Lazio inter 29/10: vademecum per tifosi nerazzurri (revisited)

Aperto da gesulio, 22 Ott 2018, 16:26

Discussione precedente - Discussione successiva

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.636
aldila' di ieri, aldila' delle caxxate sui gemellaggi.

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Citazione di: Brujita76 il 30 Ott 2018, 14:03
Il problema, per come la vedo io, non sono gli "interisti di curva", ovvero quelli con cui c'è questo gemellaggio/amicizia e con cui c'è stima e rispetto.
Il problema nasce con i tifosi non di curva che, forti di questo gemellaggio, si sentono in diritto di andare con i propri vessilli in qualsiasi settore fregandosene di tutto.
Ecco, sono questi i veri responsabili di questo astio verso gli interisti. Sono questi tifosi occasionali (probabilmente di roma e provincia) che rendono il tutto poco piacevole.

Ma qui la colpa è anche e soprattutto di una società poco attenta a queste situazioni. Basterebbe far rispettare delle semplici regole per evitare certi problemi.

L'inter intesa come società, io la odio e mi sta profondamente sul caxxo.
I tifosi interisti (di CURVA), li rispetto tantissimo (come loro rispettano tantissimo noi)

Bene. Pensavo di essere l'unico a pensarlo.
L'unico punto su cui diversificherei è la provenienza, non solo Roma e Provincia, ma anche Marche, Umbria, Molise, Puglia fino a scendere in Sicilia.

Figuratevi che le stesse scene mi capitarono in Tevere in un Lazio-Foggia 1-1 con i 
tifosi pugliesi che facevano il bello e cattivo tempo.

sor greguccio

*
Lazionetter
* 1.027
Ma nessuno dice quello che è successo ieri in curva? Poco prima della partita, addirittura prima di iniziare i cori per la Lazio, gli irriducibili iniziano con "inter inter" al che una  bordata di fischi li seppellisce da tutto IL resto della curva e da tutti i distinti. Dopo poco riprendono "inter inter" e giù un'altra bordata che li annichilisce. Allora alla terza volta parte un coro Lazio Lazio a cui si adeguano, ma imbufaliti un manipolo parte verso i distinti alla ricerca di chi avesse osato metterli in discussione. Ma vengono rimbalzati da tutti e ritornano ai loro posti. Forse capiranno che a tutto c'è un limite?

Torakiki

*
Lazionetter
* 1.343
Citazione di: novantatreesimo il 30 Ott 2018, 08:32
com'è andata in tevere e sud est? c'erano i bauscia? fastidiosi come al solito o più mansueti?

Erano tanti, troppi e fastidiosi come al solito.
Un paio di episodi in cui mi sa che è volato qualche sganassone (sai quelle situazioni in cui tutti si alzano per vedere e nessuno vede niente? ecco).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cippolo

*
Lazionetter
* 4.558
Sono passate 24 ore è sono ancora incazzatissimo. Ormai il distinto sud-est è terra di conquista. A nulla è valso protestare animatamente il capo dei poliziotti ai tornelli dove ho chiesto il perché tifosi con vessilli della squadra ospite venivano fatti entrare nel distinto sud-est. Gli ho fatto notare che esiste un regolamento dello stadio ma se ne fregato. La sua risposta è stata "dove vuoi che li mandiamo?" Poi con il capo settore degli stewart (che non mi ha voluto dare le sue generalità ,me ti trovo dove scappi. Tesserino di riconoscimento n° 1048,pettorina 057) che alle mie proteste sul mancato rispetto del regolamento dello stadio si è difeso con un "non ci posso fare niente". Anzi quando poco prima della partita si sono un po' accesi gli animi per colpa di interisti è venuto a dire a noi di stare tranquilli. Quando l'ho minacciato che se si fossero permessi di fare gli stronzi lì buttavo tutti nel fossato, ha chiamato altri stewart e un tizio in borghese faceva su e giù dalle mie parti. Comunque non si può continuare così. Prima o poi succederà qualcosa di grave per colpa di chi non fa' assolutamente niente per non far mischiare le tifoserie in settori prettamente laziali. In primis le forse dell'ordine, poi gli stewart e per ultima la società che potrebbe benissimo spostare quei 500 (tanto non siamo di più) laziali del sud-est in tevere o altro settore e dare tutto il settore sud a quelle merde interiste. Poi certo se i tifosi laziali venissero allo stadio invece di rompere il cazzo solo con critiche e scuse più disperate questo problema non ci sarebbe. Comunque io dico basta. Ora farò i miei passi e chiederò spiegazioni alla Lazio e a chi gestisce stewart e forze dell'ordine. A casa mia comando io e non quei pezzi di merda interisti

valpa62

*
Lazionetter
* 4.314
Cippolo condivido tutto ciò che hai scritto,ho assistito alla discussione con gli steward prima dell'inizio della partita e come ho già scritto ho addirittura lasciato il mio posto,cosa mai successa prima,per evitare discussioni dato che ero praticamente circondata.Situazione assurda per la quale mi sento di ringraziare chi ha consentito con la storia del gemellaggio a questi si fare come cavolo gli pare,a chi gestisce la sicurezza che non applica il regolamento e infine anche la SS Lazio che amo oltre ogni cosa per essere completamente disinteressata al disagio di noi abbonati.

olivina striminzita

*
Lazionetter
* 72
Citazione di: sor greguccio il 30 Ott 2018, 18:39
Ma nessuno dice quello che è successo ieri in curva? Poco prima della partita, addirittura prima di iniziare i cori per la Lazio, gli irriducibili iniziano con "inter inter" al che una  bordata di fischi li seppellisce da tutto IL resto della curva e da tutti i distinti. Dopo poco riprendono "inter inter" e giù un'altra bordata che li annichilisce. Allora alla terza volta parte un coro Lazio Lazio a cui si adeguano, ma imbufaliti un manipolo parte verso i distinti alla ricerca di chi avesse osato metterli in discussione. Ma vengono rimbalzati da tutti e ritornano ai loro posti. Forse capiranno che a tutto c'è un limite?

Vivi con la mia stessa -vana- speranza, mi sa.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.801
La reazione più, diciamo scomposta - con corsa verso il distinto e pacche non proprio amichevoli sul vetro divisorio- si è avuta dopo l'inter Inter vaffanchiulo in seguito alla esultanza di brozovic.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.423
Citazione di: cippolo il 30 Ott 2018, 21:16
In primis le forse dell'ordine, poi gli stewart e per ultima la società che potrebbe benissimo spostare quei 500 (tanto non siamo di più) laziali del sud-est in tevere o altro settore e dare tutto il settore sud a quelle merde interiste. Poi certo se i tifosi laziali venissero allo stadio invece di rompere il cazzo solo con critiche e scuse più disperate questo problema non ci sarebbe.

Tutto giusto e la parte quotata è giustissima.

orchetto

Sostenitore
Lazionetter
* 12.967
Io credo che si arrivato il momento di presentare una istanza alla SS Lazio su sta storia de st'interisti rompi[...] e pure un po stupidi. Forse, e dico forse, se la facciamo in più persone magari qualcosa si ottiene per la prossima volta

valpa62

*
Lazionetter
* 4.314
Citazione di: orchetto il 31 Ott 2018, 11:57
Io credo che si arrivato il momento di presentare una istanza alla SS Lazio su sta storia de st'interisti rompi[...] e pure un po stupidi. Forse, e dico forse, se la facciamo in più persone magari qualcosa si ottiene per la prossima volta
[/quote

D'accordissimo!

laziale ardeatino

*
Lazionetter
* 1.183
Presumo che se ne freghino.....

Contenuto sponsorizzato

Hicks

*
Lazionetter
* 9.996
Dovrà come al solito succedere qualcosa di grave o comunque pesante prima che qualcuno si svegli.

Ormai se ne parla l'anno prossimo, ma non va bene.

Torakiki

*
Lazionetter
* 1.343
Citazione di: Hicks il 31 Ott 2018, 16:33
Ormai se ne parla l'anno prossimo, ma non va bene.

Dici che un eventuale quarto di finale di Coppa Italia non sarebbe abbastanza sentito con questi precedenti? 

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.900
Citazione di: novantatreesimo il 30 Ott 2018, 08:32
com'è andata in tevere e sud est? c'erano i bauscia? fastidiosi come al solito o più mansueti?

Mi sono dovuto spostare dal mio posto per quanto era insopportabile la situazione.
Se non prendono provvedimenti non faccio più l'abbonamento, se mi devo vedere la partita in mezzo agli ospiti vado in tribuna dove almeno si vede.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.485
Citazione di: valpa62 il 23 Ott 2018, 09:51
Ma infatti è un problema di comportamento,ho fatto tante trasferte senza andare nel settore ospiti ma senza vessilli biancocelesti e nel più assoluto rispetto dei tifosi di casa.
Questi non si regolano proprio,uno vicino a noi ad un Lazio Inter addirittura ha urlato "merda" al nostro portiere durante i rinvii,dai non si può!

cosa mi hai ricordato :
successe anche nella partita del famoso striscione oh nooo
c'era un gruppo di interisti sopra a me e quel giorno muslera era in palla,
un cojons interista ha cominciato a gridargli merda ogni volta che parava,
io (come tutti) ero in tensione, tifavo Lazio si ma confesso che ero preoccupato
dalle eventuali conseguenze, però dopo uno smarrimento iniziale al terzo merda
mi sono alzato e gli ho spiegato che al prossimo insulto ad un giocatore della Lazio
lo portavano via stile puzzle e senza libretto di istruzioni allegato.
L'idiota ha smesso.

Però perchè c'è un però l'anno dopo ristava li qualche fila sotto e sembrava
aver scordato la lezione,alchè gli ho fatto presente che valevano le regole dell'anno precedente.
Forse perchè questa volta ero parecchio più distante dopo un po' ha ripreso a fare il cretino,
ma a quel punto i vicini gli hanno imbruttito e lui con i suoi amici se ne sono andati altrove.

rientro nella categoria di persone che a mente fredda dice che il fatto
che non si possa vedere una partita di fianco ad un tifoso di un'altra squadra non ci fa (come essere senzienti) onore,
però ecco lo dico e lo penso a mente fredda, poi se tu invece di applaudire i tuoi insulti i miei
calmo non ci rimango,

credo che se uno si limtasse ad incitare i suoi si potrebbe convivere
ho ancora il ricordo della partita al westfalenstadion
noi eravamo tantini e parecchi di noi (per forza di cose avevamo più che riempito il settore ospiti)
erano mischiati con i tifosi del dortmund,
non successe nulla forse perchè per capirci dovevamo ricorrere all'inglese
e le parolacce da una parte e dall'altra volavano solo nella lingua madre

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135

Te l'appoggio

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Io credo che fare qualche telefonata in diretta a Lazio Style Radio potrebbe essere un buon inizio, certamente più efficace di una mail che magari viene cestinata senza neanche essere aperta.

Contenuto sponsorizzato

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.129
oggi alla fine della partita mi sono fermata a parlare con il responsabile degli steward in Sud Est
sulla questione tifosi imbandierati nel settore in cui sono abbonata
(anche oggi tanti e passati indenni ai tornelli dell0ingresso sud est)

dopo vari tentativi di farmi dire chi gestisce la sicurezza all'interno dello stadio
e dopo suoi vari tentativi "è la Lazio che vende i biglietti prendetevela con loro"
e mie rimostranze (la Lazio non può sapere a chi li vende)
gli faccio sapere che il regolamento prevede che il tifoso imbandierato sia condotto verso il settore di pertinenza della sua tifoseria
il responsabile in questione afferma:

"è la Lazio che ci dice di tenere qui i tifosi ospiti, questo è un settore di famiglie e non succede nulla"

chiederò conferma alla S.S. Lazio ma l'affermazione mi sembra molto grave
quindi siccome ci sono persone inermi tu li metti in questo settore? ma siamo pazzi?

rincara la dose dicendo che quando lavora a Verona lì la società da esplicito mandato di indirizzare gli ospiti imbandierati verso specifico settore ospite

quindi tutta colpa della Lazio cattivona
andrò a fondo sulla cosa
sperando che non succeda nulla nelle prossime partite "calde"
coem spesso accade in Italia affidiamoci insomma al sangue freddo delle persone
e non all'organizzazione ed alla responsabilità :roll: 

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.598
Citazione di: Daniela il 25 Nov 2018, 22:35
oggi alla fine della partita mi sono fermata a parlare con il responsabile degli steward in Sud Est
sulla questione tifosi imbandierati nel settore in cui sono abbonata
(anche oggi tanti e passati indenni ai tornelli dell0ingresso sud est)

dopo vari tentativi di farmi dire chi gestisce la sicurezza all'interno dello stadio
e dopo suoi vari tentativi "è la Lazio che vende i biglietti prendetevela con loro"
e mie rimostranze (la Lazio non può sapere a chi li vende)
gli faccio sapere che il regolamento prevede che il tifoso imbandierato sia condotto verso il settore di pertinenza della sua tifoseria
il responsabile in questione afferma:

"è la Lazio che ci dice di tenere qui i tifosi ospiti, questo è un settore di famiglie e non succede nulla"

chiederò conferma alla S.S. Lazio ma l'affermazione mi sembra molto grave
quindi siccome ci sono persone inermi tu li metti in questo settore? ma siamo pazzi?

rincara la dose dicendo che quando lavora a Verona lì la società da esplicito mandato di indirizzare gli ospiti imbandierati verso specifico settore ospite

quindi tutta colpa della Lazio cattivona
andrò a fondo sulla cosa
sperando che non succeda nulla nelle prossime partite "calde"
coem spesso accade in Italia affidiamoci insomma al sangue freddo delle persone
e non all'organizzazione ed alla responsabilità :roll:

Imbarazzante, veramente imbarazzante. Lo stadio olimpico ha una gestione dilettantesca che non sta trasformandosi in una tragedia ogni domenica solo per l'intelligenza della maggioranza dei tifosi della Lazio.

Aiuterebbe sicuramente se fossimo di più, ma ormai per evitare di beccarti le esultanze degli avversari vicino al tuo posto devi andare in Nord.

Discussione precedente - Discussione successiva