Le parole di Brocchi

Aperto da Adler Nest, 07 Mar 2014, 08:46

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

Zoppo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 17.908
Registrato
Citazione di: Splash21 il 07 Mar 2014, 09:51
Brocchi pero` quello non lo dice e se mi posso permettere la tua/vostra mi pare una lettura un po` maliziosa. Sono stato il primo a criticare la squadra ma non si puo` negare che il clima attorno ad essa di certo non aiuta.

Che il clima non aiuta penso che siamo tutti d'accordo...

Se ho capito male, o interpretato male le sue parole, sarò il primo a chiedere scusa (anche perchè a Cristian voglio un bene dell'anima e quelle sue lacrime il 26 maggio saranno per sempre in un angolino del mio cuore), ma se il senso delle sue parole fosse quello che ho capito io, con dispiacere ma non sarei d'accordo con lui.
Capita... :ssl

AquilaLidense

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 16.766
Registrato
Rispetto le dichiarazionidi Brocchi a cui rinnovo pure la mia stima per il grande uomo che è, però non sono d'accordo.
Mi ritrovo più nelle dichiarazioni di ieri di Mondonico, il quale definiva questa protesta come un grande gesto di amore. Personalmente ha pure dichiarato che non si aspettava questa grande mobilitazione da parte di una tifoseria.


NandoViola

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 6.529
Registrato
"È sempre andato avanti per la sua strada, nonostante le proteste più o meno forti, chi ne ha pagato le conseguenze è sempre stata la squadra"

ma de che stamo a parlà?

Zoppo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 17.908
Registrato
Quindi è colpa de Lotito...??? :=))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Alex_k

Visitatore
Registrato
Citazione di: gesulio il 07 Mar 2014, 09:33
non si capisce come questi concetti elementari, espressi chiaramente e senza alcun tipo di acrimonia o malizia, possano essere fraintesi

Dici, eh? Oddio, concordo con te che quello che dice Cristian è molto chiaro, però come titola il giornale? "Con Lotito non si sogna"

E' questo il sunto dell'intervista?
Bah

sweeper77

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 14.227
Registrato

azzurra71

*
Lazionetter
* 463
Registrato
tutti i giocatori, allenatore e diretti interessati, in tutte le interviste dicono sempre la stessa cosa:

queste proteste non aiutano

ora, saranno servi della società rinunciando al loro vero pensiero fino a questo punto?

oppure è vero?

non dovrebbero essere loro i primi scontenti se davvero questa società fosse così terribile come alcuni la dipingono? non dovrebbero essere loro a sentirsi "sostenuti" da questa protesta contro la società, se la condividessero? invece non perdono occasione per ribadire lo stesso concetto, ci sarà un motivo no? oppure proprio non crediamo a quello che dicono, e crediamo a guido, facco & co


Alex_k

Visitatore
Registrato
Ah, a proposito, non fermiamoci ai soli 90'. Il problema del clima di m.rda si estende anche oltre. A parità di condizioni, un calciatore che deve rinnovare o che comunque deve scegliere se venire alla Lazio, ci bensa molto bene al clima che troverà.
Imho.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sweeper77

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 14.227
Registrato
Io non credo a guido , facco & co.
Io ragiono con la mia testa
Io non ho rapporti con la curva nord
Io non auguro le cose peggiori al presidente Lotito
Io penso solo alla Lazio
mò me la metto come firma  :=))

Black Sun

*
Lazionetter
* 499
Registrato
Citazione di: laziAle82 il 07 Mar 2014, 08:59
quindi anche quella del 12esimo uomo in campo è una fregnaccia?

da mo'.
quale 12esimo, 11esimo e un quarto semmai.
tranne la Nord, stadio vuoto e silente, ormai.

Dusk

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 12.736
Registrato
Allora. A quanto so tutti gli sportivi di tutti i livelli professionistici, passati e presenti, dicono che le contestazioni non aiutano mai.
Non è una questione circoscrivibile a Lotito sì/no.


Per me è un dato di fatto incontrovertibile. Puoi guadambiare pure mille miliardi di euro al giorno, e peccarità i soldi aiutano e leniscono tantissime cose, ma il conto in banca in ogni caso non ti rende impermeabile all'ambiente circostante. E' proprio un punto di vista psicofisico. In altre parole: non dò un giudizio di merito e non voglio che mi si risponda con lo stantio "oh poverini allora". Cerco proprio di descrivere un dato di fatto.
Ambiente ostile => negatività.
Impossibile il contrario.

azzurra71

*
Lazionetter
* 463
Registrato
Citazione di: sweeper77 il 07 Mar 2014, 10:12
Io non credo a guido , facco & co.
Io ragiono con la mia testa
Io non ho rapporti con la curva nord
Io non auguro le cose peggiori al presidente Lotito
Io penso solo alla Lazio
mò me la metto come firma  :=))

e sarebbe molto bella  ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sliver

*
Lazionetter
* 1.048
Registrato
Partiamo da un assunto alla "Catalano" (per i più vecchi): è meglio avere lo stadio sempre pieno che uno stadio vuoto. Come sarebbe auspicabile avere una squadra sempre competitiva, un bel rapporto con la società, una dirigenza che ha cura della storia della propria squadra, che non fa promesse puntualmente deluse, prezzi popolari, un impianto accogliente, non sentire cori orrendi, e cosi via.

Nella realtà, queste condizioni, per quanto riguarda la Lazio, non si verificano insieme da tempo. Nonostante questo c'è uno zoccolo duro di appassionati che continua a seguirla dappertutto, fino a Ludoqualcosa e recentemente a Firenze. Ora una parte consistente (questa la mia valutazione personale) ha deciso che per UNA volta sola esprimerà il dissenso "strategico" nei confronti della presidenza non entrando allo stadio. C'è chi aderirà e chi no. C'è chi pensa che sia utile e chi no. Nonostante questa situazione anomala - ripeto, evento una tantum - secondo me è sbagliato concedere alibi preventivi ai nostri giocatori, per due semplici ragioni:

1) Sanno benissimo che la contestazione non riguarda la squadra né il comportamento dei singoli giocatori. Anzi, dovrebbero ringraziare questa piazza che, ad esempio, a differenza dei dirimpettai, non si è lasciata mai andare a contestazioni sistematiche e pesanti "ad personam", nemmeno davanti prestazioni imbarazzanti, dal punto di vista dell'impegno, della concentrazione, della tigna.

2) Abbiamo una letteratura sterminata di squadre che per diverse ragioni si sono trovate a giocare in uno stadio vuoto (anche più volte nel corso della stagione) e hanno ottenuto risultati positivi. Penso al caso di scuola del Cagliari, ma non solo. Tra l'altro, non vorrei sbagliarmi, ma anche qualche anno fa giocammo con una squadra di bassa levatura nel suo stadio vuoto e, ovviamente, perdemmo.

Questo per dire che le parole di Brocchi sono di buon senso, ma non devono rappresentare una giustificazione preventiva per una squadra che, stadio vuoto-semi vuoto-semi pieno, deve buttare l'anima in campo e provare a vincere contro un Atalanta non irresistibile. Anzi, i nostri giovanotti si dovrebbero ricordare quegli abbracci a Ludoqualcosa e quelle bandiere a Firenze. Con l'augurio che la contestazione (secondo me sacrosanta se mette in discussione il "tavolo da gioco" oltre al giocatore) assuma forme diverse, più includenti, più centrate sulla proposizione che sulla sottrazione.


laziAle82

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 11.716
Registrato
Citazione di: Black Sun il 07 Mar 2014, 10:14
da mo'.
quale 12esimo, 11esimo e un quarto semmai.
tranne la Nord, stadio vuoto e silente, ormai.

ehm.
si parla di contestazione che danneggia quindi io non condivido affatto quel tranne la nord..

RubinCarter

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 48.162
Registrato
Citazione di: NandoViola il 07 Mar 2014, 09:58
"È sempre andato avanti per la sua strada, nonostante le proteste più o meno forti, chi ne ha pagato le conseguenze è sempre stata la squadra"

ma de che stamo a parlà?

Io di nulla.

È tutto così chiaro.

sweeper77

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 14.227
Registrato
Citazione di: Dusk il 07 Mar 2014, 10:15
Allora. A quanto so tutti gli sportivi di tutti i livelli professionistici, passati e presenti, dicono che le contestazioni non aiutano mai.
Non è una questione circoscrivibile a Lotito sì/no.


Per me è un dato di fatto incontrovertibile. Puoi guadambiare pure mille miliardi di euro al giorno, e peccarità i soldi aiutano e leniscono tantissime cose, ma il conto in banca in ogni caso non ti rende impermeabile all'ambiente circostante. E' proprio un punto di vista psicofisico. In altre parole: non dò un giudizio di merito e non voglio che mi si risponda con lo stantio "oh poverini allora". Cerco proprio di descrivere un dato di fatto.
Ambiente ostile => negatività.
Impossibile il contrario.

quindi dusk, visto che stiamo in bilancio provvisorio e visto che il capo della mia amministrazione Marino viene continuamente contestato io potrei considerare di lavorare in maniera più blanda, perchè questa contestazione rende il clima al comune di roma irrespirabile e non aiuta?

Jeffry

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 13.391
Registrato
Citazione di: sweeper77 il 07 Mar 2014, 10:24
quindi dusk, visto che stiamo in bilancio provvisorio e visto che il capo della mia amministrazione Marino viene continuamente contestato io potrei considerare di lavorare in maniera più blanda, perchè questa contestazione rende il clima al comune di roma irrespirabile e non aiuta?

Ma perché il Comune ha messo la tua scrivania in strada in mezzo al corteo dei manifestanti?

Dusk

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 12.736
Registrato
Ah, io il periodo in cui avevo una capa isterica che mi ululava contro anche un po' a casaccio (ci ho i testimoni) non lavoravo granché bene.


Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Splash

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 39.890
Registrato
Citazione di: Sliver il 07 Mar 2014, 10:16
1) Sanno benissimo che la contestazione non riguarda la squadra né il comportamento dei singoli giocatori. Anzi, dovrebbero ringraziare questa piazza che, ad esempio, a differenza dei dirimpettai, non si è lasciata mai andare a contestazioni sistematiche e pesanti "ad personam", nemmeno davanti prestazioni imbarazzanti, dal punto di vista dell'impegno, della concentrazione, della tigna.

2) Abbiamo una letteratura sterminata di squadre che per diverse ragioni si sono trovate a giocare in uno stadio vuoto (anche più volte nel corso della stagione) e hanno ottenuto risultati positivi. Penso al caso di scuola del Cagliari, ma non solo. Tra l'altro, non vorrei sbagliarmi, ma anche qualche anno fa giocammo con una squadra di bassa levatura nel suo stadio vuoto e, ovviamente, perdemmo.
1) Cosa vera in parte: senza manco fare il ragionamento che faro` dopo, buona parte vengono fischiati alla lettura delle formazioni/quando entrano in campo. Il ragionamento seguente e` un po` contorto, forse ma non credo del tutto sbagliato : il motivo principale per cui parrebbe essere contestato Lotito e` perche` non compra dei giocatori buoni e quindi in campo ci sono dei scarsoni, scarsoni che non vengono aiutati durante le partite perche` viene contestato Lotito per averli comprati. Una sorta di loop che sicuramente non aiuta quelli che scendono in campo. Stessa cosa vale per la mediocrita` tanto decantata e invece di incitare i mediocri che danno tutto in campo (cosa che secondo me dovrebbero fare i tifosi anche se non e` una verita` assoluta visto che non esiste il libro del tifoso perfetto) si pensa ad altro durante la stessa partita.

2) Pure la Lazio ha raggiunto qualche discreto risultato nonostante una contestazione continua, questo non significa che la contestazione aiuti, sempre premesso che la vera differenza la fanno quelli che scendono in campo.

sweeper77

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 14.227
Registrato
ma voi state facendo l'esempio contestazione alla persona
qui i giocatori della lazio mi sembra che non siano mai stati contestati
quindi loro si sentono in mezzo per una contestazione che riguarda il presidente e i tifosi.
Ripeto quello che avevo scritto all'inizio....trattandosi addirittura di contestazione AI giocatori
BENVENUTI MERDE!
come è riuscito a produrre 33 punti in 11 giornate?

Discussione precedente - Discussione successiva