Citazione di: Aquila1979 il 23 Gen 2022, 00:22
Stai portando avanti quello che ti pare un buon argomento, addirittura inoppugnabile, e invece è solo una forma di auto consolazione.
La Dea non aveva fuori solo gli attaccanti. Aveva fuori CONTEMPORANEAMENTE la punta titolare, il suo sostituto, il centrale di centrocampo (De Roon), e 3 dei quattro esterni (Gosens, Hateboer, Maehle, entrato solo nel finale). Non avevano neanche Ilicic qualcun altro che dimentico.
Questa evanescenza in attacco avrebbe dovuto portare ad un forcing, una gragnola di occasioni. Ad uno 0-0 strappato con le unghie e con i denti. Perché la pressione doveva essere formidabile, insostenibile, frenetica, arrembante.
Io ho visto passeggiate al piccolo trotto, occasioni con il contagocce (in realtà una, molto consistente tra l'altro), predominio territoriale sterile, scarsa velocità, tecnica di base rivedibile in diversi elementi.
Se a te pare sufficiente, buon per te. In altri tempi mi sarei arrabbiato, oggi mi sono quasi addormentato. A cinque minuti dal termine, stremato dalla noia, mi sono andato a fare la doccia. In quella zona lì, la zona Caicedo (visto quello che succede all'Inter sarebbe più corretto di parlare di zona Inzaghi forse)
È quello che ho scritto, gli mancavano attacco ed esterni.
Ma se conti maehle allora conta anche basic.
Significa che a noi mancava DC titolare, 2/3 del cc titolare e l'ala finora con più presenze da titolare.
Dove starebbe questa enorme differenza??? Dove?
Non a caso abbiamo fatto due cambi su cinque.
La vera differenza stava che all'atalanta mancavano le prime riserve (es. Muriel su Zapata), peccato che la Lazio questi ruoli non li abbia in alcuni casi!!!
O perché proprio non ci sono (terzino sx) o perché sono praticamente fuori squadra perché inutili (muriqi).
Nel caso delle ali so ragazzini tanto quanto quelli dell'Atalanta.
Però siccome siamo abituati a vederli come tra le principali riserve (vedi moro quante volte è entrato quest'anno) allora si da per scontato che dovrebbe essere più agevole per noi.
Ma quando mai!
Per quale motivo sarebbe uno scandalo pareggiare.
È totalmente illogico.
Se è uno scandalo allora muriqi va considerato un degno sostituto di immobile e Leiva a centrocampo ancora un semititolare.
È così? Per me no.
Dunque il pareggio ieri ci sta.
Ma come già temevo ieri pomeriggio c'è chi non se rende conto.
E chi ormai, non tu ma diversi utenti che ormai ho inquadrato proprio, stanno in piena crociata contro Sarri perché è un guru e loro devono dimostrarsi liberi da questa fede, spiriti liberi che non si fanno intortare dalla vulgata della massa.
E che pur senza mezza analisi tecnica affermano una serie di banalità (arroganza, integralismo, passaggetti) per dire che Sarri è un incapace e il male della Lazio e che senza di lui arriveremmo si paro paro (basta vedere chi sta sopra) ma ci divertiremmo

Non si rendono proprio conto che questo malumore dipende da aver assaggiato i piani alti con Inzaghi e qualsiasi allenatore che passa dalle forche caudine di tornare alla realtà del sesto/ottavo posto sarebbe motivo di malessere.
Ormai proprio una fuga totale dalla realtà pur di trovare il capro espiatorio.