Lotito, ma noi davvero stiamo con questo qui?

Aperto da FatDanny, 25 Lug 2014, 19:43

Discussione precedente - Discussione successiva

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: TheVoice il 04 Ago 2014, 08:43
Io però vorrei che tu riflettessi su un fatto: tra i pochi difensori di Tavecchio c'è Minala il quale in un'intervista afferma che Tavecchio in persona gli ha dato una grossa mano.

Si può essere razzisti a parole o nei fatti.

E Minala, ti ricordo, è stato ferocemente perculato in modo [...] da molti di quelli che oggi strepitano (giustamente, per carità) contro le parole di Tavecchio.
Come la mettiamo?
la mettiamo che non ce credo manco se lo vedo che quell'intervista non sia "indotta". Uno a cui esce, anche per sbaglio quella frase è razzista dentro, a me non uscirebbe mai manco per scherza' e se anche lo avesse in qualche modo aiutato non cambia assolutamente nulla, sapessi quanta gente de merda ho conosciuto che aiuta i "poveri negretti" ... poi pero vai a di' se facessero sposare un loro figlio da uno di loro. Io ho fatto il medico volontario in africa ed avevo contatti con varie associazioni di aiuti umanitari. ti racconto un aneddoto. Una volta portammo qui una decina di ragazzi per un breve periodo, uno dei responsabili di una grossa associazione che era molto a contatto con loro e che si occupava della loro logistica mi disse..... che bravi ragazzi... "a parte uno che oltre che nero è pure [...]" ... ecco questo potrebbe essere uno come tavecchio.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.140
Citazione di: gaizkamendieta il 04 Ago 2014, 08:58
la mettiamo che non ce credo manco se lo vedo che quell'intervista non sia "indotta". Uno a cui esce, anche per sbaglio quella frase è razzista dentro, a me non uscirebbe mai manco per scherza' e se anche lo avesse in qualche modo aiutato non cambia assolutamente nulla, sapessi quanta gente de merda ho conosciuto che aiuta i "poveri negretti" ... poi pero vai a di' se facessero sposare un loro figlio da uno di loro. Io ho fatto il medico volontario in africa ed avevo contatti con varie associazioni di aiuti umanitari. ti racconto un aneddoto. Una volta portammo qui una decina di ragazzi per un breve periodo, uno dei responsabili di una grossa associazione che era molto a contatto con loro e che si occupava della loro logistica mi disse..... che bravi ragazzi... "a parte uno che oltre che nero è pure [...]" ... ecco questo potrebbe essere uno come tavecchio.
Secondo me stai facendo discorsi molto alti (condivisibili) che c'entrano poco con la battaglia a cui stiamo assistendo.
Hai pienamente ragione, ma non in questo contesto imo. Parliamo di un'assemblea di personaggi che hanno poco a che fare con l'etica, gente che ha impicci di ogni genere, personaggi poco raccomandabili, collusi col potere mediatico ed economico. Facciamola questa battaglia per carità, poi però quando il potere sarà completamente in mano a una certa parte non ci scndalizziamo se una stessa battuta diventerà "goliardica". Se anche una coltellata diventa una puncicata, figurati una battuta.

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: Pavelo il 04 Ago 2014, 08:55
Il problema è proprio questo, secondo me. Cioè...non è stata la prima uscita pubblica, sono 7 anni che Tavecchio ricopre ruoli di prestigio all'interno della FIGC. E sono 7 anni che fa strafalcioni e che dal 70 ha condanne varie sul groppone. Questo tizio era impresentabile e inadeguato già da prima, non dopo una frase. Invece no, fino a quella frase era uno stimato dirigente della FIGC, dopo quella frase un cancro da estirpare.
Quindi oltre ad indignarsi (giustamente o meno) per Tavecchio, si dovrebbe cominciare ad indagare sul come e sul perchè in questi 7 anni nessuno della FIGC o del CONI si è accorto di dare asilo a questo "hitler" in erba, rivelandosi inadeguati a loro volta. Perchè se non si fa così allora è un semplice gioco di potere e di ipocrisie varie, semplicemente non lo vogliono su quella poltrona.
Infatti ho visto come i giornalai si sono levati a furor di popolo per indignarsi di fronte alla caduta di stile di malagò in occasione della premiazione della coppa italia, che contro il suo dovere istituzionale è scappato rosicando come pochi.
Ho visto i giornalai indignarsi per il cappetano che in conferenza stampa afferma di "rispettare l'omofobia" e i commenti sprezzanti e duri richiesti ai politici in quel caso. Ho visto i giornalai indignati di fronte all'ennesimo sputo/calcione/provocazione (sceglietene una caso) del cappetano chiedendo a gran voce che fosse richiesta la confisca della fascia di capitano in nome della moralità e dell'adeguatezza al ruolo.
In fin dei conti è solo ipocrisia, ci si fa portavoce dei valori sportivi e morali solo quando c'è convenienza nel farlo e quindi io, personalmente, non ci sto. Ritengo oltremodo esagerata la tempesta mediatica montata ad arte che sta subendo Tavecchio.

Di Tavecchio so ben poco, per me era solo un nome letto di sfuggita ogni tanto, senz'altro lo conosci più di me. Però nel mondo in cui viviamo un'uscita di quel genere può rovinare anche l'immagine di persone fino ad allora degne di stima e considerazione. Purtroppo il razzismo non è una piccola cosa, nel calcio e non solo. Non è solo un problema di quattro imbecilli, e' un tumore diffuso. E l'elezione di uno che da dei mangiabanane agli africani e' un segnale troppo negativo.
Poi c'è l'ipocrisia, ci sono le lotte di potere e le campagne mediatiche pelose. Tutto giusto. Ma purtroppo Tavecchio se l'e' cercata e non può ricoprire quel ruolo, fosse pure il migliore del mondo, senza fornire obiettiva giustificazione a tutto il razzismo che c'è attorno al calcio. A me sembra così chiaro...

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.140
Citazione di: strike il 04 Ago 2014, 09:08
Di Tavecchio so ben poco, per me era solo un nome letto di sfuggita ogni tanto, senz'altro lo conosci più di me. Però nel mondo in cui viviamo un'uscita di quel genere può rovinare anche l'immagine di persone fino ad allora degne di stima e considerazione. Purtroppo il razzismo non è una piccola cosa, nel calcio e non solo. Non è solo un problema di quattro imbecilli, e' un tumore diffuso. E l'elezione di uno che da dei mangiabanane agli africani e' un segnale troppo negativo.
Poi c'è l'ipocrisia, ci sono le lotte di potere e le campagne mediatiche pelose. Tutto giusto. Ma purtroppo Tavecchio se l'e' cercata e non può ricoprire quel ruolo, fosse pure il migliore del mondo, senza fornire obiettiva giustificazione a tutto il razzismo che c'è attorno al calcio. A me sembra così chiaro...
Non è chiaro, e lo dico a malincuore. Se avessero voluto e se ci fosse stato il giusto appoggio mediatico ti avrebbero convinto a moderare la tua opinione e tu che sei di quel mondo secondo me lo sai.
Il Rioma ha 15 accoltellamenti nell'ultimo decennio, chiedi ad uno spettatore terzo e fuori dai giochi se i romanisti siano violenti o goliardici.
Un Prefetto di Roma ha definito le coltellate come puncicate. Prefetto di Roma, puncicate.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
INtganto oggi Tavecchio dichiara che e' stato trattato peggio dell'assassino di JFK (Lee harvey Oswald fu ucciso due giorni dopo l'omicidio di Dallas, n/d/T/). Da sottolineare anche le dure prese di posizione di Chiellini, De Rossi e Albertini, tutti ovviamente disinteressati e attentissimi alla lotta contro il razzismo. :sisisi:

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.140
Citazione di: ralphmalph il 04 Ago 2014, 09:20
Il trionfo del sipperoismo
Il sipperoismo vale sempre, tranne qualche volta.

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.169
Citazione di: strike il 04 Ago 2014, 09:08
Poi c'è l'ipocrisia, ci sono le lotte di potere e le campagne mediatiche pelose. Tutto giusto. Ma purtroppo Tavecchio se l'e' cercata e non può ricoprire quel ruolo, fosse pure il migliore del mondo, senza fornire obiettiva giustificazione a tutto il razzismo che c'è attorno al calcio. A me sembra così chiaro..

Ok, fuori Tavecchio che si è tagliato le gambe da solo

Da un punto di vista "politico" la conseguenza è che Albertini o qualcun altro significherebbe la vittoria di quanti hanno artatamente montato la campagna mediatica.

Oppure mi sbaglio io e questa non esiste affatto?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Pensate un po', io sto aspettando che qualcuno ancora si indigni per l'anti meridionalismo manifesto di molti che siedono al PARLAMENTO ITALIANO, non alla poltrona dei dilettanti dello sport più ipocrita del globo.
Sto aspettando prese di posizione con spot in tv contro salvini, borghezio, Donatella galli e compagnia cantante.
Ci sono razzismoiche vanno più di moda, comunque.
O anti razzismi che vanno più di moda.

And159

*
Lazionetter
* 5.016
m.m.

Sostenitore
Lazionetter
* 1.411
Il tale è espressione e fedele rappresentazione della classe dirigente calcistica.

Ma, dopo il coni, una merda dichiarata o un paracriptoromoletto anche alla FIGC (perche il disegno è questo) sarebbe un pericolosissimo accerchiamento.

Meglio il Tanuovo che avanza.

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: DajeLazioMia il 04 Ago 2014, 09:13
Non è chiaro, e lo dico a malincuore. Se avessero voluto e se ci fosse stato il giusto appoggio mediatico ti avrebbero convinto a moderare la tua opinione e tu che sei di quel mondo secondo me lo sai.
Il Rioma ha 15 accoltellamenti nell'ultimo decennio, chiedi ad uno spettatore terzo e fuori dai giochi se i romanisti siano violenti o goliardici.
Un Prefetto di Roma ha definito le coltellate come puncicate. Prefetto di Roma, puncicate.

Citazione di: TheVoice il 04 Ago 2014, 09:36
Ok, fuori Tavecchio che si è tagliato le gambe da solo

Da un punto di vista "politico" la conseguenza è che Albertini o qualcun altro significherebbe la vittoria di quanti hanno artatamente montato la campagna mediatica.

Oppure mi sbaglio io e questa non esiste affatto?

Certo che esiste la campagna mediatica, l'ho pure definita pelosa nel post che avete commentato, ma mi sembra normale. Io mi sento moderatissimo. Vinceranno loro? E' probabile ma mi sembra meno pericoloso del rischio opposto di derubricare a gaffe la battuta sui mangiabanane e ritrovarci con un presidente della FIGC del tutto delegittimato di fronte al razzismo che dilaga in Italia, anche se penso a certi contesti UEFA.

Ripeto pure che non è tutto casuale, Tavecchio in serie A e' il candidato di Lotito e Berlusconi, cioè di un'area politica che sistematicamente strizza l'occhio al razzismo. Se penso a situazioni politiche generali sarebbe impossibile per me, che pure non amo affatto il blocco di potere che c'è dall'altra parte, schierarmi con lui, anche a prescindere dalla battuta razzistoide. Voglio dire che in quanto laziali siamo andati già molto in la', su una cosa del genere e' meglio fermarsi.

Peraltro, e mi ripeto ancora, non sono affatto convinto che Albertini o chi per lui distruggerà la Lazio. Credo, a tacere d'altro, che Lotito saprà difendersi, anche se il suo candidato non passa perché si è fatto lo sgambetto da solo.

L'Italia e' piena, strapiena, di prefetti improponibili. Uno li guarda, li sente parlare e si chiede perché le prefetture stiano ancora in piedi... Lo dico con cognizione di causa

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.140
Citazione di: strike il 04 Ago 2014, 10:15
Certo che esiste la campagna mediatica, l'ho pure definita pelosa nel post che avete commentato, ma mi sembra normale. Io mi sento moderatissimo. Vinceranno loro? E' probabile ma mi sembra meno pericoloso del rischio opposto di derubricare a gaffe la battuta sui mangiabanane e ritrovarci con un presidente della FIGC del tutto delegittimato di fronte al razzismo che dilaga in Italia, anche se penso a certi contesti UEFA.

Ripeto pure che non è tutto casuale, Tavecchio in serie A e' il candidato di Lotito e Berlusconi, cioè di un'area politica che sistematicamente strizza l'occhio al razzismo. Se penso a situazioni politiche generali sarebbe impossibile per me, che pure non amo affatto il blocco di potere che c'è dall'altra parte, schierarmi con lui, anche a prescindere dalla battuta razzistoide. Voglio dire che in quanto laziali siamo andati già molto in la', su una cosa del genere e' meglio fermarsi.

Peraltro, e mi ripeto ancora, non sono affatto convinto che Albertini o chi per lui distruggerà la Lazio. Credo, a tacere d'altro, che Lotito saprà difendersi, anche se il suo candidato non passa perché si è fatto lo sgambetto da solo.

L'Italia e' piena, strapiena, di prefetti improponibili. Uno li guarda, li sente parlare e si chiede perché le prefetture stiano ancora in piedi... Lo dico con cognizione di causa
Se Tavecchio è razzista l'area rioma-unicredit è collusa col potere e all'interno di un conflitto di interessi pauroso.
Perché non se ne parla? non è anche questo un problema sostanziale? vogliono far passare l'idea che Lotito e Tavecchio renderebbero il sistema calcio una farsa mentre Albertini, Malagò Fenucci lo trasformerebbero in qualcosa di credibile. così non ci sto. il sipperoismo ad olorogeria non mi sta bene, le prese di posizione e le questioni di principio esistono sempre, o non esistono mai. o abbattiamo tutto e ricostruiamo o in una giostra del genere non riesco a vedere questioni etiche e di principio.
ripeto: no a Tavecchio, no a Malagò, no a Fenucci.
se la battaglia è questa ci sto, altrimenti non mi schiero con i falsi ipocriti servi del loro orticello e del loro interesse.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.115
Secondo Damascelli , se Tavecchio  vince , si dimette.

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.535
Citazione di: white-blu il 04 Ago 2014, 10:29
Secondo Damascelli , Tavecchio se vince , si dimette.

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2

e....
commissario?

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: DajeLazioMia il 04 Ago 2014, 10:24
Se Tavecchio è razzista l'area rioma-unicredit è collusa col potere e all'interno di un conflitto di interessi pauroso.
Perché non se ne parla? non è anche questo un problema sostanziale? vogliono far passare l'idea che Lotito e Tavecchio renderebbero il sistema calcio una farsa mentre Albertini, Malagò Fenucci lo trasformerebbero in qualcosa di credibile. così non ci sto. il sipperoismo ad olorogeria non mi sta bene, le prese di posizione e le questioni di principio esistono sempre, o non esistono mai. o abbattiamo tutto e ricostruiamo o in una giostra del genere non riesco a vedere questioni etiche e di principio.
ripeto: no a Tavecchio, no a Malagò, no a Fenucci.
se la battaglia è questa ci sto, altrimenti non mi schiero con i falsi ipocriti servi del loro orticello e del loro interesse.

Noi non abbattiamo nulla, noi siamo tifosi della Lazio e al massimo commentiamo quello che fa la società in relazione all'elezione del presidente federale.
Conosco pure io le contraddizioni e i conflitti di interessi di chi sta dall'altra parte, semplicemente Tavecchio non è credibile come alternativa, se lo era non lo è più.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.140
Citazione di: strike il 04 Ago 2014, 10:33
Noi non abbattiamo nulla, noi siamo tifosi della Lazio e al massimo commentiamo quello che fa la società in relazione all'elezione del presidente federale.
Conosco pure io le contraddizioni e i conflitti di interessi di chi sta dall'altra parte, semplicemente Tavecchio non è credibile come alternativa, se lo era non lo è più.
neanche l'alternativa a Tavecchio è credibile. Così come non è credibile Malagò, lo dice il suo cv.

Pavelo

*
Lazionetter
* 394
La cosa che non mi va giù è che l'indignazione in Italia funziona a comando o a convenienza. Io vorrei lo stesso livello di attenzione sulle questioni riguardanti il razzismo e lo stesso livello di bombardamento mediatico per ogni frase e gesto di stampo razzista.  Ora, ci troviamo Tavecchio dipinto come il male del mondo per una frase. Da una parte c'era un derby primavera sospeso per insulti razzisti ad un giocatore della lazio. Dove sono le dure prese di posizione della figc e dei bempensanti che adesso si ergono a difensori della moralità. Non ci sono perchè i giornalai hanno deciso di non dare risalto alla notizia. Dove sono le prese dure di posizione riguardo al trattamento subito da Minala ad opera dei giornali italiani che hanno tartassato un ragazzino di colore per un articolo preso da un sito satirico e sbattuto in prima pagina sui più importanti quotidiani sportivi. Questo non mi va giù, l'ipocrisia.  O dai lo stesso risalto a tutte queste cose o per me sarai sempre e comunque in malafede.

Contenuto sponsorizzato

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.169

Citazione di: DajeLazioMia il 04 Ago 2014, 10:24

no a Tavecchio, no a Malagò, no a Fenucci.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.140
Citazione di: Pavelo il 04 Ago 2014, 10:38
La cosa che non mi va giù è che l'indignazione in Italia funziona a comando o a convenienza. Io vorrei lo stesso livello di attenzione sulle questioni riguardanti il razzismo e lo stesso livello di bombardamento mediatico per ogni frase e gesto di stampo razzista.  Ora, ci troviamo Tavecchio dipinto come il male del mondo per una frase. Da una parte c'era un derby primavera sospeso per insulti razzisti ad un giocatore della lazio. Dove sono le dure prese di posizione della figc e dei bempensanti che adesso si ergono a difensori della moralità. Non ci sono perchè i giornalai hanno deciso di non dare risalto alla notizia. Dove sono le prese dure di posizione riguardo al trattamento subito da Minala ad opera dei giornali italiani che hanno tartassato un ragazzino di colore per un articolo preso da un sito satirico e sbattuto in prima pagina sui più importanti quotidiani sportivi. Questo non mi va giù, l'ipocrisia.  O dai lo stesso risalto a tutte queste cose o per me sarai sempre e comunque in malafede.
e nella malafede le questione etiche si annacquano. non è una questione etica, non gliene frega una ceppa.
all'inizio mi ero schierato contro Tavecchio (e sono ancora di quell'idea), poi ho visto la campagna mediatica ed ho cambiato idea, soprattutto dopo l'articolo di scalfari, articolo scandaloso.

Discussione precedente - Discussione successiva