la primavera di lotito

Aperto da aquilante, 10 Giu 2015, 14:00

Discussione precedente - Discussione successiva

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.218
Citazione di: JoeStrummer il 11 Giu 2015, 10:42
Poi ha deciso di impegnarsi in prima persona nella politica calcistica, prima nella lega( che è un'associazione privata), e poi addirittura nell'Istituzione pubblica. Da lì sono cominciati i dolori, e come giustamente fa notare Cosmo la terribile sottovalutazione della prevedibilissima reazione.

Siamo sicuri che Lotito abbia sottovalutato la reazione?

E che esistesse una soluzione al problema?

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.447
Citazione di: cartesio il 11 Giu 2015, 11:15

Direi proprio di si.
Tant'è che intanto lo hanno costretto a perdere la delega per le riforme sul piano politico, mentre sul piano sportivo alcuni arbitraggi, beh, li hai visti anche tu, penso...

IMHO la soluzione era quella di lavorare dietro le quinte ad un legittimo progetto politico senza esporsi in prima persona, del resto ne stiamo discutendo dalla scorsa estate...

Property

Visitatore
assolutamente si, questo è un dato acclamato.
hai nei fatti perso un'incarico federale importante.
ora addirittura sei indagato, con danno di immagine enorme, per se stesso e la lazio.
è oggettivo che abbia cannato la valutazione della situazione.
al problema non dovevi arrivarci, dovevi prevenirlo, se vuoi campare in questo modo a questi livelli di visibilità.
profilo basso, poche parole e misurate, testa lucida, comportamento da chierichetto e abbondando degli atteggiamenti anni 90, con 8 telefoni al seguito, che straparla in diretta e in conferenza stampa.
a quei livelli, per quei ruoli, il telefono quasi neanche devi utilizzarlo, figuriamoci 8.
oltretutto non dimentichiamo che in quanto a condanne varie è recidivo.
per questo è stato incauto, molto incauto.
sembra strano dirlo di lotito che sembra uno scaltro e col pelo sullo stomaco.
ma sè fatto fregare come un pollo e glielhanno incartata e impacchettata.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Buckley

*
Lazionetter
* 5.641

Io non voglio neppure entrare nella discussione sulla capacita' di comunicare di Lotito o sul fatto che stia facendo il passo piu' lungo della sua gamba...mi vengono in mente le parole di Guccini quando dice "e' difficile capire se non hai capito gia'"...secondo me Lotito e' sempre stato questo e si sa, ma cosi' lo sono anche gli altri, e non solo i Ferrero e gli Zamparini ma anche i Pallotta e gli Agnelli, e il problema non e' che magnano ma sanno stare a tavola come si diceva della vecchia DC, e' che nessuno vuol vedere che il re e' nudo. Non ci trovo alcuna differenza tra un discorso arrogante di Lotito e quello di Agnelli, forse quello di Lotito lo sento anche intriso di millanteria mentre quello di Agnelli mi spaventa di piu' perche' so bene chi detiene il vero potere in Italia. La lotta che sta facendo Lotito e' per forza di cose una guerra con la clava, nessuno correra' in suo soccorso o ne magnifichera' le intenzioni, cio' non interessa chi controlla i media. Per esserne alla pari dovrebbe costruirsi un impero mediatico, non basta avere un buon responsabile della comunicazione, tanto di sofisti un tanto al chilo se ne trovano in tutte le redazioni pronti a dimostrare che un bel discorso nasconde chissa' quali terribili intenzioni.
Poi che i sostenitori di Lotito siano impresentabili e' anche vero (vedi Preziosi) ma forse il radiato Sabatini o chi per lui e' meglio? Sono migliori perche' non vengono martellati quotidianamente a reti e quotidiani unificati come invece capita a Lotito, il quale comunque va avanti come un treno, lo ha detto lui. E lo stesso faranno pure gli altri, indipendentemente da Lotito. Non si disturba il manovratore. Cragnotti sapeva comunicare e si presentava come un signore, ma che fine ha fatto? Per essere lasciato in pace non ti devi opporre o, meglio, devi ungere le ruote. Se vuoi cambiare il sistema a tuo vantaggio c'e' solo la strada di Lotito, mi sembra. Adesso a me pare evidente che la sete di potere del nostro presidente prescinda la Lazio. Questo e' Lotito. Un manager capace e un arrivista pronto a tutto. Senza l'uno non c'e' l'altro. Ci vada bene o meno, questo e' un altro discorso. Io la risposta non ce l'ho.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: MauroLaziale il 11 Giu 2015, 11:48
Posso condividere questo link su twitter?Ho il permesso?

Penso proprio di si,
e' un link pubblico

MauroLaziale

*
Lazionetter
* 3.904
Citazione di: PabloHoney il 11 Giu 2015, 11:57
Penso proprio di si,
e' un link pubblico
Ok grazie.Il topic merita la diffusione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

aquilante

*
Lazionetter
* 2.766
un grazie a tutti, anzitutto, per le belle parole spese a commento delle mie riflessioni pubblicate ieri
un grazie particolare poi alla redazione di lazio.net per avere inserito nel magazine il pezzo in questione. un onore e piacere

nel merito della discussione, ricorrendo a una formula usata spesso per suscitare simpatia e ilarità, direi che sono completamente d'accordo a metà con quanto scrive italicbold. sì, la Lazio, la storia della Lazio degli ultimi trenta anni, è profondamente diversa da quella dei decenni precedenti. lottavamo con l'atalanta e con il brescia per un posto al sole, adesso storciamo il muso, e a ragione, quando dobbiamo accontentarci di una piazzamento in el

senza soffermarci ora sulle ragioni di questa mutazione, non possiamo tacere però che ci sia, o meglio che permanga, un elemento che accomuna la Lazio di Umberto Lenzini (grazie per sempre, Presidente!) alla Lazio di cragnotti e lotito. sappiamo bene di cosa stiamo parlando e altrettanto bene sappiamo, tutti noi, non me ne voglia melloni, che le vicissitudini vissute allora e quelle che ci stanno accompagnando nel nuovo millennio, hanno poco, molto poco, a che fare con il fato o con la malasorte. non è il fato che frena il cammino della Lazio - della Lazio degli ultimi trenta anni e di quella dei precedenti cinquanta. e i laziali, di ieri e di oggi, sarebbero ben lieti di scrollarsi di dosso questa immagine di gente che nonostante tutto, di un popolo che malgrado tutto, di noi che niente ci piegherà e niente ci fermerà. eccetera eccetera

sappiamo bene perché non ci sia scandalo nel calcio italiano senza che la Lazio ne sia in qualche modo coinvolta. e sappiamo bene perché massa e rocchi - ma sono solo gli esempi più recenti - possono fare con noi, nell'indifferenza generale, cose che fatte ad altri li vedrebbero alla pubblica gogna per settimane. dobbiamo fregarcene e contare solo sulle nostre forze? dobbiamo attrezzarci e combattere la guerra con le armi che questa guerra richiede? la questione è complessa, non si può rispondere in due righe. per ora, mi limito a dire che, a mio parere, lotito è assai più attrezzato, determinato e consapevole di quanto non si voglia far credere. parafrasando, le lotte per il potere non sono balli in maschera. non so, non lo conosco, ma credo che lotito non abbia mai ballato in vita sua

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Pero' Massa e Rocchi sono recenti e si puo' essere tentati di ricondurli a Lotito, mentre aquilante sottolinea bene come Menicucci e Bazzoli facciano parte di ere diverse. E le volanti in campo, con Trinca e Cruciani. E Vinazzani. E Mauri, e ora Lotito.
Questo elemento permane (cit. aquilante).
Io non ho postato Melloni per piangermi addosso, neanche a me piace la retorica della sofferenza.
L'ho postato per ricordare a tutti che non possiamo mai abbassare la guardia.

Se Lotito sia o meno attrezzato per resistere agli attacchi non lo so. Che abbia commesso errori ne sono certo, ma non credo che siano errori perseguibili per legge (dire a alta voce che e' responsabile della penalizzazione della Reggina e' coatto, ma non punibile).

La cosa piu importante per me e' chi attacca, non chi e' attaccato. Perche' e' chiaro che sono nascosti dietro a pm amici, e' chiaro che vogliono sovvertire le tendenze che Lotito ha messo in atto, e e' chiaro che vogliono farlo gettando fango sul nemico. Per questo non mi interessa se i 5 presidenti siano dei delinquenti, non uso la stessa tattica. Mi interessa smascherare chi c'e' dietro, e spero che Lotito ci riesca.

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: aquilante il 11 Giu 2015, 12:50
sappiamo bene perché non ci sia scandalo nel calcio italiano senza che la Lazio ne sia in qualche modo coinvolta. e sappiamo bene perché massa e rocchi - ma sono solo gli esempi più recenti - possono fare con noi, nell'indifferenza generale, cose che fatte ad altri li vedrebbero alla pubblica gogna per settimane.

approfitto del tuo post (ciao) per una domanda apparentemente OT.

Ma cosa succederebbe a parti invertite se Matias Almeyda nella sua autobiografia avesse parlato di un fantomatico Lazio Parma aggiustato invece di quel reale scandaloso Roma Parma del 2001 che regalo' lo scudetto ai fetidi?

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: aquilante il 11 Giu 2015, 12:50

Scrivi diobono scrivi.
Senza eccedere (ma tanto lo sai come funziona) ma scrivi.

La Lazio tra i tifosi è ancorata a ermacca su fb , visto che i "graduati" i conduttori cioè delle varie trasmissioni,chi per un motivo chi per un altro , girano la testa dall'altra parte quando invece servirebbero i veri tuoni e fulmini.

Scrivi , cominciamo dal basso (inteso come tifoseria), che lassù non ci vogliono vedere ma pure poco dietro non è che fanno a gara per non dico difenderci ma quanto meno raccontarla giusta.

Contenuto sponsorizzato

Freccia01

Sostenitore
Lazionetter
* 1.984

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Intanto il grande dittatore non si è espresso. Non ce ne era il bisogno? Non era il caso?
Non può bastare malago coi suoi passi indietro, visto che non è esperto in materia, né palazzi, io credo.
Il fronte sembra ancora unito, ce lo ha fatto capire Ferrero, che non parlerebbe così in caso contrario.
Si continua avanti, come carri armati sotto la pioggia. Spero sia così.
Non sarà il processo penale, i risultati servono oggi, e Lotito ancora non cade. Io uno così non lo ho mai visto, veramente.

NoSurrender

*
Lazionetter
* 4.354
Davvero perfetto, aquilante, anche nell'ultimo intervento.

Lo "sappiamo bene", tutti.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.135
(quella di IB la devo ancora leggere :P, ma sicuramente concorderò ;) )

basta con battaglie giuste ma combattute male e a danno e sulle spalle della Lazio
che però per inìciso
in questo caso entra in ballo solo perchè chiamata mediaticamente in ballo dai media

agendo Lotito in questa vicenda (se poi ne verranno accertate le colpe) come consigliere federale e non come presidente della Lazio

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.946
Citazione di: robylele il 11 Giu 2015, 09:25
mi duole ma quoto pure Property, é evidente che sto invecchiando a vista d'occhio.   :)

effettivamente mi ha fatto un po' impressione... però dai... coraggio.

:=))

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Citazione di: Bianchina il 11 Giu 2015, 13:04
approfitto del tuo post (ciao) per una domanda apparentemente OT.

Ma cosa succederebbe a parti invertite se Matias Almeyda nella sua autobiografia avesse parlato di un fantomatico Lazio Parma aggiustato invece di quel reale scandaloso Roma Parma del 2001 che regalo' lo scudetto ai fetidi?

Non si parlerebbe d'altro. Ci sarebbe un corsivo con la parola "revocare" nel titolo tutti, tutti, tutti i giorni, su Repubblica, Gazzetta, Fatto Quotidiano e altro.

Contenuto sponsorizzato

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.836
Stamattina su SkySport24 c'era la rubrica Giovane Italia, trasmissione dedicata al calcio giovanile, mi sono fermato a guardarla, certo che avrebbero parlato della partita della primavera di ieri. Ospite, dagli studi di Roma, l'ex primavera giallorosso Verre, quest'anno al Perugia. Ebbene tutta la trasmissione è stata incentrata sul settore giovanile delle merde, prima focus sui loro allievi nazionali, strafavoriti per il titolo, che hanno collezionato quest'anno record su record, intervista al loro tecnico (con ringraziamenti a riomachannel per le immagini) e a quelli di Inter e Chievo, ma giusto perché sono nello stesso girone di quelli lì. Piccola parentesi con gli under 19 che hanno giocato di più in campionato, dove, dopo il parmense Josè Mauri, spiccano Verde e Romagnoli. Poi via all'amarcord, con lo scudetto conquistato da Verre e compagni con la primavera e l'esordio con la roma contro lo Slovan  :).  Infine chiosa con l'esultanza del cocco di nonna Florenzi, pretesto per chiedere a Verre come esulterà lui al primo gol all'olimpico con la maglia delle merde. La partita di ieri mai nominata, come se non fosse mai stata giocata. Una trasmissione che si occupa di calcio giovanile e che ha parlato quasi solo di loro è riuscita a ignorare il risultato della loro primavera di ieri.  A essere maliziosi si potrebbe pensare che la partecipazione di Verre era stata pensata con un esito ben diverso di quella partita.

zimmer

*
Lazionetter
* 1.638
Citazione di: Drake il 13 Giu 2015, 15:03
Stamattina su SkySport24 c'era la rubrica Giovane Italia, trasmissione dedicata al calcio giovanile, mi sono fermato a guardarla, certo che avrebbero parlato della partita della primavera di ieri. Ospite, dagli studi di Roma, l'ex primavera giallorosso Verre, quest'anno al Perugia. Ebbene tutta la trasmissione è stata incentrata sul settore giovanile delle merde, prima focus sui loro allievi nazionali, strafavoriti per il titolo, che hanno collezionato quest'anno record su record, intervista al loro tecnico (con ringraziamenti a riomachannel per le immagini) e a quelli di Inter e Chievo, ma giusto perché sono nello stesso girone di quelli lì. Piccola parentesi con gli under 19 che hanno giocato di più in campionato, dove, dopo il parmense Josè Mauri, spiccano Verde e Romagnoli. Poi via all'amarcord, con lo scudetto conquistato da Verre e compagni con la primavera e l'esordio con la roma contro lo Slovan  :).  Infine chiosa con l'esultanza del cocco di nonna Florenzi, pretesto per chiedere a Verre come esulterà lui al primo gol all'olimpico con la maglia delle merde. La partita di ieri mai nominata, come se non fosse mai stata giocata. Una trasmissione che si occupa di calcio giovanile e che ha parlato quasi solo di loro è riuscita a ignorare il risultato della loro primavera di ieri.  A essere maliziosi si potrebbe pensare che la partecipazione di Verre era stata pensata con un esito ben diverso di quella partita.

Lungi da me il difendere sky sport (direttore Caressa  :x :blah:) ma credo che quella rubrica sia registrata e quindi fatta prima della partita di ieri

Discussione precedente - Discussione successiva