra più fortunato che bravo, alcune volte la palla se la ritrova sui piedi e come dici tu se Ciofani fosse stato più bravo ci avrebbe purgato, mi riservo di giudicarlo più in la ma per ora non mi ha fatto una grande impressione...

Roberto66

Visitatore
Registrato
E comunque la prova opaca e irritante dei nostri ha oscurato anche il fatto che c'era un rigore netto, questa chiaramente è un'aggravante e non una scusante. Tra le cose che mi ha infastidito di più è che dopo il colpo di testa di SMS con la bella parata di Leali (unica vera occasione della Lazio) non abbiamo fatto più nulla.

dartfener

*
Lazionetter
* 370
Registrato
Dagli spalti del Matusa, dove ho visto anche altri frequentatori di questo forum, è stato subito evidente che Konko aveva effettuato un gesto atletico eccezionale. Rivisto poi in TV è da considerarsi probabilmente la cosa più bella dell'intera partita, se non addirittura dell'intera stagione. Bravo Konko!
La partita di per se è stata l'ennesima prova corale insipida di questa squadra, con alcuni singoli che si fa fatica a credere giochino in serie A nella Lazio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.171
Registrato
Citazione di: warren il 22 Feb 2016, 10:20
Ma insomma Bisevac mi sembra più fortunato che bravo, alcune volte la palla se la ritrova sui piedi e come dici tu se Ciofani fosse stato più bravo ci avrebbe purgato, mi riservo di giudicarlo più in la ma per ora non mi ha fatto una grande impressione...
Quella che chiami fortuna si chiama senso della posizione, certo non è un fenomeno ma nella nostra difesa attuale ci sta...da dietro fa il falletto giusto e non eclatante, rilancia discretamente l'azione, un buon mestierante dai

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Registrato
Citazione di: robylele il 22 Feb 2016, 00:26
Non è finito niente, ci sono 3 mesi ancora da giocare.

è questo il dramma

nestorburma

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 3.196
Registrato
Nel grigiore totale almeno ancora una bella prova di Cataldi e Hoedt, sto cercando di tirarmi su il morale.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.508
Registrato
Bisevac è un buonissimo giocatore, il problema è l'età e la conseguente condizione fisica.
A margine, l'occasione più nitida e clamorosa l'ha avuta il Frosinone.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.171
Registrato
Per sorridere un po', ma cosa ha fatto Konko  :o...quando l'ho visto ho pensato che avrebbe chiuso lì la carriera

italicbold

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 45.325
Registrato
Citazione di: gentlemen il 22 Feb 2016, 10:49
A margine, l'occasione più nitida e clamorosa l'ha avuta il Frosinone.

L'occasione più nitida é stato il colpo di testa di SMS, non esageriamo.
Il Frosinone é veramente scarso forte, senno' ieri vincevano a man basse.

Citazione di: bizio67 il 22 Feb 2016, 10:52
Per sorridere un po', ma cosa ha fatto Konko  :o...quando l'ho visto ho pensato che avrebbe chiuso lì la carriera

L'avessimo avuto cosi' lo scorso anno sarebbe finita diversamente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.508
Registrato
Citazione di: italicbold il 22 Feb 2016, 10:59
L'occasione più nitida é stato il colpo di testa di SMS, non esageriamo.
Il Frosinone é veramente scarso forte, senno' ieri vincevano a man basse.

L'avessimo avuto cosi' lo scorso anno sarebbe finita diversamente.
Ciofani da solo a tu per tu con Marchetti in area mi sembra più clamorosa come occasione.

warren

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 3.239
Registrato
Citazione di: italicbold il 22 Feb 2016, 10:59
L'avessimo avuto cosi' lo scorso anno sarebbe finita diversamente.

Konko deve trovare una nuova squadra per l'anno prossimo e guarda caso le sta giocando tutte e pure bene, sgamatissimo!

Discussione precedente - Discussione successiva