Lazio - Atalanta 0-0: i commenti

Aperto da lorenz82, 22 Gen 2022, 22:39

Discussione precedente - Discussione successiva

Fla

*
Lazionetter
* 5.997
Citazione di: FatDanny il 22 Gen 2022, 23:58
Non avevano una 30ina di gol e infatti non hanno fatto un tiro in porta degno di questo nome.
Il discorso fila eh. Perché avessero fatto 7 tiri in porta e ci fossimo cacati sotto per 90 minuti sarei stato d'accordo con te, una vergogna infinita.

Poiché invece so stati nulli davanti direi che hanno pagato eccome le assenze. IN ATTACCO.

La difesa titolare e un centrocampo di buon livello hanno retto ai nostri attacchi, ci hanno chiuso gli spazi e i tentativi di superare l'uomo sono falliti eccezion fatta per zaccagni.
Loro difendevano in 30 m, quando ripartivano si sganciavano in 5 se non vado errato e in queste condizioni, con una difesa di livello, è veramente difficile che riesci a segnare.

Non vedo alcuna indecenza, soprattutto viste le nostre assenze e i 120 minuti di coppa.
Se lo 0-0 veniva dopo un attacco continuo dell'atalanta alla nostra porta sarei stato d'accordo con te: ridicoli, ve siete fatti mette sotto da un attacco improvvisato.

ma la difesa non era improvvisata, ce sta eccome che te ferma. è l'atalanta eh, 3 CL di fila non sono mai un caso.
quoto tutto... gasperini (che belli i cori per lui) sapeva di avere un attacco ridicolo e se l'è giocata di furbizia mettendo tutti dietro.. ha fatto il catenaccio (con la qualità che ha tra i difensori che erano poi tutti titolari) e gli è andata bene, non capisco chi parla di umiliazione, davvero

bizio67

*
Lazionetter
* 19.165
Ripeto, in questa squadra uno come Patric farà più di 30 presenze alla fine della stagione, nemmeno a Salerno accadrebbe, ma di cosa parliamo? Di Sarri?

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.508
Troppa clemenza nei commenti, uno scempio assoluto, una squadra che non ha un gioco, che fa mille passaggi all'indietro, qui non è un discorso di classifica o di punti ma di una squadra che lo farebbe ammosciare pure a Rocco Siffredi.
La cosa davvero inquietante è che che questo presunto mago, un plateale miracolato e fortunato ad aver ereditato una squadra ben addestrata da Benitez, la stessa Juventus lo ha cacciato nonostante uno scudetto vinto solo grazie alle qualità dei singoli.
Per me prima va via Sarri è meglio è, si arriverebbe sesti o settimi, ma almeno vedremmo un gioco e qualche tiro in porta, le partite della Lazio sono fondamentalmente noiose.
Lotito è caduto in un equivoco allucinante.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.775
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
Un conto è far giocare un ragazzino quando non hai niente da perdere e un pareggio viene raccontato come un'impresa, un conto è metterlo per sbloccare una partita contro una squadra forte e che si sta difendendo bene.

Fla

*
Lazionetter
* 5.997
Citazione di: S.S. Termopiliano il 23 Gen 2022, 00:05
Sul fatto che siano stati nulli in avanti qualcosa da obiettare lo avrei.
Per come erano messi hanno fatto quello che potevano, imho.
L'occasione di Miranchuk subito dopo il palo di Zaccagni (unica vera occasione in cui possiamo/dobbiamo mangiarci le mani) è abbastanza clamorosa.
Poi loro hanno fatto 2 tiri in porta (Pessina e lo stesso Miranchuk) innocui tanto quanto quello di Luis Alberto (che è tra l'altro il nostro unico nello specchio, palo escluso).
Strakosha non sarà stato granché impegnato, ma lo stesso vale per Musso.

Il dato dei tiri (che per carità va sempre contestualizzato) del resto recita 9 totali nostri (di cui 1 in porta) e 6 totali loro (di cui 2 in porta).
io mi ricordo 3 nitide palle da gol nostre... palo, tiro di marusic, tiro di SMS... la loro occasione non mi è sembrata nitida come il nostro palo, una buona occasione ok, ma non mi è sembrato che quanto a occasioni eravamo pari

JMSM El Matador

*
Lazionetter
* 316
Citazione di: S.S. Termopiliano il 23 Gen 2022, 00:05
Sul fatto che siano stati nulli in avanti qualcosa da obiettare lo avrei.
Per come erano messi hanno fatto quello che potevano, imho.
L'occasione di Miranchuk subito dopo il palo di Zaccagni (unica vera occasione in cui possiamo/dobbiamo mangiarci le mani) è abbastanza clamorosa.
Poi loro hanno fatto 2 tiri in porta (Pessina e lo stesso Miranchuk) innocui tanto quanto quello di Luis Alberto (che è tra l'altro il nostro unico nello specchio, palo escluso).
Strakosha non sarà stato granché impegnato, ma lo stesso vale per Musso.

Il dato dei tiri (che per carità va sempre contestualizzato) del resto recita 9 totali nostri (di cui 1 in porta) e 6 totali loro (di cui 2 in porta).

Ricorda solo che la statistica dei "tiri in porta" tiene conto anche di tutti i cross presi dal portiere. Di fatto abbiamo fatto solo due tiri pericolosi: Zaccagni (ovviamente) e Marusic. In confronto al possesso palla e pressoché niente.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: bizio67 il 23 Gen 2022, 00:01
100%
100% mentre molti pensano che si debba  lottare con l'Inter

Io penso sia paragonabile a quella della Fiorentina, ci sono sicuro 5 squadre davanti, le merde ad oggi si sono rinforzate, noi stiamo lì, in conference league.

Ma comunque mi pare di capire che Sarri stia chiedendo ai giocatori di essere il più scolastici possibile, sta ancora insegnando a giocare, quindi ogni partita è più come un allenamento sui dettami tattici, quindi la vedo davvero dura andare nelle coppe al momento, se non passando per la coppa Italia

La preoccupazione è che essendo la rosa veramente di basso livello complessivamente (si è visto oggi), Sarri sta insegnando a gente che non è detto di sarà in futuro

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.348
quoto tutto... gasperini (che belli i cori per lui) sapeva di avere un attacco ridicolo e se l'è giocata di furbizia mettendo tutti dietro.. ha fatto il catenaccio (con la qualità che ha tra i difensori che erano poi tutti titolari) e gli è andata bene, non capisco chi parla di umiliazione, davvero

Hanno fatto catenaccio eppure il computo delle occasioni non è affatto sbilanciato o schiacciato a nostro favore.
Insomma, non mi sembra un bel complimento alla nostra prestazione.

Fla

*
Lazionetter
* 5.997
Citazione di: gentlemen il 23 Gen 2022, 00:06
Troppa clemenza nei commenti, uno scempio assoluto, una squadra che non ha un gioco, che fa mille passaggi all'indietro, qui non è un discorso di classifica o di punti ma di una squadra che lo farebbe ammosciare pure a Rocco Siffredi.
La cosa davvero inquietante è che che questo presunto mago, un plateale miracolato e fortunato ad aver ereditato una squadra ben addestrata da Benitez, la stessa Juventus lo ha cacciato nonostante uno scudetto vinto solo grazie alle qualità dei singoli.
Per me prima va via Sarri è meglio è, si arriverebbe sesti o settimi, ma almeno vedremmo un gioco e qualche tiro in porta, le partite della Lazio sono fondamentalmente noiose.
meno male che ci sei tu che hai capito tutto invece  :beer:

bizio67

*
Lazionetter
* 19.165
Domanda, Juve, milan, inter, Napoli e Atalanta sono superiori a noi come rosa?

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: bizio67 il 23 Gen 2022, 00:11
Domanda, Juve, milan, inter, Napoli e Atalanta sono superiori a noi come rosa?

Enormemente

Contenuto sponsorizzato

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.348
io mi ricordo 3 nitide palle da gol nostre... palo, tiro di marusic, tiro di SMS... la loro occasione non mi è sembrata nitida come il nostro palo, una buona occasione ok, ma non mi è sembrato che quanto a occasioni eravamo pari

Ho dimenticato di citare quella di Marusic, sicuramente quella è clamorosa (non ai livelli del palo, ma quasi).
Quella di Miranchuk a me è sembrata molto molto pericolosa (uscita di poco con Strakosha che non ha nemmeno abbozzato l'intervento). Ma magari mi sbaglio eh, cercherò di rivederla per essere più preciso.

Diciamo che il computo delle occasioni non sarà pari ma non è nemmeno schiacciante a nostro favore, mettiamola così.

Mi ripeto, non mi piace vedere tutto negativo (e non l'ho mai fatto, scripta manent) ma francamente dopo la prestazione di stasera nemmeno si può dire che abbiamo fatto faville. Prestazione che ci sta che possa lasciare un po' di amaro in bocca (evitando ovviamente catastrofismi di sorta).

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.160
Citazione di: Aquila1979 il 22 Gen 2022, 23:24
Il senso era molto chiaro.
Oggi l'Atalanta ha schierato un 11 molto rabberciato, con un ragazzino in mezzo al campo che di mestiere fa il difensore.
Non avevano Zapata, Muriel e Pasalic, una 30ina di gol in 3 più o meno.
Eppure non hai fatto risultato pieno.

E ci può stare.
Perdere a Milano ci può stare.
Pareggiare con l'Empoli può succedere.
Eh, a Napoli giochi proprio quando ricordano Maradona.

E la rava e la fava.
Con questa nenia si giustifica anche la B. È lo sport no? E poi anche la Fiorentina di Batistuta è andata in B no? E quindi che vuoi farci? Capita.

Sì, capita.
E nello sport di squadra è molto più frequente di quanto non si pensi: ad esempio, una delle Lazio sulla carta più forti che ho mai visto è andata dritta dritta in serie B.
E taccio, per carità di squadra, di quanto accade negli sport individuali.

Quello che scrivi è un pippone sterile, utile solo a farti scrivere

Citazione di: Aquila1979 il 22 Gen 2022, 23:24
Pareggiare con una squadra falcidiata in questo modo è semplicemente ridicolo. Ma quel ridicolo condito di mestizia, un riso amaro e rassegnato.

Che ti devo dire?

Mi auguro che tu non creda fino in fondo a quello che scrivi perché sarebbe triste.

E, se proprio devo dirtela tutta, sono anche convinto che  sia un modo di pensare che, seppur spacciato per vincente dalla vulgata che va per la maggiore, è in realtà drammaticamente perdente.

Insomma, è conformismo triste, molto triste.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633

tu sei napoletano, vivi a Napoli, sei anti-Napoli ed é ovvio che l'epopea sarriana ti abbia fatto soffrire.
Quindi nonostante le enormità che hai digitato io ti perdono.  :beer:

JMSM El Matador

*
Lazionetter
* 316

Io nutro purtroppo gli stessi dubbi e perplessità, e lo faccio già da questa estate. Vediamo però come finisce la stagione.
Formalmente ci può stare a fare tanti passaggi anche all'indietro, ma devono essere finalizzatia ad aprire spazi e dovrebbero essere alternati da passaggi in profondità o addirittura lanci . Poi ci vuole anche qualche azione in velocità e contro squadre forti non ci si può permettere di sprecare occasioni di contropiede.
Nel complesso di alcune cose lodevoli, il mio giudizio negativo di questa sera si basa sulla scarsità di tentativi di conclusione in porta.

Miro68

*
Lazionetter
* 3.655
.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
La gente disperata ed umiliata per il pareggio di oggi è la stessa che afferma che siano un branco di pippe.

Dissonanze cognitive profonde.

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: syrinx il 23 Gen 2022, 00:19
La gente disperata ed umiliata per il pareggio di oggi è la stessa che afferma che siano un branco di pippe.

Dissonanze cognitive profonde.

eppure pensano di fare critiche discrete e sensate  :)

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: FatDanny il 22 Gen 2022, 23:58

Poiché invece so stati nulli davanti direi che hanno pagato eccome le assenze. IN ATTACCO.

Stai portando avanti quello che ti pare un buon argomento, addirittura inoppugnabile, e invece è solo una forma di auto consolazione.

La Dea non aveva fuori solo gli attaccanti. Aveva fuori CONTEMPORANEAMENTE la punta titolare, il suo sostituto, il centrale di centrocampo (De Roon), e 3 dei quattro esterni (Gosens, Hateboer, Maehle, entrato solo nel finale). Non avevano neanche Ilicic qualcun altro che dimentico.

Questa evanescenza in attacco avrebbe dovuto portare ad un forcing, una gragnola di occasioni. Ad uno 0-0 strappato con le unghie e con i denti. Perché la pressione doveva essere formidabile, insostenibile, frenetica, arrembante.

Io ho visto passeggiate al piccolo trotto, occasioni con il contagocce (in realtà una, molto consistente tra l'altro), predominio territoriale sterile, scarsa velocità, tecnica di base rivedibile in diversi elementi.

Se a te pare sufficiente, buon per te. In altri tempi mi sarei arrabbiato, oggi mi sono quasi addormentato. A cinque minuti dal termine, stremato dalla noia, mi sono andato a fare la doccia. In quella zona lì, la zona Caicedo (visto quello che succede all'Inter sarebbe più corretto di parlare di zona Inzaghi forse)

Discussione precedente - Discussione successiva