Gennaro Gattuso (Topic ufficiale)

Aperto da cippolo, 25 Mag 2026, 16:59

Discussione precedente - Discussione successiva

ramones

*
Lazionetter
* 702

Cesio

*
Lazionetter
* 17.979
Citazione di: ramones il 18 Ago 2026, 20:30Il mio 4 3 1 2 è proprio una cagata?
Personalmente è un'idea da prendere in considerazione. Anche per me Zaccagni più vicino alla punta può avere un senso invece di vedergli fare il solito movimento a rientrare sulla fascia 

ramones

*
Lazionetter
* 702
Citazione di: Cesio il 18 Ago 2026, 20:37Personalmente è un'idea da prendere in considerazione. Anche per me Zaccagni più vicino alla punta può avere un senso invece di vedergli fare il solito movimento a rientrare sulla fascia
Grazie Cesio, sono così depresso che ho bisogno di confronto  :s

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.802
Citazione di: ramones il 18 Ago 2026, 20:30Il mio 4 3 1 2 è proprio una cagata?
Direi di no.
Quando hai un evidente problema tecnico di qualità in attacco (non solo ma concentriamoci sul reparto offensivo), perchè non impiegare due attaccanti con caratteristiche diverse, come era una volta, una prima e una seconda punta che si completino.
Il calcio sarà pure cambiato, ma non capisco perchè non si possa più giocare con due punte.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mr_steed

*
Lazionetter
* 12.053
"Lazio-Mantova? Gattuso ha fatto delle scelte tattiche. Contro il Mantova era giusto tenere la squadra più alta, ma abbiamo capito che la Lazio non è nelle condizioni per poterlo fare. Attaccando alto ha palleggiato meglio l'avversario [...]

prosegue qui:

https://www.sololalazio.it/2026/08/18/lazio-manfredini-la-sconfitta-col-mantova-non-mi-sorprende-perche/

Biancolazio

Sostenitore
Lazionetter
* 6.051
Che uomo comunque ringhio è.......nonostante non abbia fatto promesse come il buon Sarri,rimane saldo in sella nonostante tutto.
Ma mi faccia il piacere.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.646

Sutalo
Romagnoli (legatelo!)
Provstgaard

Marusic
Frattesi
Rovella
Taylor
Zaccagni (tanto ormai gioca lungo la linea)

Noslin
Dieng

Tutti dietro e contropiede. Stretti stretti in 40 m.

Panino, frittata e s'abbracciamo.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 40.002
Provstgaard lo vedo poco adatto a questo modulo; Romagnoli, Doekhi e Provetgaard possono fare solo il centrale nel 3-5-2 IMHO.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.768
Citazione di: DajeLazioMia il Ieri alle 11:33Mandas

Sutalo
Romagnoli (legatelo!)
Provstgaard

Marusic
Frattesi
Rovella
Taylor

Noslin
Dieng

Io metterei tavares se rimane o pedraza a sinistra e zaccagni noslin in attacco

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.751

Sutalo
Romagnoli (legatelo!)
Provstgaard

Marusic
Frattesi
Rovella
Taylor

Noslin
Dieng

3/4 di questi giocatori saltano due o più mesi a campionato. basta saperlo e non urlare alla sfortuna quando serviranno punti.

erlaziale

*
Lazionetter
* 4.199

Sutalo
Romagnoli (legatelo!)
Provstgaard

Marusic
Frattesi
Rovella
Taylor

Noslin
Dieng

È anche la mia formazione preferita. Col 3-5-2 farei di tutto per tenere anche Tavares. In attacco servono le due punte. Non ne abbiamo una in grado di fare reparto da solo. 

hafssol

*
Lazionetter
* 12.823

Sutalo
Romagnoli (legatelo!)
Provstgaard

Marusic
Frattesi
Rovella
Taylor

Noslin
Dieng

Anche se Zaccagni ormai gioca lungo la linea, dubito possa fare l'esterno a tutta fascia. A parte la questione di fiato e passo, tremo al pensiero di una sua diagonale difensiva.

Contenuto sponsorizzato

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.751

Sutalo
Romagnoli (legatelo!)
Provstgaard

Marusic
Frattesi
Rovella
Taylor

Noslin
Dieng

praticamente a 3 giorni dal campionato, dopo essere usciti con una squadra di dopolavoristi in coppa, stai chiedendo di cambiare totalmente approccio. non è una cosa che fai da oggi a domani, se fino a ieri il dogma era tutti avanti, difesa alta, uomo su uomo, pressing fino al portiere. parti con un handicap che non sarai mai in grado di colmare, visti i mezzi tecnici e le capacità dell'allenatore. pane e frittata li devi pure saper fare e spiegare.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.547
Se fai la difesa a tre, con la tipologia di difensori che abbiamo dovremmo orientarci verso un 5-3-2, con Marusic e Pedraza abbastanza bassi

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.252
Citazione di: Vincelor il Ieri alle 12:36Se fai la difesa a tre, con la tipologia di difensori che abbiamo dovremmo orientarci verso un 5-3-2, con Marusic e Pedraza abbastanza bassi
Tanto Marusic e mi sa pure Pedraza, a livello difensivo valgono zero. Il montenegrino lo conosciamo bene, non fa un chiusura o una diagonale difensiva dall'età del bronzo, l'ultimo esempio contro il Mantova, riesce a farsi sfuggire l'avversario sia se gli passa davanti che alle spalle almeno non fa torto a nessuno. E mi sa che Pedraza è di quella pasta lì, in un paio di situazioni l'ho visto malissimo, l'altra sera. Quindi possiamo pure fare il 532 ma se gli esterni sono quei due è come stare a tre dietro, in difesa non contano.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.547
Citazione di: kurt il Ieri alle 13:08Tanto Marusic e mi sa pure Pedraza, a livello difensivo valgono zero. Il montenegrino lo conosciamo bene, non fa un chiusura o una diagonale difensiva dall'età del bronzo, l'ultimo esempio contro il Mantova, riesce a farsi sfuggire l'avversario sia se gli passa davanti che alle spalle almeno non fa torto a nessuno. E mi sa che Pedraza è di quella pasta lì, in un paio di situazioni l'ho visto malissimo, l'altra sera. Quindi possiamo pure fare il 532 ma se gli esterni sono quei due è come stare a tre dietro, in difesa non contano.
Occupano almeno lo spazio fisico

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.252
Citazione di: Vincelor il Ieri alle 13:21Occupano almeno lo spazio fisico
Come le sagome per le punizioni

Giako77

*
Lazionetter
* 8.663
I braccetti del 352 non possono essere lenti come Prostgard e Doehki e secondo me nemmeno Romagnoli. Potremmo metterci Sutalo a sinistra che ho visto che qualche volta c'ha giocato, Marusic a destra anche se non è adatto e uno tra Romagnoli, Prostgard e Doehki al centro. Ma non avremmo ricambi. Secondo me il 352 non è adatto alla nostra rosa. Se proprio ci vogliamo coprire 451 o 4141 che sono molto simili al 433.

Il problema è la distanza tra i reparti e non lasciare praterie tra ccampo e difesa. Riconquista della palla a ccampo e ripartenza veloce come faceva Sarri. Rimane il problema delle squadre forti che sbagliano poco in impostazione e delle piccole che lanciano solo lungo. E un attaccante che non sbagli gol a porta vuota 

Contenuto sponsorizzato

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.547
Io proverei, ma forse, dico forse, poteva essere provato in ritiro, l'albero di Natale
Mandas
Marusic    Sutalo    Romagnoli    Pedraza
Dele            Rovella  Taylor
Frattesi      Zaccagni
Noslin

ironman

*
Lazionetter
* 3.422
Citazione di: hafssol il Ieri alle 12:04Anche se Zaccagni ormai gioca lungo la linea, dubito possa fare l'esterno a tutta fascia. A parte la questione di fiato e passo, tremo al pensiero di una sua diagonale difensiva.
Non lo può fare, non esiste o non deve esistere questa ipotesi.

Discussione precedente - Discussione successiva