Io non comprerò mai più Messaggero e Repubblica.....

Aperto da gentlemen, 27 Nov 2012, 15:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Centurio

*
Lazionetter
* 20.566
un murales der cabedano abusivo, dato che é contro la legge sporcá i muri, quindi pure troppo é durato.
io manco sapevo che esisteva, sennó avrei saputo indove espletare le mie pisciate notturne.

Tra l'altro, dopo il nostro scudetto, gli impiegati ASunicredit si affrettarono a coprire e sfregiare con la vernice i nostri, di murales.

Quindi afanculo loro, afanculo il cabedano, afanculo unicredit, messaggero e asrepubblika e per conoscenza tutti i riomanisti.

elbandido

*
Lazionetter
* 1.779
Citazione di: Centurio il 29 Nov 2012, 20:08
un murales der cabedano abusivo, dato che é contro la legge sporcá i muri, quindi pure troppo é durato.
io manco sapevo che esisteva, sennó avrei saputo indove espletare le mie pisciate notturne.

Tra l'altro, dopo il nostro scudetto, gli impiegati ASunicredit si affrettarono a coprire e sfregiare con la vernice i nostri, di murales.

Quindi afanculo loro, afanculo il cabedano, afanculo unicredit, messaggero e asrepubblika e per conoscenza tutti i riomanisti.
:clap:

flaccoflamini

Visitatore

gigiazzo

Sostenitore
Lazionetter
* 2.667
Io a Cosmo una volta ci ho stretto la mano!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: GuyMontag il 29 Nov 2012, 17:17
Ecco  :up:

in questo periodo a me personelmente sei mancato.

@cosmo: per te, sempre e solo applausi.

bellodecasa

*
Lazionetter
* 2.282
ricordiamolo com'era, in tutto il suo splendore, illustrato dal cesarone di turno  :o 

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.506

Mi trovo allineato con la tesi esposta da Centurio

mizio67

*
Lazionetter
* 485

:clap:
affanculo tutti i romoletti ed i loro giornali e giornalai... per fare un servizio su uno squallido murales vuldire che siete talmente ridicoli che neanche vi rendete conto di quanto vi prendete x il culo da soli... vi meritate tutti quei decelebrati che vi leggono

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.449
Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.901
Caro Cerracchio. Abbiamo molte cose in comune. Anch'io ho tre figli. Anche i miei tre figli vanno in curva (quando possono perché abitano a Milano) e spero, credo, sono convinto, che non partecipino agli stupidi cori che, con la mia totale disapprovazione, vengono intonati in quel luogo, altrimenti sacro al nostro tifo, che è la Nord.

È vero, l'idiozia di pochi, ci cataloga come tutti razzisti, fascisti, nazisti, delinquenti più o meno comuni che sfogano nello spazio circoscritto e protetto di un settore dello stadio i loro più abietti istinti. Succede che 10 o 1000 scemi cantino sulle note a me care di "viva Topolin" rime inaccettabili da una persona pulita e democratica. Succede che uno striscione, più o meno uguale ad altri striscioni esposti nella sud romanista o nella "B" napoletana venga definito razzista e laziale. Succede che l'oltraggio, sulle mura del luogo dove riposa (anche) mia madre, alla memoria di un uomo che aveva come unica sua colpa quella di essere laziale, seduto nel posto sbagliato, al momento sbagliato, non meriti lo spazi mediatico che viene offerto alla deturpazione di un murale che celebra la c'è cerebrazione totale.

È normale che [cit.] le colpe d pochi possano ricadere sulla moltitudine innocente di laziali. Lo ha scritto Lei, Laziale che si trova a portare sulla schiena il peso degli errori di altri laziali. Io non credo che sia giusto ma Lei pensa che sia giusto così o, almeno, che ce ne dobbiamo fare una ragione.

Ma ... se io Laziale da tre generazioni che ha generato la "sua" quarta generazione e che, spero, tra 10 anni potrà accompagnare la quinta, mi devo accollare il peso del pregiudizio per colpe che non ho e che vanno ascritte ad altri, Laziali anche loro, ma molto diversi da me ... Perché cazzo devo accettare che Lei, Cerracchio, non si assuma la responsabilità di quello che viene scritto sul giornale di cui Lei, Cerracchio, non è freelance ma redattore e responsabile? La sua foglia di fico non copre un beato ... niente! Lei è pagato con i soldi raccattati dalle pubblicità che vanno a fianco della cronaca, della giudiziaria e dei banner del sito online del Messaggero. Quindi, mi faccia una cortesia e faccia il Laziale: durante quei due minuti scarsi che la riunione di redazione dedica alla pagina dello sport, dica pura qualcosa di Laziale, cazzo, e ci difenda, cazzo!

E forza Lazio, cazzo!

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Cosmo ha il vizio di pubblicare ogni volta il post dell'anno.
Un Grandissimo Laziale!
Grazie

Aquila1

*
Lazionetter
* 1.730
Citazione di: vincer il 29 Nov 2012, 15:06
Io non ho chiesto indignazione, figuriamoci. Ho solo detto che si poteva evitare di dare la stura a una notizia o non notizia se preferite che comunque come vedete è finita su tutti i giornali.
Ad Aquila proverò a dare una risposta sincera anche se non mi crederà nessuno: i cosiddetti precedenti hanno bisogno di un gancio, parlo in termini giornalistici. L'elenco enorme per lunghezza poteva venire utile il giorno dell'aggressione. Se me lo hai inviato quel giorno non l'avrò visto e me ne scuso perché avrei potuto stamparlo e portarlo alla cronaca (poi comunque decidevano loro). Oggi per esempio non avrebbe un appiglio giornalistico. Un po' come se oggi, senza appiglio appunto, noi facessimo di colpo l'elenco di quanti gol ha preso colpevolmente un portiere che magari nell'ultima giornata non ha subìto gol.
Se è stata colpa mia ti chiedo scusa. Altrimenti, al prossimo accoltellamento (che purtroppo non mancherà) ricordati di rimandarmelo e seguirò la trafila che vige qui: lo darò alla cronaca pregando di tenerne conto.
a capo di Ansa e AdnKronos ci sono due romanisti "malati" di quelli (e sono tanti) che antepongono il loro essere romanisti alla dignità del loro mestiere. E' possibile che in qualche redazione di giornale (sempre piu' spesso megafono e basta delle agenzie) qualcuno leggendo la solita notiziola delirante non si faccia due risate dicendo "ecco il solito"malato" dell'ansa che ci delizia con le stronzate sul pupone, vabbè buttiamo sta cosa nel cestino e passiamo a cose più serie...." oppure pe campo deifiori"l'ansa scrive che sono stati i laziali, occhio che quello è malato, cerchiamo di verificare effetivamente chi sia stato..." MAI!, perche'? ho paura che il motivo sia che nelle redazioni trova quelli più malati di lui..............

Contenuto sponsorizzato

Primus_Pilus

*
Lazionetter
* 2.007

http://www.comune.roma.it/wps/portal/pcr?jp_pagecode=dip_tut_ver_decoro_urbano.wp&ahew=jp_pagecode

SERVIZIO DECORO URBANO
Dirigente ad interim dott. Fabio Tancredi

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312

applausi scroscianti

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Citazione di: cosmo il 29 Nov 2012, 16:40
Leggo certe cose e rimango basito.
Ma veramente c'è ancora bisogno di prove per sottolineare l'enorme discrepanza a livello mediatico fra roma e Lazio, nel diverso trattamento riservato ai romanisti e ai Laziali? Credo che l'intera carta stampata e le tv siano indifendibili. Io mi sono messo l'anima in pace e sicuramente non vado ad elemosinare un titolo o una pacca sulla spalla.
Il Messaggero, nel 2000, titolò nelle pagine interne qualcosa come TEPPISTI A ROMA con occhiello dedicato ai tifosi della Lazio che avevano commesso atti vandalici, durante i festeggiamenti per lo scudetto.
Che poi c'era pure Veltroni a far da bacchettone, quando l'anno dppo disse: beh per una notte una città può anche sbragare, può impazzire. Ah il caro vecchio Walter, ma anche no LDLMMT ndo te trovi.
L'anno dopo, i lecchini del messaggero, osannarono i festeggiamenti dei cuginetti che questa città la trasformarono veramente in un circo [...] e che non solo furono protagonisti di gesti vandalici ma perfino di un rituale barbaro simile alle forche caudine.
Macchine contenenti simboli, ninnoli, sciarpe o pedalini di colore bianco e celeste venivano rigate, in casi peggiori vennero fatti scendere i guidatori con maltrattamenti di vario genere.
Il messaggero? silenzio. Anzi, trattavasi di storia delle tradizioni popolari che richiamava le antiche feste di piazza. Pure un traccia del tema della maturità ci fecero. Pensa che paese de bruscolini che siamo.
Il giornale della serva deve genuflettersi alla maggioranza, deve piegarsi ai gusti omologati e all'omologazione dei gusti.
Tanto che può considerarsi proprio questa omologazione la linea editoriale preponderante del giornale. Meglio tacere delle pagine del gossip di un tal Lippera mi pare, ma non vorrei sbagliarmi, sempre tempista a raccontare le scorribande serali dei riommici e dei vip riommici perché sono goliardici e fanno colore.
Non prendiamoci per il c.ulo: i giornali, compreso il messggero, hanno contribuito a far alzare questa onda travolgente che vorrebbe far coincidere la città di Roma con la squadra giallozzozza. Anche accentuando i comportamenti riprovevoli dei laziali: una fotina di là, un inciso di qua, un corsivetto sopra, uno spregevole richiamo nel catenaccio. Goccia su goccia, tipo tortura cinese.
Poi veniamo al murales che, davero davero manco lo avesse fatto Bansky o Raffaello. Stava lì da dieci anni e per dieci anni nessuno lo ha toccato, ma poi capita che ci sia un vandalo così come capita che l'ironia romana di marca laziale si faccia beffe di quello che è successo.
Perché per noi non si tratta di lesa maestà, né di sacrilegio, ma solamente di un murales rovinato che forse chissà, viene rovinato come segno del tempo che passa.
Lesa maestà e sacrilegio nei confronti di un personaggio, titty, che anche il messaggero ha contribuito a costruire negli anni, a renderlo simbolo di cartapesta della parte peggiore della romanità, occultando o peggio ancora giustificando gli atti violenti, le parole violente, gli atteggiamenti strafottenti di cui il tal raffigurato si è reso protagonista.
Quindi, caro cerracchio, venire qui e addirittura sentirsi offeso e fare il rimprovero perché a noi laziali del murales non ce ne frega un'emerita ceppa biancazzurra mi sembra francamente eccessivo.
Perché se quel murales fosse stato dedicato a Chinaglia e fosse stato deturpato, sono sicuro al 1000 per 1000 che anche il suo giornale avrebbe salutato la cosa come atto di goliardia romanesca, fra il marchese del grillo e Gioacchino Belli.
Voi fate i danni. Li fate. Danni veri. E prima che vi si perdoni tutto ne passeranno di anni. Anni che potete di nuovo passare ad incolpare i laziali anche per cose che non hanno fatto, o non c'è nessuna prova che abbiano fatto come per il caso campo de' fiori.
Non compro più il messaggero, che nella mia casa ha campeggiato per decenni: lo comprava il mio papà.
Mi dispiace non poter leggere più i trafiletti di Renga (credo che sia in pensione), altro illustre esempio di come il messaggero sia sprofondato negli anni nel burrone del ridicolo.

Quante cose da condividere
E quante da aggiungere...

Non mi piace come il signor Cerracchio si e' palesato in questo topic...
Mi ha dato l'impressione di uno che, passato da queste parti per caso, ha iniziato a dirci che noi laziali soffriamo di sindrome da accerchiamento e ci costruiamo da soli i nostri inferni personali fatti di inesistenti complotti e di nemici immaginari...
E che non ha sentito nessuno indignarsi per lo "sfregio" al dipinto omaggio al capitone...

Anche a casa mia, anche a casa di due laureati, uno in matematica e uno in filosofia, si comprava il Messaggero, quotidiano appuntamento con l'informazione e con lo sport e anche a casa mia questo giornale e' da anni bandito.
Perche' nemmeno io ho sentito nessuno indignarsi, nemmeno sul Messaggero, il giorno della conquista della Coppa delle Coppe, quando la polizia schierata a Piazzale Flaminio (EDIT Piazza del Popolo) ha illeggittimamente impedito a noi tifosi li' presenti di transitare per Via del Corso, disperdendoci con cariche e lanci di fumogeni, pure se in quella piazza c'erano centinaia di bambini (e io c'ero, signor Cerracchio).
Perche' nemmeno io ho sentito nessuno indignarsi, nemmeno sul Messaggero, quando il goliardico romanista si vantava di aver pisciato dentro la fontana del Gianicolo (quello si VERO ATTO VANDALICO) per "sfregiare" il bagno di Delio Rossi come festeggiamento per la vittoria in un derby.
Perche' nemmeno io ho sentito nessuno indignarsi, nemmeno sul Messaggero, quando il sempre piu' goliardico e simpatico romanista minacciava fisicamente quello che da un paio d'anni a questa parte e' il nostro simbolo; un simbolo di carne, un simbolo vivo, un simbolo vero (altro che un murales) un animale nobile e fiero come e' l'aquila Olympia. E tanto hanno fatto, i simpatici goliardi, che nel derby A CASA NOSTRA, ci viene tuttora impedito di MOSTRARE IL NOSTRO SIMBOLO!
Perche' nemmeno io ho sentito nessuno indignarsi, nemmeno sul Messaggero, quando (come detto da altri netters) i vigili urbani l'anno prima impedivano pure le scritte con il gesso su un battiscopa e l'anno dopo addirittura fermavano il traffico per far dipingere di giallo e di rosso tutto l'arredo urbano esistente: muri, marciapiedi, strade, scalinate, fontane, panchine, lampioni, saracinesche, vetrine, parcheggi e tutte le superfici verniciabili esistenti sulla terra. Il tutto in nome della simpatica e passionale goliardia giallozozza.

Per tacere di vengono trattate e presentate tutte le vicende giuridiche, sportive e finanziarie che riguardano noi e "the others" (vedi, ad esempio, alla voce passaporti falsi).

Per questi "sfregi" ai nostri simboli, ai nostri ricordi, ai nostri colori, io non vedo e non ho mai visto indignazione da parte di nessuno, Messaggero compreso.

Io non soffro di sindrome da accerchiamento signor Cerracchio.
Sono dotato di sufficiente intelligenza e senso critico per poter giudicare un quotidiano di informazione.

I miei saluti.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Chissà se prima o poi qualcuno di lor signori si renderà conto che la difesa aprioristica della casta li rende ogni giorno di più meno credibili

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Il vero problema Signor Cerracchio, è che anche i disinteressati (sia di Lazio che di riomma) si sono accorti del differente peso dato alle notizie dell'una e dell'altra sponda. Sento dire da amici di altre squadre, che è vergognoso quello che sta succedendo attorno al "tema Lazio" ed è grave per i vostri "giornali" perchè le vendite si abbasseranno sempre di più. Come si può pensare  che un giornale sia buono quando temi (poco importatnti) come lo sport vengono trattati in questo modo? Si arriva a pensare che anche altri temi vengano affrontati così alla "leggera". Dedicare una pagina ad un "murales" brutto quanto inutile e che "sporca" la città è vergognoso. Ma vabbè non le faccio perdere tempo, tanto so che le vendite ed i soldi fanno cambiare opinione anche ai santi.

Contenuto sponsorizzato

FuoriPorta

Sostenitore
Lazionetter
* 1.816
spook

*
Lazionetter
* 11.486
Citazione di: FuoriPorta il 30 Nov 2012, 10:29
solo applausi per Sirius

Ma anche tanta rabbia perchè è tutto dannatamente vero...

Discussione precedente - Discussione successiva