Mercato 2019-20: giudizi conclusivi e, se volete, voti.

Aperto da Il nostro Giorgione, 02 Set 2019, 23:43

Discussione precedente - Discussione successiva

Aregai

*
Lazionetter
* 4.378
Citazione di: AquiladiMare il 03 Set 2019, 09:33
Jony è l'investimento per Lulic..
chiaro ma c'ha un altro ruolo...speriamo lo impari presto e bene.

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
Citazione di: Aregai il 03 Set 2019, 09:38
chiaro ma c'ha un altro ruolo...speriamo lo impari presto e bene.

Jony è stato preso per giocare lì, ha fatto tutto il ritiro e le amichevoli giocando lì, in allenamento viene messo lì nelle prove tattiche, nel derby è entrato e ha giocato lì.

Mo' basta con 'sta stora che ha un altro ruolo.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.484
Dopo la querelle Inzaghi di fine stagione mi aspettavo una piccola rivoluzione, con alcuni big in uscita e conseguenti interventi pesanti di restyling.

Invece in realtà mister e Società hanno concordato l'esatto contrario: la conferma in blocco del gruppo, a partire dai big per arrivare ai vari Radu e Caicedo, con l'inserimento di un pallino del mister, cioè un quinto di destra che faccia la differenza.  A questo impianto sono stati aggiunti due profili "alla Tare", Jony e Vavro, due elementi con caratteristiche interessanti provenienti dall'estero che hanno però bisogno di tempo per adattarsi al calcio italiano, e una scommessa a due bruscolini, Bobby.

Inutile girarci intorno, questa è la squadra a cui è stato rubato il quarto posto con Acerbi e Correa al posto della merda olandese e di FA con due anni di esperienza(mister compreso), un Lazzari in più e Parolo/Berisha come primi ricambi a centrocampo anzichè il Murgia della situazione( leggasi Cataldi).

In sintesi sono complessivamente soddisfatto della rosa, quest'anno sulla carta si lotta per il quarto posto e non più per un posto in EL, ora tocca ad Inzaghi, stavolta non ci sono alibi, è la sua squadra, costruita secondo i suoi principi e le sue indicazioni, IMHO è il crocevia della sua carriera, non solo laziale.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Thrawn il 03 Set 2019, 09:26
Bastos e Jony saranno i titolari a breve per me, Jony nel derby è entrato bene e ha retto anche in fase difensiva.

Il resto è tutta, e ripeto tutta, fuffa giornalara.
Chi ha detto che cercavampo una punta? Inzaghi, Tare, quando?
Le offerte a Wesley le ho fatte io?
Inzaghi ha detto che se ci fosse stata l'occasione per la punta l'avrebbero sfruttata, ergo cercavano una punta.

Al momento, Bastos e Jony sono riserve. Bastos e' qui da 3 anni (mi pare) ed e' sempre partito dietro. Se ad inizio campionato e' partito dietro un altra volta (e' stato pure dietro a Patric un periodo) non vedo perche' non debba essere considerato una riserva.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.167
Mercato definito mirato ma in realtà sottotono. Squadra forte nei titolari, seppur ormai abbastanza conosciuta dagli avversari sia per modulo che per giocatori, ma (al solito) carente nei rincalzi, Berisha a parte.
Probabilmente Inzaghi conta di arrivare con gli stessi 11 a fine corsa, ovviamente valutando in corso d'opera il peso che avrà l'Europa League sia in termini di risultati che di spremitura dei giocatori.

Occasione persa, per me, e le competitor se da una parte sono in difficoltà, dall'altra hanno acquistato molto, e quindi non possiamo sapere con certezza se arriveranno meno stanchi di noi al fotofinish.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.762
Citazione di: AquiladiMare il 03 Set 2019, 09:33
Jony è l'investimento per Lulic..
ad oggi è un 28enne che dopo 2 mesi di preparazione fa la riserva ad un 33enne. In una squadra arrivata ottava.

Aregai

*
Lazionetter
* 4.378
Citazione di: Thrawn il 03 Set 2019, 09:44
Jony è stato preso per giocare lì, ha fatto tutto il ritiro e le amichevoli giocando lì, in allenamento viene messo lì nelle prove tattiche, nel derby è entrato e ha giocato lì.

Mo' basta con 'sta stora che ha un altro ruolo.
mica lo dico io lo dice la sua carriera...ripeto speriamo lo impari presto e bene.

come ripeto anche che la cosa più importante e che mi da fiducia è la ritrovata vena della squadra.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.690
Mercato da 6.5 che meriterebbe 7 per non aver ceduto i big non con la coercizione ma col sorriso, aspetto fondamentale in termini di gestione.

Rispetto allo scorso anno abbiamo giocatori in più nei ruoli scoperti, certo vanno valutati, ma se risultassero degli ottimi elementi darei anche più di 7

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
Citazione di: skizzo87 il 03 Set 2019, 09:51
Inzaghi ha detto che se ci fosse stata l'occasione per la punta l'avrebbero sfruttata, ergo cercavano una punta.

Al momento, Bastos e Jony sono riserve. Bastos e' qui da 3 anni (mi pare) ed e' sempre partito dietro. Se ad inizio campionato e' partito dietro un altra volta (e' stato pure dietro a Patric un periodo) non vedo perche' non debba essere considerato una riserva.

Inaghi c'ha il feticcio di Radu, Lulic e Parolo.
Un allenatore normale già aveva messo Bastos e Jony titolari, poi al massimo se andava male tornava indietro. Radu e Lulic hanno dimostrato tutti gli enormi limiti tecnici nel derby, e non sarebbe un problema, se non fosse che anche con Lazzari, il 70% degli attacchi vengono da sinistra, e Radu e Lulic a momenti toccano più palloni di Luis Alberto e Milinkovic.

Comunque mi sembra che tutte le squadre in A (che è pessima infatti) vadano sul sicuro, pure la juve non fa giocare nessuno dei nuovi.

Sotto questo aspetto la Lazio, che è la stessa squadra da 3 anni, è enormemente avantaggiata rispetto alle altre.

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Citazione di: Thrawn il 03 Set 2019, 09:26
Chi ha detto che cercavamo una punta? Inzaghi, Tare, quando?

Inzaghi, a più riprese.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.100
Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
Inzaghi, a più riprese.

Non ricordo, o non ho letto.
Se dite che è così, ok.

Contenuto sponsorizzato

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
Citazione di: skizzo87 il 03 Set 2019, 09:51

Ma le offere a Wesley ci sono state? Ha confermato ufficialmente la società, o l'avete letto sui giornali?

E comunque Wesley sarebbe stato il sostituto di Caicedo, non uno in più.

erredielle

*
Lazionetter
* 756

ottima la tempistica dei primi colpi di mercato, hanno permesso al mister di portare subito in ritiro i nuovi acquisti per valutarli e insegnargli schemi e tattica.
Non colmate alcune lacune nella rosa (sostituto di Radu, sostituto di Leiva) e non per mancanza di soldi, quelli ne sarebbero bastati pochi neanche un 20ino e ce li abbiamo in cascina.
Dicono giustamente che non si compra se prima non si vende. L'incapacità maggiore è, da sempre, non riuscire a vendere ma neanche a piazzare i giocatori in esubero bloccando di fatto la campagna acquisti seguente.
A chi dice che siamo ampiamente la squadra più forte tra le pretendenti al quarto posto, rispondo che quest'anno era l'occasione migliore per ridurre il gap con la terza, qualsiasi squadra fosse. Preferisco stare seduto comodo in quarta fila e sperare in una steccata delle prime che non schiumare bava per raggiungere il traguardo sul filo di lana col bruciore al sederino se una delle altre pretendenti imbrocca l'annata buona.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Francamente faccio anche fatica a parlare di sessione di mercato.
E' stato preso l'essenziale, e questo essenziale potrebbe anche aver fatto fare un salto di qualità alla rosa. La Lazio parte da tante certezza, ma in questa sessione di mercato solo un giocatore possiamo considerarlo da subito come un upgrade, ovvero Lazzari.
Sul resto è stato fatto poco, sia in entrata che in uscita.
Come diceva tarallo, lo scorso anno ero molto più contento del mercato ma la stagione è andata così così.
:since :asrm

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Thrawn il 03 Set 2019, 10:06
Ma le offere a Wesley ci sono state? Ha confermato ufficialmente la società, o l'avete letto sui giornali?

E comunque Wesley sarebbe stato il sostituto di Caicedo, non uno in più.
scusa eh, ma tu che chiedi fonti per sapere se è vero o no che si cercavano altri giocatori....ma tu hai prove del contrario?
ma rispettare ciò che pensa la gente senza ribattere sempre tutto e tutti?
è un giudizio personale del mercato, ti costa cosi tanto accettare tutte le opinioni?

che [...] aò

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.909
Ora io aspetto Inzaghi.  Se dice che la rosa gli sta bene cosí, poi,  quando andremo a giocare le partite decisive di EL con Vavro, Jony, Cataldi, Berisha, Anderson, Adekanye e  Caiceido, se non dovesse andare bene, non ci saranno scuse. Se andrá bene, invece, gli daremo il giusto merito per aver visto piú lontano di noi (di me, almeno).

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Perché la Gazzetta, giornale che notoriamente non ci fila o se lo fa è solo per buttarci giù, dà al nostro mercato e a quello dei putridi lo stesso voto, 6,5?
Ci sfugge qualcosa?

Io non ho ancora dato voto, sono quello del: " Milinkovic è stato ceduto? NO! 😊"

Aspetto.

Contenuto sponsorizzato

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.655
Ottimo tenere l'impianto base con i big che sembrano tornati a giocare ad alti livelli. Sbagliato confrontare questa squadra con quella dello scorso anno.
Un ottimo 11 con 4/5 seconde linee di livello (Bastos, Parolo, Caicedo, Jony/Lulic, Cataldi) e alcune da verificare (Vavro/Berisha).

Personalmente, se ci fossero  state le possibilità (sia economiche sia la volontà di vendere) avrei investito pesantemente su Izzo per schierare Bastos - Acerbi - Izzo.
Vavro si dimostrerà magari più funzionale ma ha ovviamente bisogno di rodaggio.

Ormai mi sembra che il mercato si orienti con il tentativo di prendere un giocatore indicato dal tecnico (Acerbi, Lazzari) quasi sempre di provenienza dal campionato italiano e un paio di giocatori di medio/buon livello scelti dal DT.

Poi quest'anno l'ago della bilancia era SMS. Probabilmente se fosse partito lui avremmo visto a Roma Yazichi e/o Slobolzai.

La squadra sembra quadrata e tornata a creare molte occasioni in avanti. Sembriamo anche più centrati dietro (continuo a dire che preferire i Bastos titolare).

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Perché la Gazzetta, giornale che notoriamente non ci fila o se lo fa è solo per buttarci giù, dà al nostro mercato e a quello dei putridi lo stesso voto, 6,5?
Ci sfugge qualcosa?

Io non ho ancora dato voto, sono quello del: " Milinkovic è stato ceduto? NO! 😊"

Aspetto.
Io credo per lo stesso motivo per cui, anche qui sopra, si leggono voti pessimi (tipo il mio) o voti alti: c'è chi giudica il mercato pensando solo a quello e chi da il voto in base alla squadra nel suo insieme.

Secondo me la Lazio merita un 8 come squadra
Il mercato 4

Io penso che, visti i conti in ordine della società, si poteva fare molto di più. Nessun rischio solo accrescimento del potenziale

Discussione precedente - Discussione successiva