Main sponsor S.S. Lazio

Aperto da lorenz82, 13 Nov 2024, 13:53

Discussione precedente - Discussione successiva

Er Maestro

*
Lazionetter
* 536
Citazione di: DinoZ il Ieri alle 12:14comunque apprezzo i tuoi dubbi di natura etica che sono sempre nobili, però fosse stata un'azienda che produce armi o la famigerata Palantir ti avrei pure seguito, ma una società che propone scommesse su determinati eventi non mi sembra la fine del mondo, magari dietro a tante società che tu ritieni invece rispettabili c'è molto ma molto di peggio.

Eppure..

https://investors.palantir.com/news-details/2026/Polymarket-Partners-With-Palantir-and-TWG-AI-to-Build-Next-generation-Sports-Integrity-Platform/

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: DinoZ il Ieri alle 12:14comunque apprezzo i tuoi dubbi di natura etica che sono sempre nobili, però fosse stata un'azienda che produce armi o la famigerata Palantir ti avrei pure seguito, ma una società che propone scommesse su determinati eventi non mi sembra la fine del mondo, magari dietro a tante società che tu ritieni invece rispettabili c'è molto ma molto di peggio.
C'è sempre l'altro nostro sponsor vietnamita che permette di scommettere sulle lotte tra galli  :=))
Mi viene solo da chiedere cosa dirà Lotito a proposito della sua moralizzazione, perché spesso è lui che cita l'etica, eh, non solo noi poveri mortali su LN.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.402
Citazione di: Achab77 il Ieri alle 12:31C'è sempre l'altro nostro sponsor vietnamita che permette di scommettere sulle lotte tra galli  :=))
Mi viene solo da chiedere cosa dirà Lotito a proposito della sua moralizzazione, perché spesso è lui che cita l'etica, eh, non solo noi poveri mortali su LN.
Facciamoci sponsorizzare dalla Caritas 

DinoZ

*
Lazionetter
* 949
Citazione di: Er Maestro il Ieri alle 12:27Eppure..

https://investors.palantir.com/news-details/2026/Polymarket-Partners-With-Palantir-and-TWG-AI-to-Build-Next-generation-Sports-Integrity-Platform/
dai vabbè così non ne usciamo più...., a sto punto se dobbiamo fare i pasdaran della morale mettiamo un tetto di 1.500 euro al mese  agli ingaggi dei nostri calciatori ed i 50 milioni di euro che avanzano devolviamoli per la lotta alla fame nel mondo, poi se tra 3-4 anni ci ritroviamo in interregionale, pazienza... .

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Er Maestro

*
Lazionetter
* 536
Citazione di: DinoZ il Ieri alle 13:11dai vabbè così non ne usciamo più...., a sto punto se dobbiamo fare i pasdaran della morale mettiamo un tetto di 1.500 euro al mese  agli ingaggi dei nostri calciatori ed i 50 milioni di euro che avanzano devolviamoli per la lotta alla fame nel mondo, poi se tra 3-4 anni ci ritroviamo in interregionale, pazienza... .

Sei tu che avevi citato Palantir, eh. Il mio messaggio serviva semplicemente ad evidenziare che l'humus di cui parliamo è esattamente lo stesso, tanto che le due aziende collaborano.
Poi se riportare informazioni che chiariscono certi aspetti significa fare i pasdaran alzo le mani, dentro certi discorsi diventa chiaro che qualunque cosa tu possa dire, pure se supportata dai fatti, è solo "cagacazzismo".
Purtroppo sono io ad essere ancora vecchio ed ancorato al principio della prova, mi rendo conto perfettamente di vivere dentro un sistema diverso. A questo proposito, per i 25 netter manzoniani che possano essere interessati consiglio la lettura di "Ipnocrazia: Trump, Musk e la nuova architettura della realtà" edito da Tlön, libello un po' paraculo nelle premesse deontologiche ma molto interessante sul tema, soprattutto nella prima parte "destruens" della tesi.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.224
A me pare che ci si concentri moltissimo sul dito (Polymarket) e non sulla luna (Palella). 
In sintesi, va benissimo lo sponsor e i soldi che porta (specie se confrontati con gli altri sponsor di serie A, non certo Onlus per la maggior parte). Va malissimo ed è pericolosissima la penetrazione dentro (DENTRO) la Lazio di personaggi che ondeggiano fra la bancarotta e cosa nostra. Personaggi che sperabilmente vedremo al più presto dressed in orange prima che facciano i danni veri e irreparabili, sempre grazie al nostro ineffabile Cappellone Solitario. Anche la storia del Flaminio avrà un peso... sperando che tutto vada come deve andare (cioè male per Lotito & co).  

Er Maestro

*
Lazionetter
* 536
Citazione di: WhiteBluesBrother il Ieri alle 14:07A me pare che ci si concentri moltissimo sul dito (Polymarket) e non sulla luna (Palella).
In sintesi, va benissimo lo sponsor e i soldi che porta (specie se confrontati con gli altri sponsor di serie A, non certo Onlus per la maggior parte). Va malissimo ed è pericolosissima la penetrazione dentro (DENTRO) la Lazio di personaggi che ondeggiano fra la bancarotta e cosa nostra. Personaggi che sperabilmente vedremo al più presto dressed in orange prima che facciano i danni veri e irreparabili, sempre grazie al nostro ineffabile Cappellone Solitario. Anche la storia del Flaminio avrà un peso... sperando che tutto vada come deve andare (cioè male per Lotito & co). 

Ma guarda che se chiedi a me dito e luna coincidono. Non è che abbia un uggia Polymarket perché è un brand cattivo, ma perché è espressione di un humus - come si diceva sopra - con obiettivi e personaggi della peggior risma, e che vorrei lontano il più possibile dalla Lazio.
A voler essere più realisti del re, a questo punto meglio sarebbe prendersi i soldi di Palantir o di Musk, realtà che hanno una solidità tale da finire difficilmente gambe all'aria come un Palella qualsiasi, che è solo un parvenu qualsiasi che sgomita per raccogliere le briciole al tavolo dei tecnocrati mondiali.
Però se chiedi a me, che non ho simpatie per alcuna monarchia né alcun re a cui inchinarmi, ti dico che si può avere un'istintiva antipatia per soggetti come Polymarket anche a prescindere dal collegamento diretto con Palella o i suoi scherani.
La partnership è solo la ciliegina sulla torta (di merda).

hafssol

*
Lazionetter
* 12.320
Citazione di: dani2110 il Ieri alle 09:50Ci si ostina a parlare di scommesse, da quello che ho letto non è proprio cosi.
Infatti, come spiegavo nel post di ieri sera, non è un sito di scommesse.
I problemi e le perplessità non sono solo di natura etica, ma da un lato discendono dalla constatazione dell'humus di riferimento, come ottimamente spiegato da Er Maestro (al cui consiglio di lettura mi associo), dall'altro riguardano la solidità e affidabilità dell'operazione, considerando i personaggi che sembrano esservi coinvolti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cippolo

*
Lazionetter
* 4.524
Che fine ha fatto Binance? Non mi sembra sia fallita. Mi sono perso qualche notizia?

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.667
Citazione di: hafssol il Ieri alle 14:30Infatti, come spiegavo nel post di ieri sera, non è un sito di scommesse.
I problemi e le perplessità non sono solo di natura etica, ma da un lato discendono dalla constatazione dell'humus di riferimento, come ottimamente spiegato da Er Maestro (al cui consiglio di lettura mi associo), dall'altro riguardano la solidità e affidabilità dell'operazione, considerando i personaggi che sembrano esservi coinvolti.
Non ho capito perche' non sia un sito di scommesse, se in pratica l'idea centrale e' di scommettere su eventi futuri. Solo perche' il governo corrotto di Trump abbia approvato una deroga per loro e per Kalshi, facendosi pure un botto di soldi con insider trading sopra, non significa mica che un sito di scommesse in cui si scommette non sia proprio un sito di scommesse.  :beer:

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: cippolo il Ieri alle 14:30Che fine ha fatto Binance? Non mi sembra sia fallita. Mi sono perso qualche notizia?
Era una sponsorizzazione biennale. Solo che nel frattempo si sono quasi bevuti il proprietario, quindi si è interrotto tutto. Dopodiché hanno trovato uno stratagemma per andare avanti, ma come per Marathonbet queste realtà spesso sono volubili perché si muovono all'interno di una zona grigia; Polymarket, ad esempio, ha alcune branche della sua attività (quelle di scommesse, a proposito) che sono anche inibite in alcuni Paesi. E' il destino delle blockchain, che possono diventare territorio di conquista e di ricchezza ma anche asset che crollano bruscamente se l'ingranaggio viene bloccato in qualche remota posizione.

Ma per tornare ad alcuni netters che anche lecitamente invitano a non fare troppo i moralisti nel calcio:
1) è il nostro presidente che la mena con l'etica, la moralizzazione, il cappellano e la chiesa. Va da sé che quando poi lo vedi andare a chiedere raccomandazioni al diavolo (e non alla volpe) per i peccaminosi soldi un po' di ironia viene da farla. Cospargiamoci il capo di cenere, scusa Presidente cattolico, era per celiare  :=))
2) Torno sempre al punto iniziale: Palella pesce piccolo, sgamato e già abbastanza sotto i riflettori per le sue "imprese" precedenti. Ma tra tutti gli zozzoni che fanno magistralmente girare i soldi nel calcio e nelle sponsorizzazioni, dopo che per anni c'è stato detto che il main sponsor aveva senso solo dietro lauti pagamenti altrimenti non valeva la pena rovinare la maglia (da quello che ho capito, circa 6-7 mln annui, quello che un qualsiasi sponsor medio avrebbe potuto darci da almeno 10 anni), era proprio necessario andarci a capare questo soggetto che s'è messo pure su X a scrivere "pirletta" agli utenti che lo criticavano?

Non spostiamola sui massimi sistemi, dai, rimaniamo nel merito. Pigliamoci i soldi (che credo ci serviranno giusto per scongiurare il mercato bloccato a giugno, speriamo che trovino pure una fonte di sostegno per farlo tecnicamente, il mercato) che gentimente i Palella's ci hanno fatto avere ma poi speriamo che Lazio2032 abbia nelle sue corde un progetto non dico di livello internazionale ma almeno non circoscritto a sta corte dei miracoli.
Con tutto il rispetto, eh, che qui qualcuno s'offende facile  :beer:

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.581
Citazione di: Palo il Ieri alle 09:26Se avevi 15 anni ai tempi di tangentopoli, e ti invidio molto, sappilo, perché dovresti averne circa 20 meno di me, oggi ne hai più o meno 50. E giustamente sottolinei il fatto che non eri a conoscenza di "come" avesse fatto i soldi Cragnotti. Io ho solamente sottolineato il fatto che i soldi di Cragnotti, come quelli di tutti i super ricchi, hanno origini spesso oscure. Che il nostro ex presidente, che tanto ci ha fatto vincere era un lurido personaggio. E la storia lo certifica. Ci sono migliaia di risparmiatori che se lo sono preso in culo lì a testimoniarlo.
Vuol dire che io strappo dalla mia bandiera della Lazio i trofei vinti sotto la presidenza Cragnotti? ASSOLUTAMENTE NO!! Me li tengo tanto quanto gli strisciati, i romanisti ed i napolisti si tengono i loro.
Se poi gli idioti ritengono che dire che Cragnotti fosse un lurido filibustiere è gettare merda su di lui è solo un problema del loro analfabetismo funzionale. Cragnotti, come uomo, come persona, era una merda perché aveva scelto di esserlo. Ha vinto? Sì, ha vinto ed abbiamo vinto. Ci siamo sbucciati il pisello per quello che ci ha fatto vincere? Sì, ho ancora i primi occhiali da vista che per colpa sua mi sono dovuto prendere.
Ma qui, forse non tu, ma il cretino per antonomasia, il criptofascista, insieme ad altri, pur di contrapporre qualcuno a lotito ed ai suoi (presumibili) sodali, elevano a santo chi santo proprio non è stato.
Se dietro a Polymarket c'è Trump e ci arriva un calcio mercato da 1 miliardo in 5 anni, ti assicuro che potrei anche pensare che "qualcosa di buono" lo possa fare anche il ciuffo biondo e la [...] che ci sta sotto.
Perché siamo tifosi di calcio e per quei 90 minuti più recupero, possiamo anche andare, qualche volta, contro i più elementari principii morali della nostra vita extra calcio e calpestare i meno incalpestabili tra i nostri tabù.
100% Palo

Contenuto sponsorizzato

Maffetto81

*
Lazionetter
* 1.331
Citazione di: Palo il Ieri alle 09:26Se avevi 15 anni ai tempi di tangentopoli, e ti invidio molto, sappilo, perché dovresti averne circa 20 meno di me, oggi ne hai più o meno 50. E giustamente sottolinei il fatto che non eri a conoscenza di "come" avesse fatto i soldi Cragnotti. Io ho solamente sottolineato il fatto che i soldi di Cragnotti, come quelli di tutti i super ricchi, hanno origini spesso oscure. Che il nostro ex presidente, che tanto ci ha fatto vincere era un lurido personaggio. E la storia lo certifica. Ci sono migliaia di risparmiatori che se lo sono preso in culo lì a testimoniarlo.
Vuol dire che io strappo dalla mia bandiera della Lazio i trofei vinti sotto la presidenza Cragnotti? ASSOLUTAMENTE NO!! Me li tengo tanto quanto gli strisciati, i romanisti ed i napolisti si tengono i loro.
Se poi gli idioti ritengono che dire che Cragnotti fosse un lurido filibustiere è gettare merda su di lui è solo un problema del loro analfabetismo funzionale. Cragnotti, come uomo, come persona, era una merda perché aveva scelto di esserlo. Ha vinto? Sì, ha vinto ed abbiamo vinto. Ci siamo sbucciati il pisello per quello che ci ha fatto vincere? Sì, ho ancora i primi occhiali da vista che per colpa sua mi sono dovuto prendere.
Ma qui, forse non tu, ma il cretino per antonomasia, il criptofascista, insieme ad altri, pur di contrapporre qualcuno a lotito ed ai suoi (presumibili) sodali, elevano a santo chi santo proprio non è stato.
Se dietro a Polymarket c'è Trump e ci arriva un calcio mercato da 1 miliardo in 5 anni, ti assicuro che potrei anche pensare che "qualcosa di buono" lo possa fare anche il ciuffo biondo e la [...] che ci sta sotto.
Perché siamo tifosi di calcio e per quei 90 minuti più recupero, possiamo anche andare, qualche volta, contro i più elementari principii morali della nostra vita extra calcio e calpestare i meno incalpestabili tra i nostri tabù.
Talmente condivisibile che dovrebbe essere inciso nel marmo questo post 
E cmque,siccome i sordi dello sponsor non solo non vanno a noi,ma manco verranno investiti nel calciomercato,allora avrei preferito avere la maglia pulita ,senza sponsor..era la cosa più bella della maglia della Lazio degli ultimi anni,la bellezza della maglia stile anni 70,senza niente...anche perché la MIZUNO fa' maglie da gioco bruttine, l' unica cosa bona era che nun ce stavano sponsor e patacche..vedi anche quella dei Coppainfacciati: in teoria è carina, Adidas Eccetra, però co ste scritte,sti geroglifici sopra diventa,per fortuna, ancora più inguardabile!

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.879
Citazione di: rocchigol il 18 Apr 2026, 22:40Io non so chi sono floridi e pallella e manco lo voglio sape. Ma che davero.
Sei vintage... Ora tutti sanno tutto. :=))

FrancescoAdd

*
Lazionetter
* 175
Citazione di: GoodbyeStranger il Ieri alle 16:00Sei vintage... Ora tutti sanno tutto. :=))

Il problema dei suddetti è che potrebbero invischiare la Lazio in manovre oscure, dato il loro passato poco limpido.
Palella è finito sotto la lente di Report, non occorre essere onniscienti, basta essere blandamente in informati.

Per me, l'unico dubbio in merito a Polymarket è proprio il ruolo di Palella. Chi ha seguito l'annuncio dell'accordo sul profilo X della sua azienda, avrà notato che il personaggio in questione non ha nulla da invidiare alla trivialità del Presidente, con cui condivide evidentemente un retaggio da Marchese del Grillo in salsa Tufello.
Per il resto non ho grandi dubbi morali.
Magari Musk, magari Palantir.
22 anni di Claudio Lotito e secondo voi mi metto a fare lo schifiltoso? Imprenditore del settore delle pulizie che comprime spese e diritti dei lavoratori, adottando spesso cooperative per portare a termine commesse assegnate con italica trasparenza...

Almeno Musk ha manie di grandezza asseverate dalla realtà: Tesla, Starlink con l'IPO più ricca della storia...
O, se per questo, Palantir. Magari ce la spassiamo con Thiel e l'Anticristo.

Quelli di Polymarket sono soldi benedetti, ossigeno puro.
La Lazio è impantanata, soggetta ad un ridimensionamento drammatico, con un pubblico sempre più apatico e distante. Ne abbiamo bisogno per sopravvivere.

Mi chiedo perchè questa azienda decida di puntare su una squadra italiana pur non potendo operare sul mercato Italiano.
E torniamo a Palella.

Pomata

*
Lazionetter
* 13.830
io non so chi sia questo Palella, ma Polymarket e' roba seria, non solo un semplice sito di scommesse

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.704
Citazione di: FrancescoAdd il Ieri alle 16:28Il problema dei suddetti è che potrebbero invischiare la Lazio in manovre oscure, dato il loro passato poco limpido.
Palella è finito sotto la lente di Report, non occorre essere onniscienti, basta essere blandamente in informati.

Per me, l'unico dubbio in merito a Polymarket è proprio il ruolo di Palella. Chi ha seguito l'annuncio dell'accordo sul profilo X della sua azienda, avrà notato che il personaggio in questione non ha nulla da invidiare alla trivialità del Presidente, con cui condivide evidentemente un retaggio da Marchese del Grillo in salsa Tufello.
Per il resto non ho grandi dubbi morali.
Magari Musk, magari Palantir.
22 anni di Claudio Lotito e secondo voi mi metto a fare lo schifiltoso? Imprenditore del settore delle pulizie che comprime spese e diritti dei lavoratori, adottando spesso cooperative per portare a termine commesse assegnate con italica trasparenza...

Almeno Musk ha manie di grandezza asseverate dalla realtà: Tesla, Starlink con l'IPO più ricca della storia...
O, se per questo, Palantir. Magari ce la spassiamo con Thiel e l'Anticristo.

Quelli di Polymarket sono soldi benedetti, ossigeno puro.
La Lazio è impantanata, soggetta ad un ridimensionamento drammatico, con un pubblico sempre più apatico e distante. Ne abbiamo bisogno per sopravvivere.

Mi chiedo perchè questa azienda decida di puntare su una squadra italiana pur non potendo operare sul mercato Italiano.
E torniamo a Palella.
Al netto di queste considerazioni, ne aggiungo un'altra: servono questi agganci, il famoso network, per portare determinati sponsor
Se non sei nei giri, e se uno da Linda Srl e Snam qualcosa, rimani 16 anni senza sponsor, a meno di non credere a strategie intenzionali da mago della gestione aziendale

hafssol

*
Lazionetter
* 12.320
Citazione di: Achab77 il Ieri alle 14:51Pigliamoci i soldi (che credo ci serviranno giusto per scongiurare il mercato bloccato a giugno, speriamo che trovino pure una fonte di sostegno per farlo tecnicamente, il mercato) che gentimente i Palella's ci hanno fatto avere
A metà tra merito e massimi sistemi, provando a proiettare questa situazione su orizzonti più "strutturali", al netto di tutti i ragionamenti fatti sopra, cosa può significare questa sponsorizzazione?
Palella è quello che ha dimostrato di essere e mi sembra difficile che faccia operazioni per gentilezza; d'altro canto, per quanto abbia cercato di accreditarsi in certi ambienti, è un pesce secondo me troppo piccolo per poter essere l'intermediario e l'artefice dell'associazione di un marchio di tale portata alla Lazio.

Non sto favoleggiando di ipotetici compratori, però siamo sicuramente a livelli diversi rispetto a quelli soliti lotitiani e probabilmente anche a quelli di un Palella a titolo personale. Comunque la si voglia vedere, danno l'idea di movimenti che difficilmente restano fini a se stessi.

Contenuto sponsorizzato

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.879
Spesso le due cose per alcuni sono indistinguibili è il problema del secolo 

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.879
CitazioneSemicit: "Non occorre essere onniscienti, basta essere blandamente informati"

Spesso le due cose per alcuni sono indistinguibili è il problema del secolo

Discussione precedente - Discussione successiva